Re: I Va in Merica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Concordo sul sugo, veramente pietoso. Anche quando mangi una pizza qua capisci che la differenza non e' tanto nell'impasto quanto piu' nel pomodoro...
All'inizio mi limitavo a comprare i barattoli e a riscaldare il sugo nel micro onde. Da un po' pero' ho iniziato a riscaldarlo su una padella a fuoco relativamente lento con pezzettini di cipolle e abbondante aggiunta di olio. Non e' la stessa pasta che mangio da la mi nonna, ma e' certamente meglio di prima..
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Gian Marco wrote: Concordo sul sugo, veramente pietoso. Anche quando mangi una pizza qua capisci che la differenza non e' tanto nell'impasto quanto piu' nel pomodoro...
All'inizio mi limitavo a comprare i barattoli e a riscaldare il sugo nel micro onde. Da un po' pero' ho iniziato a riscaldarlo su una padella a fuoco relativamente lento con pezzettini di cipolle e abbondante aggiunta di olio. Non e' la stessa pasta che mangio da la mi nonna, ma e' certamente meglio di prima..
Beh e` l'evoluzione che prima o poi fanno tutti gli italiani in giro per il mondo, diciamo che hanno 4 vie.

1) mangiano male  :nono:
2) imparano a cucinare  :thumbup:
3) si abituano ai sapori "made in Usa"  :polliceverso:
4) aprono un ristorante  :lmao:
[align=center]Image[/align]
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

jayone wrote: lol
Comunque anche i sughi pronti della barilla qui sono immangiabili... sono prodotti in Messico e sanno da cadavere
E` la quantita impressionante di zucchero che ci mettono dentro per rendeli appetibili ai palati locali.
Un sugo decente e il Classico ma solo quello tomato e basil - desisti dai vari marinara.

Per la pasta trovi tranquillamente la Barilla e anche buitoni (compresa quella fresca). L' olio (d'oliva)  si trova in bottiglie da un litro senza problemi, costa ma lo trovi. Attento perche trovi anche quello "light" che e` tutto tranne olio d'oliva.
In ogni caso a LA trovi sicuramente negozzi di prodotti italiani, importati e prodotti localmente, senza problemi, generalmete con nomi tipo:  "Caputo Italian Market", sono un po cari ma se proprio non puoi fare a meno della mozzarella fresca ..... In ogni caso una rapida ricerca sulle paggine bianche e ne troverai parecchi...... magari alcune saranno sole pero uno o piu buoni li trovi.

Un ultima cosa, non sottovalutare assolutamente la cucina locale, o di altre etnie, che non e` soltanto hamburgers o porcherie varie, ci sono ottimi Taco trucks a LA che sono seganlati su parecchie guide gastronomiche per esempio, molto meglio che cercare surrogati italiani, perche alla fine nulla reggera il paragone con la cucina di mamma, quindi a dimenticati della pasta da subito e vai a scorprire cose nuove ...... quando a LA fai come quelli di LA.

Porsche 928 wrote: Beh e` l'evoluzione che prima o poi fanno tutti gli italiani in giro per il mondo, diciamo che hanno 4 vie.

1) mangiano male  :nono:
2) imparano a cucinare  :thumbup:
3) si abituano ai sapori "made in Usa"  :polliceverso:
4) aprono un ristorante  :lmao:
No tutti, alcuni, che magari sono un po piu coraggiosi, invece:

1) mangiano male
2) si guardano intorno e mangiano molto meglio.
3) trovano sapori "made in USA" che valgono assolutamente la pena di provare.

EDIT 2:

Whole Foods ....... prima pero devi aprire un secondo mutuo sulla casa ..... E` CARO!!!
Last edited by Gio on 21/01/2010, 2:09, edited 1 time in total.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Whole Foods? :nonsa:
io nelle mie 2 settimane in Cal ci ho mangiato tutte le sere, e non sono andato male

io per Pasqua mi sono concesso delle tagliatelle all'uovo (importate) con un sugo (importato), ma dato che era un piccolo negozio (e la roba costava non tanto, di più), ho mangiato bene, era roba buona

poi devo anche ringraziare che la mensa del mio college non era malaccio... pasta esclusa :D
Last edited by Paperone on 21/01/2010, 1:50, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Poi non capisco perchè tu debba per forza mangiare italiano..guardati intorno cosa vedi?

Io sono di Frisco e come in tutta la California è piena, anzi di più di Messcani..ottima cucina ed economica..inoltre sei o no negli States? beh la carne è ottima..vero non sarà la chianina, ma una grigliata americana è molto buona.

