Re: Toronto Raptors [31-27] (I Cattivi Del Forum) - Tragici fuori casa

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Contropelo
Senior
Senior

Re: Toronto Raptors [31-25] (I Cattivi Del Forum) - Uhhhhhhh

Post by Contropelo »

Scorpyon wrote: Mi spieghi dove, in questo momento, siamo vicini all' "addio playoff"?  :penso:
Tralasci il fatto che l'importante è esagerare, sempre. :forza:
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

Contropelo wrote: Tralasci il fatto che l'importante è esagerare, sempre. :forza:
Tra un po ci arrivate anche voi,con calma.

Brutta l'azione finale del turco e partita buttata.

Ora siamo con 3 partite di vantaggio,dietro vanno ai mille all'ora e il nostro calendario si fa molto duro,ma molto.

I playoff sono tutt'altro che sicuri e speriamo rientri subito Cb4.

Prevedo lotta fino all'ultimo.
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Partita che doveva essere vinta dai Raps... il possesso finale gestito in maniera orrenda dal Turco che prende un tiro da 9 metri prendendo solo la tabella...
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

ciao a tutti
Non ho seguito la partita perche non ho seguito la sveglia! :shocking:
Dagli highlights non ho proprio capito quell ultimo sciagurato possesso.
Peccato si poteva vincere contro i Cavs.
Image
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

Quasi tutti i tifosi dei Raptors danno x scontati i play off e io che tifo Raptors non sono cosi sicuro,Perchè?::::::

Primo motivo il calendario ora si fa molto duro,con 15 squadre con record positivo.

Secondo i problemi della squadra,irrisolti.

Quali??:::

La difesa è imbarazzante,Derozan non tiene nessuno è inesperto e non capisco perchè parta ancora in quintetto,il Turco e il mago non sono dei fenomeni in auito.
Poi quando entra Calderon la frittata è fatta e salta tutto,tutti devono andare in aiuto e in quel fondamentale siamo scarsi.
Altro enorme problema i rimbalzi.

E qui purtroppo il nostro ereo il Mago è un disastro,non è possibile con i suoi minuti e con la sua stazza prendere 6,2 rimbalzi di media.
Ieri sera addirittura 4 e se avete visto la partita ,un paio concessi a Varejao negli ultimi minuti che gridano scandalo e ci sono costati la vittoria.
Il Mago doveva stabilizzarsi sugli 8 di media e non l'ha fatto,con quei numeri ci condannerà alla mediocretà.
I play off sono molto incerti,se vi guardate dietro ve ne accorgerete e ilnostro calendario sommato  ai nostri problemi mi preoccupano.

Forza Raptors e Mago :thumbup:
fabio88
Rookie
Rookie

Post by fabio88 »

secondo me il problema non è se arriviamo ai playoff, perchè i raptors arriveranno al loro obiettivo, ma con quale posizione? non credo che tutte le squadre che stanno dietro faranno tantissime vittorie ora è il loro momento positivo.
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by fammi entrare coach! »

i migliori  :forza:   :applauso: :
Bargnani ,che in attacco deve essere coinvolto molto di più anche solo per numero di palloni che transitano dalle sue nomi .. 24 punti vedendo pochissimi tiri dal terzo quarto all'OT,dove gli si affida un paio di tiri della disperazione a partita ormai scappata .. se lo si fosse cercato di più quando era il momento giusto per come era caldo sta partita si era già portata a casa

Calderon,che almeno ieri un pò si è impegnato in difesa e ha tenuto a galla i Raps nell'ultimo quarto anche se è il primo che se può non la passa al Mago

buono Weems ma sopratutto Evans monumentale .. partita stratosferica in difesa e tira fuori cose buone anche in avanti,DOVEVA giocare il finale con uno tra Jack e Calderon in panca

i peggiori  :disgusto: :polliceverso: :
Triano : hai un talento offensivo come Andrea on fire e non imponi che venga cercato,ti ostini a mettere il doppio play negli ultimi quarti quando ,se ci fosse ancora bisogno di capirlo, è un assetto tattico deleterio per questa squadra che contro squadre che non vanno per il tanking porta sempre alla sconfitta nelle partite serie,arrivi a giocarti la vittoria nell'ultimo possesso perchè di riffa e di raffa ti è andata di culo grazie alla produzione della panca,chiami time out per disegnare un possesso che deve portare a segnare un canestro qualsiasi per vincere e cosa ne esce? un tiro da 9 metri di Turkoglu .. male

