Re: La casa degli 1 e degli 0 - helps informatic-tecnologici [volume 100]

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

pap o chi per lui,ho un problemino:

sono cliente tiscali da quasi 2 anni,ma da alcuni mesi ho un problemino,preciso che per un anno e mezzo tutto ok.
Ho la 8mb flat,con un router trust md-4050 adsl2+.

Praticamente 4-5 mesi fa è iniziata a succedere questa cosa:
ogni tot minuti,potevano essere 2-3-5-10,la linea saltava,scomparivano le icone adsl e ppp dal modem e poi nel giro di 30 secondi-1minuti-2minuti ricomparivano e la connessione ritornava.
Per settimane lo faceva di continuo,5-10-20-30 volte in un'ora,altri gg magari mai.

Poi c'è stato un periodo fino a una settimana fa in cui il problema sembrava praticamente scomparso,ora di nuovo,e oggi per dire in un paio d'ore che sono in rete l'avrà già fatto almeno una decina di volte.
Ho la linea internet su una presa,e sul'altra avevo il telefono,avevo in quanto l'ho staccato da un po'(pensando fosse quello il problema),ma adesso lo fa cmq,anche con l'altra presa inutilizzata.
Ho provato a collegare prima su una presa,poi su un altra,poi con filtri e senza filtri,con telefono attaccato e non,resettato il router 2 volte,insomma tutti i tentativi più logici,ma non cambia.
Di che si tratta?quando mesi fa li ho chiamati mi hanno detto che la linea sembrava ok.
Consigli?
Ieri ho anche guardato i valori della linea tramite il router:

Snr margin: downstream variava da 7.0-7.5  upstream da 14.0 a 18.0
Line attenuation: downstream da 28.5 a 29.5 upstream 16.5
Data rate: downstream 8128 downstream 540kbps

Quando invece la linea di salta snr margin scriveva n/a e idem line attenuation.

Può essere il modem o è la linea?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

secondo me può essere un problema del router :penso:
prova a vedere se sul sito della trust c'è un firmware nuovo, e se c'è installalo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Paperone wrote: secondo me può essere un problema del router :penso:
prova a vedere se sul sito della trust c'è un firmware nuovo, e se c'è installalo
non ho idea come installare il firmware,e pure dove trovarlo

qui?ma dove?

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14954
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

allora,da hwupgrade c'era come aggiornare al firmware successivo,cosi diventa un billion.

Calcola cmq che è un firmware di almeno un anno fa,se non di più.
Detto questo la procedura è andata a buon fine,come segnalato dal router,ho rimesso il user e la password e tutto ok.
Peccato però che la situazione sia come prima,ogni 5-10 minuti la linea inesorabilmente cade.

Ora vorrei capire se è un problema di router o della tiscali.
Perchè sta cosa verso ottobre mi è successa per parecchie settimane,poi diciamo novembre-dicembre sembrava tutto ok e adesso da alcuni giorni di nuovo questo problema.
Cosa potrebbe essere?perche se serve cambio il router senza problemi...
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

lele_warriors wrote: allora,da hwupgrade c'era come aggiornare al firmware successivo,cosi diventa un billion.

Calcola cmq che è un firmware di almeno un anno fa,se non di più.
Detto questo la procedura è andata a buon fine,come segnalato dal router,ho rimesso il user e la password e tutto ok.
Peccato però che la situazione sia come prima,ogni 5-10 minuti la linea inesorabilmente cade.

Ora vorrei capire se è un problema di router o della tiscali.
Perchè sta cosa verso ottobre mi è successa per parecchie settimane,poi diciamo novembre-dicembre sembrava tutto ok e adesso da alcuni giorni di nuovo questo problema.
Cosa potrebbe essere?perche se serve cambio il router senza problemi...

