Re: NEW YORK KNICKS - waiting for 2010.

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

negher wrote: Sul discorso di Bosh secondo violino comincio ad avere qualche dubbio. Anche perchè parliamo di un giocatore principesco dal punto di vista offensivo, di un rimbalzista piu' che buono ma di un difensore in generale non eccelso (per tempo dell'aiuto, senso della posizione, ecc..). In squadra con LBJ avrebbe meno palloni in attacco quindi andresti a perdere il suo punto forte. Se vai a vedere tutte le ultime coppie vincenti almeno uno dei due aveva una dimensione difensiva coi controcazzi (pippen con Jordan, Duncan con chiunque, Shaq con Kobe e poi con Wade, KG con Pierce/allen) e quindi era utile anche toccando meno palloni in attacco. Forse a questo punto Lee (che vien via alla metà di Bosh) va meglio anche perchè ti permette di avere altri 10 mln da investire per il supporting cast (che qui si sottovaluta troppo secondo me). 
sono d'accordo due max soprattutto per bosh non li darei, mi rifirmo lee tutta la vita, cerco un manzo da macello da mettere vicino o in alternativa e rinforzo le guardie
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

negher wrote: Sul discorso di Bosh secondo violino comincio ad avere qualche dubbio. Anche perchè parliamo di un giocatore principesco dal punto di vista offensivo, di un rimbalzista piu' che buono ma di un difensore in generale non eccelso (per tempo dell'aiuto, senso della posizione, ecc..). In squadra con LBJ avrebbe meno palloni in attacco quindi andresti a perdere il suo punto forte. Se vai a vedere tutte le ultime coppie vincenti almeno uno dei due aveva una dimensione difensiva coi controcazzi (pippen con Jordan, Duncan con chiunque, Shaq con Kobe e poi con Wade, KG con Pierce/allen) e quindi era utile anche toccando meno palloni in attacco. Forse a questo punto Lee (che vien via alla metà di Bosh) va meglio anche perchè ti permette di avere altri 10 mln da investire per il supporting cast (che qui si sottovaluta troppo secondo me). 
Il massimo salariale che noi possiamo dare a Bosh non è nemmeno vicino ai 20 milioni e Lee ora come ora meno di 12 non li chiede, ovviamente se dovesse chiedere dai 10 milioni in giu sarebbe diverso. Andresti a risparmiare molto meno di 10 milioni.
In ogni caso se ti presenti con Bosh è più facile convincere James piuttosto che con Lee...o almeno questa è una mia opinione che magari sarà anche sbagliata.
Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

TMC_1 wrote: perchè se ho la possibilità di dare due massimi salariali a luglio io Lee lo cedo, cosi ho grandi possibilità di firmare sia James sia Bosh.
Io sono sempre dell'idea che solo Bosh come stella non sia buono per niente e lo abbiamo visto a Toronto, ma se Bosh lo metti al fianco di uno tra Wade e James allora le cose cambiano perchè non sarebbe lui la prima opzione offensiva e non devi affidarti a lui nei finali di partita.
Tutto cambia se non posso dare due massimi salariali, a quel punto mi tengo Lee e lo rifirmo anche a 12 milioni.
Lee 12 mln non li vale...non è proprio un ragionamento da fare quello che se nn arriva Bosh allora rifirmo Lee a cifre folli...perchè sopra i 10 mln per Lee è pura follia..se pensi che Bargnani ha rifirmato a 10 mln ed ha buonissime cifre, se giocasse nel nulla assoluto che abbiamo noi come lunghi farebbe anche meglio di Lee...
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
galalith
Newbie
Newbie

Post by galalith »

Qualche coraggioso, anche stanotte, guarda l'ennesima partita "difficile" live? :noia:
--
Johnson, it's foul and... hit!
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Robin wrote: Lee 12 mln non li vale...non è proprio un ragionamento da fare quello che se nn arriva Bosh allora rifirmo Lee a cifre folli...perchè sopra i 10 mln per Lee è pura follia..se pensi che Bargnani ha rifirmato a 10 mln ed ha buonissime cifre, se giocasse nel nulla assoluto che abbiamo noi come lunghi farebbe anche meglio di Lee...