De Rozan : Q.I. cestistico di una nocciolina,è palesemente non pronto per sfide  di questo livello,occorre fargli fare ancora tanta esperienza e utilizzarlo solo nei primi tempi con qualche comparsata nei secondi solo quando appare in giornata di grazia .. Più Beli e meno De Rozan e questa squadra non potrebbe che guadagnrne

Turkoglu : è stato acquistato per prendere in mano questa squadra nel quarto quarto,non lo fa e in più se la ride,sbaglia e ride,canna clamorosamente il tiro della vittoria con un air ball da nove metri e ride .. a Turkò,ma che cazzo te ridi ??

senza infamia e senza lode  :penso: :noia: :
Jack : si salva solo per le cifre messe a referto anche se oggi insiste troppo nel cercare la conclusione personale con penetrazioni di ignoranza cestistica inaudita ma lui è un play e da play non mette in ritmo nessun compagno

una parola per gli altri  :carezza: :

Johnson : foul machine
Rasho : vecchio
Wright : mah ????

partita che si poteva vincere,veramente un peccato
non è finita fino a quando non è finita.

Image
Luketto
Rookie
Rookie
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by Luketto »

Partita da vincere se c'è nè una quella di stanotte contro i Cavs per come si era messa soprattutto negli ultimi minuti  :disgusto:
ultimo possesso dei tempi regolamentari pessimooooooooo, cioè lasci un tiro semplicissimo l'azione prima a LBJ per non rischiare un potenziale tiro da tre ed avere molto tempo per l'ultimo possesso e poi salta fuori uno schema con tripla difficilissima del turco che scheggia appena il ferro........per non parlare del tiro a 1" dalla fine dei Cavs che se entrava era da  :piango:.
per quanto riguarda Andrea direi molto bene offensivamente ma sempre con il solito irrisolvibile problema dei rimbalzi  :disgusto: benissimo Evans, male decisamente Derozan.
Image
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie

gnegno70 wrote: Quasi tutti i tifosi dei Raptors danno x scontati i play off e io che tifo Raptors non sono cosi sicuro,Perchè?::::::

Primo motivo il calendario ora si fa molto duro,con 15 squadre con record positivo.

Secondo i problemi della squadra,irrisolti.

Quali??:::

La difesa è imbarazzante,Derozan non tiene nessuno è inesperto e non capisco perchè parta ancora in quintetto,il Turco e il mago non sono dei fenomeni in auito.
Poi quando entra Calderon la frittata è fatta e salta tutto,tutti devono andare in aiuto e in quel fondamentale siamo scarsi.
Altro enorme problema i rimbalzi.

E qui purtroppo il nostro ereo il Mago è un disastro,non è possibile con i suoi minuti e con la sua stazza prendere 6,2 rimbalzi di media.
Ieri sera addirittura 4 e se avete visto la partita ,un paio concessi a Varejao negli ultimi minuti che gridano scandalo e ci sono costati la vittoria.
Il Mago doveva stabilizzarsi sugli 8 di media e non l'ha fatto,con quei numeri ci condannerà alla mediocretà.
I play off sono molto incerti,se vi guardate dietro ve ne accorgerete e ilnostro calendario sommato  ai nostri problemi mi preoccupano.

Forza Raptors e Mago :thumbup:
ALT !!!

il Mago deve migliorare nel fondamentale e aumentare il numero di rimbalzi presi ?? OK tanto per il posizionmento sotto le plance quanto per la voglia di prenderseli ma molto dipende da come viene utilizzato tanto in difesa,8 su10 è sempre lui a dover uscire per chiudere il tiratore da fuori avversario in questi Raps,quanto in attacco dove Triano lo utilizza fuori dall'arco ancor di più di quanto le sue caratteristiche lo portino a fare

ieri Varejao gli ha preso due rimbalzi (due contati) nell'ultimo quarto (non nei minuti finali perchè era fuori per falli) ? VERO ma non si è perso assolutamente per questo ma in particolare per le scete tecniche di Triano e ,visto che si è arrivati punto a punto, se vogliamo dirla tutta sopratutto perchè la tua SG titolare ha segnato un canestro dal campo perchè se gli si chiude l'area  non è ancora in grado di mettere due o tre buoni jump shot e in NBA contro la favorita numero uno per la vittoria dell'anello questo non puoi che pagarlo

le critiche al Mago mi stanno benissimo ma se ieri c'è uno che il suo lo ha fatto eccome questo è Andrea
Last edited by fammi entrare coach! on 27/02/2010, 13:08, edited 1 time in total.

