Re: Avatar 3D

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

lleo wrote: Vi accontento: la trama è di una banalità sconcertante   :fischia:

Mi è piaciuto abbastanza ma non lo reputo un capolavoro (sono ben altri) né un film particolarmente rivoluzionario, se non dal punto di vista prettamente tecnico.. un po' mi ha emozionato, ma molto meno di quanto avrei voluto. Dispiace.
Io reputo che più che banale...la trama sia raccontata tutta quanta dal trailer. Dio Santo..prima i trailer ti lasciavano con il fiato sospeso...adesso guardando il trailer sai che tanto lui si allea con gli altri e via dicendo. Ma farne uno migliore no ?  :lol2:
Image Image Image
Giordan
Global Moderator
Global Moderator
NBA Team: Golden State Warriors

Post by Giordan »

The Answer Palermitano wrote: Io reputo che più che banale...la trama sia raccontata tutta quanta dal trailer. Dio Santo..prima i trailer ti lasciavano con il fiato sospeso...adesso guardando il trailer sai che tanto lui si allea con gli altri e via dicendo. Ma farne uno migliore no ?  :lol2:
E no però il trailer non ti dice come va a finire!

:gogogo:
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Giordan wrote: E no però il trailer non ti dice come va a finire!

:gogogo:
Si però diamine il trailer a mio avviso sconvolge assolutamente il tutto dato che si vede la scena quando lui dice che si allea con loro contro gli umani.
Magari un po di dubbio fino al secondo tempo senza vedere sta cosa si sarebbe avuta... :lol2:
Image Image Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Dai che chiunque sia stato cresciuto a pane e blockbuster americani lo intuisce dopo 30 secondi dall'inizio del film e senza aver visto nessun trailer.. l'unica cosa che mi faceva rimanere il dubbio se davvero poi avrebbero combattuto o no era che non capivo come sarebbero riusciti a spiegare la vittoria dei puffi armati solo di freccette  :D
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

The Answer Palermitano wrote: Sinceramente di critiche negative ne ho sentite al TG e lette nei giornali..il solito polpettone, la solita americanata...a me sinceramente sti commenti DEL CAZZO hanno leggermente rotto di sti 4 coglioni che si sentono critici e invece sono solo dei coglionazzi. Il film è innovativo, il film è appassionante, la storia è coinvolgemente, gli scenari sono stupefacenti, sottointeso lancia anche un messaggio importante....dio Santo, un film cos'altro deve dare?? i critici che diamine si aspettavano?? che basta che mettevi gli occhialetti e ti sentivi tu su Pandora..che durante le scene che volavi ti passasse il vento tra i capelli??
answ per piacere
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Concordo (anzi mi ero espresso in modo pressoché uguale a lleo un po prima nel topic del cinema) con lleo, Avatar imho e` il primo di una trilogia dove si sono sforati tutti i tetti di spesa che nemmeno i megalomani americani si immaginavano fino a un 3-5 anni fa. Tutto questo in un tempo di crisi economica globalee/mondiale.
La trama e` fatta solo ed esclusivamente per vendere, studiata a tavolino e per il momento storico odierno dove Pandora non e` altro che il riflesso di un naturalismo e di un ecologismo oramai latente, e` studiato e fatto solo ed esclusivamente per farti pensare "quanto sarebbe bella la terra cosi""... e quanto vorrei esserci anche io"  solo per vendere, vendere, vendere. Tutto questo lo fa maledettissimamente bene, basta leggere i numeri dei botteghini (ma poi si continuerà con i noleggi e tutto il merchandising ecc ecc ecc).

Preparatevi perché quella tecnologia sarà la normalità tra un 2-3 anni e mi spiace solo che non possa essere stata usata ne "Il signore degli anelli", avrei pagato tanto per vederlo con queste nuove tecnologie.

Imho prepariamoci anche a decine di film "simili" dove solo pochi con idee (trame) rivoluzionarie bisseranno anche solo parzialmente il/i successo/i del film di Cameron.
Last edited by Porsche 928 on 18/01/2010, 4:47, edited 1 time in total.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Porsche 928 wrote: Preparatevi perché quella tecnologia sarà la normalità tra un 2-3 anni
Spero sinceramente che si conservi qualcosa della vecchia normalità.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

