Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

N3lLo wrote: Ma quello col 17 che ha giocato stanotte è sempre Drew Bynum? :figo:
a me più che altro ha fatto davvero piacere leggere il box score di Kobe.
10-15 con 3-4 da tre. Speriamo bene

E sempre più sconvolto da Odom. in 27 minuti è in doppia doppia perenne. Mi piacciono i giocatori da 10+10 a me.Lo voglio sixth man of the year
Il Gallo
Rookie
Rookie

Post by Il Gallo »

BomberDede wrote: a me più che altro ha fatto davvero piacere leggere il box score di Kobe.
10-15 con 3-4 da tre. Speriamo bene

E sempre più sconvolto da Odom. in 27 minuti è in doppia doppia perenne. Mi piacciono i giocatori da 10+10 a me.Lo voglio sixth man of the year
quando lamar esce dalla panchina con la testa giusta fa tutta la differenza del mondo.. ma io il premio di sesto uomo dell'anno lo darei a jamal crawford  :thumbup:
Granchio
Rookie
Rookie
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Granchio »

Odom non lo prenderà mai il premio per il 6° uomo dell'anno. Cosi come in carriera anche quando ha messo discrete cifre non è mai stato considerato per un ASG
Per le cose che fa, e per come cambia i Lakers quando entra, (e poi perchè è il mio pupillo.. :forza:) io sono il primo a dire che lo meriterebbe
Ma torniamo al solito discorso che si ripropone ogni fine stagione, questi premi guardano altro, ed Odom al momento non è nemmeno in doppia cifra su punti (e per il momento nemmeno sui rimbalzi)
Image
"To wear this uniform,means so much. It seems like a dream come true.When I was 7-8 years old … I would pretend I was Magic Johnson. This is the opportunity of a lifetime."  L.Odom
Redondo15

Post by Redondo15 »

N3lLo wrote: Ma quello col 17 che ha giocato stanotte è sempre Drew Bynum? :figo:
Si si, ma guarda cosa ha fatto dall'altra parte il "fortissimo" Roy Hibbert!!! :lol2:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Redondo15 wrote: Si si, ma guarda cosa ha fatto dall'altra parte il "fortissimo" Roy Hibbert!!! :lol2:
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Mi domandavo solo come mai ancora non fosse comparso questo post...
Redondo15

Post by Redondo15 »

doc G wrote: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Mi domandavo solo come mai ancora non fosse comparso questo post...
Questi ragazzi mi provocano!!! Cosa ci posso fare io!??! 14 milioni eh, 14 milioni!!! Diglielo anche tu Noody!!! :lol2:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Oggi sono quasi rimasto spaventato in positivo: 15 tiri per Bryant. Al di là del fatto che, come diceva Redo, non sono più "coincidenze"... speriamo che sia la volta buona che ha capito cosa può/non può fare.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Contropelo wrote: Oggi sono quasi rimasto spaventato in positivo: 15 tiri per Bryant. Al di là del fatto che, come diceva Redo, non sono più "coincidenze"... speriamo che sia la volta buona che ha capito cosa può/non può fare.
Ma più che potere, qui si parla proprio di dovere.
Bryant può prendersi 25 tiri, perchè è Bryant. Questo non e' il mio discorso, questo e' IL discorso. Il quale è ancor più alimentato dal fatto che Bryant tende a metterli i tiri e quindi la questione viene vista con un occhio di giudizio totalmente diversa.

