Re: Il topic della Politica (vol.17) Precariezza, Pessimismezza all'interno.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

mr.kerouac wrote: per chiunque avesse polemizzato con la gestione dell'emergenza Abruzzo, segnalo che gli Stati Uniti negli ultimi giorni hanno PARACADUTATO tra gli sfollati di haiti generi alimentari e farmaci. PARACADUTATO!
una roba di un'inciviltà e di un'idiozia mai vista
meglio mandare un sms al costo di 2 euro di cui il 60-70% se lo prendono Tim o Vodafone o la banca di turno, hai pienamente ragione, perche questi coglioni statunitensi invece di aspettare giorni e giorni per ricostruire le strade e portargli i generi di primo soccorso, glieli paracadutano in molto meno tempo, che stronzi.
[align=center]Image[/align]
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

bah, rimane a mio parere una cosa barbara e anche piuttosto idiota... aumenti i problemi di ordine pubblico, generi ancora di più il caos e permetti l'accesso agli aiuti solo alla parte della popolazione che in teoria ne avrebbe meno bisogno, vale a dire i più forti.
tant'è vero che l'ambasciatore di haiti negli usa ha chiesto di sospendere gli aiuti in questo modo, perchè procurava più casini che aiuto.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

che paracadutare gli aiuti sia una cazzata3 non credo ci siano dubbi

però noi in Italia fra poco avremo un Re della Protezione Civile, con poteri illimitati e nessun limite di spesa
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/0 ... e-2012264/
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

avrei una curiosità, ieri al tg2 mi pare ho visto che invieremo una portarei, cavour credo, alla volta di haiti. ma quanto ci metterà ad arrivare?
Image
è sempre più crisi inter
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

eden wrote: avrei una curiosità, ieri al tg2 mi pare ho visto che invieremo una portarei, cavour credo, alla volta di haiti. ma quanto ci metterà ad arrivare?
partirà per il Brasile, dove caricherà materiali e credo anche uomini (sarà una missione congiunta Italia-Brasile)
sono circa 4100 miglia nautiche, a 16 nodi sono circa 261 ore, ovvero poco meno di 11 giorni
poi ce ne vorranno altri 3/4 dopo il rifornimento in Brasile per arrivare ad Haiti
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Sul fronte degli aiuti la situazione resta di caos totale, dopo che gli Usa hanno iniziato a lanciare pacchi dagli aerei. Tanto che l'ambasciatore di Haiti negli Stati Uniti, Raymond Joseph, ha chiesto di porre fine alle consegne dal cielo: «Non ci piacciono - ha spiegato nel corso di una veglia per le vittime del terremoto di fronte all'ambasciata -. Quando si consegnano gli aiuti in quel modo, solo i più forti vi hanno accesso. Dovrebbero esserci delle zone di transito dove gli elicotteri si possano posare». (dal Corriere)

In Italia, ad esempio, ogni comune deve individuare un edificio ed un'area da adibirsi, in caso di emergenza, a Centro Operativo Misto della Protezione Civile. Naturalemente tale area deve avere, tra decine di altre caratteristiche, la possibilità di atterraggio elicotteri.

dal sito della Protezione Civile...
Il C.O.M. (Centro Operativo Misto) è una struttura operativa che coordina i Servizi di Emergenza. L'ubicazione del C.O.M. deve essere baricentrica rispetto ai Comuni afferenti e localizzata in strutture antisismiche, realizzate secondo le normative vigenti, non vulnerabili a qualsiasi tipo di rischio. Le strutture adibite a sede C.O.M. devono avere una superficie complessiva minima di 500 m2 con una suddivisione interna che preveda almeno: -una sala per le riunioni; -una sala per le Funzioni di Supporto; -una sala per il Volontariato; -una sala per le Telecomunicazioni. Tali strutture devono essere dotate di un piazzale attiguo che abbia dimensioni sufficienti ad accogliere mezzi pesanti e quanto altro occorra in stato di emergenza. È opportuno prevedere una sede alternativa qualora, nel corso dell'emergenza, l'edificio individuato risultasse non idoneo.