mr.kerouac wrote: answ per piacere
guarda a me è piaciuto...tanto quanto mi era piaciuto the dark knight...nonostante anche li qualcuno gridò a polpettone americano.
Naturalmente quanto una cosa è più acclamata e attesa...tanto è criticata...a differenza di qualcosa che non è pubblicizzato tanto e poi è realmente bello da vedere.
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Porsche 928 wrote: Concordo (anzi mi ero espresso in modo pressoché uguale a lleo un po prima nel topic del cinema) con lleo, Avatar imho e` il primo di una trilogia dove si sono sforati tutti i tetti di spesa che nemmeno i megalomani americani si immaginavano fino a un 3-5 anni fa. Tutto questo in un tempo di crisi economica globalee/mondiale.
La trama e` fatta solo ed esclusivamente per vendere, studiata a tavolino e per il momento storico odierno dove Pandora non e` altro che il riflesso di un naturalismo e di un ecologismo oramai latente, e` studiato e fatto solo ed esclusivamente per farti pensare "quanto sarebbe bella la terra cosi""... e quanto vorrei esserci anche io"  solo per vendere, vendere, vendere. Tutto questo lo fa maledettissimamente bene, basta leggere i numeri dei botteghini (ma poi si continuerà con i noleggi e tutto il merchandising ecc ecc ecc).

Preparatevi perché quella tecnologia sarà la normalità tra un 2-3 anni e mi spiace solo che non possa essere stata usata ne "Il signore degli anelli", avrei pagato tanto per vederlo con queste nuove tecnologie.

Imho prepariamoci anche a decine di film "simili" dove solo pochi con idee (trame) rivoluzionarie bisseranno anche solo parzialmente il/i successo/i del film di Cameron.
ma tu, sinceramente, nel 2010...vuoi trovare trame "rivoluzionarie"?? Ormai tutto è già stato fatto...tutto è già stato visto..ogni cosa, ogni film, ogni pubblicità, ogni oggetto, ma anche ogni canzone..ne ricorda sempre un altra...prende spunti sempre da altre perchè ormai è impossibile inventare nel mondo del cinema qualcosa che non si sia mai vista a livello di trama, cambieranno i nomi, le ambientazioni, o i finali, ma è qualcosa che sarà sempre già visto. Come soprattutto, per le canzoni, succede sempre più spesso..che qualche accordo,qualche ritmo, ricordi in tutto e per tutti gli accordi di altre canzoni...
Ma non per questo, non restiamo li ad apprezzarle, e dire che sono ben fatte.
Image Image Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

noi ci lamentiamo dei nostri award e james cameron porta a casa il golden globe come miglior regista davanti a tarantino... dopo il delirio di the millionaire negli stati uniti hanno deciso di scavare per toccare abissi mai frequentati prima
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

The Answer Palermitano wrote: guarda a me è piaciuto...tanto quanto mi era piaciuto the dark knight...nonostante anche li qualcuno gridò a polpettone americano.
Naturalmente quanto una cosa è più acclamata e attesa...tanto è criticata...a differenza di qualcosa che non è pubblicizzato tanto e poi è realmente bello da vedere.
ok answ, magari potrà anche piacerti, commuoverti, appassionarti, ecc... però questo film non cambia e non cambierà nulla. si tratta semplicemente di una perfezione della tecnica, un sontuoso esercizio di computer grafica. io ho visto ben poco, ma se la trama è quella che leggo un pò ovunque, i miei pregiudizi saranno confermati

p.s. e il fatto che questo film sarà record di incassi (probabilmente ogni epoca) è una roba piuttosto triste. nessuno pretende che la gente cacci il grano per vedere herzog o arcand, però buttarli almeno in eastwood, milk, oppure wall-e... pare brutto?
Last edited by mr.kerouac on 18/01/2010, 5:27, edited 1 time in total.

Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

mr.kerouac wrote: ok answ, magari potrà anche piacerti, commuoverti, appassionarti, ecc... però questo film non cambia e non cambierà nulla. si tratta semplicemente di una perfezione della tecnica, un sontuoso esercizio di computer grafica. io ho visto ben poco, ma se la trama è quella che leggo un pò ovunque, i miei pregiudizi saranno confermati
ma...infatti, non so se hai visto il perchè è stato aperto da Max questo topic....
Giordan wrote: Mi capita abbastanza di rado di aprire un topic che non sia "di servizio", però se non sbaglio al momento ancora ne manca uno dedicato al colossal di Cameron e... beh, insomma, secondo me lo merita. Un po' come tutte le cose che o ci emozionano, o ci appassionano, e che dunque vogliamo condividere con gli amici. Cioè con voi.

Premetto anche che non sono un appassionato di cinema, ne guardo uno ogni tanto quando mi gira, e non sono uno spettatore particolarmente attento nel valutare cose come la recitazione, la sceneggiatura, i dialoghi... apprezzo un film per la storia che racconta e le emozioni che mi da. Punto.

Però sono da sempre un appassionato di fantascienza, di fantasy, di tecnologia, di informatica, di computer grafica... di tutte quelle diavolerie lì.
Insomma, sono di parte nel giudicare un film così.

Detto questo, se vi capita andatevelo a vedere.
Magari in una sala 3D.