E' palese, innegabile, che Bryant prenda tiri alquanto "evitabili"; ma se tende a metterli a quel punto "l'evitabilità" non ha più conto.
Perciò Bryant può.. Non deve, ma può.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
TeknoFilo
Rookie
Rookie

Post by TeknoFilo »

Bryant nelle ultime 3 gare, Toronto, Washington e Indianapolis ha giocato divinamente, meno manie di protagonismo che spesso lo portano a forzare tiri assurdi, più coinvolgimento dei compagni e tanta tanta voglia di dimostrare che lui è anche un egregio passatore...o è solo una mia impressione....a Toronto quasi in tripla doppia, gli è mancato l'assist che Brown ha buttato via e che alla fine ci è costato la gara...a Washington una partita senza forzature e sbavature e a Indianapolis davvero molto molto bene al tiro...
Con i Pacers si è visto pure un ottimo Bynum...purtroppo solo offensivamente parlando e un Odom che il premio di sesto uomo lo meriterebbe davvero...(togliendo Crawford che quest'anno sta impazzando con gli Hawks)...ma come dice Granchio è un premio che non gli daranno mai....un pò come gli MVP non dati a Bryant l'anno delle finals con i Celtics e l'anno scorso....ok James è James...ma se parliamo di pulizia, stile e CLASSE Bryant e James non competono neanche...o meglio James la classe e lo stile non sa nemmeno cosa siano...pur restando un fenomeno secondo solo al N°24....e forse a parer mio anche al 3 degli Heat...(ora scateno il polverone...ahah  :naughty: )....
Image

Image
Image
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

TeknoFilo wrote: Con i Pacers si è visto pure un ottimo Bynum...purtroppo solo offensivamente parlando
E sinceramente sono un pò stufo di questo discorsi "limitati".
Bynum offensivamente ha le potenzialità di diventare tra i primi 3 della Lega, se non addirittura il primo. Ma nell'altra meta' campo, quella che nel basket ha un valore ENORME, ha valenza nulla.
Eppure si allena con Gasol, si è allenato con Abdul Jabbar, cosa bisogna fare più?

