Re: Il topic della Politica (vol.17) Precariezza, Pessimismezza all'interno.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

mr.kerouac wrote: e chi ha detto che non mi fa schifo il resto? cosa fai metti parole in bocca mai dette? occhio che ti querelo... :lol2:
comunque semplicemente notavo come è bello labile e ballerino il confine di moralità, dato che passare da uno zozzone sotto i cui occhi una città è diventata un cassonetto ad un'ex valletta televisiva è una regressione...
si ma è inutile che poi tagli i pezzi di post e poi riduci alla frasetta per far felici toni e soci. Ma tanto è disciplina comune, ormai.
Sei brillante, abbiamo capito. Apparte quando per mancanza di argomenti ti attacchi a querele (e ti invito a farti un nbel pacchetto di affari tuoi) o a Di Pietro. Che tiri fuori  ad minchiam.

Ora, a margine di questo non è che il cassonetto come dici te sia nato solo con Bassolino.
Questo concetto del paese lindo pinto da un versante e sporco dall'altro è una stortura che nemmeno Pellegatti arrischierebbe in una telecronaca del Milan. Eddai.

Quanto a Vendola, è di una demagogia raccapricciante e nn fatico a non capire perchè a trovare casa politicamente fa fatica.
Lui è vendoliano e basta dove lo inquadri uno cosi?
giusto con un partito suo e basta.
Sempre vittima, sempre circondato, sempre paraculo.
Politicamente validissimo e sette vite come i i gatti.

Se sia o no un buon amministratore credo lo possano dire sono i pugliesi come Tom.

Poi cantonate o meno del Pd, le primarie hanno restituito il vox populi.

Che male c'è?

edito; scusate ho corretto gli errori di battitura, il netbook è un dramma.
Last edited by dreamtim on 27/01/2010, 0:51, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Per quello che gliene può fregare al volgo, io pure son convinto che il trionfo di Vendola alle primarie non dovrebbe suscitar clamore. E' che noi non siamo ancora abituati alle primarie e forse non gli diamo neanche la giusta importanza. Ha vinto lui, non ha perso nessuno. Se accetti quel meccanismo non puoi dolertene. E infatti mi pare che non se ne dolgano i diretti interessati. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Toni Monroe wrote: Per quello che gliene può fregare al volgo, io pure son convinto che il trionfo di Vendola alle primarie non dovrebbe suscitar clamore. E' che noi non siamo ancora abituati alle primarie e forse non gli diamo neanche la giusta importanza. Ha vinto lui, non ha perso nessuno. Se accetti quel meccanismo non puoi dolertene. E infatti mi pare che non se ne dolgano i diretti interessati. :D
è innegabile che i vertici hanno perso.

Hanno perso perchè il loro candidato ha perso, e hanno perso perchè la puglia doveva servire alla rampa di lancio con l'alleanza Udc,
gli elettori pugliesi non hanno gradito e han preferito sua demagogia Vendola, che alla fine mi è pure simpatico.
Ma allaora perde ogni dirigenza di partito quando nn azzeccano candidato. Succede spesso.

E in ogni caso, le primarie sono li per quello, giusto.

Fare i processi mi pare esagerato, di certo l'alleanza con l'Udc pare che all'elettore freghi poco. E pazienza.
Quello che mi spaventa è che con vendola han fatto i caroselli gente che dovrebbe stare col pd a prescindere. E parlo di uomini di partito. Potrebbe essere l'occasione per fare un pò di repulisti.

A margine, Grillo appoggiando Vendola in quel modo ha preso una bella cantonata. Sbaglierò.
Last edited by dreamtim on 27/01/2010, 0:27, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Maialone wrote: io so solo che in precedenza Del Bono voleva aspettare almeno il rinvio a giudizio.