Nemmeno io darei 12 milioni a Lee, ma secondo me dargli 12 milioni non è strapagarlo, anche perchè chi c'è di meglio in quel ruolo? per me dare a Bosh sui 16-18 e costruirgli una squadra intorno è follia.
Bargnani non ha cifre buonissime se si escludono i punti che cmq sono sempre meno di quelli di Lee e 10 milioni ora come ora li ha rubati più di quanto Lee possa rubare 12 milioni...Toronto poteva permettersi di dargli 10 milioni se non gliene avrebbe dati anche 7-8 se si fosse trovata nella situazione salariale dei Knicks...il problema di non dare troppi soldi a Lee è solo perchè blocca il mercato del 2010 se no avrebbe ottenuto il rinnovo l'anno scorso intorno ai 10 milioni.
Image
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

TMC_1 wrote:
Nemmeno io darei 12 milioni a Lee, ma secondo me dargli 12 milioni non è strapagarlo, anche perchè chi c'è di meglio in quel ruolo? per me dare a Bosh sui 16-18 e costruirgli una squadra intorno è follia.
Bargnani non ha cifre buonissime se si escludono i punti che cmq sono sempre meno di quelli di Lee e 10 milioni ora come ora li ha rubati più di quanto Lee possa rubare 12 milioni...Toronto poteva permettersi di dargli 10 milioni se non gliene avrebbe dati anche 7-8 se si fosse trovata nella situazione salariale dei Knicks...il problema di non dare troppi soldi a Lee è solo perchè blocca il mercato del 2010 se no avrebbe ottenuto il rinnovo l'anno scorso intorno ai 10 milioni.
Il paragone con il mago non puo' reggere, si tratta di una prima scelta che offensivamente ha molte piu' opzioni, su tutte il tiro da 3. Inoltre Bargnani si trova in una squadra dove il reparto lunghi non fa cosi' schifo, nel suo ruolo gioca la stella della squadra e dalla panca esce gente come Amir Johnson che difensivamente puo' dare molto.
Lee e' l'unico lungo che viene impiegato nelle rotazioni di D'Antoni quindi e' ovvio che il gioco gira molto attorno a lui rispetto di quanto possa girare attorno a Bargnani. Inoltre non so quanto margine di miglioramento possa avere il comunque buonissimo David Lee rispetto a quanto ne ha Bargnani.
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

mi vien da pensare che non guardate molto lee...è un giocatore nelle lega ormai da anni, e i miglioramenti fatti da allora sono stati notevoli, non è alto ma prende tanti rimbalzi, segna in molti modi, ha messo su un tiro dai 5/6 metri che è una sicurezza, poi oh, ovviamente conta anche la fama, lee a toronto prenderebbe più rimbalzi del mago perchè quando gioca david è incazzato, se andrea giocasse sempre con lo spirito di lee sarebbe un all'star fisso, detto questo ciò che merita o meno dipende dalle situazioni, sicuramente non merita di essere scaricato per un bosh qualunque, perchè premesso che il leader sarà james, la differenza fra bosh e lee è nulla e non vale la differenza di soldi che ballano

w al garden contro i t-wolves....duhon in questo periodo non la metterebbe in un dirigibile  :lol2:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
willisreed
Rookie
Rookie

Post by willisreed »

Tutto vero... il problema e' che nn difende!!!
Se Varejao a preso 50 milioni in 6 anni Lee o prende lo stesso o di meno...
Willis
Ciombe
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Il problema di Lee è che è un centro di 203 cm che in difesa non è granitico come il numero di rimbalzi farebbe pensare.

