Quoto, potevamo evitare di farli recuperare però va anche detto che siamo stati freddi nel richiudere la partita, Gibson preziosissimo che a differenza delle altre partite riesce a contenersi con i falli.mj23air2 wrote: vero... però quando vinci in b2b in tour ad ovest e prima nei hai perse due con la prozzozese ti girano le balls... perchè adesso erano 4 W in a roW!!!
c'è solo Rose, il resto latita.... ognuno di loro si alterna (nn sempre) ad aiutare Rose, oggi Miller, poi Deng, Kirk, Salmons... ma così non saremo mai costanti, perchè dobbiamo avere una nostra identità di squadra, al momento manca e per me la colpa in questo caso è dell'allenatore più che dalla panchina corta!!
Comunque ottima vittoria, anche se ci siamo fatti recuperare un pò troppo, ma va bene così, grande Derrick!!!
Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
- mj23air2
- Rookie

toh.. andiamo a battere gli speroni a domicilio 
vedete, io parlo e Rose mi ascolta... grande jumper ma soprattutto realizza il mio sogno, vedere mettere qualche bomba in faccia a qlkn, ecco fatto...
però deve migliorare, tanto.. ma ancora tanto il suo jumper
:gazza: .. sono certo che avete capito il senso di qst ultima affermazione 
LET'S GO BULLS !! siamo quasi al 50% !!! dajeeee
vedete, io parlo e Rose mi ascolta... grande jumper ma soprattutto realizza il mio sogno, vedere mettere qualche bomba in faccia a qlkn, ecco fatto...
però deve migliorare, tanto.. ma ancora tanto il suo jumper
LET'S GO BULLS !! siamo quasi al 50% !!! dajeeee
let's go bulls !

-
Lilpol
- Pro

Intanto abbiamo fatto il nostro primo (e forse ultimo) movimento di mercato scambiando "ciccio" Gray per Devin Brown, beh un esterno con le sue caratteristiche ci può anche far comodo anche se non mi sembra l'emblema della costanza, teoricamente ci dovrebbe portare esperienza e tiro da tre, vedremo come e quanto verrà impiegato.
Io posso solo augurare a Gray di venir finalmente fuori, con Paul può fare molto bene dovrebbe solo decidersi e far qualcosa per quel cacchio di fisico che si porta in giro.
Last edited by Lilpol on 26/01/2010, 16:27, edited 1 time in total.
-
Danilo
Intanto abbiamo acquistato devin Brown in cambio di Aaron Gray, a mio parere un ottimo scambio, certo non è di qeulli che ti fanno fare il salto di qualità ma tanto Gray quest'anno non vedeva mai il parquet mentre Brown potrebbe essere una buona addizione per cambiare Hinrich o magari partire titolare come guardia.
A quel punto con il quintetto Rose-Brown-Deng-Gibson-Noah
avremo a mio avviso una delle migliori panchine Nba con Hinrich-Salmons-Johnson-Thomas-Miller
avremo a mio avviso una delle migliori panchine Nba con Hinrich-Salmons-Johnson-Thomas-Miller
-
allen.iverson
- Rookie

Vabbeh, ma allora questi ci hanno preso per luculo fino ad adesso!

Una squadra indecifrabile a tutti gli effetti, vanno ad inerzia..beh, almeno i Bulls hanno sistemato la stagione.
Ottimo l'acquisto di D.Brown buon attaccante, potrà far bene e cmq sia è materiale in più per ulteriori scambi...Gray era solo un peso..in tutti i sensi.
Una squadra indecifrabile a tutti gli effetti, vanno ad inerzia..beh, almeno i Bulls hanno sistemato la stagione.
Ottimo l'acquisto di D.Brown buon attaccante, potrà far bene e cmq sia è materiale in più per ulteriori scambi...Gray era solo un peso..in tutti i sensi.