Image
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

Non sono d'accordo e mi spiego.

X me il Mago con quel talento offensivo deve assolutamente diventare una star.Nel Basket però oltre al talento ci vuole il cuore,la cattiveria agonistica,la "garra".Guarda Varejao e il nostro Evans.Al Mago queste cose che ho detto mancano in manoiera esagerata.Le cose che dici tu sul risultato di ieri sono vere.Ma nessuno mi leva dalla testa che se il Mago ieri sera avesse messo Cattiveria agonistica cuore e Garra avrebbe preso quei 2 rimbalzi che alla fine ci sono costati la sconfitta.E' vero che andando in aiuto e giocando fuori in attacco i rimbalzi non ci sono.Ma mi vuoi dire che in altre occasioni e quelle 2 con Varejao sono li a dimostrarlo il Mago lotta a rimbalzo????????Al Mago dei rimbalzi non gli interessa,non ci va propio,manca di mentalità.          E' il fondamentale che lo ha escluso dall'all star e che se non migliorerà lo escluderà anche in futuro.

Sono un suo tifoso e guardo i Raptors x questo,ma nei rimbalzi è un disastro,fa il taglia fuori bene,ma poi non si stacca dall'avversario e non va a saltare.          E ieri si è perso anche x questo,cosi come contro Memphis.Nelle partite punto a punto basta un niente x portarla a casa.I tuoi motivi sono validissimi,ma i mancati rimbalzi del Mago lo sono altrettanto eccome.

I play off sono molto a rischio,lo ripeto perchè molti non se ne sono accorti.        Spero di sbagliarmi.

Forza Mago :thumbup:
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie

gnegno70 wrote: Non sono d'accordo e mi spiego.

X me il Mago con quel talento offensivo deve assolutamente diventare una star.Nel Basket però oltre al talento ci vuole il cuore,la cattiveria agonistica,la "garra".Guarda Varejao e il nostro Evans.Al Mago queste cose che ho detto mancano in manoiera esagerata.Le cose che dici tu sul risultato di ieri sono vere.Ma nessuno mi leva dalla testa che se il Mago ieri sera avesse messo Cattiveria agonistica cuore e Garra avrebbe preso quei 2 rimbalzi che alla fine ci sono costati la sconfitta.E' vero che andando in aiuto e giocando fuori in attacco i rimbalzi non ci sono.Ma mi vuoi dire che in altre occasioni e quelle 2 con Varejao sono li a dimostrarlo il Mago lotta a rimbalzo????????Al Mago dei rimbalzi non gli interessa,non ci va propio,manca di mentalità.          E' il fondamentale che lo ha escluso dall'all star e che se non migliorerà lo escluderà anche in futuro.

Sono un suo tifoso e guardo i Raptors x questo,ma nei rimbalzi è un disastro,fa il taglia fuori bene,ma poi non si stacca dall'avversario e non va a saltare.           E ieri si è perso anche x questo,cosi come contro Memphis.Nelle partite punto a punto basta un niente x portarla a casa.I tuoi motivi sono validissimi,ma i mancati rimbalzi del Mago lo sono altrettanto eccome.

I play off sono molto a rischio,lo ripeto perchè molti non se ne sono accorti.         Spero di sbagliarmi.

ti ripeto che sul discorso in generale sono assolutamente d'accordo,è carente,è in lento miglioramento e deve continuare a farlo .. però non ne faccio tanto un discorso di cifre quanto di rimbalzi importanti da prendere,vedi Nowitzki ai Mavs che ne prende 8/9 di media sopratutto perchè c'è un sistema che prevede che lui sta li sotto a prendere tutti quelli facili per contratto ed infatti nonostante queste sue medie non lo si può definire un rimbalzista ..

si,quei due rimbalzi erano da prendere,è un errore che non siano stati presi ma l'assunto che per quei due rimbalzi si è persa la partita non si può far passare,non è ne vero ne giusto ..rientrano nell'insieme di cause per cui non si è vinto ma se si deve sintetizzare è assolutamente ingiusto evidenziare questo aspetto,è l'ultimo dei motivi perchè sono episodi singoli che possono capitare così come è capitato che ne siano stati rubati anche a reggie,che quello ha sbagliato un tiro e quell'altro non l'ha passata quando doveva passarla
Last edited by fammi entrare coach! on 27/02/2010, 14:40, edited 1 time in total.

