secondo me no, però questa squadra attacca meglio di quanto difende per cui se arrivano buone difese, bene, altrimenti le partite le devono vincere dall'altra parte.Maverick wrote: Avvicinare Marion a canestro è una buona cosa, a inizio stagione c'era anche un gioco per lui in isolamento in post basso sinistro, molto efficace.
Però tra una SF che gioca vicino a canestro e Marion da 4 ce ne passa. Contro PF vere come se la caverà? Immagino squadre da PO, quindi Boozer, Gasol, Martin, Aldrige: secondo voi è proponibile farli marcare da Shawn?
Re: DALLAS MAVERICKS - Where Rodrigo happens
- sphincs
- Rookie

Re: DALLAS MAVERICKS - Addio Josh, ci hai regalato tante emozioni
-
Maverick
- Senior

tendenzialmente sì, ma non siamo i Suns di D'Antoni: non abbiamo un attacco così eccellente da poterci permettere di prenderne 130 a sera. Ci affidiamo ancora troppo al tiro dalla media e speriamo che Butler possa entrare e portare qualche punto così. Haywood a quanto ho capito vive di rimbalzi offensivi e situazioni, non è un giocatore d'attacco.sphincs wrote: secondo me no, però questa squadra attacca meglio di quanto difende per cui se arrivano buone difese, bene, altrimenti le partite le devono vincere dall'altra parte.
Infine, quando dici "se arrivano buone difese,bene" intendi che quelle partite dobbiamo perderle? Tutti parlano di questo scambio come rivoluzionario e che ci porta un gradino sopra. Secondo me abbiamo mosso le acque, ci siamo tenuti un margine per l'estate (Haywood rifirmato o no, Butler tradato o no, Stevenson tornerà utile tra 1 anno), abbiamo compiuto un passo in avanti; ma da qui a dire che siamo una contender...
Last edited by Maverick on 14/02/2010, 20:25, edited 1 time in total.
- Vitor #41
- Pro

Non credo che qualcuno pensi - neanche le dichiarazioni che ho letto di Cuban e Nelson - che siamo una contender.
Sulla carta siamo migliorati, ma bisognerà comunque integrare i nuovi, e ci vorrà un po' di tempo. Diciamo che la trade non sposta di molto i miei auspici per questa stagione, ossia passare un turno di playoff, e per come stavamo giocando in quest'ultimo mese non so se ce l'avremmo fatta.
Per il futuro dipende da come ci si muoverà in estate, con un po' di mesi passati a conoscersi. Certo, parlare di futuro con l'età media di questa squadra è un po' azzardato.
Abbiamo provato a cambiare qualcosina e alla fine è quello che volevamo, trovando un valido sostituto per Howard, probabilmente anche con più punti per le mani, e un lungo abbastanza solido. Poi se si recupera pure Stevenson tanto meglio, altrimenti avrà il ruolo (nullo) di Ross e lo si manderà via tra un anno.
Io credo che Marion possa difendere abbastanza bene sulle PF dell'ovest. Magari non contro quelle più potenti. Ma su Gasol/Odom, Aldridge e Martin può fare un buon lavoro. Sicuramente migliore di Gooden o Nowitzki, diciamo :D
Sulla carta siamo migliorati, ma bisognerà comunque integrare i nuovi, e ci vorrà un po' di tempo. Diciamo che la trade non sposta di molto i miei auspici per questa stagione, ossia passare un turno di playoff, e per come stavamo giocando in quest'ultimo mese non so se ce l'avremmo fatta.
Per il futuro dipende da come ci si muoverà in estate, con un po' di mesi passati a conoscersi. Certo, parlare di futuro con l'età media di questa squadra è un po' azzardato.
Abbiamo provato a cambiare qualcosina e alla fine è quello che volevamo, trovando un valido sostituto per Howard, probabilmente anche con più punti per le mani, e un lungo abbastanza solido. Poi se si recupera pure Stevenson tanto meglio, altrimenti avrà il ruolo (nullo) di Ross e lo si manderà via tra un anno.
Io credo che Marion possa difendere abbastanza bene sulle PF dell'ovest. Magari non contro quelle più potenti. Ma su Gasol/Odom, Aldridge e Martin può fare un buon lavoro. Sicuramente migliore di Gooden o Nowitzki, diciamo :D
- aeroplane_flies_high
- Senior

