Re: Portland Trail Blazers - no one @ ASG
-
blazermania77
- Newbie

Re: Portland Trail Blazers - A new beginning
assolutamente d'accordo....soprattutto nell ultima parte....e poi aggiungo anche che, pur rispettando le opinioni di Noodles, mi sembra un po una bestemmia dire che NON ci siano stati progressi dall anno di rookie di LMA....e penso che anche la dirigenza non pretenda molto di piu dell attuale rendimento del ragazzo.....certo a chi non piacerebbe vederlo prendere almeno 10 rimbalzi a partita o stoppare di piu o difendere meglio....ma se questo è quello che puo dare io sono contento cosi....
- Panko
- Newbie

Lui DEVE segnare 18/19 punti a partita e prendere 8-9 rimbalzi. se non raggiunge queste cifre, per il tipo di giocatore che è non sarà mai la terza punta dei blazers da titolo.
però, è vero che lui gioca poco in post, ma questa caratteristica lo rende adatto a giocare con oden.
Oden invece se avesse continuato a mostrare i miglioramenti fatti vedere ad inizio stagione sarebbe stato tranquillamente in grado nel giro di un paio d'anni di ricoprire il ruolo di seconda punta offensiva. Vai a pensare che si spaccava la rotula in quel modo..
però, è vero che lui gioca poco in post, ma questa caratteristica lo rende adatto a giocare con oden.
Oden invece se avesse continuato a mostrare i miglioramenti fatti vedere ad inizio stagione sarebbe stato tranquillamente in grado nel giro di un paio d'anni di ricoprire il ruolo di seconda punta offensiva. Vai a pensare che si spaccava la rotula in quel modo..
Baskettaro
- Rasheed
- Pro

beh sui rimbalzi direi che ci siamo...
Aldridge viaggia ad 8.1...è un fortissimo rimbalzista in difesa(basta guardare la percentuale di rimbalzi che prende sotto i suoi tabelloni)scarsissimo in attacco dove però paga il fatto di giocare sostanzialmente da mezzo esterno...
i punti:quest'anno tira meno dello scorso anno...viaggia a quasi 17 di media...
e paga enormemente il fatto di non avere Roy e Oden vicino...quando potrà giocare da terza punta...senza raddoppi(perchè con Oden sugli scarichi non lo raddoppi,men che meno con Roy)...sarà la terza punta da 18-8 che Portland vuole e deve avere
Aldridge viaggia ad 8.1...è un fortissimo rimbalzista in difesa(basta guardare la percentuale di rimbalzi che prende sotto i suoi tabelloni)scarsissimo in attacco dove però paga il fatto di giocare sostanzialmente da mezzo esterno...
i punti:quest'anno tira meno dello scorso anno...viaggia a quasi 17 di media...
e paga enormemente il fatto di non avere Roy e Oden vicino...quando potrà giocare da terza punta...senza raddoppi(perchè con Oden sugli scarichi non lo raddoppi,men che meno con Roy)...sarà la terza punta da 18-8 che Portland vuole e deve avere
Sono 27...Non finisce certo qui
- nooodles
- Rookie

Ragazzi sia inteso che le mie sono opinioni e non pretendo di essere il depositario della verita’ assoluta ci mancherebbe…anzi spero fortemente di essere smentito, io son convinto che se LA non vince le sue paure seppur dotato di gran potenziale rimarra’ per sempre una mezza pippa….non prima seconda terza quarta quinta punta…mezza pippa e basta….aldridge non gioca in post non perche’ non e’ capace ma per lo stesso motivo per cui non gioca difesa…ha una folle paura dei contatti…di cadere…di farsi male…cioe’…non l’ho mai visto subire uno sfondamento, cazzarola przy finiva in terra di continuo…lui quando arriva un qualsiasi pincopallino in entrata fa il saltello indietro e si sposta…cioe’ si sposta capito…questo non si puo’ tollerare… queste cose sono l’abc di ogni attivita’ agonistica in qualsiasi fottuto sport…in un ruolo come l’ala grande o il centro son proprio il pane quotidiano…lui e’ il classico esempio di forte coi deboli e debole coi forti…finche’ le partite rimangono su livelli da scapoli-ammogliati lui e’ un bel giocatore, molto piu’ di una terza/quarta opzione…ti fa anche la differenza ma appunto…quando non serve….a me importa anche una sega di vincere 50-55-60 partite in RS se poi al primo turno vado a casa come un lancione…lui e’ un problema per l’upgrade della squadra (non l’unico chiaramente) ma un grosso problema…Portland lo ha scelto in seconda al draft…l’ha preferito a tutti gli altri…gli ha dato fiducia…lui non sta ripagando manco per un cazzo…come puo’ presentarsi da KP e chiedere 3 milioni di $ l’anno meno di Roy…cioe’ BRANDON ROY…come puo’ KP dar tutti sti soldi a uno come lui….io sarei pur stato disposto a rinnovarlo perche’ una piccolissima speranza che si possa dare una svegliata in cuor mio la ho sempre…ma cazzo…30-40 solo per il potenziale non un dollaro di piu’ , se al signorino non gli andavan bene si poteva proporlo in trade per vedere se poteva essere scambiato con qualcosa di buono…nel caso negativo RFA e si valutava….questo e’ il mio pensiero,chiusa qui
- Panko
- Newbie