Image
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

fammi entrare coach! wrote: ti ripeto che sul discorso in generale sono assolutamente d'accordo,è carente,è in lento miglioramento e deve continuare a farlo .. però non ne faccio tanto un discorso di cifre quanto di rimbalzi importanti da prendere,vedi Nowitzki ai Mavs che ne prende 8/9 di media sopratutto perchè c'è un sistema che prevede che lui sta li sotto a prendere tutti quelli facili per contratto ed infatti nonostante queste sue medie non lo si può definire un rimbalzista ..

si,quei due rimbalzi erano da prendere,è un errore che non siano stati presi ma l'assunto che per quei due rimbalzi si è persa la partita non si può far passare,non è ne vero ne giusto ..rientrano nell'insieme di cause per cui non si è vinto ma se si deve sintetizzare è assolutamente ingiusto evidenziare questo aspetto,è l'ultimo dei motivi perchè sono episodi singoli che possono capitare così come è capitato che ne siano stati rubati anche a reggie,che quello ha sbagliato un tiro e quell'altro non l'ha passata quando doveva passarla

E' evidente che quel motivo non è l'unico,ma l ho pure detto.Però io guardo moltissimo il Mago e purtroppo mi balzano agli occhi i suoi errori.Il Mago è migliorato moltissimo in difesa sull'uomo ed anche lentamente in aiuto,però a rimbalzi non è migliorato x nulla.Lo scorso anno prendeva 5,5 rimbalzi ora 6,2,solo perchè gioca più minuti.Non è migliorato x nulla e la cosa che mi fa imbestialire è che secondo me non gli interssa propio.Ma è mai possibile che ieri è andato una volta a rimbalzo d'attacco e l'ha preso.Conta quante volte va a rimbalzo in attacco.Sai quante.Una ,due volte ed ha una percentuale enorme.DEVE ANDARE A RIMBALZO,NON CI SONO CAZZI ALTRIMENTI SARà UN MEZZO GIOCATORE.Nelle partite punto a punto oltre ai problemi che dici tu ,vi è questo enorme problema..

Mago vai a rimbalzo,Cazzo.

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Post by The Prince Of Punk #90 »

jayone wrote: Partita che doveva essere vinta dai Raps... il possesso finale gestito in maniera orrenda dal Turco che prende un tiro da 9 metri prendendo solo la tabella...
NON C'E' ALTRO DA AGGIUNGERE.

Avremmo vinto contro la squadra con il miglior record dopo un'ottima rimonta grazie allo spirito di tutti(perchè ieri mi sono piaciuti tutti ebbene sì), ma il possesso finale è stata una cosa oscena.
Se il Turko penetrava era vittoria.
Ma tant'è....
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

The Prince Of Punk #90 wrote:
Se il Turko penetrava era vittoria.
Ma tant'è....
Eh, e' una regola universale che difficilmente si smentisce.

comunque ci sono anche altre partite da vincere per toronto, se gioca cosi' bosh o non Bosh queste arriveranno. Pero' si spera che non abbiano speso troppe energie.

Ancora, ancora, dal terzo quarto in poi, Bargnani Bargnani, lama' sabactani?
Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

gnegno70 wrote: Tra un po ci arrivate anche voi,con calma.
Tu stai basando la tua analisi su elementi del tutto "esasperati"... è logico che se da qui alla fine della stagione le perdiamo tutte siamo fuori dai PO :roll:
E' logico che se le altre squadre le vincono tutte noi rischiamo :roll:

La cosa bella è che dopo una buona prova come quella di stanotte sembra che abbiamo perso di 30 contro Minnesota... mi spiace ma stavolta condivido la posizione del PoP, iniziare a fare le pulci alla squadra dopo una buona prova mi sembra assurdo.
Ah, se poi basi le nostri possibilità di PO sui rimbalzi del Mago...

Vero, il calendario è duro ma solitamente nel finale di stagione iniziano ad influire tanti fattori che possono cambiare le carte in tavola.
Io guardo la situazione di ORA, siamo quinti, le prime quattro piazze sono difficili da raggiungere e dobbiamo stare attenti a Chicago e Milwaukee ma, al momento, i PO sono ancora abbastanza sicuri visto che Miami e Charlotte non stanno passando un momento peggiore del nostro.
Image
Post Reply