1. Milwaukee Bucks
cosa serve: C
secondo draft.net: Bogut
secondo me: Bogut
motivazioni: ai Bucks serve come il pane un C, possibilmente già in grado di fare 15/18 punti da subito. Il canguro si integra alla perfezione nella front-line con il rimbalzista Smith, il muscolare Fizer e il buon Gadzuric. Redd potrebbe anche decidere di restare, e ne verrebbe fuori un bel terzetto da guerra con Redd/Mason/Bogut.
2. Atlanta Hawks
cosa serve: C/PG
secondo draft.net: Paul
secondo me: Paul o Vasquez o Taft o Splitter
motivazioni: Era prevista la numero 1 e i tifosi già si immaginavano l’asutraliano. Se i Bucks nn seguono il mio ragionamento, allora Bogut finirà in Georgia, altrimenti si andrà su un play, Paul, che potrebbe già da subito diveniri il leader della squadra. Altrimenti, visto che sotto canestro hanno il solo Harrington, Drobnijak e Collier, si andrà su Taft o Vasquez o Splitter, ma è molto probabile acquisire un big man dal mercato.
3. Portland Trail Blazers
cosa serve: SG/C
secondo draft.net: M. Williams
secondo me: Green
motivazioni: Williams sarebbe il colpo atteso, ma si pesterebbe i piedi nel roster con Miles che ha un contratto lungo, oneroso e la dirigenza ha pure cacciato Cheecks per nn sacrificare il talentino ex Clippers. Visto che Derek Anderson è un condizioni fisiche sempre precarie ed a roster Portland nn ha alternative in guardia, potrebbe andare sul talento dalle HS, e già dargli il quintetto base o buoni minutaggi per diventare già da subito un giocatore importante. In alternativa prendere Taft o Frye o Splitter.
4. New Orleans Hornets
cosa serve: SF
secondo draft.net: D. Williams
secondo me: M. Williams o D. Williams
motivazioni: Se Marvin arriva alla 4 libero, NO nn ci penserà due volte, visto che in ala piccola nn ha praticamente niente di interessante. Play hanno già Claxton e Dickau che mi sembrano buoni per una squadra di quel livello, ovvero prima di 3 o 4 anni la ricostruzione nn darà i suoi frutti. Smith e Williams formerebbero un reparti esterni che in proiezione potrebbe diventare molto forte.
5. Charlotte Bobcats
cosa serve: PG/SF/C
secondo draft.net: Andiresecwfnfwngnebn
secondo me: D. Williams o Splitter
motivazioni: Tutto sta in questa mossa. Si crede ancora in Brezec tanto da spianargli il quintetto anche per la prossima stagione ed investire su di lui o no???? Se si, si sceglie DeRon, altrimenti si va su Splitter e si sposta Okafor in centro.
6. Utah Jazz
cosa serve: PG
secondo draft.net: Vasquez
secondo me: Felton o D. Williams
motivazioni: tutto sta a vedere chi sceglie Charlotte. Si punterà cmq su un play e nn su un lungo. Il primo che capita tra Paul, Williams e Felton, più probabile il 3°, che con Sloan potrebbe fare molto bene, perché è un play d’ordine come piace all’uomo di ferro, passa bene la palla ed è intelligente.
7. Toronto Raptors
cosa serve: C
secondo draft.net: Green
secondo me: Adjdnefnwngunbnn o Vasquez
motivazioni: Visto che Toronto ha già in centro il brasiliano Araujo, prima scelta dello scorso anno, credo gli affiancheranno il lituano, almeno così, forse, uno dei 2 emergerà…
8. New York Knicks
cosa serve: C
secondo draft.net: Frye
secondo me: Frye
motivazioni: NY potrebbe puntare su questo 7 piedi, l’unico nn undersize che potrebbe giocare centro, già da subito titolare.
9. Golden State Warriors
cosa serve: C
secondo draft.net: Taft
secondo me: chi rimane libero tra Taft/Frye/Vasquez
motivazioni: Il roster nn è male nella baia, il reparto esterni già è buono e futuribile, cmq da modificare con FA, ma sotto canestro hanno la bufala Foyle, l’acerbo Biedrinis e il buon Murphy. Probabile si vada sul primo big man disponibile, Taft sarebbe un giocatore d’area nn indifferente e buono già per 10/15 punti di media.
