Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
- DODO29186
- Senior

L'arrivo di Bargnani è irrealizzabile a meno che Bosh non firmi il rinnovo e a Chicago non decidano di prendersi qualche contratto pesante in cambio e personalmente eviterei questa opzione. Poi non vedo a cosa possa mirare Toronto, forse Hinrich+Noah in cambio di Calderon+Bargnani, ma questa possibilità non mi piace per nulla. A me Bargnani non fa impazzire, però come caratteristiche sembrerebbe adatto al sistema Bulls.
Bosh invece sarebbe la mia prima scelta come PF ma dubito proprio che Toronto voglia privarsene, sopratutto ora che occupa il 5 posto. I Raptors andranno ai PO e proveranno in ogni modo a rifirmarlo visto che per il primo anno la coppia Mago-CB4 sembra funzionare discretamente bene.
Se vogliamo due big uno deve arrivare necessariamente via trade, perché prenderne 2 d'estate significherebbe restare con veramente poco spazio salariale per sistemare il resto della squadra e la panchina è un aspetto importante di ogni squadra che miri ad andare lontano.
Bosh invece sarebbe la mia prima scelta come PF ma dubito proprio che Toronto voglia privarsene, sopratutto ora che occupa il 5 posto. I Raptors andranno ai PO e proveranno in ogni modo a rifirmarlo visto che per il primo anno la coppia Mago-CB4 sembra funzionare discretamente bene.
Se vogliamo due big uno deve arrivare necessariamente via trade, perché prenderne 2 d'estate significherebbe restare con veramente poco spazio salariale per sistemare il resto della squadra e la panchina è un aspetto importante di ogni squadra che miri ad andare lontano.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Guarda, a tutto penso tranne che a questo.Lilpol wrote: Si ma non puoi smantellare una squadra per avere più spazio salariale, non ha senso, cosa pensi che ti diano in cambiodando via Hinrich? (uno dei migliori difensori della lega nel suo ruolo per la cronaca). Giusto pensare ad aggiustare la formazione titolare ma la storia insegna che anche le riserve hanno grande importanza, inutile dare via Hinrich per rinforzare il roster e dopo avere Davin Brown al suo posto in panchina.
Non a caso io ero uno di quelli più dubbiosi sul possibile arrivo di T-Mac, per esempio.
Hinrich (eventualmente insieme a Thomas) può essere scambiato per ottenere qualcuno di buono. Per dire, uno Stoudemire rischia di andare ai Cavs sostanzialmente per il solo Hickson, Toronto potrebbe rischiare di perdere Bosh senza ricevere nulla in cambio. Di situazioni da sfruttare ce ne sono diverse, e le possibilità per fare scambi ottimi (e quindi non per contratti in scadenza da lasciar scadere) ci sono tutte.
Se dobbiamo darlo via per liberare il cap, a sto punto me lo tengo pure io Kirk, perchè quest'estate sarà oro colato se ne arriva uno di buono, figuriamoci due.
Comunque la storia della panchina è giustissima, per carità, ma un reparto di guardie composto da Rose, Johnson (ipotizziamo con lui) e Hinrich è inutile se poi PF e C sono Gibson e Noah. Che come giocatori mi piacciono tantissimo, ma in una squadra che vuole puntare in alto tutti e due da titolari sono improponibili, o arriva un centro devastante (e non ce ne sono, a parte Howard) oppure una PF con molti punti nelle mani. E ripeto, senza cedere Hinrich è impossibile arrivare a un lungo di quelli buoni. Va bene che col solo quintetto titolare non vai lontano, ma di sicuro non fai strada ai PO se i tuoi lunghi sono gente da 10 punti scarsi (e per l'anno prossimo, a oggi, abbiamo solo loro a roster).

