Vorrei poter dire che il merito delle pessime percentuali al tiro dei Mavs è stato della difesa, ma in realtà ieri sera i texani hanno giocato a lunghi tratti a "ciapanò".....
Di positivo la voglia dei sixers (mi ricordo una azione in cui si sono buttati in 3 a recuperare una palla, con gran tuffo d AI) e il fatto che Brand e Holiday si sono sbattuti perchè tornavano in quintetto e Lou e Thad lo stesso perchè ne erano usciti.
Detto questo, un partita in cui la panca fa il 70% dei punti totali, è di per sè un po' anomala, anche se con Lou-Marrese-Thad-Green ne hai punti nelle mani.
Sui singoli: Thad "on fire" come non si vedeva da tempo, Lou che fa il sesto uomo come sa fare e MArresse, beh, bello vedere come Novitzki non riusciava a difendere su di li, meno bello vedere come Speights non riusciva a difendere su Dampier...
Una parola su Holiday: la fase difensiva la fa davvero molto bene, in costruzione mi sembra che abbia ancora un po' di soggezione, ma comunque fa sperare. Ieri sera, per riprendere quello che diceva deleterio, ho avuto l'impressione che Jordan l'abbia "punito" dopo un passi ingenuo su una uscita disegnata per un suo tiro da tre...
Comunque sì: questo quintetto e queste rotazioni sono sembrate più razionali ed equilibrate....vederemo stasera.
O.T. : Andrè Miller 28/8/8 contro i celtici