E non dimenticatevi di "Fantastic Mr. Fox" ..... Wes Anderson al suo picco.PENNY wrote: .......
Cambiando totalmente genere mi son finalmente visto I Tanenbaum![]()
Cast fantastico, mi aspettavo un film comico e invece ho visto un amarissima commedia con qualche picchio di vera e propria malinconia.L'atmosfera che pervade il film è surreale al punto giusto,senza mai cadere nel ridicolo, dialoghi godibilissimi e personaggi curati in maniera fantastica.
"Il treno per darjeeling" altro lavoro di Wes Anderson è all'altezza?
Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere
-
Gio
- Senior

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere
- PENNY
- Senior

Il treno per darjeeling confermato al Mulo viste le risposte.Gio wrote: E non dimenticatevi di ..... Wes Anderson al suo picco.
e ora mi documento bene su questo "Fantastic Mr. Fox" :gazza:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- lleo
- Senior

Secondo me "Il treno di Darjeeling" è quello che gli è venuto peggio, comunque molto carino. Ah, prima guardati anche il corto "Hotel Chevalier" che gli fa da prologo, vale il prezzo del biglietto, in piùc'è pure Natalie Portman come mamma l'ha fatta :D (Magari è già incluso nel film, controlla)
Comunque se vedi che Anderson ti piace vediti assolutamente "Rushmore", spettacolare, e se ti piace pure quello (che è il mio preferito) puoi concludere provando anche "Le avventure acquatiche di Steve Zissou", probabilmente il più strano di tutti, che veramente o si ama o si odia. Poi è praticamente finita la sua filmografia :lol2:
Comunque se vedi che Anderson ti piace vediti assolutamente "Rushmore", spettacolare, e se ti piace pure quello (che è il mio preferito) puoi concludere provando anche "Le avventure acquatiche di Steve Zissou", probabilmente il più strano di tutti, che veramente o si ama o si odia. Poi è praticamente finita la sua filmografia :lol2:
Last edited by lleo on 13/01/2010, 1:02, edited 1 time in total.
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- PENNY
- Senior

"Le avventure acquatiche di Steve Zissou" è un cult assolutolleo wrote: Secondo me "Il treno di Darjeeling" è quello che gli è venuto peggio, comunque molto carino. Ah, prima guardati anche il corto "Hotel Chevalier" che gli fa da prologo, vale il prezzo del biglietto, in piùc'è pure Natalie Portman come mamma l'ha fatta :D (Magari è già incluso nel film, controlla)
Comunque se vedi che Anderson ti piace vediti assolutamente "Rushmore", spettacolare, e se ti piace pure quello (che è il mio preferito) puoi concludere provando anche , probabilmente il più strano di tutti, che veramente o si ama o si odia. Poi è praticamente finita la sua filmografia :lol2:
Il nudo della Portman mi pare fosse in un corto,o sbaglio?
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
- lleo
- Senior

Sì come ho scritto sopra, è un corto ("Hotel Chevalier") che fa, più o meno, da prologo a "Il treno..".
Al cinema lo proiettavano prima del film, almeno nelle intenzioni del regista.
Comunque se hai apprezzato Zissou, ti confermo che anche Rushmore è da vedere, è un gioiellino. E c'è Bill Murray pure lì
edit: ah ma vedo che Fantastic Mr. Fox è già uscito anche in dvd negli USA, allora me lo "procuro" anch'io (non mi piace vedere i film in versione "cam" o simili..)
Al cinema lo proiettavano prima del film, almeno nelle intenzioni del regista.
Comunque se hai apprezzato Zissou, ti confermo che anche Rushmore è da vedere, è un gioiellino. E c'è Bill Murray pure lì
edit: ah ma vedo che Fantastic Mr. Fox è già uscito anche in dvd negli USA, allora me lo "procuro" anch'io (non mi piace vedere i film in versione "cam" o simili..)
Last edited by lleo on 13/01/2010, 1:33, edited 1 time in total.
[align=center]
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]- ripper23
- Pro

Visto che il marghe latita da troppo su questi schermi (sta casa aspetta attè!), faccio io un pò di propaganda Italian style. Stasera dopo aver rivisto il sempre ottimo Confessioni di una mente pericolosa, mi sono sparato questo:

Oh, non è un capolavoro eh, ma d'altronde certe volte ci tocca veder certe commedie francesi (mr. kerouac, bbbono :D ) o americane davvero penose. Questo è un ottimo film, ben girato e ben intepretato. Un pò troppo retorico forse, ma con il tema trattato è un attimo. Lo consiglio davvero a tutti. Una bella storia, condita da quel pò di ironia che non guasta mai.