-
Lilpol
- Pro

Ok qui mi trovi già più daccordo, da come l'avevi messa giù tu avevo capito che bisognava dare via Hinrich e/o Thomas con il solo scopo di liberare spazio salariale. Un conto è scambiarli per liberare spazio (e non concordo) un conto è scambiarli per arrivare a un 4 con punti nelle mani.Kratòs wrote: Guarda, a tutto penso tranne che a questo.
Non a caso io ero uno di quelli più dubbiosi sul possibile arrivo di T-Mac, per esempio.
Hinrich (eventualmente insieme a Thomas) può essere scambiato per ottenere qualcuno di buono. Per dire, uno Stoudemire rischia di andare ai Cavs sostanzialmente per il solo Hickson, Toronto potrebbe rischiare di perdere Bosh senza ricevere nulla in cambio. Di situazioni da sfruttare ce ne sono diverse, e le possibilità per fare scambi ottimi (e quindi non per contratti in scadenza da lasciar scadere) ci sono tutte.
Se dobbiamo darlo via per liberare il cap, a sto punto me lo tengo pure io Kirk, perchè quest'estate sarà oro colato se ne arriva uno di buono, figuriamoci due.
Comunque la storia della panchina è giustissima, per carità, ma un reparto di guardie composto da Rose, Johnson (ipotizziamo con lui) e Hinrich è inutile se poi PF e C sono Gibson e Noah. Che come giocatori mi piacciono tantissimo, ma in una squadra che vuole puntare in alto tutti e due da titolari sono improponibili, o arriva un centro devastante (e non ce ne sono, a parte Howard) oppure una PF con molti punti nelle mani. E ripeto, senza cedere Hinrich è impossibile arrivare a un lungo di quelli buoni. Va bene che col solo quintetto titolare non vai lontano, ma di sicuro non fai strada ai PO se i tuoi lunghi sono gente da 10 punti scarsi (e per l'anno prossimo, a oggi, abbiamo solo loro a roster).
Verissimo che con Gibson e Noah titolari non andiamo da nessuna parte e non solo per un discorso di punti nelle mani, (va detto che quando ci sono loro a livello difensivo siamo messi bene comunque), l'unico giocatore in grado di farci fare il salto di qualità è Stat, non vedo chi altro.
Alla fine però sono convinto che arriverà Harrington
-
Kratòs
- Pro

speriamo di no...Lilpol wrote: Alla fine però sono convinto che arriverà Harrington

-
Kratòs
- Pro

partitina da parte di Rose... 
ma qualcuno ha notizie di Noah? sapevo che avrebbe saltato anche questa, ma orientativamente per quanto tempo dovrà stare fuori?
ma qualcuno ha notizie di Noah? sapevo che avrebbe saltato anche questa, ma orientativamente per quanto tempo dovrà stare fuori?

- DODO29186
- Senior

In giro per la rete i rumors su Chicago impazzano, tra i tanti :Lilpol wrote: Ok qui mi trovi già più daccordo, da come l'avevi messa giù tu avevo capito che bisognava dare via Hinrich e/o Thomas con il solo scopo di liberare spazio salariale. Un conto è scambiarli per liberare spazio (e non concordo) un conto è scambiarli per arrivare a un 4 con punti nelle mani.
Verissimo che con Gibson e Noah titolari non andiamo da nessuna parte e non solo per un discorso di punti nelle mani, (va detto che quando ci sono loro a livello difensivo siamo messi bene comunque), l'unico giocatore in grado di farci fare il salto di qualità è Stat, non vedo chi altro.
Alla fine però sono convinto che arriverà Harrington
- Sembra che i Timberwolves abbiano rifiutato una nostra offerta Deng+Thomas per Al Jefferson
- Sembra che Chicago stia sondando contemporaneamente Amare, Boozer e Bosh
- Su Bosh ho sentito una trade che vorrebbe Deng+Noah per Bosh, ma chi l'ha scritta dev'essersi dimenticato che c'è un Turco in Canada...
- Viene ufficializzato l'interesse Bulls per McGrady e inoltre salta fuori che siamo gli unici veramente interessati oltre ai Knicks. Si ipotzza che dentro lo scambio ci sia Deng + X (Spero Thomas e Salmons, credo Miller) per TMac e X (Sogno Landry, spero Scola), oppure Miller + TT + X per il solo TMac.
- Sulla trade TMac si parla anche di un accordo tra le interessate ossia trade a tre tra Chicago-Houston-NY, ma sinceramente non vedo come possa uscirne qualcosa di utile per noi!
Ormai ha un certo feeling col trentello il ragazzo... e sopratutto gli piace farlo prendendosi meno tiri possibile!Kratòs wrote: partitina da parte di Rose...
Comunque ieri abbiamo incontrato con una mentalità da PO una squadra che pensava di essere ancora nell'ASG weekend! Abbiamo tirato col 60% concedendo a NY il 35% e tutto con Lee che se ne approfittava dell'assenza di Noah, altrimenti il tabellino avrebbe potuto essere anche più severo. Chissà che LBJ non si sia visto il tabellino...
Noah è Day-to-Day, potrebbe rientrare subito ma Vinnie ha deciso di non rischiarlo vista la partita e a quanto pare lo stesso farà con Minnesota, mentre prima del match con Phila faranno dei controlli per decidere il suo impiego o meno
http://blogs.bulls.com/chicago_bulls_bl ... n-yet.html
-
Lilpol
- Pro

