Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!
-
TeknoFilo
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Lakers
sconfitti alla Q sul filo di lana, decisivi stavolta 2 errori nostri di Pau dalla lunetta...0 su 2 a 24 secondi dalla sirena sul -2 lakers che cambia il finale....peccato....ma ricordiamo a tutti che restiamo leader al giro di boa........una piccola considerazione..i Cavs erano privi dell'uomo che ci ha distrutto a natale....credo proprio che i Cavs ora come ora siano davvero gli unici a partire favoriti in una eventuale finals con L.A.........IPOTETICA ragazzi....tra noi e le finals ci sono "solamente" ancora 42 partite e 3 turni di PO...eheh
-
Contropelo
- Senior

Ipotetica più per i Cavs, visto il recente passato. Si vedrà, comunque.TeknoFilo wrote: IPOTETICA ragazzi....tra noi e le finals ci sono "solamente" ancora 42 partite e 3 turni di PO...eheh
- Thug Lord
- Rookie

Quello sicuramente, però Ron non mi sembra un giocatore che si tira indietro, il suo difetto sarebbe semmai esagerare, cosa che peraltro ha fatto più di qualche volta senza la nostra maglia:si crede sempre il migliore sui 2 lati. Però come dici anche te, il fatto è che qui nessuno ha mai visto cosa potrebbe succedere.Il Re dei Re wrote: concordo in parte con quello che hai detto.... perchè secondo me un conto è prendere 20 tiri a sacramento o memphis (con il massimo rispetto parlando) e un altro tirare 20 vote nei lakers... mi spiego subito..le pressioni sono diverse... quando hai la maglia gialloviola non puoi permetterti di sbagliare...bisogna sempre vincere.... certo provare a vedere se sopportano questa pressione non sarebbe male...anche perchè abbiamo qualità da vendere...
Non me ne voglia Bryant, ma se stesse fuori una manciata di partite per curarsi un po vorrei proprio vedere come reagisce la squadra, io credo che dopo una scossa di assestamento prenderebbe consapevolezza dei propri mezzi.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
- Radiofreccia
0-2 contro i Cavs che peserà?
A questo punto non possiamo assolutamente fare passi falsi e perdere contro le piccole perchè si gioca partita per partita contro LeBron e Co.
Delusissimo della partita, evito il commento. Mi limito a dire che con il vero Gasol sarebbe stato tutt'altro risultato, ma è comunque un discorso con poco senso logico.
A questo punto non possiamo assolutamente fare passi falsi e perdere contro le piccole perchè si gioca partita per partita contro LeBron e Co.
Delusissimo della partita, evito il commento. Mi limito a dire che con il vero Gasol sarebbe stato tutt'altro risultato, ma è comunque un discorso con poco senso logico.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
Slevin
L'anno scorso 0-2 contro Orlando... com'è finita poi?Radiofreccia wrote: 0-2 contro i Cavs che peserà?
- mickymagic32
- Senior

lo 0-2 potrebbe pesare eccome.....nel caso di una IPOTETICA finale tra cavs e lakers piazzatesi entrambe al n.1 delle rispettive conference...allora i cavs avrebbero fattore campo..............
nba champs 2009
- deleterio
- Rookie

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NBA Team: Philadelphia 76ers
beh, aggiungerei che dovrebbe essere pari anche il record della regoular season, e le probabilità che si verifichi una cosa simile sono molto poche...mickymagic32 wrote: lo 0-2 potrebbe pesare eccome.....nel caso di una IPOTETICA finale tra cavs e lakers piazzatesi entrambe al n.1 delle rispettive conference...allora i cavs avrebbero fattore campo..............
- shaquille
- Senior

- MLB Team: Orioles
- NFL Team: Ravens
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Habs
Vittoria al Madison per 115 a 105; gara in sostanziale equilibrio per 3/4 di gioco e Lakers autori del break decisivo nell'ultima frazione di gioco. Quintetto partente in doppia cifra + 11 di Brown; Kobe ne mette 27 in 42 minuti con un 8 su 24, 3 su 9 ed un 8 su 8 dalla lunetta.
Prossima tappa del tour ad est: Toronto alla mezzanotte tra domenica e lunedì.
Prossima tappa del tour ad est: Toronto alla mezzanotte tra domenica e lunedì.

- Radiofreccia
Non erano i Magic i nostri rivali di record però.Slevin wrote: L'anno scorso 0-2 contro Orlando... com'è finita poi?![]()
![]()
- N3lLo
- Pro

Tutto vero quello che dici ma ad L.A. la durezza dei giocatori è quasi nulla, risposte sul campo sono quelle che servono e per ora molti dei nostri core players non hanno ancora dimostrato, certo se Gasol non si faceva male 2 volte ed Artest non batteva la testa a Natale forse sarebbe stato meglio ma la voglia di non mollare un centimetro secondo me manca e spero che con l'avvicinarsi della post-season si alzi il livello generale e del singolo se no la vedo dura, molto dura.Thug Lord wrote: Quello sicuramente, però Ron non mi sembra un giocatore che si tira indietro, il suo difetto sarebbe semmai esagerare, cosa che peraltro ha fatto più di qualche volta senza la nostra maglia:si crede sempre il migliore sui 2 lati. Però come dici anche te, il fatto è che qui nessuno ha mai visto cosa potrebbe succedere.
Non me ne voglia Bryant, ma se stesse fuori una manciata di partite per curarsi un po vorrei proprio vedere come reagisce la squadra, io credo che dopo una scossa di assestamento prenderebbe consapevolezza dei propri mezzi.
-
Contropelo
- Senior