L'unica maniera per sapere se e` il router o la linea senza chiamare un tecnico e` farti prestare un router (anche 2-4 mb va bene) e vedi se ti disconnette, a me sembra un reset della linea (non voluto), non e` che se chiami ti dicono che stanno facendo manutenzione " per migliorare il servizio" ?:roll:

Potrebbe essere un piccolo "corto" nella centrale sulla tua linea, ma senza prove non e` possibile saperlo.
[align=center]Image[/align]
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Porsche 928 wrote:
L'unica maniera per sapere se e` il router o la linea senza chiamare un tecnico e` farti prestare un router (anche 2-4 mb va bene) e vedi se ti disconnette, a me sembra un reset della linea (non voluto), non e` che se chiami ti dicono che stanno facendo manutenzione " per migliorare il servizio" ?:roll:

Potrebbe essere un piccolo "corto" nella centrale sulla tua linea, ma senza prove non e` possibile saperlo.
aldilà che volevo cambiare ruoter,io ho il fisso ovviamente senza wireless,ma volevo piglairmi nei prossimi mesi un portatile.
un modem wireless per il fisso va bene?cioè lo posso cmq collegare via usb e poi anche wireless per un eventuale portatile?se si che modem?che non sia un macello da settare e non costi un botto

in effetti dovrei provare un router e vedere,cercherò di farlo nei prossimi giorni e vedere cosa viene fuori.
w che farmi prestare un router la vedo dura,un paio di miei amici non hanno internet,altri hanno la chiavetta,un altro ha quello di libero,vediamo se riesco a recuperarlo.andrebbe bene quello di alice nel caso o no?
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

lele_warriors wrote: aldilà che volevo cambiare ruoter,io ho il fisso ovviamente senza wireless,ma volevo piglairmi nei prossimi mesi un portatile.
un modem wireless per il fisso va bene?cioè lo posso cmq collegare via usb e poi anche wireless per un eventuale portatile?se si che modem?che non sia un macello da settare e non costi un botto

in effetti dovrei provare un router e vedere,cercherò di farlo nei prossimi giorni e vedere cosa viene fuori.
w che farmi prestare un router la vedo dura,un paio di miei amici non hanno internet,altri hanno la chiavetta,un altro ha quello di libero,vediamo se riesco a recuperarlo.andrebbe bene quello di alice nel caso o no?
Prendine uno delle marche piu famose Us Robotics-D-Link ecc ecc e vai tranquillo, non dovrebbero esserci problemi di setting.

Vuoi dirmi che non conosci nessuno che abbia un router non brandizzato (Alice, Libero penso abbiano dei "blocchi" anche se non ne sono sicuro, qui serve Pap chi per esso) che te lo possa prestare 2 ore o un giorno, calcola che va benissimo anche un 1280 Kb o un 2 mb, e` solo per testare la stabilita della linea.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Il 30 dicembre scorso, il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Sandro Bondi ha firmato un decreto Legge che modifica ed amplifica a dismisura il principio sull’equo compenso per i diritti d’autore, colpendo di fatto tutta l’elettronica di consumo, dai cellulari alle pendrive, dai PC ai videoregistratori.

Equo compenso SIAE: equo per chi?

Il decreto è stato firmato il 30 dicembre ma se ne è avuta notizia solo da poche ore. Secondo il legislatore, tutte le memorie di massa idonee a contenere materiale protetto dal diritto d’autore deve essere "tassato" a seconda della tipologia, della destinazione d’uso e della capacità di archiviazione. Ecco quindi rientrare nel calderone: PC con e senza masterizzatore, cellulari, smartphone, lettori mp3, videoregistratori, decoder televisivi, pendrive USB e via di seguito.

I nuovi balzelli andranno alla SIAE, si stima che già quest’anno gli introiti supereranno il miliardo di euro contro i 671 milioni di euro del 2008. Ai titolari dei diritti d’autore verranno quasi quadruplicati gli incassi, passando da circa 70 milioni di euro a circa 300 milioni.