DODO29186 wrote: In giro per la rete i rumors su Chicago impazzano, tra i tanti :
- Sembra che i Timberwolves abbiano rifiutato una nostra offerta Deng+Thomas per Al Jefferson
- Sembra che Chicago stia sondando contemporaneamente Amare, Boozer e Bosh
- Su Bosh ho sentito una trade che vorrebbe Deng+Noah per Bosh, ma chi l'ha scritta dev'essersi dimenticato che c'è un Turco in Canada...
- Viene ufficializzato l'interesse Bulls per McGrady e inoltre salta fuori che siamo gli unici veramente interessati oltre ai Knicks. Si ipotzza che dentro lo scambio ci sia Deng + X (Spero Thomas e Salmons, credo Miller) per TMac e X (Sogno Landry, spero Scola), oppure Miller + TT + X per il solo TMac.
Spero di morire prima di vedere una trade del genere, e poi con chi schieriamocome centro titolare? Richard?
-
Danilo
Ho letto che praticamente abbiamo scambiato Salmons per Kurt Thomas e Elson dei Bucks! ok sono 2 contratti in scadenza, ma dico io cediamo un giocatore utile anzi l'anno scorso fondamentale per prenderne 2 che presumibilmente non vedranno mai il campo? ok sono 2 contratti in scadenza però i Bulls stano giocando bene ed è molto probabile arrivino ai playoffs, si non vinceremo il titolo ma indebolirci cosi ha senso?? o ameno si poteva cercare di prendere qualcosa di meglio.
Last edited by Danilo on 18/02/2010, 10:15, edited 1 time in total.
-
Kratòs
- Pro

ma è ufficiale?
comunque altra W in b2b con i Knicks, superiamo quota 50%, e stacchiamo un po' il nono posto dei Bucks.
comunque altra W in b2b con i Knicks, superiamo quota 50%, e stacchiamo un po' il nono posto dei Bucks.