Può metterne anche 20 di media con 13 rimbalzi a partita, ma se gli dai 10 milioni l'anno qualcuno storcerà sempre il naso a confronte dei soliti soldi dati a un 210 che tira come una guardia, segna meno, prende meno della metà dei rimbalzi e difende in modo simile.
Ciombe

Post by Ciombe »

willisreed wrote: Tutto vero... il problema e' che nn difende!!!
Quando li ha presi quei soldi Varejo?
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

jayone wrote: Il paragone con il mago non puo' reggere, si tratta di una prima scelta che offensivamente ha molte piu' opzioni, su tutte il tiro da 3. Inoltre Bargnani si trova in una squadra dove il reparto lunghi non fa cosi' schifo, nel suo ruolo gioca la stella della squadra e dalla panca esce gente come Amir Johnson che difensivamente puo' dare molto.
Lee e' l'unico lungo che viene impiegato nelle rotazioni di D'Antoni quindi e' ovvio che il gioco gira molto attorno a lui rispetto di quanto possa girare attorno a Bargnani. Inoltre non so quanto margine di miglioramento possa avere il comunque buonissimo David Lee rispetto a quanto ne ha Bargnani.
Il paragone cmq non l'ho fatto io, ma se dobbiamo paragonare Lee a tutti i centri o meglio lunghi nba, allora 10 milioni sono anche pochi! Nella storia recente i lunghi hanno sempre strappato contrattoni, vedi per esempio Dalembert che è stato strapagato e vale meno della metà di Lee.
I lunghi di Toronto sono Bosh e Bargnani, non puoi dirmi che Amir Johnson è un lungo che limita i palloni di Bargnani. Allora io ti cito Harrington che di sicuro offensivamente vale 3 volte Johnson.
Lee sarà anche l'unico lungo ai Knicks ma è migliorato anno dopo anno, aumentando notevolmente le sue armi in attacco e un tiro dalla media affidabilissimo!
Image
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

willisreed wrote: Tutto vero... il problema e' che nn difende!!!
Il problema non è che non difense, il problema è che difende su gente alta 10 cm più di lui.
Il limite di Lee è quello che gioca centro e non ha il fisico adatto per tenere gente più alta e più fisica di lui.
Io spero che se non arriva James, si possa costruire una squadra con Lee nel suo ruolo naturale con un centro difensivo al fianco.
Image
Ciombe

Post by Ciombe »

TMC_1 wrote: Il problema non è che non difense, il problema è che difende su gente alta 10 cm più di lui.
Il limite di Lee è quello che gioca centro e non ha il fisico adatto per tenere gente più alta e più fisica di lui.
Io spero che se non arriva James, si possa costruire una squadra con Lee nel suo ruolo naturale con un centro difensivo al fianco.
si ma Lee non è nemmeno un ala forte, o meglio, con un centro difensivo al fianco avrebbe meno spazi in attacco e meno cifre a rimbalzo in difesa.
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

Ciombe wrote: Quando li ha presi quei soldi Varejo?
In estate quando ha rifirmato con i cavs. 48,3 ml in 6 anni l' ultimo dei quali(9,8ml) ha però la TO.
Game Over, bye-bye.
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Ciombe wrote: si ma Lee non è nemmeno un ala forte, o meglio, con un centro difensivo al fianco avrebbe meno spazi in attacco e meno cifre a rimbalzo in difesa.
Io ricordo di un Lee che entrando dalla panchina qualche anno fa era in doppia doppia di media giocando meno di 30 minuti ed era ancora un giocatore limitato in attacco e segnava solo punti presi dalla spazzatura e aveva poco spazio perchè c'era Curry che occupava l'area. I numeri sarebbero di meno sicuramente, ma sempre in doppia doppia di media sarà e non serve un centro da 15-18 punti, ma uno che soprattutto si sbatta in difesa che chiede pochi palloni in attacco.
Poi cmq non deve per forza giocare tutta la partita in un ruolo, dipende dalla partita o dal momento, se ti derve più difesa metti un centro se ti serve l'attacco metti Lee da centro.
Poi secondo me Lee sarebbe il sesto uomo perfetto per ogni squadra e spero che possa diventarlo ai Knicks perchè cmq anche io ho molti dubbi su Lee in una squadra da titolo...diciamo accettare un ruolo alla Odom ai Lakers.
Image
Post Reply