Re: Avatar 3D
- Giordan
- Global Moderator

- NBA Team: Golden State Warriors
Mi capita abbastanza di rado di aprire un topic che non sia "di servizio", però se non sbaglio al momento ancora ne manca uno dedicato al colossal di Cameron e... beh, insomma, secondo me lo merita. Un po' come tutte le cose che o ci emozionano, o ci appassionano, e che dunque vogliamo condividere con gli amici. Cioè con voi.
Premetto anche che non sono un appassionato di cinema, ne guardo uno ogni tanto quando mi gira, e non sono uno spettatore particolarmente attento nel valutare cose come la recitazione, la sceneggiatura, i dialoghi... apprezzo un film per la storia che racconta e le emozioni che mi da. Punto.
Però sono da sempre un appassionato di fantascienza, di fantasy, di tecnologia, di informatica, di computer grafica... di tutte quelle diavolerie lì.
Insomma, sono di parte nel giudicare un film così.
Detto questo, se vi capita andatevelo a vedere.
Magari in una sala 3D.
Non un film. Un evento. Una gioia per gli occhi. 2 ore e 40 che passano in un attimo e ti lasciano stordito, attonito e triste. Perchè è già finito e ti ritrovi all'improvviso fuori da quel mondo. E dentro al tuo, di nuovo.
425,350
Max Giordan
Premetto anche che non sono un appassionato di cinema, ne guardo uno ogni tanto quando mi gira, e non sono uno spettatore particolarmente attento nel valutare cose come la recitazione, la sceneggiatura, i dialoghi... apprezzo un film per la storia che racconta e le emozioni che mi da. Punto.
Però sono da sempre un appassionato di fantascienza, di fantasy, di tecnologia, di informatica, di computer grafica... di tutte quelle diavolerie lì.
Insomma, sono di parte nel giudicare un film così.
Detto questo, se vi capita andatevelo a vedere.
Magari in una sala 3D.
Non un film. Un evento. Una gioia per gli occhi. 2 ore e 40 che passano in un attimo e ti lasciano stordito, attonito e triste. Perchè è già finito e ti ritrovi all'improvviso fuori da quel mondo. E dentro al tuo, di nuovo.
425,350
Max Giordan
Last edited by Giordan on 17/01/2010, 17:22, edited 1 time in total.
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Un articolo di Repubblica.it parla di record d'incassi: 2.1 milioni in un solo giorno, in Italia. 
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
Maialone
- Pro

-
Allen_I
- Rookie

Visto ieri sera al cinema in 3D....è fantastico!!
Profondità di immagine mai vista prima, colori e paesaggi eccellenti!!
E' un viaggio, ti sembra di essere veramente nel mondo di Pandora. Consigliatissimo
Profondità di immagine mai vista prima, colori e paesaggi eccellenti!!
E' un viaggio, ti sembra di essere veramente nel mondo di Pandora. Consigliatissimo
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°
3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°
3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
visto venerdì, in 3D è qualcosa di eccezionale.
sul resto non voglio scrivere di più, dato che molti lo devono ancora vedere.
@ Max, lo hai visto anche te al multisala di Spinetta in 3D?
sul resto non voglio scrivere di più, dato che molti lo devono ancora vedere.
@ Max, lo hai visto anche te al multisala di Spinetta in 3D?
Ex The Little Prince
- Giordan
- Global Moderator

Yes, ieri allo spettacolo delle 18.20 !!BigBen Wallace wrote: @ Max, lo hai visto anche te al multisala di Spinetta in 3D?![]()
:lol2:
-
rene144
- Pro

Domani o martedi pagherò i €13.50 per i due biglietti per il 3D. Se non li vale, vi vengo a cercare uno ad uno :lol2:
E' da tempo immemore che non pago il cinema per vedere un film, ma su questo non ho sentito cose negative da nessuno, quindi le mie aspettative sono davvero alte...
E' da tempo immemore che non pago il cinema per vedere un film, ma su questo non ho sentito cose negative da nessuno, quindi le mie aspettative sono davvero alte...
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Condivido, emozionante, splendidamente realizzato, pazzesco.Giordan wrote: Non un film. Un evento. Una gioia per gli occhi. 2 ore e 40 che passano in un attimo e ti lasciano stordito, attonito e triste. Perchè è già finito e ti ritrovi all'improvviso fuori da quel mondo. E dentro al tuo, di nuovo.
Sicuramente ci sarà qualcuno che farà la parte del "sì, tutto questo filmone ma....", ma mi importa ben poco.
E' stata sicuramente un'esperienza che andava vissuta e molto raramente mi emoziono (nel vero senso della parola) per un film.
Capolavoro assoluto.

-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Idem, io andrò probabilmente fra un paio di settimane a vederlo, ma mi aspetto tantissimo e non solo dal punto di vista del 3D. Mi aspetto anche una trama all'altezza della situazione, la grande paura è che proprio questa parte sia quella più trascurata. Le prime opinioni dei forumisti mi tranquillizzano però.rene144 wrote: Domani o martedi pagherò i €13.50 per i due biglietti per il 3D. Se non li vale, vi vengo a cercare uno ad uno :lol2:
Most improved forumist 2009

- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Il film ti cattura non per il 3D, non per la realizzazione tecnica ma per il "totale" ed un ruolo centrale lo svolge la trama, la caratterizzazione dei vari personaggi e dell'"ambiente" che li circonda.Sberl wrote: Mi aspetto anche una trama all'altezza della situazione, la grande paura è che proprio questa parte sia quella più trascurata.