-
Kratòs
- Pro

che dire... 
che squadra di folli, perdere le più facili per poi vincerne 3 di fila con squadre da PO sicuri a ovest...
grandissimo derrick, praticamente devastante in questo periodo.
che squadra di folli, perdere le più facili per poi vincerne 3 di fila con squadre da PO sicuri a ovest...
grandissimo derrick, praticamente devastante in questo periodo.

-
Lilpol
- Pro

Bah io non credo che Brown partirà titolare, farà il cambio di Hinrich mentre Salmons andrà a fare il cambio di Deng e dovrebbe finire qui la sua esperienza da guardia. A me preme che l'arrivo dell'ex Charlotte non tolga troppi minuti a Johnson il quale ha bisogno di giocare almeno un pò per acquisire esperienza e sicurezza.Danilo wrote: Intanto abbiamo acquistato devin Brown in cambio di Aaron Gray, a mio parere un ottimo scambio, certo non è di qeulli che ti fanno fare il salto di qualità ma tanto Gray quest'anno non vedeva mai il parquet mentre Brown potrebbe essere una buona addizione per cambiare Hinrich o magari partire titolare come guardia.
- DODO29186
- Senior

Solo applausi! 
Siamo i balordi della lega: a volte rintontiti, altre volte pericolosi per chiunque ci sia di fronte.
Ho cercato di capire un po' quali squadre ci danno più fastidio e dare un senso alle vittorie e alle sconfitte, ma proprio non ci riesco! Possiamo vincere con chiunque (chiedere a LBJ) o perdere con chiunque (i Nets ringraziano ancora per la loro unica W in trasferta...). Detto questo il trend dell'ultimo periodo è positivo e sicuramente il fatto che Rose stia viaggiando comodamente oltre 20 pti con più del 50% dal campo non è un caso.
L'arrivo di Brown ci da quella pericolosità in più dall'arco che mancava (anche se ieri Derrick a mostrato che volendo la mette!), Gray ormai era un peso morto e basta (e che peso...), gli auguro fortune migliori a NO, ma proprio non vedo come possa accadere se non decide di mettersi a dieta! In quintetto comunque credo che rimarrà Hinrich e il nuovo arrivato uscirà dal pino, anche se non mi sorprenderei troppo del contrario visto che Kirk cambierebbe due ruoli.
Tra l'altro l'arrivo di Brown appare come la definitiva bocciatura di Pargo, ma sopratutto potrebbe anche essere una cautela in caso di future partenze, inutile dire che i sospettati n°1 divengono Hinrich e sopratutto Salmons, a cui si potrebbe affiancare qualunque altro giocatore che non sia Rose o Noah (anche Gibson lo vedo difficilmente partente). Penso che dedicherò qualche minuto alla trademachine...
Siamo i balordi della lega: a volte rintontiti, altre volte pericolosi per chiunque ci sia di fronte.
Ho cercato di capire un po' quali squadre ci danno più fastidio e dare un senso alle vittorie e alle sconfitte, ma proprio non ci riesco! Possiamo vincere con chiunque (chiedere a LBJ) o perdere con chiunque (i Nets ringraziano ancora per la loro unica W in trasferta...). Detto questo il trend dell'ultimo periodo è positivo e sicuramente il fatto che Rose stia viaggiando comodamente oltre 20 pti con più del 50% dal campo non è un caso.
L'arrivo di Brown ci da quella pericolosità in più dall'arco che mancava (anche se ieri Derrick a mostrato che volendo la mette!), Gray ormai era un peso morto e basta (e che peso...), gli auguro fortune migliori a NO, ma proprio non vedo come possa accadere se non decide di mettersi a dieta! In quintetto comunque credo che rimarrà Hinrich e il nuovo arrivato uscirà dal pino, anche se non mi sorprenderei troppo del contrario visto che Kirk cambierebbe due ruoli.
Tra l'altro l'arrivo di Brown appare come la definitiva bocciatura di Pargo, ma sopratutto potrebbe anche essere una cautela in caso di future partenze, inutile dire che i sospettati n°1 divengono Hinrich e sopratutto Salmons, a cui si potrebbe affiancare qualunque altro giocatore che non sia Rose o Noah (anche Gibson lo vedo difficilmente partente). Penso che dedicherò qualche minuto alla trademachine...
-
Lilpol
- Pro

