PENNY wrote:
Mah, condividerei se il mosso riguardasse tutta la figura in primo piano, ovvero le mani che mischiano, così isolato invece lo trovo un pò fuori luogo.
però anche l'ultima carta è leggermente mossa, meglio ancora :lol2:
per il resto de gustibus
per esempio, non condivido l'eccessiva desaturazione, ma pazienza. E' solo un'opinione, per quello che può valere.
Piuttosto che usare questo e scrivere una lunga pappardella corredata da foto non sempre artisticamente interessanti, pensavo di aprire un thread dedicato al reportage:
Diari di viaggio, resoconti delle vacanze, aneddoti. Non necessariamente corredati da foto (ma ovviamente incoraggiate).
Voi che dite? Lo usereste o preferireste mantenere un contenitore unico per le foto? C'è forse già qualche thread simile (la ricerca non funge)?
Cholo wrote:
Piuttosto che usare questo e scrivere una lunga pappardella corredata da foto non sempre artisticamente interessanti, pensavo di aprire un thread dedicato al reportage:
Diari di viaggio, resoconti delle vacanze, aneddoti. Non necessariamente corredati da foto (ma ovviamente incoraggiate).
Voi che dite? Lo usereste o preferireste mantenere un contenitore unico per le foto? C'è forse già qualche thread simile (la ricerca non funge)?
C'è il topic dei viaggi..dove tuttavia vengono chiesti quasi esclusivamente consigli..per me non è un acattiva idea..poi tanto se la cosa non va il topic esce velocemente dalla pagina iniziale e tanti saluti
"The point was not to score, but to win"
"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
The Snake 12 wrote:
però anche l'ultima carta è leggermente mossa, meglio ancora :lol2:
per il resto de gustibus
per esempio, non condivido l'eccessiva desaturazione, ma pazienza. E' solo un'opinione, per quello che può valere.
Grazie a tutti per i commenti.
Snake, i colori li ho fatti così perchè se no, secondo me, distraevano molto dal soggetto della foto. Tu come avresti fatto per dare il giusto risalto?
jordy1985 wrote:
Grazie a tutti per i commenti.
Snake, i colori li ho fatti così perchè se no, secondo me, distraevano molto dal soggetto della foto. Tu come avresti fatto per dare il giusto risalto?
l'avrei lasciata al naturale o al massimo avrei dato una lieve bottarella di saturazione, ma è giusto un parere eh
jordy1985 wrote:
Capito. Alle prossime magari provo a fare meno elaborazioni, anche perchè in sto periodo sto ritoccandole troppo.
Qui sappiamo tutti che io riesco -molto- raramente a non ritoccar le foto (:D) ma in linea di massima credo che ci siano foto in cui il ritocco o è -addirittura- pesante, per cercare un effetto particolare, o è meglio non ritoccarle affatto. Poi bisogna valutare da caso a caso, è chiaro. Riguardo alla desaturazione io sono piuttosto drastico: o la uso per far risaltare dei colori accesi (il rosso si presta benissimo e Doc lo può confermare :D) o non la uso affatto. Nel tuo caso -io- avrei lavorato di più sul focus e il contrasto, per compensare un po' il mosso; fermo restando che ciascuno di noi ha un proprio modo di vedere le cose e questo si riflette nelle nostre foto. È bello anche per questo che siamo -ormai- così tanti a postar foto qui dentro.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Oggi ho stampato 4 foto in b/n.
La cosa mi ha preso parecchio.. unico problema, che non scatto più quasi con la digitale e non posto più in questo topic.. :D
Però forse mi mettono una foto fatta e stampata da me in una mostra fotografica in centro a Torino... devono proprio essere alla canna del gas... :lol2:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
ShOwmeHOw2play wrote:
La cosa mi ha preso parecchio.. unico problema, che non scatto più quasi con la digitale e non posto più in questo topic.. :D
Però forse mi mettono una foto fatta e stampata da me in una mostra fotografica in centro a Torino... devono proprio essere alla canna del gas... :lol2:
Devi rimediare. Fai -con la digitale- qualche foto a quelle stampate e poi le posti qui. :lol2: E congratulazioni per la mostra.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
ShOwmeHOw2play wrote:
Almeno la foto della mostra hai l'obbligo di mostrarcela :D
Complimentoni
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.