Molti comuni in Italia, non solo non l'hanno mai/ancora individuata, ma non sono neppure dotati di Piano Regolatore Generale oppure hanno PRG o PRGC vecchissimi (magari di quando l'Italia non era ancora un paese sismico!).

Non ho idea di come sia la situazione del "comune" di Port-au-Prince, ma non credo siano così, bene o male, organizzati.
The rare occurence of the expected.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

E non oso immaginare come possa essere nelle zone periferiche, rurali, ecc.
Comunque esiste un topic apposito per parlare di Haiti. Credo sia meglio usare quello, no?
vittoliam

Post by vittoliam »

Intanto zitti zitti, quatti quatti, in Parlamento stanno approvando il processo breve.
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

ma qual'era il legittimo impedimento o comunque perchè Lui non si è presentato in aula due giorni fa?
ci han provato comunque chiedendo l'ennesimo rinvio, respinto.
Image
è sempre più crisi inter
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

eden wrote: ma qual'era il legittimo impedimento o comunque perchè Lui non si è presentato in aula due giorni fa?
la colpevolezza  :forza:
The blues brothers
Senior
Senior

Post by The blues brothers »

vittoliam wrote: Intanto zitti zitti, quatti quatti, in Parlamento stanno approvando il processo breve.
Secondo me la Corte Costituzionale(giustamente)boccierà anche questo,almeno nella norma transitoria che prevede che si applichi anche ai processi in corso.Follia pura e principio di irretroattività volutamente ignorato.Sulla base della ragionevolezza,più volte utilizzato dalla Corte,questa legge può essere dichiarata incostituzionale imho
when you have everything,you have everything to lose.
joesox
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

vittoliam wrote: Intanto zitti zitti, quatti quatti, in Parlamento stanno approvando il processo breve.
Diciannovesima (!) legge ad personam che Berlusconi cerca di far approvare.
The rare occurence of the expected.
mr.kerouac
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

figa è stato assolto anche corona... ci sarebbe da ridere se non si tenesse il conto dei soldi che ha fatto spendere il magistrato della figa
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Roma - (Adnkronos/Ign)
...
"Non so se andrò in aula, ne sto discutendo con i miei avvocati, ma loro insistono che se andassi li troverei di fronte a dei plotoni di esecuzione e non a delle corti giudicanti". Silvio Berlusconi si ferma a scambiare alcune battute con i giornalisti al termine di un lungo incontro con l'ex presidente della Cei, il cardinale Camillo Ruini, nella sua residenza presso il Pontificio Annunci Google

Ai cronisti che gli chiedono se andrà in tribunale a difendersi nei processi che lo riguardano, come aveva annunciato tempo fa, il Cavaliere replica che non ha ancora deciso, visto che i suoi avvocati lo "sconsigliano".

I giornalisti chiedono al premier anche se il provvedimento sul processo breve approvato oggi al Senato possa essere incostituzionale. Berlusconi risponde: "Non lo so, ma non credo. C'è l'Europa che ci chiede tempi certi per i processi e poi c'è la Costituzione che ci dice che devono avere dei tempi ragionevoli". E, a proposito delle critiche arrivate dall'opposizione, aggiunge: "Sono tutti intellettualmente disonesti, perché si tratta di aggressioni giudiziarie al presidente del Consiglio cioè a Berlusconi. Questa è una cosa sicura, certa. Si tratta di calunnie tutte inventate".
...

Ma... ma...ma...  :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:

Ho finito le parole, io penso che se uno non si fida della magistratura di un paese e quindi delle leggi che lo regolano, dabba fare solo una cosa...
[align=center]Image[/align]
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Porsche 928 wrote: Ho finito le parole, io penso che se uno non si fida della magistratura di un paese e quindi delle leggi che lo regolano, dabba fare solo una cosa...
diventare primo ministro?
l'ha fatto!  :gazza:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Locked