Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

Post by Paperone »

rodmanalbe82 wrote: ho un "problema"

la rete fastweb wi-fi mi prende pochissimo nella nuova casa dei miei (2 piani), e siccome avevamo idea di aprire un B&B nell'appartamento vicino, volevamo una rete che arrivasse sia nell'altro appartamento, sia nel piano superiore.

come fare? ripetitore?
dove lo prendo? come lo installo?

thanx :cheer:
l'ideale sarebbe portare nell'altro appartamento un cavo e poi attaccarci un ripetitore
altrimenti compri un range extender e dovresti essere a posto. forse te ne servono più di uno, ma intanto partirei con uno.

li compri, li colleghi ad un pc per configurarli per ripetere la tua rete e li porti dove ti servono.
volendo li trovi anche da Expert/Mediaworld, ma se hai comodo un negozio specializzato in roba per pc è meglio

per darti una idea, questo è un buon prodotto
http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa ... index.html

anticipato da N3llo sullo stesso prodotto :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Pap domanda stupida di cui credo di sapere la risposta ma voglio una certezza.

A casa ho un WRT54GL, ora questo è 802.11g, se compro un nuovo router di quelli 802.11n e il portatile che vi si collega non ha una NIC 802.11n non ne trae alcun giovamente giusto?
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

N3lLo wrote: Pap domanda stupida di cui credo di sapere la risposta ma voglio una certezza.

A casa ho un WRT54GL, ora questo è 802.11g, se compro un nuovo router di quelli 802.11n e il portatile che vi si collega non ha una NIC 802.11n non ne trae alcun giovamente giusto?
yep
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Che 2 palle, va beh cmq penso che al mio ritorno in Italia compro il Macbook pro che ha 802.11n e quindi credo mi sparerò anche l'airport extreme e cosi sono  :figo: sul serio... :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Image
Image
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Conoscete OpenDns? Ho trovato questa cosa per migliorare la velocità a navigare in internet:

Impostare OpenDns su un singolo PC:

1.Andate in Pannello di controllo -> Connessioni Di rete, cliccate con il tasto destro del mouse su Connessione alla rete locale (o comunque sulla vostra attuale connessione attiva) e scegliete la voce Proprietà.
2.Scorrete fino in fondo la lista contenuta nella sezione La connessione utilizza i componenti seguenti e fate dopio click sulla voce Protocollo Internet(TCP/IP).
3.Selezionate l’opzione Usa i seguenti indirizzi server DNS, ed inserite 208.67.222.222 nel campo Server DNS predefinito e 208.67.220.220 in server DNS alternativo.

Mi fido? Qualcuno lo conosce?  :nonsa:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

sembra buono
Image
Image
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Ho appena installato Chrome ed è veramente veloce. Pap, credi possa aiutarmi anche per la sera quando internet è lento o per quello non centra nulla...
Image
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Bonaz wrote: Ho appena installato Chrome ed è veramente veloce. Pap, credi possa aiutarmi anche per la sera quando internet è lento o per quello non centra nulla...
secondo me un po' può aiutare

alla sera, quando è lento, prova a fare un test di connessione e vedi cosa ti esce, per capire se è un problema di banda o un altro problema
Image
Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Bonaz mi avrai infettato ieri a casa per più di 2 ore il traffico HTTP era praticamente a 0, potevo usare skype,msn etc etc ma tutto quello che funzionava via browser 0... :disgusto:
Image
Image
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

N3lLo wrote: Bonaz mi avrai infettato ieri a casa per più di 2 ore il traffico HTTP era praticamente a 0, potevo usare skype,msn etc etc ma tutto quello che funzionava via browser 0... :disgusto:
Ero bloccato anche io... :thumbup:
Image
Image
Image
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Salve a tutti. Quando ho comparato il mio nuovo portatile avevo una prova gratuita di microsoft word per 60 giorni. Dopo i 60 giorni mi e' scaduta la prova gratuita e mi dice che ora devo comprare il programma? E' normale? Non c'e' un modo per scaricare Word gratis?

Grazie mille  :thumbup:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Gian Marco wrote: Salve a tutti. Quando ho comparato il mio nuovo portatile avevo una prova gratuita di microsoft word per 60 giorni. Dopo i 60 giorni mi e' scaduta la prova gratuita e mi dice che ora devo comprare il programma? E' normale? Non c'e' un modo per scaricare Word gratis?

certo che è normale :D
certo che si può :fischia:
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gian Marco wrote: Salve a tutti. Quando ho comparato il mio nuovo portatile avevo una prova gratuita di microsoft word per 60 giorni. Dopo i 60 giorni mi e' scaduta la prova gratuita e mi dice che ora devo comprare il programma? E' normale? Non c'e' un modo per scaricare Word gratis?

http://it.openoffice.org/

L'unica soluzione veramente alla portata di ogni comune mortale che credo esista.
E ti garantisco che funzionano davvero bene.
Non ho idea se sono meglio o peggio, ma funzionano molto bene.

L'alternativa è chiedere a qualcuno di "prestarti" un cd di Office '97 oppure andare a cercare in rete sperando di non beccarti virus particolari...
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

doc G wrote: http://it.openoffice.org/

L'unica soluzione veramente alla portata di ogni comune mortale che credo esista.
E ti garantisco che funzionano davvero bene.
Non ho idea se sono meglio o peggio, ma funzionano molto bene.

L'alternativa è chiedere a qualcuno di "prestarti" un cd di Office '97 oppure andare a cercare in rete sperando di non beccarti virus particolari...
Grazie  mille! :forza:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

non sapevo che bonaz e nello stessero insieme  :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Post Reply