Intanto brutta sconfitta a contro i Jazz, per l'ennesima volta non si riesce ad opporre la minima resistenza alla loro organizzazione di gioco.
l'impressione è che i blazers difensivamente siano ampiamente sotto il livello della sufficienza. vuoi l'ennesimo infortunio di batum, vuoi il fatto che non si riesce a giocare per 6/7 partite con gli stessi giocatori, per mille ragioni mancano completamente della giusta compattezza...
l'impressione è che i blazers difensivamente siano ampiamente sotto il livello della sufficienza. vuoi l'ennesimo infortunio di batum, vuoi il fatto che non si riesce a giocare per 6/7 partite con gli stessi giocatori, per mille ragioni mancano completamente della giusta compattezza...
Baskettaro
-
blazermania77
- Newbie

Intanto benvenuto! Si, la difesa fa acqua da tutte le parti....gente che non segue i tagli....schiacciate subite a destra e sinistra, canestri facili concessi....a Utah sempre dura giocarci pero beccare 118 punti e il 62.5 % dal campo.....con queste cifre fai fatica in casa.....figurati fuori.... aspettiamo BRANDON come il pane.....
ora ci sono Spurs Lakers e Thunder in casa.....un 2-1 non sarebbe male...tre partite chiave secondo me....
ora ci sono Spurs Lakers e Thunder in casa.....un 2-1 non sarebbe male...tre partite chiave secondo me....
Last edited by blazermania77 on 04/02/2010, 12:46, edited 1 time in total.
- Panko
- Newbie

Grazie per il benvenuto,
il punto della partita è che i jazz sono una squadra molto ben organizzata che coinvolge moltissimi giocatori nella manovra offensiva, i balzers contro questo tipo di attacco sono sempre andati in difficoltà (contro i jazz a salt lake city 11 sconfitte negli ultimi 12 incontri!!). Però c'è da dire che la sfortuna di questa stagione è clamorosa, non si riesce a costruire proprio nulla con la metà dei giocatori che entrano ed escono dall'infermeria in questo modo.
Ai problemi difensivi si aggiunge anche il fatto che a parte Roy e A.Miller nessuno osa e riesce a costruirsi un tiro da solo, fuori dagli schemi quando il gioco si smorza. Cosa ques'ultima che ai Jazz non è mai successa nel corso della partita.
il punto della partita è che i jazz sono una squadra molto ben organizzata che coinvolge moltissimi giocatori nella manovra offensiva, i balzers contro questo tipo di attacco sono sempre andati in difficoltà (contro i jazz a salt lake city 11 sconfitte negli ultimi 12 incontri!!). Però c'è da dire che la sfortuna di questa stagione è clamorosa, non si riesce a costruire proprio nulla con la metà dei giocatori che entrano ed escono dall'infermeria in questo modo.
Ai problemi difensivi si aggiunge anche il fatto che a parte Roy e A.Miller nessuno osa e riesce a costruirsi un tiro da solo, fuori dagli schemi quando il gioco si smorza. Cosa ques'ultima che ai Jazz non è mai successa nel corso della partita.
Baskettaro
-
Lukavitt
- Senior

Ma gioca questa sera Roy?
- Rasheed
- Pro

a Utah non possiamo giocare normalmente figuriamoci cosi...
la difesa fa schifo...ma sinceramente la partita la decide la prova del russo e a noi viene a mancare il giocatore perfetto per marcarlo causa l'ennesimo infortunio...
che sfiga...dietro corrono...
OKC la dò davanti a noi a fine anno:da qui alla fine ha calendario più morbido...la speranza è qualche problema di Memphis e di NO senza Paul...
la difesa fa schifo...ma sinceramente la partita la decide la prova del russo e a noi viene a mancare il giocatore perfetto per marcarlo causa l'ennesimo infortunio...
che sfiga...dietro corrono...
OKC la dò davanti a noi a fine anno:da qui alla fine ha calendario più morbido...la speranza è qualche problema di Memphis e di NO senza Paul...
- Panko
- Newbie

Son daccordo sul fatto che Batum era il giocatore ideale per marcare Kirilenko. Sono comunque impressionanti la differenza nel numero degli assist (17-32) e le percentuali al tiro dei mormoni.
Sono sembrati una squadra di un'altra categoria, quest'anno son un po' troppe le brutte figure che si stanno facendo.
Lo star fuori dai playoff sinceramente quest'anno io ancora non l'ho proprio pensato. Uno perchè comunque la qualità complessiva della squadra è decisamente alta, due perchè le altre che inseguono le ho sempre ritenute un filo inferiori (oklaoma è ancora inesperta, memphis idem, New Horleans senza Paul ci è decisamente inferiore, i suns sono in perenne crisi da due anni, huston per quanto giochi bene avrà le sue difficoltà).
Sono sembrati una squadra di un'altra categoria, quest'anno son un po' troppe le brutte figure che si stanno facendo.
Lo star fuori dai playoff sinceramente quest'anno io ancora non l'ho proprio pensato. Uno perchè comunque la qualità complessiva della squadra è decisamente alta, due perchè le altre che inseguono le ho sempre ritenute un filo inferiori (oklaoma è ancora inesperta, memphis idem, New Horleans senza Paul ci è decisamente inferiore, i suns sono in perenne crisi da due anni, huston per quanto giochi bene avrà le sue difficoltà).
Baskettaro
- Rasheed
- Pro