Io non capisco perchè debba comandare il sospetto, non l'accertata colpevolezza. Ma il sospetto, mah.
Secondo me, se si è dimesso prima ancora dell'eventuale rinvio a giudizio, è perchè è ben conscio di quali sono le sue responsailità. Ho trovato quest'ANSA che però mi lascia un po' perplesso:
Il sindaco di Bologna Delbono non si dimettera' neppure se dovesse essere rinviato a giudizio all'interno dell'inchiesta 'Cinzia-Gate'. Lo ha chiarito lui stesso in un'intervista tv. 'L'idea non esiste e non mi ha mai sfiorato il cervello'; io 'non sono ricattabile'. Delbono avrebbe detto al pm durante l'interrogatorio di 5 ore di oggi che ci sarebbe stato un errore ma non una truffa fornendo 'ampi elementi' per dimostrare di non aver usato soldi pubblici a fini personali.

Prima fa queste dichiarazioni e poi getta la spugna? La parte boldata mi fa ritenere, ad ogni modo, che qualcosa di losco ci sia in questa vicenda...
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

dreamtim wrote: e aridaje sono 556 volte che lo ripete questo cretino, e quest'altro ancora fa il notworthy.
Un pò di rispetto, per le idee altrui ogni tanto, schifo?

Un premio per "la stessa cazzata ripetuta all'infinito" andrebbe istituito altroche.
Quanto poi alla motivazione stretta (il mettere parola in bocca agli altri) direi che fin qua hai poco da esultare.

Hai dimenticato di fare la vocetta stridula "post dell'anno, post dell'anno" ma poi giusto, sembra che vi faccio dire parole non vostre  :lol2:
ueilà, addiritura cretino.  :forza:
qui (ri)parte la querela.  :lol2:

quoto maialone sul sindaco di bologna. di del turco avevo scritto ai tempi: mi aspetto di vedere al più presto su quale base sia stato incarcerato e svergognato.

ps. ciao thom, nichi vola (sotto la curva vola, facci sognare ancora ecc.ecc.)  :forza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
dreamtim

Post by dreamtim »

BruceSmith wrote: ueilà, addiritura cretino.  :forza:
qui (ri)parte la querela.  :lol2:

quoto maialone sul sindaco di bologna. di del turco avevo scritto ai tempi: mi aspetto di vedere al più presto su quale base sia stato incarcerato e svergognato.

ps. ciao thom, nichi vola (sotto la curva vola, facci sognare ancora ecc.ecc.)  :forza:
tra l'altro noto con piacere che da questa famosa querela hai ripreso fiato. Resuscitato sul topic e altrove.

Oh a saperlo lo facevo prima  :lol2:  tra il notworty di Toni eccetera sempre più contenuti. Da te resto deluso, gli altri ci ero abituato.
Image Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Mi han dato del cretino?  :shocking:  :shocking:  :shocking: Devo esserlo davvero, visto che me l'ero perso. Talmente cretino da non accorgermi neanche che mi ci chiamano..  :lol2:
Toni.
dreamtim

Post by dreamtim »

Toni Monroe wrote: Mi han dato del cretino?  :shocking:  :shocking:  :shocking: Devo esserlo davvero, visto che me l'ero perso. Talmente cretino da non accorgermi neanche che mi ci chiamano..  :lol2:
non l'ho detto a te, restava una boutade, ma ovviamente Bruce non poteva non farlo notare, dovendo arricchire i contenuti.

in quanto a riduzioni a brandelli di singoli post e di idee spiccie ormai avete abbondantamente superato gli eventuali maestri.

Praticamente è una catena di montaggio al contrario. Nel mentre avrei scritto la maggior parte di politica, ci ho provato con i meii limiti almeno. Passato di moda anche questo, i suppose.

Non per essere ripetitivo o cinico; non è il topic degli award 2010, pareva tagliato dal sarto per quello.

edito (intendo quello di Bruce)
altrimenti arriva un altra faccina di malintesi, prevenire è meglio  :lol2:
Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

dreamtim wrote: tra l'altro noto con piacere che da questa famosa querela hai ripreso fiato. Resuscitato sul topic e altrove.

Oh a saperlo lo facevo prima  :lol2:  tra il notworty di Toni eccetera sempre più contenuti. Da te resto deluso, gli altri ci ero abituato.
non farmi passare per quello che ti viene a tampinare, che non scambiamo post da settimante: ho fatto una battuta per stemperare un tuo post a mio parere molto sopra le righe.

battuta non riuscita? no problem.

good night.
dreamtim

Post by dreamtim »

BruceSmith wrote: non farmi passare per quello che ti viene a tampinare, che non scambiamo post da settimante: ho fatto una battuta per stemperare un tuo post a mio parere molto sopra le righe.

battuta non riuscita? no problem.

good night.

