Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

Post by sonofuoridaltunnel »

grazie ragazzi ora provo e vi faccio sapere!
:notworthy:

anzi adesso vi distruggo le scatole con altra rottura: per i files .xml conoscete qualche altro marchingegno?
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

metterò su open office,ma chiedo alcune delucidazioni:
se uno usa il vecchio office microsoft quelle dell 2002 se non sbaglio,ho problemi ad aprire quei file con open office?se si come li converto?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Esiste un glossario in inglese per i termini tecnici informatici??

Che so, come si dice in inglese menu a tendina o robe del genere.

Serve a Manu.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

lele_warriors wrote: metterò su open office,ma chiedo alcune delucidazioni:
se uno usa il vecchio office microsoft quelle dell 2002 se non sbaglio,ho problemi ad aprire quei file con open office?se si come li converto?
Hai problemi solo ed esclusivamente con i file .docx, che sono apparsi a partire da Word 2007, ma ci sono estensioni che se installate ti risolvono anche questo problema, quelle di cui abbiamo parlato nella pagina precedente.
Io ormai sono anni che uso Open Office, anche se per un normale uso di Word ed Exel, che in OO si chiamano Writer e Calc, trovo qualche problema solo a sincronizzare i contatti del cellulare, per cui ancora è richiesto outlook e ci sono pochissime alternative.
Ora che ho un cellulare Android sto sincronizzando sia con outlook che con i contatti di gmail su google, ma credo che potrò presto passare solo alla seconda opzione.
Se poi devi creare funzioni particolarmente complesse con exel davvero non so dirti, ma per un uso comune differenze o problemi non ne trovi, tranne appunto la sincronizzazione dei contatti, per cui comunque puoi sfruttare una versione di valutazione di outlook.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

shilton wrote: Esiste un glossario in inglese per i termini tecnici informatici??

Che so, come si dice in inglese menu a tendina o robe del genere.

Serve a Manu.
fai domande più facili :gazza:
io di glossari non ne conosco, ho trovato questo sito http://ita.proz.com/search/
altrimenti dille di mandare PM :D
Last edited by Paperone on 22/02/2010, 15:47, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

sonofuoridaltunnel wrote: anzi adesso vi distruggo le scatole con altra rottura: per i files .xml conoscete qualche altro marchingegno?
in che senso?
vuoi aprire i file XML con OO? e perché?

ti scarichi un editor qualunque (es Notepad++) e li guardi con quello :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Post by sonofuoridaltunnel »

Paperone wrote: vuoi aprire i file XML con OO? e perché?

ti scarichi un editor qualunque (es Notepad++) e li guardi con quello :figo:
grazie, pap. gentilezze tra compagni di squadra...  :fischia:
il problema è che ho mandato affan... word e tutta la compagnia (li ho proprio ceduti) e ho solo OO, e ho necessità di aprire alcuni xml per lavoro.
ora provo con l'editor.
:notworthy:
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

doc G wrote: Hai problemi solo ed esclusivamente con i file .docx, che sono apparsi a partire da Word 2007, ma ci sono estensioni che se installate ti risolvono anche questo problema, quelle di cui abbiamo parlato nella pagina precedente.
Io ormai sono anni che uso Open Office, anche se per un normale uso di Word ed Exel, che in OO si chiamano Writer e Calc, trovo qualche problema solo a sincronizzare i contatti del cellulare, per cui ancora è richiesto outlook e ci sono pochissime alternative.
Ora che ho un cellulare Android sto sincronizzando sia con outlook che con i contatti di gmail su google, ma credo che potrò presto passare solo alla seconda opzione.
Se poi devi creare funzioni particolarmente complesse con exel davvero non so dirti, ma per un uso comune differenze o problemi non ne trovi, tranne appunto la sincronizzazione dei contatti, per cui comunque puoi sfruttare una versione di valutazione di outlook.
grazie dei consigli.
non mi interessa sta cosa del cellulare,mi interessa solo usare word ed excel,punto,nient'altro.writer e calc per capirci...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Stò valutando l'acquisto di un media player avanzato per la TV, l'obiettivo principale è consetire la riproduzione in streaming dal PC, sulla TV del salotto.
Oltre alla scelta ovvia Popcorn Hour, ho letto anche cose buone di questo Xtremer.

A livello di costi non c'è paragone. Il popcorn hour va ordinato dall'america coi rischi dogana o da qualche importatore a prezzi maggiorati, con l'antenna wi-fi a parte.
L'Xtreamer costa 100€ e qualcosa in più (spedizioni e mod per il raffreddamento... altamente consigliata in quanto si dice sia estremamente rumoroso senza).

A livello di prestazioni e formati supportati mi pare siamo lì. divx,xvid, mkv, h264, multitraccia, sottotitoli, etc. Tutte le cose che ritengo importanti mi pare le abbiano entrambe.
Mi interessava conoscere l'opinione di qualcuno che avesse uno di questi giocattoli. Com'è lo streaming in HD? Navigazione? Rumorosità?
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Qualcosa di analogo a Visio per fare schemi E/R?
Il suddetto, non so perchè ma non si installa..e non ho voglia di perdere tempo a capirlo, questo perchè  :lol2:

ah, ho già provato Dia e non mi piace un granchè..
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Come faccio, con Outlook, ad impostare lo sfondo delle mie email in uscita con il logo dell'azienda, indirizzo e telefoni vari? La firma in sè so farla, ma vorrei impostare il tutto in modo che tutte le volte che devo scrivere una nuova email, parte dello sfondo della stessa riporti già logo+testo.  :thumbup:

Ok, mi sono arrangiato  :truzzo:
Last edited by Bonaz on 23/02/2010, 16:32, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

ne parlavamo alla presentazione di quella cosa della Apple...

A Princeton hanno sperimentato kindle nelle lezioni

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabe.shtml
Most improved forumist 2009
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pi

Post by The Answer Palermitano »

poco fa mi sono accorto di aver un problema con Safari che prima non avevo.
Quando lancio il Download di un programma non si apre il Download , apre una pagina nuova bianca che carica a vuoto, e poi si blocca e basta, senza effettuare il Download. Sinceramente non ricordo di aver toccato nulla....e ieri era tutto normale  :penso:
Come mai è successo questo?? Qualcuno sa come fare per sistemarlo? ricordate che non possiedo Windows ma Snow Leopard .
Image Image Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

The Answer Palermitano wrote: poco fa mi sono accorto di aver un problema con Safari che prima non avevo.
Quando lancio il Download di un programma non si apre il Download , apre una pagina nuova bianca che carica a vuoto, e poi si blocca e basta, senza effettuare il Download. Sinceramente non ricordo di aver toccato nulla....e ieri era tutto normale  :penso:
Come mai è successo questo?? Qualcuno sa come fare per sistemarlo? ricordate che non possiedo Windows ma Snow Leopard .
Tap, sinceramente non ne ho idea
normalmente direi di re-installare il programma, ma non so se si può fare con Safari nel Mac :nonsa:

ah, aspetta: prova a riparare i permessi :figo:
Image
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Qualcuno conosce un editor online per blog? L'intefaccia di Blogger mi fa cadere le braccia; a casa ho installato un editor, ma quando sono al lavoro non potendo installare nulla mi servirebbe usare un sito

PS TAP per mac prova ad usare Stainless come browser, secondo me è molto meglio di Chrome
Hope is a lying bitch
Post Reply