Houston per me non li fa i PO...
Phoenix dipende se cede Stat e cosa ottiene in cambio...
OKC ha una superstar SANA,un calendario più morbido(nella prima metà ha avuto il terzo più duro della Lega)e per quanto inesperta è squadra molto forte...
la speranza è il calo di Memphis e che NO non si tenga nel prossimo mese in mezzo in linea di galleggiamento fino al rientro di Paul...
anche perchè questa squadra difende MALISSIMO e ha un attacco che NON VINCE IN TRASFERTA...e delle ultime 24(quando in linea di massima si decide chi va ai PO)Portland ne ha 16 fuori casa...giocando senza pivot
Phoenix dipende se cede Stat e cosa ottiene in cambio...
OKC ha una superstar SANA,un calendario più morbido(nella prima metà ha avuto il terzo più duro della Lega)e per quanto inesperta è squadra molto forte...
la speranza è il calo di Memphis e che NO non si tenga nel prossimo mese in mezzo in linea di galleggiamento fino al rientro di Paul...
anche perchè questa squadra difende MALISSIMO e ha un attacco che NON VINCE IN TRASFERTA...e delle ultime 24(quando in linea di massima si decide chi va ai PO)Portland ne ha 16 fuori casa...giocando senza pivot
- Panko
- Newbie

Il fatto che Portland abbia un attacco che non riesce ad essere produttivo in trasferta è una cosa vera e scandalosa. In squadra ci sono dei signori attaccanti, completi in moltissimi aspetti del gioco, eppure non riescono a rendere.
Spiegatemi perchè Fernandez da quando è a Portland praticamente non fa altro che tirare da tre, perchè non prova qualche penetrazione che pure dovrebbe essere un fondamentale (fondamentale? ma la penetrazione è un fondamentale? boh
!) nel quale eccelle?
l'unico che ci prova con continuità è beyless che d'altronde su un campo da basket non sa fare altro che buttarsi dentro. Ma almeno lui lo fa con tutte le cose positive che questo produce, falli tiri liberi ecc...
Spiegatemi perchè Fernandez da quando è a Portland praticamente non fa altro che tirare da tre, perchè non prova qualche penetrazione che pure dovrebbe essere un fondamentale (fondamentale? ma la penetrazione è un fondamentale? boh
l'unico che ci prova con continuità è beyless che d'altronde su un campo da basket non sa fare altro che buttarsi dentro. Ma almeno lui lo fa con tutte le cose positive che questo produce, falli tiri liberi ecc...
Baskettaro
- nooodles
- Rookie

Solita asfaltata dai jazz…c’e’ da dire che loro giocano il miglior basket offensivo della lega… …si trovano a memoria…hanno una PG che non la fermi manco con gli occhi bendati…. grande organizzazione di gioco….in una parola “spettacolari”, poi ora sono veramente in uno stato di grazia, per me se arrivan cosi’ ai PO son cazzi per tutti….di noi che dire?…quando trovi una squadra che gioca cosi’ bene l’attacco purtroppo emerge in maniera eclatante tutta la nostra fragilta’ difensiva…io penso che ci sta che la perdiamo comunque, magari dalla lunetta, ma con un Oden al meglio sotto le plancie e un Batum sano su Kiri non ci massacrano come nelle ultime 2 partite….menzione d’onore per Aldridge…in attacco ha giocato la sua miglior partita, finalmente aggressivo… riceve, mette palla a terra e FINALMENTE attacca il pitturato mettendo pressione sull’uomo e andando in lunetta una 15ina di volte…cosi’ deve giocare cazzo…basta con sti cazzo di fade away…speriamo non sia un caso isolato…la domanda che mi viene facile e’ che abbia letto i miei messaggi sul forum ahahah
- mookie#22
- Senior

Re: Portland Trail Blazers - BAAAAAAAAAAATUM
Per un 3-0 subito, un 3-0 inflitto.
Gli Spurs portano bene e LaMarcus si esalta sempre quando vede Duncan.
Roy pronto al rientro.
Roy pronto al rientro.
- Roy75
- Newbie

Re: Portland Trail Blazers - BAAAAAAAAAAATUM
E via .. un bel recupero nel 4° periodo! non ho visto la partita ma .. a proposito di L. Aldridge ecco 28pti e 13rimbalzi ;)
Si mi sembra di aver capito che Roy dovrebbe rientrare contro Kobe&C.
Goooo Blazers!
mookie#22 wrote: Per un 3-0 subito, un 3-0 inflitto.
Roy pronto al rientro.
" Yes we can.. "