Re: DALLAS MAVERICKS - Where Rodrigo happens

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Maverick
Senior
Senior

Re: DALLAS MAVERICKS - Where "listino in ribasso" happens

Post by Maverick »

Lukavitt wrote: Io Butler e Stevenson per Howard l'avrei fatta...
noi no :P
Che senso ha prendere una SF quando hai Marion in quel ruolo? non puoi tenere Shawn in panchina, considerato quanto lo paghi (e che non si può tradare, vista la durata del contratto). Purtoppo ce lo siamo presi e ce lo dobbiamo tenere, sperando non diventi il nuovo Dampier.
Poi, Stevenson è una guardia e prende 4mln anche il prossimo anno. Potrebbe essere un buon pacchetto assieme ad Ericka, ma Carroll potrebbe rivelarsi utile in tal senso.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Maverick wrote: noi no :P
Che senso ha prendere una SF quando hai Marion in quel ruolo? non puoi tenere Shawn in panchina, considerato quanto lo paghi (e che non si può tradare, vista la durata del contratto). Purtoppo ce lo siamo presi e ce lo dobbiamo tenere, sperando non diventi il nuovo Dampier.
Poi, Stevenson è una guardia e prende 4mln anche il prossimo anno. Potrebbe essere un buon pacchetto assieme ad Ericka, ma Carroll potrebbe rivelarsi utile in tal senso.
Sinceramente Marion da Sf rende pochino a mio parere, è più atipico e nel vostro sistema appunto può stazionare dove vuole e non nel ruolo classico della sf e poi Butler mi piace più di Howard che è sempre in mezzo a qualcosa che siano infortuni o comportamenti un pò particolari, Stevenson anche se ha un contratto scomodo è comunque un upgrade...
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Lukavitt wrote: Sinceramente Marion da Sf rende pochino a mio parere, è più atipico e nel vostro sistema appunto può stazionare dove vuole e non nel ruolo classico della sf e poi Butler mi piace più di Howard che è sempre in mezzo a qualcosa che siano infortuni o comportamenti un pò particolari, Stevenson anche se ha un contratto scomodo è comunque un upgrade...
Marion rende pochino, punto. Ovunque tu lo voglia schierare. Per quest'anno va così, speriamo che in estate riescano a integrarlo meglio nei meccanismi della squadra, anche se pare in declino fisico e su quello non ci si può lavorare.
Butler per Howard lo farei anch'io, alla pari, senza il peso di Stevenson che non mi sembra un upgrade nè rispetto a Terry (rispetto a Don Rodrigo per il momento e Barea sì, ma non ai loro contratti).
Il problema però sarebbe sempre lo stesso:  Due SF che possono tenere il campo e nessun C; potresti mettere Marion 4 e Dirk 5, ma è un quintetto che può reggere in RS, non certo dal 2° turno dei PO in poi.
Allora, se hai questa pedina importante da giocare come lo è Howard, non cerchi di perfezionare un meccanismo, ma di renderlo funzionante (cosa che al momento i Mavs non sono)
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

il problema è che non so quanto mercato abbia effettivamente Howard, visto che ormai pregi e difetti sono carta conosciuta.
Butler non mi dispiace, va per i 30 anche lui ma scadrebbe l'anno prossimo e comunque porterebbe un po' di vento nuovo, visto che considero l'esperienza Howard ormai conclusa. Lo stesso Stevenson ha il pregio di avere un contratto che scadrebbe nel 2011. A me non fa impazzire, ma il miglior Stevenson che si è visto (2006-2008) è un ottimo difensore e anche un discreto tiratore sugli scarichi. Voglio dire, il suo ruolo sarebbe comunque marginale, visto che alla fine in SG la maggior parte dei minuti se li farebbe Terry, e magari un po' di Barea e BauBau. Andrebbe recuperato come giocatore, ma non prende moltissimo e il rischio si potrebbe anche correre.