10. Los Angeles Lakers
cosa serve: PG/C
secondo draft.net: Felton
secondo me: Vasquez
motivazioni: Visto che i play buoni alla 10 saranno già di sicuro passati, per i Lacustri nn resta che prendere il primo C buono che si presenta. Forse addirittura May, ma è troppo basso per giocare da 5 in pianta stabile.
11. Orlando Magic
cosa serve: C/SG
secondo draft.net: Webster
secondo me: Webster o Taft o Frye
motivazioni: i Macig hanno Christie e Stevenson in guardia, all’occorrenza anche Francio. Ma ad Orlando prevedo una bufera in quei ruoli, quindi il giovane Webster potrebbe essere scelto per diventare nel giro di 2/3 anni un possibile Starter di buon livello. Altrimenti bisognerebbe rinforzare il reparto dietro, con il solo Howard futuribile. Cato e Battie dalla panca ci stanno, ad alternarsi con il lungo che verrà dal draft.
12. Los Angeles Clippers
cosa serve: C
secondo draft.net: Splitter
secondo me: Frye o Taft o Ajden9wuhnfwnu
motivazioni: Il primo lungo di valore che sarà disponile, possibilmente un 5… ma potrebbero cogliere tutti di sopresa scegliendo un 2/3 tipo Granger o Wright, visto che dietro Simmons e Maggette nn hanno molto.
13. Charlotte Bobcats
cosa serve: SG/SF
secondo draft.net: Villanueva
secondo me: Wright o McCants o Villanueva
motivazioni: Manca un giocatore sul perimetro. Rush, Bogans, Wallace, nn sono sufficienti, ed in quest’ottica Mc Cants potrebbe già da subito essere un colpo e una sicurezza in un reparto che sicurezza nn ne da. Villanueva 3° incomodo ma dovrebbe giocare esclusivamente da ala piccola e ala forte solo se alla 5, i Bob scelgono diversamente da un play.
14. Minnesota Twolves
cosa serve: SG
secondo draft.net: Wright
secondo me: Wright o Mc Cants
motivazioni: Manca una guardia, visto che Spree verrà mandato al diavolo. Mc Cants potrebbe già inserirsi perfettamente nei meccanismi di Minnie e sfruttare la vicinanza di KG per mettere già una 15ina di punti di media.
Queste sono le mie previsioni per le squadre in lotteria, ma questo Draft è pieno di buoni giocatori, forse nn stelle future, ma ogni prevsione è molto difficile.
[align=right][snapback]195302[/snapback][/align]
Sembra scontato che i Bucks vadano su Bogut, ma attenti a Marvin Williams, secondo me il miglior talento di questo draft (non conosco abbastanza Gerald Green x sbilanciarmi)
Ad Atlanta servirebbe un playmaker come Paul, ma se nei workouts Marvin dovesse brillare non esiterebbero a prendere lui alla due.
Portland x stessa ammissione della dirigenza cerca una guardia, ma siccome i primi 3 sembrano ormai essere Bogut, Paul e Williams dovrebbero cedere la scelta, probabilmente a Utah, che è alla disperata ricerca di un play, e con la sesta potrebbe ritrovarsi con solo Felton disponibile (Sloan non lo gradirebbe granchè...)
Oltre i primi 3 solo impressioni: Deron Williams, Splitter (se resta nel draft), Felton,
Gerald Green, Taft sono secondo me sicuri di andare in lotteria.
Si parla molto di Fran Vasquez, ma secondo me potrebbe scivolare fino almeno la metà del primo giro.
Ho l'impressione che Villanueva sia il giocatore adatto per i Warriors alla nove: con il nuovo stile di gioco portato dal Barone, avere un numero 4 atipico come il newyorkese sarebbe una manna x Golden State, che potrebbe far partire Charlie dalla panchina e spostare Murphy da centro all'occorrenza, per una squadra iperveloce.