Non più un percorso libero parola per parola ma, volta per volta, un percorso prestabilito di 30 parole da risolvere nel minor tempo possibile. In questo modo, diventa una competizione tra i forumisti che vogliano cimentarsi a questo passatempo, che diventa in tutto e per tutto simile all'originale.
[align=center]REGOLE[/align]
Viene postato un percorso di 30 parole, dato alla rinfusa, di cui siano noti l'inizio e la fine. I partecipanti dovranno cercare di incatenare la varie parole fino a trovare la soluzione del bersaglio. Chi posta il percorso corretto per primo, guadagna un punto, e ha il diritto a proporre un nuovo bersaglio.
Le regole sono le stesse dei topic precedenti del bersaglio, ossia (riporto dal vecchio topic):
- La parola può essere ottenuta:
a) cambiando 1 (una) lettera. Porta - Torta. Patto - Pacco NON VA BENE!
b) togliendo o aggiungendo una lettera: Orto - Porto
c) facendo un anagramma. Cena - Cane
Non si possono fare 2 azioni o più azioni in una volta sola. Quindi, se si fa un anagramma non si possono togliere o aggiungere o cambiare lettere. Esempio: "Moira - Monia" non va bene. Stesso discorso per Loren-Nero.
- La parola può essere:
a) Un sinonimo
b) Un contrario
c) Collegata alla parola precedente (Romolo - Remo; occhiali - lenti)...
Sono accettate le sigle: RAI, URSS, NBA.
Questo il primo, nuovo, bersaglio.
PRIMA PAROLA: PENNA
ULTIMA PAROLA: ASSISI.
PENNA--DENARO, SALME, SAZIO, FUOCO, SERPENTE, CUOCO, TOMBA, PENA, SPAZIO, ARATA, ADORNE, CUCINA, SALAME, TERRA, ALBERO, FAGLIA, FRANCESCO, FUCINA, PANE, DONARE, SAIO, FOGLIA, SERGENTE, TALENTI, ARMATA, ALBERTO, PAGLIA, PRESENTE
--ASSISI





[/align]