A dire il vero Pargo è stato bocciato ancora prima di cominciareDODO29186 wrote: Solo applausi!
- DODO29186
- Senior

Ok, ho meditato e sparo la mia cazzata-trade giornaliera compatibilmente con il boldato:Lilpol wrote: A dire il vero Pargo è stato bocciato ancora prima di cominciarea parte questo può anche darsi che questa mossa di mercato sia la preparazione per la partenza di Salmons. Io spero con tutto il cuore che Hinrich resti perchè attualmente in regia (ma anche in difesa) è lui il più affidabile.
A Chicago: Stoudamire, Hill
A Phoenix: Salmons, Deng, Thomas
A livello di salari ho controllato e ci siamo. Per il resto i Suns ottengono dei giocatori dal peso specifico tutt'altro che indifferente e che Kerr ha più volte detto di apprezzare (Deng + TT), in aggiunta si prendono anche il Salmone che male non fa. Noi si prende la PF ad alta capacità realizzativa e una SF titolare e di massima esperienza per sostituire quelle partenti fino a fine stagione. E ovviamente guadagniamo appeal, liberiamo una vagonata di spazio salariale in vista 2010 e anche lo spot di SF, confidando che i nativi di Akron volgano lo sguardo alla Wind City...
2009-2010: Rose, Brown, Hill, Stoudamire, Noah. --- Hunter, Hinrich, Pargo, Johnson, Gibson, Miller.
2010-2011: Rose, ??? (tiratore puro), LBJ, Stoudamire, Noah. --- Hinrich, ??? (sogno T-Mac con MLE), Hill, Johnson, Gibson, ??? (magari Miller MLE).
[P.S.: la trade potrebbe funzionare tranquillamente senza Hill e Salmons, ma a me piaceva cosi!]
-
Lilpol
- Pro

DODO29186 wrote: Ok, ho meditato e sparo la mia cazzata-trade giornaliera compatibilmente con il boldato:
A Chicago: Stoudamire, Hill
A Phoenix: Salmons, Deng, Thomas
A livello di salari ho controllato e ci siamo. Per il resto i Suns ottengono dei giocatori dal peso specifico tutt'altro che indifferente e che Kerr ha più volte detto di apprezzare (Deng + TT), in aggiunta si prendono anche il Salmone che male non fa. Noi si prende la PF ad alta capacità realizzativa e una SF titolare e di massima esperienza per sostituire quelle partenti fino a fine stagione. E ovviamente guadagniamo appeal, liberiamo una vagonata di spazio salariale in vista 2010 e anche lo spot di SF, confidando che i nativi di Akron volgano lo sguardo alla Wind City...
2009-2010: Rose, Brown, Hill, Stoudamire, Noah. --- Hunter, Hinrich, Pargo, Johnson, Gibson, Miller.
2010-2011: Rose, ??? (tiratore puro), LBJ, Stoudamire, Noah. --- Hinrich, ??? (sogno T-Mac con MLE), Hill, Johnson, Gibson, ??? (magari Miller MLE).
[P.S.: la trade potrebbe funzionare tranquillamente senza Hill e Salmons, ma a me piaceva cosi!]
Beh direi che ci sta però una squadra che ha comunque un buon record come i Suns non vedo perchè dovrebbero fare un cambio così radicale.
-
Kratòs
- Pro