Su 48 minuti la vedo dura... i Suns han lasciato là per due anni la possibilità di andare in finale proprio perchè Marion non teneva Duncan.Maverick wrote: Avvicinare Marion a canestro è una buona cosa, a inizio stagione c'era anche un gioco per lui in isolamento in post basso sinistro, molto efficace.
Però tra una SF che gioca vicino a canestro e Marion da 4 ce ne passa. Contro PF vere come se la caverà? Immagino squadre da PO, quindi Boozer, Gasol, Martin, Aldrige: secondo voi è proponibile farli marcare da Shawn?
Ma se parliamo di un rush finale del quarto periodo le cose possono cambiare.
Offensivamente un quintetto con Kidd-Terry-Butler-Marion-Nowitzki può essere devastante, perchè Dirk porta fuori il lungo avversario, quindi gli altri son costretti ad andare con 4 piccoli.
I Lakers devono mandare Gasol sulle piste del tedesco e Odom su Marion... son quelli messi meglio.
Ovviamente bisognerà oliare i meccanismi, ma Dallas ci ha provato, vediamo che ne esce
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
- sphincs
- Rookie

ho detto se arrivano buone difese perché i mavs non sono noti per la loro difesa solidissima. Kidd fa quel che può ed il tedesco fino al terzo quarto giustamente non si azzarda per non spendere un fallo. Quindi si prende quello che viene...il che non vuol dire che in caso contrario si debba perdere! Cmq haywood garantisce fisico e 6 falli marion e terry dinamismo che non guasta mai in difesa. Poi giocandi con marion da 4 saranno gli altri a doversi adeguare e schierare un quintetto adeguato. Rimango dell'idea che qualcosa si doveva fare con il contratto di howard in scadenza e che la squadra é stata migliorata. Poi a fine anno haywood scade così come damp (contratto non garantito se non fa 70 partite con 30 minutu di media) e si potrà sempre cedere butler, appetibile per la sua bravura e per il sui contratto in scadenza 2011. Think positive!Maverick wrote: tendenzialmente sì, ma non siamo i Suns di D'Antoni: non abbiamo un attacco così eccellente da poterci permettere di prenderne 130 a sera. Ci affidiamo ancora troppo al tiro dalla media e speriamo che Butler possa entrare e portare qualche punto così. Haywood a quanto ho capito vive di rimbalzi offensivi e situazioni, non è un giocatore d'attacco.
Infine, quando dici "se arrivano buone difese,bene" intendi che quelle partite dobbiamo perderle? Tutti parlano di questo scambio come rivoluzionario e che ci porta un gradino sopra. Secondo me abbiamo mosso le acque, ci siamo tenuti un margine per l'estate (Haywood rifirmato o no, Butler tradato o no, Stevenson tornerà utile tra 1 anno), abbiamo compiuto un passo in avanti; ma da qui a dire che siamo una contender...
- aeroplane_flies_high
- Senior

Ecco che Terry e Donnie Nelson confermano le idee che esprimevo
http://sports.espn.go.com/dallas/nba/ne ... id=4914636
http://sports.espn.go.com/dallas/nba/ne ... id=4914636
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
Dampier-Haywood è una bella coppia di centri, non hanno un dominatore la sotto, ma possono tenere testa dal punto di vista fisico, difensivo e anche offensivo nei po.
Butler se inserito bene sarà una copia migliore dell'Howard delle finali NBA contro Miami.
Marion offre qualità e quantità nei due ruoli di ala partendo dalla panca o da starter (con Butler guardia per un quintetto fisico) e Terry da 6° uomo o starter tanti tanti punti e fuoco offensivo.
I Mavs ora più che mai hanno talmente tante varienti tattiche da far paura e far paura anche alle contenders a ovest.
Possono giocare grossi con Kidd, Butler, Marion, Dirk, Dampier o giocare classico con Kidd, Terry, Butler, Dirk, Haywood o giocare veloce con Kidd, terry, Butler, Marion, Dirk e mille altri accorgimenti.
Tutti giocatori polivalenti, Terry gioca 2 ruoli, Butler 3, Marion 2, Dirk 2, Tim Thomas 3 ecc...
Carlisle non sarà un innovatore, ma è sempre stato reputato un ottimo coach offensivo, quindi si divertirà a creare gli equilibri giusti e più consoni al momento.
Butler se inserito bene sarà una copia migliore dell'Howard delle finali NBA contro Miami.
Marion offre qualità e quantità nei due ruoli di ala partendo dalla panca o da starter (con Butler guardia per un quintetto fisico) e Terry da 6° uomo o starter tanti tanti punti e fuoco offensivo.
I Mavs ora più che mai hanno talmente tante varienti tattiche da far paura e far paura anche alle contenders a ovest.
Possono giocare grossi con Kidd, Butler, Marion, Dirk, Dampier o giocare classico con Kidd, Terry, Butler, Dirk, Haywood o giocare veloce con Kidd, terry, Butler, Marion, Dirk e mille altri accorgimenti.
Tutti giocatori polivalenti, Terry gioca 2 ruoli, Butler 3, Marion 2, Dirk 2, Tim Thomas 3 ecc...
Carlisle non sarà un innovatore, ma è sempre stato reputato un ottimo coach offensivo, quindi si divertirà a creare gli equilibri giusti e più consoni al momento.
- Chris Paul
- Rookie