:gazza:
Last edited by Hank Luisetti on 21/01/2010, 13:46, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Gio wrote: ...
No tutti, alcuni, che magari sono un po piu coraggiosi, invece:

1) mangiano male
2) si guardano intorno e mangiano molto meglio.
3) trovano sapori "made in USA" che valgono assolutamente la pena di provare.
...

Guarda che era un post ironico eh, e poi parlavamo di cucina (sughi) italiani non dei sapori locali, su quelli concordo assoolutamente con te e chi ne parla bene.  :thumbup:
Per fare un'esempio se uno sa un po cucinare trova della carne eccezionale che non costa nulla (rispetto all'italia) anche solo 2 bistecche con un'insalata ti risolvono il problema cibo alla grannde.
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Hank Luisetti wrote: Poi non capisco perchè tu debba per forza mangiare italiano..guardati intorno cosa vedi?

Io sono di Frisco e come in tutta la California è piena, anzi di più di Messcani..ottima cucina ed economica..inoltre sei o no negli States? beh la carne è ottima..vero non sarà la chianina, ma una grigliata americana è molto buona.

:gazza:
sono vegetariano :forza:
Adesso comunque ho trovato un buon aceto balsamico e almeno riesco a mangiarmi delle insalatone col tonno. Oggi provo a fare del sugo di pomodoro e basilico sperando che venga fuori qualcosa di accettabile
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

jayone wrote: sono vegetariano :forza:
Adesso comunque ho trovato un buon aceto balsamico e almeno riesco a mangiarmi delle insalatone col tonno. Oggi provo a fare del sugo di pomodoro e basilico sperando che venga fuori qualcosa di accettabile
sei vegetariano e mangi il tonno? :forza:
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

lleo wrote: sei vegetariano e mangi il tonno? :forza:
sono i vegani che non mangiano il tonno :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

I vegetariani non dovrebbero mangiare nè carne nè pesce.
I vegani nemmeno i prodotti di derivazione animale..come le uova, latte etc..

o mi sbaglio?
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Hank Luisetti wrote: I vegetariani non dovrebbero mangiare nè carne nè pesce.
I vegani nemmeno i prodotti di derivazione animale..come le uova, latte etc..
Esattamente. Il buon jayone a questo punto dovrebbe definirsi pescetarian.
Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Effettivamente mi pareva che l'ultima volta che ho controllato i tonni fossero animali

Vada per pescetariano  allora :lol2:
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

Paperone wrote: sono i vegani che non mangiano il tonno :penso:
:stralol: :stralol: :stralol:
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Giordan wrote: :stralol: :stralol: :stralol:
fino ad ora con me tutti si erano spacciati per vegetariani pur mangiando pesce :carezza: :nonsa: :piango:
Image
Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Beetlebum wrote: All'inizio ero venuto con lo IULM per uno stage alla camera di commercio, poi dopo 3 mesi, alla fine dello stage, ho trovato lavoro come traduttore e mi sono spostato definitivamente.
rodmanalbe82 wrote: IULM eh :D

same as me!

grazie!
Eccone un altro...oh ci troviamo così bene che ce ne scappiamo dall'italia dopo lo IULM hahahaha

Per il cibo: i sughi pronti non sono un granchè, io li ho provati tutti: Barilla, Classico, Newman's Own, hanno piu o meno tutti lo stesso sapore...alla fine conviene comprarsi o i pomodori freschi o le tolle di passato o a pezzi per un sugo decente. Il pesto è una schifezza assurda, non riesco a trovare una marca che si avvicini al sapore di pesto vero, solitamente è una poltiglia verde al sapore di aglio (fortissimo).
Ovviamente si trova qualcosa nei markettini "italiani" che importano, ma costano un occhio della testa. Vogliamo poi parlare dell'Alfredo sauce? E chi cazz'è Alfredo? Dovrebbe essere una salsa ai 4 formaggi ma nessuno sa quali sono sti 4 formaggi :nonsa:
La pasta è buona, Barilla c'è ovunque ed a prezzi accettabili. Comunque concordo con chi dice che biosgna piu che altro provare le cucine tipiche, qui in Florida trovi tutti i tipi di cucina sudamericana (mi piace molto la cubana ma bene o male sono tutte molto buone) e ovviamente il messicano (una droga per me), le steakhouse e i diner americani fanno dell'ottimo cibo; ho anche trovato un VERO ristorante italiano gestito da Italiani a Miami dove la pizza è buonissima, Fratelli La Bufala tra la 5° e Washington Ave., c'è anche Casa D'Angelo a Fort Lauderdale ma è abbastanza costoso.
Post Reply