E' auspicabile però che i Mavs coinvolgano Howard in trade nelle quali sia prevista una qualche sorta di lungo...
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Vitor #41 wrote: E' auspicabile però che i Mavs coinvolgano Howard in trade nelle quali sia prevista una qualche sorta di lungo...
http://sports.espn.go.com/dallas/nba/ne ... id=4909238

ed in effetti questa sarebbe oro..

solo un appunto CHE NON TOCCHINO BUBU!
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Vitor #41 wrote: il problema è che non so quanto mercato abbia effettivamente Howard, visto che ormai pregi e difetti sono carta conosciuta.
Butler non mi dispiace, va per i 30 anche lui ma scadrebbe l'anno prossimo e comunque porterebbe un po' di vento nuovo, visto che considero l'esperienza Howard ormai conclusa. Lo stesso Stevenson ha il pregio di avere un contratto che scadrebbe nel 2011. A me non fa impazzire, ma il miglior Stevenson che si è visto (2006-2008) è un ottimo difensore e anche un discreto tiratore sugli scarichi. Voglio dire, il suo ruolo sarebbe comunque marginale, visto che alla fine in SG la maggior parte dei minuti se li farebbe Terry, e magari un po' di Barea e BauBau. Andrebbe recuperato come giocatore, ma non prende moltissimo e il rischio si potrebbe anche correre.

E' auspicabile però che i Mavs coinvolgano Howard in trade nelle quali sia prevista una qualche sorta di lungo...
Stevenson verrebbe a far tappezzeria, sostanzialmente lo scambio sussiste in Howard-Gooden per Butler-Haywood.
Credo che i Mavs avessero bisogno di un giocatore con maggior tiro da fuori di Butler, ma occhio...

Dallas partirebbe così:
Kidd-Butler-Marion-Nowitzki-Dampier
per finire le partite così:
Kidd-Terry-Butler-Marion-Nowitzki

Butler-Marion in ala è una coppia molto interessante, perchè entrambi sono buoni difensori (e i PO motivano) vanno a rimbalzo ed in attacco possono creare parecchi problemi di miss-match, costrigendo gli avversari ad andare piccoli per accoppiarsi, ma pagando la fisicità dei due.
Senza tener conto che avere un lungo come Brendan Haywood dalla panchina è un super lusso.
Aspettiamo, ma pare che la trade sia ormai in dirittura d'arrivo
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Ecco, così com'è vien fuori qualcosa di molto interessante. Gooden a me sta piacendo, ma resta un giocatore che difensivamente ti offre zero ed un 4 adattato sottocanestro.
Haywood sarebbe una signora presa, per come sta giocando. L'importante è non farsi ingannare dal contract year quindi, nel caso si volesse rinnovarlo, lo si faccia a cifre ragionevoli :D

A me come trade non dispiacerebbe. Voglio dire, così come siamo al momento non riusciamo a cavare un ragno dal buco, almeno proviamo a muovere qualcosa e la situazione finanziaria non dovrebbe neanche poi cambiare tanto, visto che i tre in arrivo hanno contratti che scadono tra quest'anno e il prossimo.
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

e soprattutto non scambiamo damp avendo quindi altri 11 milioni(?) in scadenza come trade asset quest'estate..
dNow
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by dNow »

Maverick wrote: noi no :P
Come facciamo a scambiare quella ciofeca che ha una PO nel 2012/13??  Ok che ha uno stipendio a scendere ma di 400k$ all'anno, non di 1M :(
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

dNow wrote: Come facciamo a scambiare quella ciofeca che ha una PO nel 2012/13??  Ok che ha uno stipendio a scendere ma di 400k$ all'anno, non di 1M :(
io credo che per i $13,075,000 di Dampier uno possa accettare di pagare 4 milioni a Carroll. Oltretutto non è un giocatore finito, fino a 3 anni fa ne metteva 12 di media. Ci si può aggiungere Najera, che è un contratto (vantaggioso) con le gambe
MavsMANIAC wrote: http://sports.espn.go.com/dallas/nba/ne ... id=4909238

ed in effetti questa sarebbe oro..

