Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere
-
Maialone
- Pro

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere
ma quindi fa cagare così tanto?
Cazzo guardi?
-
Hank Luisetti
- Pro

The wolfman??
Cagare cagare no, ..imo la parte migliore sono gli effetti di trasmutazione. punto.
Cagare cagare no, ..imo la parte migliore sono gli effetti di trasmutazione. punto.
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Son andato a pescare ieri e ho visto li in un angolino...
Wesley Snipes e Jason Stratham in "Chaos".
Secondo voi potevo mai farmelo sfuggire? No vabbe non scherziamo!
Film godibilissimo e secondo me anche se non diretto benissimo tutti gli attori sanno fare il loro, strapieno di ottimi mestieranti che rendono godibilissima una ora e mezza senza effetti speciali straripanti, per un film che anche se uscito solo in dvd per me fatto veramente bene (molto meglio di alcune pellicole molto reclemizzate).
Per farvi capire un po di trama, siamo sempre con una rapina in banca in cui i cattivi faranno cose gia viste e riviste in altre pellicole, pero ci sono colpi di scena che non avrei immaginato invece...
Diciamo che e` sulla scia di "inside man" con un livello nettamente peggiore ma non sotto la sufficienza.
Voto 6.5 o 7 dipende da con che parametri lo giudicate (per me 7 valutando il tipo di film).
Wesley Snipes e Jason Stratham in "Chaos".
Secondo voi potevo mai farmelo sfuggire? No vabbe non scherziamo!
Film godibilissimo e secondo me anche se non diretto benissimo tutti gli attori sanno fare il loro, strapieno di ottimi mestieranti che rendono godibilissima una ora e mezza senza effetti speciali straripanti, per un film che anche se uscito solo in dvd per me fatto veramente bene (molto meglio di alcune pellicole molto reclemizzate).
Per farvi capire un po di trama, siamo sempre con una rapina in banca in cui i cattivi faranno cose gia viste e riviste in altre pellicole, pero ci sono colpi di scena che non avrei immaginato invece...
Diciamo che e` sulla scia di "inside man" con un livello nettamente peggiore ma non sotto la sufficienza.
Voto 6.5 o 7 dipende da con che parametri lo giudicate (per me 7 valutando il tipo di film).
[align=center]
[/align]
[/align]-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
cosa non ti è piaciuto hank? a me è piaciuto (scusate la ripetizione) abbastanza devo dire la verità anche se il finale è tirato via
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
L'altra sera ho trovato un DVD contenente alcuni films dimenticato dal mio vecchio coinquilino, con lui ho visto un bel po di film interessanti e infatti ho trovato un paio di perle veramente meritevoli.
La prima:
Titolo: Train de Vie
Anno: 1998
Regia: Radu Mihaileanu

Gran bel film, una storia divertente che per certi versi potrebbe ricordare Kusturica (non a caso le musiche sono di Bregovic)
Un villaggio di ebrei per evitare che vengano deportati dai nazisti costruisce un treno con finti deportati e finti nazisti, nel finto treno si dipanano vicende che volutamente toccano la farsa, i giovani ebrei che fanno i comunisti, quelli incaricati di fare i nazisti che entrano pienamente nella parte ed ovviamente gli anziani depositari della tradizione,
La vicenda scorre via molto velocemente senza mai risultare pesante, tutti i personaggi caratterizzati in modo molto stereotipato (il classico ebreo tirchio ne è un esempio) intrecciano i loro pensieri ed i loro stati d'animo, scontrandosi e incontrandosi tra di loro fino al finale, sul quale non mi pronuncio ma che reputo comunque fondamentale.
Lo consiglio a tutti, un film sull'orrore della Shoah diverso da tutti gli altri, un film dove il sorriso è costante e che secondo me merita di essere visto un po da tutti.
La seconda perla:
Titolo: La Città Perduta (La Citè des Infants Perdus)
Anno: 1995
Regia: Jean-Pierre Jeunet, Marc Caro