Non un film. Un evento. Una gioia per gli occhi. 2 ore e 40 che passano in un attimo e ti lasciano stordito, attonito e triste. Perchè è già finito e ti ritrovi all'improvviso fuori da quel mondo. E dentro al tuo, di nuovo.

425,350

Max Giordan
Ho boldato i punti salienti del perchè del topic di Max.
Sicuramente questo topic non nasce per far polemica (perchè non penso che Max abbia voglia di creare delle polemiche che poi dovrà sedare :D) ne per far si che si venga a dire "Tarantino è più toco di Cameron" ...o che sarà un ingiustizia che farà un sacco d'incassi mentre altri film no.
Max voleva semplicemente parlare di questo film che ha lui è piaciuto..ne ha spiegato i motivi e quant'altro...io idem, altri idem.
Nessuno di noi però si è sognato di dire che sarà il film più bello di sempre, o che debba piacere per forza o che sia il massimo dell'originalità, come ho detto e continuo a ripetere mi sono piaciuti film e altre cose che sono state ripetute e straripetute, però a me continuavano a piacere perchè facevano ridere, o interessavano, o appassionavano....può anche non piacere il film Avatar, io ho solo detto che non mi piace sentir criticare qualcosa per partito preso...stop, non ho detto "Nessuno deve permettersi di dire che non è bello".
Naturalmente come spesso accade, i tuoi interventi sono semplicemente votati al paragone con altre cose che non c'entrano niente, e alla critica per partito preso.
Guardalo, se ti piace, bene, se non ti piace, spiegaci i perchè e amen...continueremo a vivere lo stesso.  :D
Last edited by The Answer Palermitano on 18/01/2010, 5:34, edited 1 time in total.
Image Image Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

The Answer Palermitano wrote: ma tu, sinceramente, nel 2010...vuoi trovare trame "rivoluzionarie"?? Ormai tutto è già stato fatto...tutto è già stato visto..ogni cosa, ogni film, ogni pubblicità, ogni oggetto, ma anche ogni canzone..ne ricorda sempre un altra...prende spunti sempre da altre perchè ormai è impossibile inventare nel mondo del cinema qualcosa che non si sia mai vista a livello di trama, cambieranno i nomi, le ambientazioni, o i finali, ma è qualcosa che sarà sempre già visto. Come soprattutto, per le canzoni, succede sempre più spesso..che qualche accordo,qualche ritmo, ricordi in tutto e per tutti gli accordi di altre canzoni...
Ma non per questo, non restiamo li ad apprezzarle, e dire che sono ben fatte.
Guarda che la mia non era una critica anzi, Cameron e` da stimare davvero per come sa fare $$$, a me Avatar e` piaciuto ma proprio perche non mi aspettavo cose rivoluzionarie (sotto la voce TRAMA) sul film, ma volevo andare a vedere il film piu ipersupermegaoltretecnologico che si sia mai visto.
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

The Answer Palermitano wrote: ma...infatti, non so se hai visto il perchè è stato aperto da Max questo topic....

Naturalmente come spesso accade, i tuoi interventi sono semplicemente votati al paragone con altre cose che non c'entrano niente, e alla critica per partito preso.
Guardalo, se ti piace, bene, se non ti piace, spiegaci i perchè e amen...continueremo a vivere lo stesso.  :D
1. se viene aperto un topic per un singolo film si presuppone abbia qualcosa di anche lontanamente speciale

2. hai ragione. ho paragonato un grande film ad avatar, ed in effetti il paragone c'entra poco. se credi che critico per partito preso mi dispiace per te. io critico e giudico semplicemente quando ho le basi per farlo e su motivazioni non esclusivamente soggettive. i perchè lo ritengo un prodotto schifosamente sopravvalutato mi sembra di averli già snocciolati nell'altro topic e ora, sinceramente, non ne ho più voglia. mi eclisso dalle celebrazioni e faccio valere la regola non scritta del "vai di rotella". con dispiacere

Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Porsche 928 wrote: Guarda che la mia non era una critica anzi, Cameron e` da stimare davvero per come sa fare $$$, a me Avatar e` piaciuto ma proprio perche non mi aspettavo cose rivoluzionarie (sotto la voce TRAMA) sul film, ma volevo andare a vedere il film piu ipersupermegaoltretecnologico che si sia mai visto.
ah ovvio...ma questo anch'io lo penso...ma non ho sentito nessuno sinceramente dire è la trama del secolo. Sicuramente sarebbe stato orribile se il film sarebbe stato pesante...ed invece nonostante la trama non rivoluzionaria...e la lunghezza del film, scivola via abbastanza tranquillamente perchè si lascia seguire. Non ti è mai capitato di vedere storie già viste..ma di una pesantezza inaudita..che non vedi l'ora che passino quelle 2 ore così te ne esci dal cinema??  :lol2:
Image Image Image
Post Reply