solo un appunto CHE NON TOCCHINO BUBU!
Lo scambio con i Wizards, mi sembra buono, anche se rimane sempre il fatto che rimarremmo con 2,5 lunghi  :penso:
Considerando che Dampier quest'anno è stato spesso infortunato e non può superare i 32 minuti di media rimarremmo con Dirk e Brendan, quindi nell'identica condizione attuale di dover schierare i lunghi per oltre 40 minuti a partita.
Last edited by Maverick on 13/02/2010, 14:00, edited 1 time in total.
dNow
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by dNow »

Mah non saprei quanto vantaggiosi...son pur sempre 2 contratti che occupano 6,5M fino al 2012. A meno di clausole sconosciute su buyout e relativi tagli non credo che qualcuno potrebbe esserci interessato.

L'appetibilità del DUST chip sta esclusivamente nel poter avere un po' di dindi e magari una scelta al posto di lasciare libero un FA per nulla...chi glielo fa fare a una franchigia di accollarsi pattume piuttosto che liberare spazio nel cap??
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Maverick wrote: io credo che per i $13,075,000 di Dampier uno possa accettare di pagare 4 milioni a Carroll. Oltretutto non è un giocatore finito, fino a 3 anni fa ne metteva 12 di media. Ci si può aggiungere Najera, che è un contratto (vantaggioso) con le gambe
cioè stai dicendo che proporresti uno scambio in cui oltre al contrattone di Dampier (in scadenza), manderesti contemporaneamente due contratti lunghi e ingestibili come Carroll e Najera? Purtroppo son finiti i tempi di Isiah Thomas eh :D
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Vitor #41 wrote: cioè stai dicendo che proporresti uno scambio in cui oltre al contrattone di Dampier (in scadenza), manderesti contemporaneamente due contratti lunghi e ingestibili come Carroll e Najera? Purtroppo son finiti i tempi di Isiah Thomas eh :D
Ah quanto ci manca il caro Isiah... solo D'Antoni non lo rimpiange, ma è notoriamente prevenuto... credo che vivendo in Italia sia diventato pure lui un comunista disfattista
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

Vitor #41 wrote: cioè stai dicendo che proporresti uno scambio in cui oltre al contrattone di Dampier (in scadenza), manderesti contemporaneamente due contratti lunghi e ingestibili come Carroll e Najera? Purtroppo son finiti i tempi di Isiah Thomas eh :D
Ad alcuni proprietari con l'acqua alla gola (e sembrano essere più numerosi di quanto si creda) potrebbe far comodo Damp+Najera da tagliare. Pesa sul cap, ma non pagare 3 mln all'anno può essere una boccata d'ossigeno. Sembrano cifre "ridicole" per l'nba, ma guardate gli scambi di New Orlenas di un mesetto fa..
Carroll..oh, io ci ho provato :D  quello è un Dampier2, ma come ce lo siamo accollati noi spero si possa trovare qualcuno a cui scaricarlo.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Maverick wrote: Ad alcuni proprietari con l'acqua alla gola (e sembrano essere più numerosi di quanto si creda) potrebbe far comodo Damp+Najera da tagliare. Pesa sul cap, ma non pagare 3 mln all'anno può essere una boccata d'ossigeno. Sembrano cifre "ridicole" per l'nba, ma guardate gli scambi di New Orlenas di un mesetto fa..
Carroll..oh, io ci ho provato :D  quello è un Dampier2, ma come ce lo siamo accollati noi spero si possa trovare qualcuno a cui scaricarlo.
Non credo che il problema dei Mavs sia andare sotto la luxury, ma assemblare un roster da titolo. Nowitzki, Kidd, Marion, Dampier, Terry sono tutta gente sui 30anni che ha ancora 1/2 stagioni per puntare in alto.
C'è questo grosso amo, Josh Howard che libera 11 mln a giugno e Gooden che ne libera altri 4.5. A mio parere lo stallo è proprio sul francesino, l'unico giovane che in prospettiva può interessare agli Wizards.
Locked