- Chris Paul
- Rookie

Non è ancora detto che siano Elson e Thomas le contropartita,si parla anche di Alexander e Warrick
Insomma scadenze comunque.Peccato per il Salmone che comunque quest'anno mi ha un pò deluso col ritorno di Deng
Insomma scadenze comunque.Peccato per il Salmone che comunque quest'anno mi ha un pò deluso col ritorno di Deng
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
Chicago pare intenzionata a muoversi con le sue solite trade interlocutorie:
-via il Salmone
per Elson e dirty kurty
-via TT
per Al Harrington
Se tutto questo fosse vero, mi spiace tanto perchè avevo in simpatia entrambi i partenti
Secondo me abbiamo provato e stiamo provando a prendere un big, di fronte ai no allora stiamo percorrendo l'ipotesi b abbassando ancora il cap in vista del 2010 (cessione di Salmons) e mettendo una pezza alla sua partenza con l'arrivo di uno scorer (Harrington)
La squadra secondo me si indebolisce perchè Big Al è una capra, ma non di tantissimo, e 5M nel 2010 fanno comodo.
Ovvio che avrei preferito veder arrivare Boozer o Bosh a Chicago, ma se non è possibile ottenerli purtroppo tocca farcene una ragione.
Edit: e invece per il Salmone arrivano Alexander e Warrick, cambia pochino, resta uno scambio tecnicamente sfavorevole ma economicamente valido, speriamo che The Helicopter ci faccia divertire durante la sua permanenza a Chicago
-via il Salmone
-via TT
Se tutto questo fosse vero, mi spiace tanto perchè avevo in simpatia entrambi i partenti
Secondo me abbiamo provato e stiamo provando a prendere un big, di fronte ai no allora stiamo percorrendo l'ipotesi b abbassando ancora il cap in vista del 2010 (cessione di Salmons) e mettendo una pezza alla sua partenza con l'arrivo di uno scorer (Harrington)
La squadra secondo me si indebolisce perchè Big Al è una capra, ma non di tantissimo, e 5M nel 2010 fanno comodo.
Ovvio che avrei preferito veder arrivare Boozer o Bosh a Chicago, ma se non è possibile ottenerli purtroppo tocca farcene una ragione.
Edit: e invece per il Salmone arrivano Alexander e Warrick, cambia pochino, resta uno scambio tecnicamente sfavorevole ma economicamente valido, speriamo che The Helicopter ci faccia divertire durante la sua permanenza a Chicago
Last edited by T-Time on 18/02/2010, 15:35, edited 1 time in total.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
- Peter
- Rookie

- NBA Team: Orlando Magic
Questo non è il Vietnam, è il Bowling, ci sono delle regole.

- Chris Paul
- Rookie

Joe Alexander e Warrick
Discreto il secondo..anche se giocatore molto Tyrus style
Discreto il secondo..anche se giocatore molto Tyrus style
- Vitor #41
- Pro

Si continua a fare spazio per l'estate...
-
Kratòs
- Pro

ma tra Thomas e Harrington non ci sono circa 6M di differenza? come la aggiustano?
mi dispiace per il Salmone, dato poi ad una squadra che rappresenta una avversaria per i PO... non mi piace questa trade...
Salmons era un'arma dalla panchina che costava relativamente poco e non rompeva i coglioni (e che vedevo bene nell'ottica sia dei PO che della prossima stagione come uomo dalla panchina da alternare ai titolari). Poi già eravamo corti, così perdiamo uno che tra l'altro era pure tra i pochi capaci di metterla da tre.
A questo punto bisogna scambiare pure Thomas, con Warrick il sostituto già lo abbiamo.
mah, stiamo puntando troppo su quest'estate, spero che abbiano qualche garanzia da uno dei top FA, se no ci ritroviamo davvero nella merda.
Praticamente sotto contratto avremo l'attuale quintetto titolare e Johnson, se falliamo l'assalto al JJ, al Bosh o al Wade di turno (a LBJ non ci credo) finiremo per strapagare qualche pippone e di ricostruzione se ne riparlerà tra qualche anno. :disgusto:
mi dispiace per il Salmone, dato poi ad una squadra che rappresenta una avversaria per i PO... non mi piace questa trade...
Salmons era un'arma dalla panchina che costava relativamente poco e non rompeva i coglioni (e che vedevo bene nell'ottica sia dei PO che della prossima stagione come uomo dalla panchina da alternare ai titolari). Poi già eravamo corti, così perdiamo uno che tra l'altro era pure tra i pochi capaci di metterla da tre.
A questo punto bisogna scambiare pure Thomas, con Warrick il sostituto già lo abbiamo.
mah, stiamo puntando troppo su quest'estate, spero che abbiano qualche garanzia da uno dei top FA, se no ci ritroviamo davvero nella merda.
Praticamente sotto contratto avremo l'attuale quintetto titolare e Johnson, se falliamo l'assalto al JJ, al Bosh o al Wade di turno (a LBJ non ci credo) finiremo per strapagare qualche pippone e di ricostruzione se ne riparlerà tra qualche anno. :disgusto: