Re: NEW YORK KNICKS - waiting for 2010.

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Re: NEW YORK KNICKS - aspettando la deadline

Post by jay jay okocha »

@ Ciombe

Leggerini sotto, vero, ma alla fine in quintetto bisogna (bisognererebbe) trovare spazio per Gallinari, eventualmente McGrady e il famigerato franchise player, che io mi auguro si riveli una point forward. A quel punto le varianti, come ha scritto anche DH-12, sarebbero James da 4 con il Gallo nell'altro ruolo di ala e Tmac da guardia, oppure se arrivasse Joe Johnson un Gallinari da 4 e gli altri due a dividersi i ruoli 2-3.

Fermo restando che con un centro vero dalla panca si avrebbe la possibilità di appesantire il quintetto quando necessario, del resto i Knicks sono una squadra di D'Antoni e troppi chili complessivi in campo non ne vedremo spesso.

Sul playmaker, anche qui bisogna vedere cosa succede in estate: se in campo ci fossero TMac, Lebron e Gallinari, teoricamente tre point forward, tutto servirebbe tranne che un costruttore di gioco puro. Meglio, a mio avviso, un difensore tosto che sappia tirare dagli scarichi.

edit.

Ciombe comunque quei 10 nomi che ho scritto sarebbero un abbozzo di rotazione, considerando chi sarà ancora a contratto e chi potrebbe essere rinnovato, non un primo quintetto e un secondo quintetto. Ovviamente Chandler non sarebbe il 4 di riserva, così come ovviamente non giocherei con House da 3. A mio avviso in estate, oltre ad un Camby-Haywood, andrà firmato qualche altro lungo di rotazione per allungare la panca, a meno che non si riesca a pescare una Pf "nba ready" nel draft ( ma NY ha la seconda scelta quest'anno, o l'ha ceduta?)
Last edited by jay jay okocha on 22/02/2010, 14:21, edited 1 time in total.
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Il play servirebbe se non dovesse arrivare James. A quel punto penso che ci sarebbe l'assalto a Paul o direttamente questa estate (molto difficile però) o a stagione in corso.
Ormai è quasi certo che Paul a NO durerà ancora per poco e noi avremo un bel contratto in scadenza che farebbe parecchio comodo a NO, cioè quello di Curry.
Rodriguez è buono, ma dubito seriamente che possa fare il play titolare.
E in alternativa a Paul ci sarebbe sempre Rubio che a Minnesota non ci vuole giocare e potrebbe fare pressioni a Minnesota per andare a NY.
Image
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

Camby a dare sostanza e Paul a metà stagione è l unico modo per rendere i knicks competitivi mettendo i rinnovi che ho scritto prima... rubio comunque vada non arriverà nella prossima stagione e in più non si sa quanto sarà forte in NBA... paul o deron sono una sicurezza e sono ancora giovani...
Paul
Johnson
Gallinari
Lee
Camby
con
Mcgrady
Duoglas
House
Rodriguez
ManuelTheAnswer
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by ManuelTheAnswer »

ragazzi,ma siamo sicuri che le dichiarazioni su Lee siano solo per un suo eventuale rinnovo?
per me sono dichiarazioni di facciata magari nel caso per farci scappare qualcosa  :metal:
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

jay jay okocha wrote: @ Ciombe

Leggerini sotto, vero, ma alla fine in quintetto bisogna (bisognererebbe) trovare spazio per Gallinari, eventualmente McGrady e il famigerato franchise player, che io mi auguro si riveli una point forward. A quel punto le varianti, come ha scritto anche DH-12, sarebbero James da 4 con il Gallo nell'altro ruolo di ala e Tmac da guardia, oppure se arrivasse Joe Johnson un Gallinari da 4 e gli altri due a dividersi i ruoli 2-3.

Fermo restando che con un centro vero dalla panca si avrebbe la possibilità di appesantire il quintetto quando necessario, del resto i Knicks sono una squadra di D'Antoni e troppi chili complessivi in campo non ne vedremo spesso.

Sul playmaker, anche qui bisogna vedere cosa succede in estate: se in campo ci fossero TMac, Lebron e Gallinari, teoricamente tre point forward, tutto servirebbe tranne che un costruttore di gioco puro. Meglio, a mio avviso, un difensore tosto che sappia tirare dagli scarichi.

edit.

Ciombe comunque quei 10 nomi che ho scritto sarebbero un abbozzo di rotazione, considerando chi sarà ancora a contratto e chi potrebbe essere rinnovato, non un primo quintetto e un secondo quintetto. Ovviamente Chandler non sarebbe il 4 di riserva, così come ovviamente non giocherei con House da 3. A mio avviso in estate, oltre ad un Camby-Haywood, andrà firmato qualche altro lungo di rotazione per allungare la panca, a meno che non si riesca a pescare una Pf "nba ready" nel draft ( ma NY ha la seconda scelta quest'anno, o l'ha ceduta?)
Si ma per giocare alla D'Antoni non bisogna solo avere guardie che giocano anche da ala forte, ma un certo tipo di giocatori.
Il Gallo del 4 ha solo eventualmente i cm, lui è un 2-3 fatto e finito.
Per dire Diaw ha i suoi cm circa, ma anche un certo fisico più robusto per giocare spalle a canestro, difendere sui 4 avversari e prendere rimbalzi.

Il Gallo verrebbe sprecato secondo me a fare a botte in difesa contro le PF avversarie e fare pick&roll o pick&pop da bloccante anzichè da palleggiatore, o messo nell'angolo ad aspettare uno scarico, che con Harringotn, Robinson o Duhon non arriva mai, con JJ o Wade o James arriva puntuale.
Nessuno32
Newbie
Newbie

Post by Nessuno32 »

Temo che le cifre di Gallinari calino in questa seconda parte di stagione perchè i vari nuovi innesti tireranno tutto quello che avranno fra le mani (vero House?). _Magari Danilo ne fa 40 una di queste sere, però questa è la mia preoccupazione.
Image Image
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Nessuno32 wrote: Temo che le cifre di Gallinari calino in questa seconda parte di stagione perchè i vari nuovi innesti tireranno tutto quello che avranno fra le mani (vero House?). _Magari Danilo ne fa 40 una di queste sere, però questa è la mia preoccupazione.
vabbè, tanto non credo se la prenda a male, lui è uno di quelli che ci saranno in futuro. Questa consapevolezza lo aiuterà a non alterarsi troppo con i vari House ed Harrington.."per non parlare della sua esperienza da veterano" :lol2:
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Nessuno32 wrote: Temo che le cifre di Gallinari calino in questa seconda parte di stagione perchè i vari nuovi innesti tireranno tutto quello che avranno fra le mani (vero House?). _Magari Danilo ne fa 40 una di queste sere, però questa è la mia preoccupazione.
Be, House è quello che è proprio perchè prende e tira, se non dovesse giocare cosi sarebbe quasi inutile.
Le cifre di Gallinari secondo me non caleranno, anzi con Tmc dovrebbero teoricamente migliorare. Non si è visto contro oklahoma è vero, ma tmc attira i raddoppi (come gia successo l'altra sera) e sa scaricare sul lato debole come pochi nella nba. Contro Oklahoma secondo me è stato una questione tattica e fisica se il gallo si è visto poco...perchè cmq il pallone non lo toccava mai, e di solito non è cosi.
Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

la vedo dura che t-mac rinnovi con NY...

con un contratto MOLTO più basso diventa appetibile per tutte le contender, non ci sarebbe alcun motivo per restare nella grande mela  :gazza:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Robin wrote: la vedo dura che t-mac rinnovi con NY...

con un contratto MOLTO più basso diventa appetibile per tutte le contender, non ci sarebbe alcun motivo per restare nella grande mela  :gazza:
Il fatto è che lui ha espressamente detto che vuole restare a NY, non che giocherebbe anche per pochi soldi da qualsiasi parte.
Ovviamente lui vuole restare a NY intanto perchè NY lo ha voluto adesso, cioè quando nessuno lo voleva più...se no le contender lo avrebbero preso al volo visto il poco che ha dato in cambio NY.
E poi anche per la questione salariale che hanno i Knicks, che firmando lui ha poco possono ancora dire la loro nel mercato dei FA in estate.
Image
ManuelTheAnswer
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by ManuelTheAnswer »

TMC_1 wrote: Il fatto è che lui ha espressamente detto che vuole restare a NY, non che giocherebbe anche per pochi soldi da qualsiasi parte.
Ovviamente lui vuole restare a NY intanto perchè NY lo ha voluto adesso, cioè quando nessuno lo voleva più...se no le contender lo avrebbero preso al volo visto il poco che ha dato in cambio NY.
E poi anche per la questione salariale che hanno i Knicks, che firmando lui ha poco possono ancora dire la loro nel mercato dei FA in estate.
esatto,credo che ormai il suo obiettivo sia solamente giocare in una squadra che gli possa dare la chance del titolo,e se le cose in estate verranno fatte bene New York di lì a poco potrebbe riuscirci,poi verrebbe ricordato con piacere visto che lui si ritroverebbe ad essere uno dei primi mattoncini messi per riportare New York in alto,ma soprattutto se farà buone prestazioni sarà anche grazie a lui che i FA diranno "a New York stà nascendo qualcosa di interessante"
Nessuno32
Newbie
Newbie

Post by Nessuno32 »

La mia era un'impressione basata sulla partita contro OKC. Speriamo mi sbagli, effettivamente TMAC passa la palla come pochi e il Gallo sugli scarichi potrebbe essere mortifero.
Image Image
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Robin wrote: la vedo dura che t-mac rinnovi con NY...

assolutamente no, rimarra a NY al 99%.
L'ha dichiarato piu' volte lui vuole rimanere nella grande mela e crede al progetto di Walsh.
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

ma a dirla tutta per NY non sarebbe meglio lasciare praticamente perdere l'ipotesi Lebron e puntare tutto su wade/bosh? Secondo me se arrivano a Lebron c'è quasi la possibilità che il gallo faccia le valigie. Il punto è che è evidente che di 3 titolari ce ne può stare uno solo, e in altri ruoli il gallo sarebbe un ri-utilizzo. NY rischierebbe di trovarsi meglio ad usarlo come pedina di scambio.
Questo discorso è un azzardo, ma nessuno sembra nemmeno prenderlo in considerazione, questo mi par strano.

Detto questo invece con wade/bosh le cose sarebbero decisamente diverse. Cmq sta di fatto che ho letto da qualche parte (forse Donato?) che fuori dalle prime 4 l'anno prossimo per NY sarebbe un fallimento. Sinceramente mi sembra quasi irrealizzabile un approdo alle prime 4. Subito dietro si, ma se riescono davvero a entrare nell'elite della conference han fatto il miracolo
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

dei Big l unico che si muoverà sicuramente è bosh ma che non vale il massimo che lui chiedei mettendo che ne LBJ ne Wade si muovono sul mercarto restano Boozer Bosh e J.Jonhson... io andrei con colui che costa meno...
Post Reply