La città perduta, che come spesso capita rende meglio nel suo titolo originale, è una bella favola di fantascienza, niente astronavi o spazio è più un'ambientazione cyber-steam-punk il che per quanto mi riguarda gioca a suo favore.
La cosa che appare più evidente sono le scelte stilistiche del duo francese, un fotografia e alcune situazioni di montaggio che appaiono per il '95 abbastanza all'avanguardia. Altra cosa estremamente vivida è l'ambientazione cyber punk, tutta la storia viene raccontata di notte creando un'atmosfera cupa e ben caratterizzata.
Ma probabilmente la cosa che viene più all'occhio è l'interpretazione dei personaggi, personaggi sui generis sia chiaro: una città abitata da "mostri" e altre strane creature tra le quali spiccano le performance dei due protagonisti Ron Perlman che interpreta il forzuto One e sopratutto la piccola Miette interpretata da Judith Vittet(della quale inconcepibilmente non si hanno più tracce artistiche da allora).
Le loro interpretazioni sono eccezionali e molto fresche nonostante non si tratti di personaggi così innovativi: il gigante dal cuore d'oro e la bambina che è già troppo adulta e quello che è ancora più bello e che rappresenta la vera spina dorsale del film è il rapporto che si crea tra i due che li porta ad invertirsi di compito.
La storia è forse troppo semplice per essere apprezzata da un pubblico adulto ma allo stesso tempo troppo particolare e "dark" per piacere ad un bambino, bisogna quindi affrontarla con il giusto approccio, ma in fin dei conti si tratta di una favola con alcuni spunti molto interessanti: il sogno, l'infanzia perduta, lo strano rapporto tra i protagonisti, i cattivi da un ambigua morale il tutto in un contesto caratterizzato in modo splendido nel suo volontario essere grottesco.
Bello, mi è piaciuto.
La prima:
Titolo: Train de Vie
Anno: 1998
Regia: Radu Mihaileanu

Gran bel film, una storia divertente che per certi versi potrebbe ricordare Kusturica (non a caso le musiche sono di Bregovic)
Un villaggio di ebrei per evitare che vengano deportati dai nazisti costruisce un treno con finti deportati e finti nazisti, nel finto treno si dipanano vicende che volutamente toccano la farsa, i giovani ebrei che fanno i comunisti, quelli incaricati di fare i nazisti che entrano pienamente nella parte ed ovviamente gli anziani depositari della tradizione,
La vicenda scorre via molto velocemente senza mai risultare pesante, tutti i personaggi caratterizzati in modo molto stereotipato (il classico ebreo tirchio ne è un esempio) intrecciano i loro pensieri ed i loro stati d'animo, scontrandosi e incontrandosi tra di loro fino al finale, sul quale non mi pronuncio ma che reputo comunque fondamentale.
Lo consiglio a tutti, un film sull'orrore della Shoah diverso da tutti gli altri, un film dove il sorriso è costante e che secondo me merita di essere visto un po da tutti.
La seconda perla:
Titolo: La Città Perduta (La Citè des Infants Perdus)
Anno: 1995
Regia: Jean-Pierre Jeunet, Marc Caro

La città perduta, che come spesso capita rende meglio nel suo titolo originale, è una bella favola di fantascienza, niente astronavi o spazio è più un'ambientazione cyber-steam-punk il che per quanto mi riguarda gioca a suo favore.
La cosa che appare più evidente sono le scelte stilistiche del duo francese, un fotografia e alcune situazioni di montaggio che appaiono per il '95 abbastanza all'avanguardia. Altra cosa estremamente vivida è l'ambientazione cyber punk, tutta la storia viene raccontata di notte creando un'atmosfera cupa e ben caratterizzata.
Ma probabilmente la cosa che viene più all'occhio è l'interpretazione dei personaggi, personaggi sui generis sia chiaro: una città abitata da "mostri" e altre strane creature tra le quali spiccano le performance dei due protagonisti Ron Perlman che interpreta il forzuto One e sopratutto la piccola Miette interpretata da Judith Vittet(della quale inconcepibilmente non si hanno più tracce artistiche da allora).
Le loro interpretazioni sono eccezionali e molto fresche nonostante non si tratti di personaggi così innovativi: il gigante dal cuore d'oro e la bambina che è già troppo adulta e quello che è ancora più bello e che rappresenta la vera spina dorsale del film è il rapporto che si crea tra i due che li porta ad invertirsi di compito.
La storia è forse troppo semplice per essere apprezzata da un pubblico adulto ma allo stesso tempo troppo particolare e "dark" per piacere ad un bambino, bisogna quindi affrontarla con il giusto approccio, ma in fin dei conti si tratta di una favola con alcuni spunti molto interessanti: il sogno, l'infanzia perduta, lo strano rapporto tra i protagonisti, i cattivi da un ambigua morale il tutto in un contesto caratterizzato in modo splendido nel suo volontario essere grottesco.
Bello, mi è piaciuto.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Train de Vie bellissimo Gonzo.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
thebigdipper
- Senior

fa cagare. PuntoHank Luisetti wrote: The wolfman??
e io di solito difendo anche la merda peggiore
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
ma siamo ai livelli di van helsing?thebigdipper wrote: fa cagare. Punto
e io di solito difendo anche la merda peggiore

defense is only way
-
francilive
- Pro

Ci sono diversi attori bravi oltre a Jason e Wesley. Il film è stato sottovalutato, avrebbe meritato senz'altro maggior fortuna.Porsche 928 wrote: Wesley Snipes e Jason Stratham in "Chaos".
Wesley come cattivo è sensazionale, e lo ha ribadito, dopo essere stato lo straordinario antagonista di Stallone.
Una coppia che vorrei rivedere all'opera insieme, soprattutto adesso che Wesley ha bisogno di un rilancio, dopo il flop di Blade Trinity ed i recenti guai giudiziari.