Dirk due ruoli mi sfugge perchè se lo consideriamo come secondo ruolo "C" 
Mah davvero un bell'innesto quello di Butler e Haywood che è un ottimo rimbalzista,decisamente migliore di Dampier. E inoltre qualche movimento in attacco ce l'ha
Sicuramente difensivamente avete la coppia di centri più forti ad Ovest...Fate gli scongiuri ma per me potete arrivare secondi forse :gazza:
Mah davvero un bell'innesto quello di Butler e Haywood che è un ottimo rimbalzista,decisamente migliore di Dampier. E inoltre qualche movimento in attacco ce l'ha
Sicuramente difensivamente avete la coppia di centri più forti ad Ovest...Fate gli scongiuri ma per me potete arrivare secondi forse :gazza:
-
Il Gallo
- Rookie

ora come ora vi vedo più o meno alla pari dei nuggets, o poco sotto... di sicuro avete fatto un bel miglioramento...
-
Maverick
- Senior

Dampier non è male come rimbalzista: in difesa pigro ma presente, in attacco invece è molto molto bravo. Spesso poi non riesce a concretizzare un buon rimbalzo per i limiti tecnici o ne perde qualcuno a causa della lentezza, ma i 2.9 di media in carriera e 2.6 quest'anno testimoniano una certa abilità.Chris Paul wrote: Dirk due ruoli mi sfugge perchè se lo consideriamo come secondo ruolo "C"
Forse Gasolio+Bynum e Nenè+Birdman sono coppie superiori, non per Brendan (che non conosco) ma per Damp che difende con le mani in tasca. Certo, abbiamo migliorato la difesa e l'attacco pare immutato con lo scambio Haywood/Gooden e questa è cosa buona e giusta!
Secondi credo sia troppo, vedo i Nugs ancora superiori, ma confido in un sorpasso sui Jazz ;)
Last edited by Maverick on 15/02/2010, 17:54, edited 1 time in total.
- dNow
- Rookie

- NBA Team: Dallas Mavericks
Forse non ho capito...intendi che in attacco Dampier è molto molto bravo???Maverick wrote:
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
dNow wrote: Forse non ho capito...intendi che in attacco Dampier è molto molto bravo???
Penso si riferisse ai rimbalzi d'attacco.
Secondo me trade fatta splendidamente da Nelson, GM un pò sottovalutato.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
Lady Kitana
- Rookie

Tutto sommato e' stata una buona trade.
Credo proprio che la presenza Butler possa fare solo bene alla squadra.
Mi ero affezionata a Josh ma in queste ultime 2 stagioni non ha fatto un granche' ed e' stato incostante...
Credo proprio che la presenza Butler possa fare solo bene alla squadra.
Mi ero affezionata a Josh ma in queste ultime 2 stagioni non ha fatto un granche' ed e' stato incostante...

-
Maverick
- Senior

ma no! io sono uno che calca un terreno da basket, con gli amici, solo perchè arrivo al ferro da fermo, prendo valanghe di rimbalzi e dispenso qualche stoppata..ma mi ritengo già migliore di Dampier in attacco!!dNow wrote: Forse non ho capito...intendi che in attacco Dampier è molto molto bravo???
Intendevo a rimbalzo, infatti poi ho postato anche le medie di carriera e stagione. Lungi da me ritenere Ericka un buon attaccante..ti devo ricordare chi ha coniato il soprannome MerDampier?
- Vitor #41
- Pro

Haywood è il quinto miglior stoppatore della Lega. Bene, speriamo continui così.