Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post Reply
Jamal Crawford

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Jamal Crawford »

Sto guardando Slaughter In San Francisco, anno 1974. Profuma talmente tanto di 70s (in senso positivo e negativo) che viene anche a me da tuffarmi giù dalla poltroncina ad ogni sberlone del protagonista asiatico.  :forza:

Image
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

1 - Auguri a Penny anche da queste parti :forza:

2 - condivido l'apprezzamento per la disfatta di Avatar.

3 - L'oscar a Christopher Waltz era sacrosanto.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

PENNY wrote: Appena visti in sequenza:

Leningrado Cowboys: Vaneggio assoluto.
Vaneggio assoluto.
PENNY wrote: Tropa de elite: Mi aspettavo un film totalmente diverso ma debbo dire che nonostante tratti un genere già visto e rivistio riesce a non cadere nel banale e a reggere un più che ottimo ritmo per quasi 2 ore, molto bello  :applauso: :applauso:
Qualche perplessità la conservo. E spiego: visto anche il finale, quasi tronfio, non è che si tende a incensare un po' troppo il BOPE e quello che rappresenta?
Mahor

Post by Mahor »

A me Tropa de elite piacque parecchio.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Mahor wrote: A me Tropa de elite piacque parecchio.
me 2
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Non ho detto che è un brutto film. Ho espresso una perplessità che mi piacerebbe discutere.
Mahor

Post by Mahor »

SafeBet wrote: Non ho detto che è un brutto film. Ho espresso una perplessità che mi piacerebbe discutere.
Non era in risposta al tuo post.
Ho visto che Penny l'aveva tirato in ballo ed ho detto la mia.

Da uomo della strada.

Per quanto concerne ciò che dici tu non saprei che dirti. Rispetto a certi argomenti non riesco a mettere d'accordo nemmeno me stesso, figuriamoci se posso trovare un'idea da esprimere.
Pozz4ever
Pro
Pro

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chie

Post by Pozz4ever »

a 22 giorni dal mio ventottesimo compleanno, colmo una grossa lacuna, che mi ha causato negli grosse perculate e insulti da parte di svariati amici.
Image
meglio tardi che mai (cit.) :gogogo:
Image  Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Tempo di proseguire col resto della saga, direi.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Jamal Crawford wrote: Sto guardando Slaughter In San Francisco, anno 1974. Profuma talmente tanto di 70s (in senso positivo e negativo) che viene anche a me da tuffarmi giù dalla poltroncina ad ogni sberlone del protagonista asiatico.  :forza:

Image

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
defense is only way
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

SafeBet wrote: Vaneggio assoluto.

Qualche perplessità la conservo. E spiego: visto anche il finale, quasi tronfio, non è che si tende a incensare un po' troppo il BOPE e quello che rappresenta?
D'accordo, si esalta un pò troppo questo battaglione dai modi diciamo "poco convenzionali", sembra si giustifichino i loro metodi, ma lo accetto vista la strutturazione del film.D'altronde è la stessa cosa che vediamo in qualunque action movie, dove i poliziotti o chi per loro, ammazzano a sangue freddo tutti i cattivi ma vengono sconvolti da una rabbia feroce se a lasciarci le penne è uno dei "buoni", solite ipcrisie insomma...Inoltre SPOILER temevo un finale buonista con il protagonista che alla fine si rifiuta si sparare, sarebbe stata una scelta ben poco originale.E in secondo luogo avrei scommesso il mio centone che il capitano sarebbe morto come capita spesso in questo genere di pellicole
Robyus wrote: 1 - Auguri a Penny anche da queste parti :forza:

2 - condivido l'apprezzamento per la disfatta di Avatar.

3 - L'oscar a Christopher Waltz era sacrosanto.

1 thanks Rob

2 d'accordissimo

3 d'accordissimo

:gogogo:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

ma perchè odiate tutti avatar ?
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

thebigdipper wrote: ma perchè odiate tutti avatar ?
personalmente perchè si cerca di farlo passare per una pietra miliare del cinema, soprattutto del cinema inteso come piacere di visione. perchè lo ritengo un cesso? bene, ora dopo aver trovato qualcuno che mi ha pagato il biglietto lo spiego:

pro
1. effetti speciali (anche se vorrei capire cosa si intende con effetti speciali)

contro
1. la trama
2. attori stucchevoli a dir poco
3. il 3d sforma e denaturalizza del tutto l'immagine, scurendo e rendendo alcuni momenti del tutto fuori controllo
4. la musica è mediocre, nulla più

ora mi si verrà a dire "ma io mi sono sentito dentro a pandora"... ecco bene, allora apprezziamo il lavoro di realtà virtuale, il cinema però lasciamolo stare dov'è per piacere
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Auguri a Penny

Su Avatar sono d'accordo che richiede troppa suspension of disbelief per essere credibile
Hope is a lying bitch
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Io Avatar non ho voluto nemmeno vederlo. Quando spingono così un film, verso di me fanno l'effetto contrario... Poi preferisco gli attori in carne ed ossa, se no mi guardo un cartone animato piuttosto...
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Post Reply