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

TeknoFilo wrote: un pò come gli MVP non dati a Bryant l'anno delle finals con i Celtics e l'anno scorso
Guarda che classe e stile non sono criteri di giudizio per l'MVP... lo sanno anche i muri qui dentro (qui dentro Forum, magari non proprio qui Topic). :shocking:
TeknoFilo wrote: pur restando un fenomeno secondo solo al N°24....e forse a parer mio anche al 3 degli Heat...(ora scateno il polverone...ahah  :naughty: )....
Più che altro perché se si usano "simpatia", "classe", "stile" ed "eleganza" si ragiona poco... quindi ci credo che scateni il polverone. Suvvia dai, cerchiamo di costruire confronti (inutili) con almeno un po' di razionalità.
Radiofreccia wrote: Perciò Bryant può.. Non deve, ma può.
Questo dovresti spiegarlo a Bryant, perché è lui che crede di doverlo fare sempre e comunque. E' l'unico giocatore al mondo che tira 24 volte (30, 33, 21, dì tu un numero) quando è mezzo rotto e non la mette in una vasca da bagno. E' fatto così, prendiamolo a occhi chiusi quando fa bene ma critichiamolo quando fa male. Ma tu questo - lo so - lo fai.
Ritornando alla questione, il punto è questo per me: "può"? Se è in serata no, se non mette in ritmo i compagni già freddi non facendogli annusare il pallone, se effettivamente fa un 4-20 o un 10-30... no, non può. Non può come non potrebbe nessun altro.
Non capisco perché con Bryant si creda che lui abbia licenze divine particolari, ma non occorre certo che lo dica io: non ne ha, non più di altri.
Secondo te qual è il motivo del 51% dal campo del 23, quest'anno? Ora, è vero che ormai tira i jumper quasi quanto Bryant (44% a 46% del 24), ma più che altro il motivo è che sta evitando, ora più che mai (non è stato mai un suo grosso problema), situazioni in cui da freddo comincia a tirare per 48 minuti. Poi che c'entra, le fastidiosissime strisce di ferro-ferro-ferro-sdeng ce le ha lui come tutti gli altri, ma tende a non farlo per una partita intera, come ahimè ha fatto ultimamente Bryant. Proprio nella Race To The MVP (ormai con un unico candidato) l'amico giornalista diceva che effettivamente Bryant è decisamente sfortunato a giocare con quegli acciacchi, e quindi è ovvio che giochi un po' peggio... la cosa che però si chiedeva, come tutti i tifosi NBA (magari non Lakers), era proprio "com'è possibile che con la mano in quella maniera tiri ancora più di prima?".
Detto questo, alla fine sono cose irrilevanti. Anche se quest'anno penso che finora sia stata questo strafare al tiro la differenza fondamentale in negativo (anche se ormai ce ne sono diverse) tra il candidato n.1 e n.2 all'MVP.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Contropelo wrote: Questo dovresti spiegarlo a Bryant, perché è lui che crede di doverlo fare sempre e comunque. E' l'unico giocatore al mondo che tira 24 volte (30, 33, 21, dì tu un numero) quando è mezzo rotto e non la mette in una vasca da bagno. E' fatto così, prendiamolo a occhi chiusi quando fa bene ma critichiamolo quando fa male. Ma tu questo - lo so - lo fai.
Ritornando alla questione, il punto è questo per me: "può"? Se è in serata no, se non mette in ritmo i compagni già freddi non facendogli annusare il pallone, se effettivamente fa un 4-20 o un 10-30... no, non può. Non può come non potrebbe nessun altro.
Non capisco perché con Bryant si creda che lui abbia licenze divine particolari, ma non occorre certo che lo dica io: non ne ha, non più di altri.
Secondo te qual è il motivo del 51% dal campo del 23, quest'anno? Ora, è vero che ormai tira i jumper quasi quanto Bryant (44% a 46% del 24), ma più che altro il motivo è che sta evitando, ora più che mai (non è stato mai un suo grosso problema), situazioni in cui da freddo comincia a tirare per 48 minuti. Poi che c'entra, le fastidiosissime strisce di ferro-ferro-ferro-sdeng ce le ha lui come tutti gli altri, ma tende a non farlo per una partita intera, come ahimè ha fatto ultimamente Bryant. Proprio nella Race To The MVP (ormai con un unico candidato) l'amico giornalista diceva che effettivamente Bryant è decisamente sfortunato a giocare con quegli acciacchi, e quindi è ovvio che giochi un po' peggio... la cosa che però si chiedeva, come tutti i tifosi NBA (magari non Lakers), era proprio "com'è possibile che con la mano in quella maniera tiri ancora più di prima?".
Detto questo, alla fine sono cose irrilevanti. Anche se quest'anno penso che finora sia stata questo strafare al tiro la differenza fondamentale in negativo (anche se ormai ce ne sono diverse) tra il candidato n.1 e n.2 all'MVP.
Il perchè - almeno il mio - è più semplice del dovuto: mancanza di alternative.
Guardando le partite in cui Bryant giocava praticamente senza un dito, potevi notare che i compagni di squadra - backups e starters - non garantivano assolutamente niente. Gasol si faceva mangiare in testa e ripescava quell'odioso soprannome Gasoft, Odom che si era preso quel periodo sabbatico stagionale che tutti conosciamo, Bynum no comment e tutti gli altri non da meno. L'unico che poteva salvarsi era Brown.

E' abbastanza ovvio - forse un po' meno plausibile - che il proprio go to guy in situazioni di emergenza - anche se spesso "apparente" - vada a prendersi 30 tiri anche senza un dito. Perchè nella sua ottica - e non solo la sua - è quello il ruolo di un leader: prendere per mano la squadra.

warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

Contropelo wrote: Proprio nella Race To The MVP (ormai con un unico candidato)
ahahahahahahahah bella questa dai  :stralol:
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

Kobe rientra nella sua Phila e il sold out è garantito.
Go Lakers.
Image
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

TeknoFilo wrote: pur restando un fenomeno secondo solo al N°24....e forse a parer mio anche al 3 degli Heat...(ora scateno il polverone...ahah  :naughty: )....
Il 3 degli Heat sarebbe quello che quest'anno sta scioperando peggio di Vince Carter ai Raptors?
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
Post Reply