Quotone.N3lLo wrote: Tutto vero quello che dici ma ad L.A. la durezza dei giocatori è quasi nulla, risposte sul campo sono quelle che servono e per ora molti dei nostri core players non hanno ancora dimostrato, certo se Gasol non si faceva male 2 volte ed Artest non batteva la testa a Natale forse sarebbe stato meglio ma la voglia di non mollare un centimetro secondo me manca e spero che con l'avvicinarsi della post-season si alzi il livello generale e del singolo se no la vedo dura, molto dura.
Se ci atteniamo al livello d'intensità dei Lakers attuali, direi che le prospettive non sono le più favorevoli possibili.
Ma questo vale anche per biancoverdi e Magic: e, come per i gialloviola, io non credo proprio che per queste squadre ai PO le situazioni saranno anche lontanamente paragonabili a quella attuale. Le cose si risistemeranno.
Cleveland sulla mentalità è avanti rispetto alle altre tre, pare avere più fame e più controllo, ma ha ancora diverse questioni tattiche da affinare (e una trade).
Quindi direi che l'equilibrio, almeno tra le prime due, c'è tutto.
Contrariamente a molti però non penso che un eventuale scontro CLE-LAL possa essere nettamente a favore di LAL anche se quest'ultima si mette in testa di giocare "come sa"... perché ritengo i Cavs di quest'anno una squadra tosta anche se gli avversari giocano al massimo (com'è vero il contrario per i Lakers).
Spero in una finale del genere e spero in un bell'equilibrio.
- Radiofreccia
Sì Nello, ma mettiamo anche un pò da parte 'sti mea culpa :DN3lLo wrote: Tutto vero quello che dici ma ad L.A. la durezza dei giocatori è quasi nulla, risposte sul campo sono quelle che servono e per ora molti dei nostri core players non hanno ancora dimostrato, certo se Gasol non si faceva male 2 volte ed Artest non batteva la testa a Natale forse sarebbe stato meglio ma la voglia di non mollare un centimetro secondo me manca e spero che con l'avvicinarsi della post-season si alzi il livello generale e del singolo se no la vedo dura, molto dura.
Possiamo quello che vogliamo, giusto o sbagliato che sia, ma non dimentichiamoci di chi abbiamo avuto di fronte. In questo 0-2 con i Cavs, buon 65% è merito della squadra avversaria che si è dimostrata superiore sul piano mentale e - perchè no - pari livello cestisticamente parlando.
Secondo me non siamo solo noi che perdiamo le partite, ma sono anche gli avversari a vincerle
- N3lLo
- Pro

Mai detto il contrario!!Radiofreccia wrote: Sì Nello, ma mettiamo anche un pò da parte 'sti mea culpa :D
Possiamo quello che vogliamo, giusto o sbagliato che sia, ma non dimentichiamoci di chi abbiamo avuto di fronte. In questo 0-2 con i Cavs, buon 65% è merito della squadra avversaria che si è dimostrata superiore sul piano mentale e - perchè no - pari livello cestisticamente parlando.
Secondo me non siamo solo noi che perdiamo le partite, ma sono anche gli avversari a vincerle
CLE di quest'anno è una squadra molto molto tosta, determinata e con intensità offensiva e difensiva importante però continuo a non credere nel loro modo di attaccare, la squadra di Brown, a mio avviso gioca una pallacanestro troppo improntata sull'isolamento alternato di alcuni giocatori.
Nella testa di Brown e dello staff dei Cavs l'attacco 2009/2010 vuole essere un tentativo di eliminare il palla a James e mettiamoci ad aspettare con l'idea di introdurre un sistema d'attacco che bilanciasse tiri e situazioni di uno contro uno ma le letture degli attaccanti dei cavs in RS sono molto facilitate dalla carenza di intensità delle rotazioni difensive che le squadre effettuano a questo punto dell'anno portando ad un impostazione in cui un giocatore dovrebbe giocare 1vs1 con collaborazioni ad un 1vs1 statico con collaborazioni ridotte dalla non-difesa di molti team.
Con questo non voglio sminuire i Cavs che mi sembrano pronti a giocarsi una finals sul serio non come contro gli Spurs per intenderci ma li voglio vedere ai PO con la gente che corre sulle linee di passaggio e i mastini alle caviglie sia di James che dei compari, l'anno scorso contro ORL sono dell'idea che la serie CLE l'abbia persa perchè James non si è fidato del suo mid-range game e per l'organizzazione difensiva sul 1vs1 laterale di Van Gundy che ha portato quasi sempre James a tirare contro l'aiuto di Howard.I lakers hanno la possibilità di impostare un sistema difensivo simile con un difensore di primo stadio sul perimetro ad altissimo livello ma c'è bisogno della voglia dell'aggressività di aiutarci e chiudere gli spazi che ora mi sembra rimasta alla parata dell'anno scorso.
Mi fido di Phil però ciecamente...
- guglielmo
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Giants
due anni fa 0-2 contro i celtics.. come è finita?? :gazza:Slevin wrote: L'anno scorso 0-2 contro Orlando... com'è finita poi?![]()
![]()
E' venuto il tempo del re
-
Slevin
guglielmo wrote: due anni fa 0-2 contro i celtics.. come è finita?? :gazza:
Non pensavo di doverlo scrivere ma si, ero ironico. Non voleva certo essere una legge scientifica.Non erano i Magic i nostri rivali di record però.