-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
domani ci sarò

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Sono andato ieri sera a vederlo e devo concordare con il Boss...è stato veramente fantastico. A me è piaciuto parecchio ed anche se veramente lungo a me non ha annoiato affatto...è andato via liscio e ci sono anche rimasto male per la fine...volevo che continuava :lol2: (non dico altro se no rovino il film agli altri).
Sinceramente di critiche negative ne ho sentite al TG e lette nei giornali..il solito polpettone, la solita americanata...a me sinceramente sti commenti DEL CAZZO hanno leggermente rotto di sti 4 coglioni che si sentono critici e invece sono solo dei coglionazzi. Il film è innovativo, il film è appassionante, la storia è coinvolgemente, gli scenari sono stupefacenti, sottointeso lancia anche un messaggio importante....dio Santo, un film cos'altro deve dare?? i critici che diamine si aspettavano?? che basta che mettevi gli occhialetti e ti sentivi tu su Pandora..che durante le scene che volavi ti passasse il vento tra i capelli?? Oltretutto non condivido neanche quelli che hanno detto "è troppo lungo", sinceramente il film è perfetto così com'è perchè sarebbe stato impossibile realizzarlo togliendo qualcosa alla storia dell'inserimento nel mondo Nav'i (1° tempo) o qualcosa dalla battaglia (il 2° tempo).
Consiglio a tutti di andarlo a vedere....a me è piaciuto parecchio.
Sinceramente di critiche negative ne ho sentite al TG e lette nei giornali..il solito polpettone, la solita americanata...a me sinceramente sti commenti DEL CAZZO hanno leggermente rotto di sti 4 coglioni che si sentono critici e invece sono solo dei coglionazzi. Il film è innovativo, il film è appassionante, la storia è coinvolgemente, gli scenari sono stupefacenti, sottointeso lancia anche un messaggio importante....dio Santo, un film cos'altro deve dare?? i critici che diamine si aspettavano?? che basta che mettevi gli occhialetti e ti sentivi tu su Pandora..che durante le scene che volavi ti passasse il vento tra i capelli?? Oltretutto non condivido neanche quelli che hanno detto "è troppo lungo", sinceramente il film è perfetto così com'è perchè sarebbe stato impossibile realizzarlo togliendo qualcosa alla storia dell'inserimento nel mondo Nav'i (1° tempo) o qualcosa dalla battaglia (il 2° tempo).
Consiglio a tutti di andarlo a vedere....a me è piaciuto parecchio.
Last edited by The Answer Palermitano on 18/01/2010, 5:47, edited 1 time in total.
- Giordan
- Global Moderator

Allora, metto subito le mani avanti.Sberl wrote: Idem, io andrò probabilmente fra un paio di settimane a vederlo, ma mi aspetto tantissimo e non solo dal punto di vista del 3D. Mi aspetto anche una trama all'altezza della situazione, la grande paura è che proprio questa parte sia quella più trascurata. Le prime opinioni dei forumisti mi tranquillizzano però.
La trama è funzionale al vero obiettivo del film, e cioè di farti vivere la storia DENTRO l'universo di Pandora, come se tu fossi lì.
Non aspettatevi una trama rivoluzionaria o con chissà quali colpi di scena.
E' un film d'azione, poetico ed emozionante, ma non verrà ricordato per la sua trama: la trama fa il suo lavoro, cioè permette di farti vivere 2 ore e 40 su un altro pianeta, ti permette di esplorare tutto l'esplorabile, ti permette di affezionarti ai protagonisti, ti fa anche un po' pensare. Ma niente di più. Si può quasi dire che la trama sia un aspetto secondario, in questo film.
Il film, insomma, è bello non tanto per la storia che racconta, ma per come la racconta e la fa vivere.
Ripensandoci però io credo che l'aspetto più sorprendente sia l'umanità dei protagonisti, le loro emozioni, le loro espressioni, la loro forza e fragilità insieme. Il tutto realizzato in computer grafica. Degli attori in carne ed ossa sono state usate solo le espressioni facciali, rielaborate in computer grafica, e basta.
Mai come in questo film il regista è "dio", nel senso che tutto il film sostanzialmente è uscito dalla sua testa, dalla sua fantasia. Ogni immagine.
Max Giordan
- lleo
- Senior

Vi accontento: la trama è di una banalità sconcertante 
Mi è piaciuto abbastanza ma non lo reputo un capolavoro (sono ben altri) né un film particolarmente rivoluzionario, se non dal punto di vista prettamente tecnico.. un po' mi ha emozionato, ma molto meno di quanto avrei voluto. Dispiace.
Mi è piaciuto abbastanza ma non lo reputo un capolavoro (sono ben altri) né un film particolarmente rivoluzionario, se non dal punto di vista prettamente tecnico.. un po' mi ha emozionato, ma molto meno di quanto avrei voluto. Dispiace.
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]