Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post Reply
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Bounce »

rodmanalbe82 wrote: si si, lingua originale.
la voce di Clint e il grrrr che gli esce ogni tanto son favolosi.

Mystic river, yes, visto anche quello.

prossimi consigli? non solo di Clint eh :D
I soliti sospetti...troppo facile e troppo "già visto"??  :D

Altrimenti Training Day con Denzel Washington
Muori senza morire e vivrai per sempre
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

rene144 wrote: Lunedi mi risulta "Transporter 3" con Jason Statham su Italia1. Siccome sono privo di Sky e sarò costretto a rimanere a casa, mi sembra la scelta logica :forza:
Franci, che mi puoi dire?
e andiamo  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

rene144 wrote: Lunedi mi risulta "Transporter 3" con Jason Statham su Italia1. Siccome sono privo di Sky e sarò costretto a rimanere a casa, mi sembra la scelta logica :forza:
Franci, che mi puoi dire?
ho visto giusto 2 settimane fa il 1° e il 2° decisamente anonimi a parte le stratope! la bionda del 2° capitolo è da paura :pron: !!

i numeri che fa il tipo con la macchina sono esageratamente ridicoli
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

tobos84 wrote: ho visto giusto 2 settimane fa il 1° e il 2° decisamente anonimi a parte le stratope! la bionda del 2° capitolo è da paura :pron: !!

i numeri che fa il tipo con la macchina sono esageratamente ridicoli
Beh beh, un attimo.
A parte che non è "il tipo", ma Jason Statham, con Vin Diesel i più grande attore tarro in attività  :naughty: Giusto per mettere i puntini sulle i  :forza:
Poi non ritieni per caso credibile la scena in cui leva la bomba dall'Audi usando il gancio della gru? No, te lo dico perchè nel 3 si supera, e alla grande  :forza:
ImageImage
defense is only way
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

francilive wrote: Beh beh, un attimo.
A parte che non è "il tipo", ma Jason Statham, con Vin Diesel i più grande attore tarro in attività  :naughty: Giusto per mettere i puntini sulle i  :forza:
Poi non ritieni per caso credibile la scena in cui leva la bomba dall'Audi usando il gancio della gru? No, te lo dico perchè nel 3 si supera, e alla grande  :forza:
lui come attore mi piace anchein Italian Job ha sempre la faccia da doppiogiochista tamarro  :forza:

sul secondo boldato giuro mi son messo a ridere a crepapelle, poi l'audi cosi ribassata che fa quei voli senza neanche farsi un danno, parliamone  :forza:

ho continuato a guardare il film perchè la tipa bionda (mi sfugge il nome) è una zozzona da paura  :notworthy:
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

Visto Shutter Island e nell'insieme devo dire che è decisamente un prodotto ben riuscito.
Pecche qua e là (sono d'accordo con Doc quando parla di un sonoro eccessivo - ad esempio citerei la scena iniziale in cui con la macchina si avvicina ai cancelli del manicomio; Di Caprio continua a convincermi non fino in fondo se si tratta di ruoli cupi), ma ho l'impressione che questo sia uno dei film formalmente più consapevoli di Scorsese. Direi che visivamente è uno dei più bei film dell'ultimo Scorsese, superiore a mio parere anche a The Departed (che più passa il tempo, più tendo a deprezzarlo). Sarà probabilmente anche l'ambientazione "adatta", ma alcuni piani e alcuni movimenti di macchina tolgono davvero il fiato. Il carrello della fucilazione è una lezione di cinema condensata, così come i movimenti che empaticamente rimpiccioliscono il protagonista immerso nel paesaggio. Vorrei anche citare il carrello in avanti dal punto di vista della macchina quando si avvicina al manicomio di cui sopra.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

E poi hai notato la finezza dei tanti "errori" o incongruenze o particolarità che ti lasciano "inconsciamente" perplesso fin da subito?

[semiSPOILER]
Ad esempio, la donna che intervistano che beve dalle mani invece che dal bicchiere (lasciato sul tavolo), il tizio che guida la macchina e guarda fisso Di Caprio invece di guardare avanti, tutti che si rivolgono solo a lui (Teddy) e mai a Chuck, lo stesso Chuck che non riesce a togliere la fondina, il cerotto sulla fronte di Di Caprio che in una scena scompare e poi riappare e porbabilmente molte altre cose che non ho notato..
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Jamallo l'hai visto Blood and Bone?
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

SafeBet wrote: Jamallo l'hai visto Blood and Bone?
Ce l'ho segnato, in attesa che esca in dvd in Italia.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Prepara i Kleenex, e non per le lacrime.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Qualcuno ha visto "Legion"?

Se si, com'e?
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Porsche 928 wrote: Qualcuno ha visto "Legion"?

Se si, com'e?
Non l'ho visto. Un amico, abbastanza esperto, m'ha detto che l'idea è buona, anche la storia è interessante, ma è realizzato piuttosto male. Nel senso che non è epico e non è tarro. Un miscuglio che non mette d'accordo nessuno.
ImageImage
defense is only way
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

francilive wrote: Non l'ho visto. Un amico, abbastanza esperto, m'ha detto che l'idea è buona, anche la storia è interessante, ma è realizzato piuttosto male. Nel senso che non è epico e non è tarro. Un miscuglio che non mette d'accordo nessuno.

:disgusto:
Ma NOOOOOOOOOOO aspettavo da tempo un film in cui i buoni sono i cattivi e i cattivi sono i buoni (a livello "celestiale" eh), maremma maiala se non l'hanno fatto bene si perde un'idea probabilmente da "Oscar come miglior idea originale" (non mi ricordo come si chiama il nome esatto).
Post Reply