Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere
Visti Rec e Rec2 uno di fila all'altro (visto che il secondo e` ambientato subito dopo il primo), devo dire che un po di tensione la mettono, secondo me anche montati bene e gli interppreti sono abbastanza credibili, la storia un po meno a dir la verita.
Voto 6.5 (levate mezzo voto se li vedete staccati IMHO).
Voto 6.5 (levate mezzo voto se li vedete staccati IMHO).
[align=center]
[/align]
[/align]- doc G
- Pro

Mio figlio (7 anni) è appassionato del ciclo della Mummia, quindi ieri ho visto "Il re scorpione 2".
Nonostante la mia nota logorrea stavolta il commento mi esce sintetico:
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Una cazzata simile non la vedevo da tempo, nonostante i tanti cartoni.
Nonostante la mia nota logorrea stavolta il commento mi esce sintetico:
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Una cazzata simile non la vedevo da tempo, nonostante i tanti cartoni.
- Cammellaio Patto
- Senior

The Limits of Control (2009) è difficile da descrivere, Jarmusch ci ha abituato a pellicole rarefatte, con trame sfilacciate e autoreferenziali, ma con quest'ultimo film si è superato, e forse ha oltrepassato il limite ponedosi a metà strada tra l'esericizio di stile e il film concettuale. Vedere The Limits of Control, la storia di un assassino che deve svolgere un "lavoro" in Spagna, è tutt'altro che facile, per la lentezza ma sopratutto per la ridondanza un po' inutile di certe frasi emretiche che si inseguono nel corso del film. Questi aspetti sicuramente tolgono non poco al film (sembra che i limiti del controllo che vengono testati siano i nostri), ma nonostante questo nella mia personale classfica si posizione molto in alto, se non altro perchè The Limits of Control è la cosa visivamente più bella che ricordi di aver mai visto dentro uno schermo.
Isaac de Bankolè bravissimo.
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
- PENNY
- Senior

Ma l'hai visto in lingua originale?Cammellaio Patto wrote: The Limits of Control (2009) è difficile da descrivere, Jarmusch ci ha abituato a pellicole rarefatte, con trame sfilacciate e autoreferenziali, ma con quest'ultimo film si è superato, e forse ha oltrepassato il limite ponedosi a metà strada tra l'esericizio di stile e il film concettuale. Vedere The Limits of Control, la storia di un assassino che deve svolgere un "lavoro" in Spagna, è tutt'altro che facile, per la lentezza ma sopratutto per la ridondanza un po' inutile di certe frasi emretiche che si inseguono nel corso del film. Questi aspetti sicuramente tolgono non poco al film (sembra che i limiti del controllo che vengono testati siano i nostri), ma nonostante questo nella mia personale classfica si posizione molto in alto, se non altro perchè The Limits of Control è la cosa visivamente più bella che ricordi di aver mai visto dentro uno schermo.
Non riesco a beccarlo neanche con i sottotitoli
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- Cammellaio Patto
- Senior

sì in lingua originale, ma tanto dicono 4 frasi in tutto il film.PENNY wrote: Ma l'hai visto in lingua originale?
Non riesco a beccarlo neanche con i sottotitoli![]()
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
- maffu
- Senior

Visto Invictus...davvero un bel film, considerato che è una storia vera. Se fosse stato inventato l'avrei definito fin troppo perbenista, ma sapere che un uomo ha davvero portato avanti i suoi ideali in questo modo è bellissimo
-
Robyus
- Senior

