Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pi

Post by maxmicio »

The Answer Palermitano wrote: poco fa mi sono accorto di aver un problema con Safari che prima non avevo.
Quando lancio il Download di un programma non si apre il Download , apre una pagina nuova bianca che carica a vuoto, e poi si blocca e basta, senza effettuare il Download. Sinceramente non ricordo di aver toccato nulla....e ieri era tutto normale  :penso:
Come mai è successo questo?? Qualcuno sa come fare per sistemarlo? ricordate che non possiedo Windows ma Snow Leopard .
A me è successa la stessa cosa quando ho installato Snow Leopard e ho copiato le impostazioni di Leopard. Mi ha copiato anche il plugin di iGetter che non avevo ancora installato su SL. Volevo scaricare alcuni programmi, Safari vedeva il plugin, cercava di scaricare con iGetter che però non avevo ancora installato e succedeva la stessa cosa che descrivi tu…

Cosa succede se provi a salvare il programma con il tasto destro del mouse (ctrl-click per intenderci) scegliendo la cartella dove salvarlo?

Puoi sempre cancellare le preferences di Safari (dopo averle copiate da qualche altra parte per sicurezza) e riavviarlo. Magari si sono sputtanate…
Maledetto Joe Montana
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

Post by Bonaz »

utilizzando Windows XP sul mio pc (256 MB ram) si verifica un problema: mentre installo un programma per la gestione di listini aziendali compare il messaggio "Memoria virtuale minima insufficiente". In Task manager ho notato che il file di paging assume valori enormi (intorno ai 380 MB). In esecuzione non risulta nient'altro. Il problema è che a un certo punto l'installazione del programma si blocca e blocca tutto il pc! Che faccio?  :nonsa:

Su un altro forum mi han dato questo consiglio:
guarda in:pannello di controllo,clicca su ,sistema,avanzate,clicca su impostazioni dove vedi scritto "prestazioni".clicca su avanzate.dove c è scritto "memoria virtuale"clicca su "cambia",e metti la spunta a "gestita dal sistema".
eseguo?
Last edited by Bonaz on 26/02/2010, 16:19, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Bonaz wrote: utilizzando Windows XP sul mio pc (256 MB ram) si verifica un problema: mentre installo un programma per la gestione di listini aziendali compare il messaggio "Memoria virtuale minima insufficiente". In Task manager ho notato che il file di paging assume valori enormi (intorno ai 380 MB). In esecuzione non risulta nient'altro. Il problema è che a un certo punto l'installazione del programma si blocca e blocca tutto il pc! Che faccio?  :nonsa:

Su un altro forum mi han dato questo consiglio:
guarda in:pannello di controllo,clicca su ,sistema,avanzate,clicca su impostazioni dove vedi scritto "prestazioni".clicca su avanzate.dove c è scritto "memoria virtuale"clicca su "cambia",e metti la spunta a "gestita dal sistema".
eseguo?
sì, però devi avere un bel po' di spazio libero su disco
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Paperone wrote: sì, però devi avere un bel po' di spazio libero su disco
Cosa intendi per un bel pò? E come mai non ho mai avuto questo problema prima con programmi anche più pesanti?
Image
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Bonaz wrote: Cosa intendi per un bel pò? E come mai non ho mai avuto questo problema prima con programmi anche più pesanti?
probabilmente questo è un programma grande che vuole usare molta più ram :nonsa:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Mi si blocca sempre quando arriva a 698 MB di memoria allocata!! C'è qualche soluzione senza cambiare la RAM?
Image
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Bonaz wrote: Mi si blocca sempre quando arriva a 698 MB di memoria allocata!! C'è qualche soluzione senza cambiare la RAM?
quali sono le richieste di ram del programma?
Image
Image
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Pap non so risponderti. Il programma l'ho scaricato dal sito del fornitore e non dà grosse specifiche. So solo che l'ho installato in ufficio già su due pc e non ho avuto problemi (un pc con 512 MB RAM, l'altro ha la stessa RAM del mio, ma non mi ha dato problemi). Questo pc invece, man mano che installa, con task manager aperto, vedo che aumenta esponenzialmente la richiesta di utilizzo file paging. Parte da 300, sale a 600, e poi si blocca dicendomi che non c'è memoria a sufficienza. Mi sembra che il pc sia comunque un pò lento da un paio di giorni. Non ho trovato virus, ne spyware. Nei processi vedo che l'SQLSERV.EXE porta via il 10-12% mentre installo il programma. C'entra qualcosa?
Image
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Bonaz wrote: Pap non so risponderti. Il programma l'ho scaricato dal sito del fornitore e non dà grosse specifiche. So solo che l'ho installato in ufficio già su due pc e non ho avuto problemi (un pc con 512 MB RAM, l'altro ha la stessa RAM del mio, ma non mi ha dato problemi). Questo pc invece, man mano che installa, con task manager aperto, vedo che aumenta esponenzialmente la richiesta di utilizzo file paging. Parte da 300, sale a 600, e poi si blocca dicendomi che non c'è memoria a sufficienza. Mi sembra che il pc sia comunque un pò lento da un paio di giorni. Non ho trovato virus, ne spyware. Nei processi vedo che l'SQLSERV.EXE porta via il 10-12% mentre installo il programma. C'entra qualcosa?
prova a killarlo, perché leggo che occupa un po' di ram, quindi magari sfori anche per quello
prima di partire con l'installazione, come sei messo a ram occupata?
Image
Image
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Paperone wrote: prova a killarlo, perché leggo che occupa un po' di ram, quindi magari sfori anche per quello
prima di partire con l'installazione, come sei messo a ram occupata?
Makkè, mi rallenta il pc ancora di più...
Image
Image
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pi

Post by The Answer Palermitano »

maxmicio wrote: A me è successa la stessa cosa quando ho installato Snow Leopard e ho copiato le impostazioni di Leopard. Mi ha copiato anche il plugin di iGetter che non avevo ancora installato su SL. Volevo scaricare alcuni programmi, Safari vedeva il plugin, cercava di scaricare con iGetter che però non avevo ancora installato e succedeva la stessa cosa che descrivi tu…

Cosa succede se provi a salvare il programma con il tasto destro del mouse (ctrl-click per intenderci) scegliendo la cartella dove salvarlo?

Puoi sempre cancellare le preferences di Safari (dopo averle copiate da qualche altra parte per sicurezza) e riavviarlo. Magari si sono sputtanate…
Ho trovato il perchè.
Avevo installato Speed Download, un programmino completo trovato in una di queste riviste per mac...e praticamente dovevo scaricare tutto inserendo l'URL in questo programma e lo scaricava da la...
Eliminando il programma ho eliminato il problema. iGetter è qualcosa di simile a questo Speed Download??
Comunque ora ho risolto ...

Grazie a tutti per le risposte (avevo provato anche con i permessi, e cambiando Browser, ma faceva lo stesso sia con Safari che con Firefox).  :D
Image Image Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

bonaz,comprati un banco di ram,oramai costano poco e con 256 la vedo durissima per tante cose
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

lele_warriors wrote: bonaz,comprati un banco di ram,oramai costano poco e con 256 la vedo durissima per tante cose
Non è il mio di casa, ma del lavoro. L'implementazione me la paghi il grande capo  :notworthy:  :lol2:
Image
Image
Image
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Post by maxmicio »

The Answer Palermitano wrote: iGetter è qualcosa di simile a questo Speed Download??
Sì :D Allora il problema era simile…
Comunque iGetter te lo posso solo consigliare, i download sono più veloci, vengono gestiti meglio (non mi chiedere come però…  :nonsa:)
Maledetto Joe Montana
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Post by sonofuoridaltunnel »

Paperone wrote: non hai mai usato

Code: Select all

copy con
per crearti dei file bat?[/b] :shocking:
leggo le "vecchie" pagine.
e mi scappa una lacrima di nostalgia
MS DOS 4.01
brivido.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
Post Reply