defense is only way
- Porsche 928
- Pro

Io Snipes lo vedrei benissimo come catttivo in un film alla Ironman/Spiderman/Batman, dove puo far uscire il lato tamarro quello che gli riesce fondamentalmente meglio.francilive wrote: Ci sono diversi attori bravi oltre a Jason e Wesley. Il film è stato sottovalutato, avrebbe meritato senz'altro maggior fortuna.
Wesley come cattivo è sensazionale, e lo ha ribadito, dopo essere stato lo straordinario antagonista di Stallone.
Una coppia che vorrei rivedere all'opera insieme, soprattutto adesso che Wesley ha bisogno di un rilancio, dopo il flop di Blade Trinity ed i recenti guai giudiziari.
[align=center]
[/align]
[/align]-
francilive
- Pro

Ho visto tutti i film di Wesley almeno due volte. Non sono per nulla d'accordo.Porsche 928 wrote: Io Snipes lo vedrei benissimo come catttivo in un film alla Ironman/Spiderman/Batman, dove puo far uscire il lato tamarro quello che gli riesce fondamentalmente meglio.
Si tratta di un attore eccellente e completissimo, in grado di interpretare benissimo anche ruoli di commedia classica e ruoli drammatici, come Jungle Fever o One Night Stand, con cui ha vinto anche la coppa Volpi.
Nell'ultima fase della sua carriera, avendo intrapreso l'attività di produttore (in verità già con la trilogia di Blade), ha fatto solamente produzioni tarre, girando soprattutto in romania e bulgaria, a mio avviso con alterne fortune. Detonator per me è molto valido come film tarro, Nuclear Target e L'Arte della Guerra 2 sono decisamente rivedibili.

defense is only way
- Mahor
Secondo me il ruolo più azzeccato per Wesley era quello in cui recitò in Major League.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
- Porsche 928
- Pro

Non so se per te tarro abbia lo stesso significato che per me, per me come cattivo intendo un crudele e furbo cattivo alla "demolition man" ma piu serio (li sembrava volutamente troppo buffone), magari con dei supereffetti speciali (quella per me e` la parte tarra se sfruttata bene), per farti un esempio io lo vedrei bene (impossibile) come un Joker o Goblin, quel tipo di cattivi insomma.francilive wrote: Ho visto tutti i film di Wesley almeno due volte. Non sono per nulla d'accordo.
Si tratta di un attore eccellente e completissimo, in grado di interpretare benissimo anche ruoli di commedia classica e ruoli drammatici, come Jungle Fever o One Night Stand, con cui ha vinto anche la coppa Volpi.
Nell'ultima fase della sua carriera, avendo intrapreso l'attività di produttore (in verità già con la trilogia di Blade), ha fatto solamente produzioni tarre, girando soprattutto in romania e bulgaria, a mio avviso con alterne fortune. Detonator per me è molto valido come film tarro, Nuclear Target e L'Arte della Guerra 2 sono decisamente rivedibili.
Secondo me sono i ruoli che lo definiscono meglio.
Resto con te che sia fondamentalmente un ottimo attore che a volte ha fatto scelte controproducenti ma ne ha anche pagato il prezzo.
[align=center]
[/align]
[/align]-
rene144
- Pro

Willie Mays HayesMahor wrote: Secondo me il ruolo più azzeccato per Wesley era quello in cui recitò in Major League.
-
francilive
- Pro

Come attore a mio avviso non ha mai sbagliato, come produttore ha azzeccato alla grande i primi due Blade, poi ha pagato carissimo il fallimento di Trinity, anche ben oltre i suoi demeriti.Porsche 928 wrote: Non so se per te tarro abbia lo stesso significato che per me, per me come cattivo intendo un crudele e furbo cattivo alla "demolition man" ma piu serio (li sembrava volutamente troppo buffone), magari con dei supereffetti speciali (quella per me e` la parte tarra se sfruttata bene), per farti un esempio io lo vedrei bene (impossibile) come un Joker o Goblin, quel tipo di cattivi insomma.
Secondo me sono i ruoli che lo definiscono meglio.
Resto con te che sia fondamentalmente un ottimo attore che a volte ha fatto scelte controproducenti ma ne ha anche pagato il prezzo.
La sua interpretazione di Simon Phoenix è stata perfetta, proprio perchè sintesi di tutte le sue grandi capacità, drammatiche, azione, comedian, completissimo.
Tarro non è nell'effetto speciale, è la sua capacità di uscire dalla scena, magari anche solo con un ghigno o un sorriso, o quando fa il ricchione in detonator, insomma, sa colpire davvero in tutti i modi possibili.
Confidiamo in un suo recupero. Nel Wesley che non sfigurava affatto il confronto con Denzel Washington in Mo Better Blues.

defense is only way