A titolo di esempio riportiamo qualche nuovo importo, giusto per comprendere la gravità della situazione: i lettori Mp3 con memoria superiore ai 15 GB subiranno un aumento di circa 10 euro, un hard disk con capacità superiore a 250 GB (la gran parte), vedrà l’esorbitante aumento di circa 30 euro, idem per i dispositivi che integrano hard disk di tali dimensioni, come i videoregistratori digitali. I DVD riscrivibili vedono rivalutata la vecchia normativa che già li colpivano con un supplemento di 50 centesimi e via cosi.

Quando ho letto sta notizia oltre a stare cosi  :shocking:

Mi e` venuta voglia di scaricare l'impossibile e non so perche solo per sfregio a questi CRETINI che fanno leggi a cazzo, andassero a vedere perche un cd/gioco/film costano cifre ASSURDE invece, pare brutto?

Ma poi che la faccia Bondi una legge cosi...  :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

http://www.pctuner.net/news/12890/Equo-compenso-SIAE-equo-per-chi/
Last edited by Porsche 928 on 18/01/2010, 6:01, edited 1 time in total.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

vorrà dire che da ora in poi si compra ancora di più su internet dall'estero, si fotta bondi... :lol2:

legge degna dell'idiota che l'ha firmata.
Image
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Porsche 928 wrote: Prendine uno delle marche piu famose Us Robotics-D-Link ecc ecc e vai tranquillo, non dovrebbero esserci problemi di setting.

Vuoi dirmi che non conosci nessuno che abbia un router non brandizzato (Alice, Libero penso abbiano dei "blocchi" anche se non ne sono sicuro, qui serve Pap chi per esso) che te lo possa prestare 2 ore o un giorno, calcola che va benissimo anche un 1280 Kb o un 2 mb, e` solo per testare la stabilita della linea.
vedo se riesco,ma volendone cmq comprare uno a priori non mi cambia la vita,anche erchè mettermi a settare routwer di amici non so se sia il caso.
ma avrebbe senso un modem wireless su un fisso?poi come detto posso tenerlo via usb sul pc e via wireless su un eventuale portatile?
a me hanno parlato bene dei netgear
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

lele_warriors wrote: vedo se riesco,ma volendone cmq comprare uno a priori non mi cambia la vita,anche erchè mettermi a settare routwer di amici non so se sia il caso.
ma avrebbe senso un modem wireless su un fisso?poi come detto posso tenerlo via usb sul pc e via wireless su un eventuale portatile?
E se alla fine e` la linea?

Comunque si puoi attaccarci fino a 4 pc via cavo piu una serie indefinita wifi
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

lele_warriors wrote: vedo se riesco,ma volendone cmq comprare uno a priori non mi cambia la vita,anche erchè mettermi a settare routwer di amici non so se sia il caso.
modem/router sì, solo modem puoi collegarci un solo pc alla volta
Porsche 928 wrote: Quando ho letto sta notizia oltre a stare cosi  :shocking:

Mi e` venuta voglia di scaricare l'impossibile e non so perche solo per sfregio a questi CRETINI che fanno leggi a cazzo, andassero a vedere perche un cd/gioco/film costano cifre ASSURDE invece, pare brutto?

Ma poi che la faccia Bondi una legge cosi...  :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

http://www.pctuner.net/news/12890/Equo-compenso-SIAE-equo-per-chi/
vorrà dire che inizierò ad ordinare su Internet anche i cd :fischia:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

nierle.de über alles :forza:
Image
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

quindi che router/modem wireless compatibile anche con un fisso consigliate?
che sia collegabile anch via usb,che non costi cifre esorbitanti,sia reperibile e non sia un impresa settarlo
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

lele_warriors wrote: quindi che router/modem wireless compatibile anche con un fisso consigliate?
che sia collegabile anch via usb,che non costi cifre esorbitanti,sia reperibile e non sia un impresa settarlo
se lo vuoi collegare ad un fisso io ti consiglio di usare la porta ethernet, che crea anche meno problemi. e sono tutti compatibili
migliore marca? Dlink, Linksys, io personalmente la NetGear non l'ho mai provata ma direi che è buona uguale, US Robotics :nonsa:
Image
Image
Locked