tutta 'sta roba per uno stoudemire in scadenza? 
ma poi si può prendere Stat ora e un altro top free agent in estate e tenerli entrambi per la prossima stagione? perchè nel topic dei rumors qualcuno (non ricordo chi) parlò di problemi legati ai bird rights che pesano il 150% sul cap e quindi per tenere il giocatore acquisito con la trade, ci ritroveremmo senza la possibilità di prendere l'altro free agent...
nell'esempio si parlava di boozer, non credo che sia tanto diverso per stoudemire, anzi forse è pure peggio, perchè stoudemire prende 4 milioni in più...
ma poi si può prendere Stat ora e un altro top free agent in estate e tenerli entrambi per la prossima stagione? perchè nel topic dei rumors qualcuno (non ricordo chi) parlò di problemi legati ai bird rights che pesano il 150% sul cap e quindi per tenere il giocatore acquisito con la trade, ci ritroveremmo senza la possibilità di prendere l'altro free agent...
nell'esempio si parlava di boozer, non credo che sia tanto diverso per stoudemire, anzi forse è pure peggio, perchè stoudemire prende 4 milioni in più...

-
Lilpol
- Pro

Cacchio pure Stat scade nel 2010 :sbadat: io non ho ben capito in cosa consiste questo bird rightsKratòs wrote: tutta 'sta roba per uno stoudemire in scadenza?
-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Lo gia postato più volte nel topic dei rumors http://members.cox.net/lmcoon/salarycap.htm, qui c'è tutto quello che riguarda il salary cap nba(compreso i Bird Rights).
Comunque "ad occhio" con la fanta-trade ipotizzata sarebbe impossibile firmare un FA al massimo salariale e rifirmare stat. La MLE non si può utilizzare se si è sotto il cap.
Comunque "ad occhio" con la fanta-trade ipotizzata sarebbe impossibile firmare un FA al massimo salariale e rifirmare stat. La MLE non si può utilizzare se si è sotto il cap.
Game Over, bye-bye.
- DODO29186
- Senior

Qui ho trovato un po' di informazioni: http://members.cox.net/lmcoon/salarycap.htm#Q19Kratòs wrote: tutta 'sta roba per uno stoudemire in scadenza?
Da quello che so e che ho letto, i Bird rights appartengono al giocatore e non alla squadra. Possono essere ottenuti da un giocatore che abbia militato almeno 3 anni nella stessa squadra. Al momento di rifirmare il giocatore, se questo possiede i Bird rights, il suo contratto può eccedere il massimo salariale consentito.
Premesso che una risposta seria e sicura non so darla, da quello che ho capito il problema è che bisognerebbe prima firmare il giocatore FA restando sotto il cap e poi ottenere mediante trade il giocatore con i Bird rights, eccedendo senza problemi il salario appunto tramite tale eccezione.
Io ho calcolato che con la formazione 2010-2011 da me riportata qualche post sopra (quindi con Stat e Hill, ma senza LBJ), il nostro totale contratti sarebbe di $41.516.076,00 a fronte di un limite salariale che varierà da $52 a $58 milioni. Se ammettiamo un salary cap di $56 milioni potremmo firmare LBJ a $15 per il primo anno (ovviamente spalmando poi sugli anni successivi la rimanenza) e rimanere sotto il cap. A questo punto credo sia possibile sfruttare i Bird rights di Stat per rifirmarlo, sfondare il tetto salariale e usare la MLE.
Per la questione "i bird rights che pesano il 150% sul cap" non so cosa dire, nel senso che proprio non capisco a cosa si riferiscano.
EDIT:
Visto che tu ne sai sicuramente di più, ha senso quello che ho scritto di scambiare Stat, firmare LBJ al massimo ma "modellare" il suo contratto rimanendo sotto il cap e poi rifirmare Stat eccedendolo???Marcomax wrote: Lo gia postato più volte nel topic dei rumors http://members.cox.net/lmcoon/salarycap.htm, qui c'è tutto quello che riguarda il salary cap nba(compreso i Bird Rights).
Last edited by DODO29186 on 26/01/2010, 19:12, edited 1 time in total.