E io mica ho detto che mi vieni a tampinare. Altrimenti te lo scrivevo paro paro.
Sopra le righe ti pare' il diretto interessato se è fregato, siamo nel post della ploitica non è la rubrica della tue segnalazioni.

Sopra le righe ci va gente che provoca, io rispondo. Posso?

è un fatto che sei rinato per certi versi, non postavi prima del fattaccio da mesi, i suppose.
Poi rieccoti e non solo di là.

Magari sbaglio eh. Ma sei come i funghi quando piove.

Su un post banale ci avete ricamato in due. Sarà un caso.
Image Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Io non ci ho ricamato, me l'ero proprio perso. Ma se ho capito male chiedo scusa, eh. :D Leggo che c'è un cretino che ripete sempre la stessa cosa e che un altro notwortha, pensavo fosse un altro cretino. Allora ce n'era uno solo. A 'sto giro m'è andata bene  :lol2:

Edit. Sputatemi in faccia ma lo ripeto, mi scuso per gli OT, e ha ragione Tim, stiamo sui contenuti. I miei sulla politica stasera l'ho detti in un post misto nel topic della verità, ma non aggiungevo nulla a quello che ripeto da sempre, quindi non era neanche il caso di ripeterlo qui dentro. La società, di base è questa, e in politica ci si scanna senza approdare mai a nulla e c'è da chiedersi se non sia questa stasi il vero obiettivo non perseguito ma già raggiunto da alcuni gruppi di potere. Riforme? Ce ne sarebbe un gran bisogno. Ma chi le fa? Come fa quella gente a mettersi d'accordo? Finche ci parlano, loro a noi, sembrano esser persone ragionevoli. Io di molti apprezzo le capacità analitiche e dialettiche. Ciascuno ha un'idea da proporre e molte sembrano sensate. Poi però non cambia mai una fava. E la colpa di chi è? :nonsa: Qui facciamo le nostre dotte conversazioni e ciascuno dà per quel che può dare, ma approdiamo a qualcosa? Mi sa di no, neanche noi. Emuli di quegli altri là. Io faccio tutto un discorso critico su come in questa società sia difficile mettersi d'accordo perché tutti sospettano di tutti e perché molti si sentono dalla parte del giusto, dividendo tutto molto nettamente e che ne ricavo? Iviti a notworthare e a scrivere sulla lavagnetta dove stanno i buoni e dove i cattivi. C'era un ubriaco che cercava le chiavi di casa vicino a un lampione e uno che era arrivato da poco si offre di dargli una mano ma passa tempo e queste chiavi non si trovano, così l'altro a un certo momento chiede all'ubriaco -ma sei sicuro che le chiavi le hai perse qui?- e quello gli dice che no, non le ha mica perse lì, ma lì almeno c'è la luce..
Last edited by Toni Monroe on 27/01/2010, 1:57, edited 1 time in total.
Toni.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

le grandi domande dell'uomo: chi siamo? dove andiamo? dove posta brusmit? chi è il cretino? in che occasioni posta brusmit? c'è una vita dopo la morte? jim morrison è morto? elvis è morto? brusmit è morto? chi ha resuscitato brusmit? chi ricama? chi spamma?

solite robe, insomma.
Last edited by BruceSmith on 27/01/2010, 1:50, edited 1 time in total.
Mahor

Post by Mahor »

BruceSmith wrote: chi spamma
La risposta automatica darebbe Dazed, ma Paperone vien su talmente forte che...
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Mahor wrote: La risposta automatica darebbe Dazed, ma Paperone vien su talmente forte che...
anche mahor. ma solo nelle migliori occasioni.  :D
Mahor

Post by Mahor »

BruceSmith wrote: anche mahor. ma solo nelle migliori occasioni.  :D
E questa indubbiamente lo è.
Locked