visto l'altro giorno Il cavaliere oscuro, e direi finalmente.
E' lunghetto - più di due ore - ma vola via benissimo grazie a un gran ritmo e una sceneggiatura mozzafiato che racchiude vera chicche come l'incredibile scena iniziale della rapina a eliminazione. La regia è solidissima e ho apprezzato l'utilizzo intelligente e non eccessivo degli effetti speciali, cosa che avrebbe ingolosito molti altri registi con un film del genere.
Per tutto il film è ricorrente il tema dell'eroe e del suo ruolo nella società, con l'uomo pipistrello alle prese con dilemmi di questo tipo e la diversa visione della giustizia di Harvey Dent (che tra l'altro viene sfigurato in una situazione completamente diversa rispetto a quella che vediamo in Batman forever) e in mezzo la follia terroristica di Joker
Gran cast dove tutti si comportano molto bene e dove il compianto (ora che l'ho visto, anche di più) Heat Ledger s'innalza su tutti sfoderando davvero un'interpretazione leggendaria (leggevo, sentivo, aprrendevo che il suo Joker fosse incredibile, ma così tanto non avrei pensato): il miglior cattivo della storia del cinema? Può darsi.
Se c'è una cosa del film che fa schifo è il doppiaggio di Christian Bale: pessimo quand'è Bruce Wayne, orrendo quando è Batman.
Per il resto tantissima roba, magari non da arrivare a gridare al capolavoro ma sicuramente una bellissima pellicola.
E' lunghetto - più di due ore - ma vola via benissimo grazie a un gran ritmo e una sceneggiatura mozzafiato che racchiude vera chicche come l'incredibile scena iniziale della rapina a eliminazione. La regia è solidissima e ho apprezzato l'utilizzo intelligente e non eccessivo degli effetti speciali, cosa che avrebbe ingolosito molti altri registi con un film del genere.
Per tutto il film è ricorrente il tema dell'eroe e del suo ruolo nella società, con l'uomo pipistrello alle prese con dilemmi di questo tipo e la diversa visione della giustizia di Harvey Dent (che tra l'altro viene sfigurato in una situazione completamente diversa rispetto a quella che vediamo in Batman forever) e in mezzo la follia terroristica di Joker
Gran cast dove tutti si comportano molto bene e dove il compianto (ora che l'ho visto, anche di più) Heat Ledger s'innalza su tutti sfoderando davvero un'interpretazione leggendaria (leggevo, sentivo, aprrendevo che il suo Joker fosse incredibile, ma così tanto non avrei pensato): il miglior cattivo della storia del cinema? Può darsi.
Se c'è una cosa del film che fa schifo è il doppiaggio di Christian Bale: pessimo quand'è Bruce Wayne, orrendo quando è Batman.
Per il resto tantissima roba, magari non da arrivare a gridare al capolavoro ma sicuramente una bellissima pellicola.
- Jamal Crawford
Mi buttate lì qualche titolo di thriller/horror con l'happy ending che vi viene in mente ?
Credo di aver già fatto questa richiesta in passato, ma sul genere mi muovo più o meno con un film per morte di papa, per cui magari pesco un titolo e poi dimentico tutto... :gazza:
Ovviamente non vi chiedo di fare spoiler, per cui io vi dò solo l'imperativo dell'happy ending, poi chi gentilmente risponderà, sarà libero di pescare tra le varie possibilità degli happy endings (qualcuno si salva, il cattivo la paga cara, si scopre chi è il fottuto bastardo,...).
Se serve dare una direzione un po' più precisa, direi che in particolare potrebbero essere interessanti quelli su motel e zone sperdute.
Grazie.
Credo di aver già fatto questa richiesta in passato, ma sul genere mi muovo più o meno con un film per morte di papa, per cui magari pesco un titolo e poi dimentico tutto... :gazza:
Ovviamente non vi chiedo di fare spoiler, per cui io vi dò solo l'imperativo dell'happy ending, poi chi gentilmente risponderà, sarà libero di pescare tra le varie possibilità degli happy endings (qualcuno si salva, il cattivo la paga cara, si scopre chi è il fottuto bastardo,...).
Se serve dare una direzione un po' più precisa, direi che in particolare potrebbero essere interessanti quelli su motel e zone sperdute.
Grazie.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Non è un paese per vecchi (regia f.lli coen, con bardem, lee jones, brolin, ecc...)Jamal Crawford wrote: Mi buttate lì qualche titolo di thriller/horror con l'happy ending che vi viene in mente ?
Grazie.

defense is only way
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
francilive wrote: Non è un paese per vecchi (regia f.lli coen, con bardem, lee jones, brolin, ecc...)![]()
ieri visto invictus, bello, fatto bene anche se da rugbysta avrei voluto vedere delle vere giocate sul campo non delle entrate in stile rallentatore :lol2:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
-
Sheeeeeed
- Pro

Che incredibilie lacuna ho colmato oggi: "Natural Born Killers"

- ripper23
- Pro

Stone che dirige un soggetto di Tarantino... la definizione cinematografica di "andare sul sicuro". Bellissimo.Sheeeeeed wrote: Che incredibilie lacuna ho colmato oggi: "Natural Born Killers"![]()
![]()
![]()
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
- Jamal Crawford
Questo lo passo perchè ho appena finito di leggere il libro e quindi voglio dimenticarlo un po' prima di vedere il film.francilive wrote: Non è un paese per vecchi (regia f.lli coen, con bardem, lee jones, brolin, ecc...)![]()
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Jamal Crawford wrote: Mi buttate lì qualche titolo di thriller/horror con l'happy ending che vi viene in mente ?
Grazie.
Primeval, tratto da una storia vera su uno dei piu grandi coccodrilli mangiatori di uomini mai conosciuti.
[align=center]
[/align]
[/align]- doc G
- Pro

Thriller direi la maggioranza, se poi ci aggiungi il cattivo che viene punito direi la quasi totalità, fai prima ad elencare i rimanenti! :lol2: :lol2:Jamal Crawford wrote: Mi buttate lì qualche titolo di thriller/horror con l'happy ending che vi viene in mente ?
Grazie.
Horror già occorre pensarci.
Ed occorre anche valutare cosa si intende per happy ending.
Ad esempio le conclusioni di films come Alien o Danza Macabra sono felici o no?