Oh, non è un capolavoro eh, ma d'altronde certe volte ci tocca veder certe commedie francesi (mr. kerouac, bbbono :D ) o americane davvero penose. Questo è un ottimo film, ben girato e ben intepretato. Un pò troppo retorico forse, ma con il tema trattato è un attimo. Lo consiglio davvero a tutti. Una bella storia, condita da quel pò di ironia che non guasta mai.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chie
per me è decisamente meglio de I Tenenbaum, che per altro non ho apprezzato particolarmentePENNY wrote: "Il treno per darjeeling" altro lavoro di Wes Anderson è all'altezza?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
SafeBet
- Pro

Me lo segno.ripper23 wrote: Oh, non è un capolavoro eh, ma d'altronde certe volte ci tocca veder certe commedie francesi (mr. kerouac, bbbono :D ) o americane davvero penose. Questo è un ottimo film, ben girato e ben intepretato. Un pò troppo retorico forse, ma con il tema trattato è un attimo. Lo consiglio davvero a tutti. Una bella storia, condita da quel pò di ironia che non guasta mai.
Te intanto recupera Indovina Tu dagli abissi.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Visto "Un'ottima annata" film di Ridley Scott di qualche anno fa (2006?) con Russel Crowe, devo dire la verita mi ha abbastanza meravigliato in positivo, lo pensavo un film molto piu superficiale, invece i temi trattati e "l'ovatta" che Scott mette in questo film ne fanno una commedia gradevole e che ti lascia un "buon sapore in bocca".
Voto 7 (per passare 2 orette in tranquillità con qualche sorriso)
P.S. La Coutillard e` una donna di una bellezza disarmante.
P.S. La Coutillard e` una donna di una bellezza disarmante.
[align=center]
[/align]
[/align]- SULF6HC
- Senior

quoto, a me è piaciuto molto, buona l'interpretazione di Bisio.ripper23 wrote:
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Io l'ho visto e non mi ha entusiasmato granchè...Però concordo con te sulla Cotillard. Splendida. La prima volta mi capitò di vederla in Une affaire privée di Guillaume Nicloux, e rimasi molto affascinata dal personaggio che interpretava, di un fascino e di una bellezza conturbanti.Porsche 928 wrote: Visto "Un'ottima annata" film di Ridley Scott di qualche anno fa (2006?) con Russel Crowe, devo dire la verita mi ha abbastanza meravigliato in positivo, lo pensavo un film molto piu superficiale, invece i temi trattati e "l'ovatta" che Scott mette in questo film ne fanno una commedia gradevole e che ti lascia un "buon sapore in bocca".
P.S. La Coutillard e` una donna di una bellezza disarmante.![]()
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Stasera ricordatevi di guardare Rambo

defense is only way
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
giusto per segnalare che in questi giorni su raisat sta facendo "Apri Gli Occhi", di Alejandro Amenábar, e di cui "Vanilla Sky" fu il remake.
Grandissimo film
Grandissimo film
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chie
Visto anch'io a suo tempo mi era piaciuto. Ovviamente il rischio di cadere nei facili sentimentalismi c'è quando si trattano questi temi, ma mi sento di poter dire che non è questo il caso. Tratto da una storia vera di una cooperativa di disabili tra l'altro.ripper23 wrote: Oh, non è un capolavoro eh, ma d'altronde certe volte ci tocca veder certe commedie francesi (mr. kerouac, bbbono :D ) o americane davvero penose. Questo è un ottimo film, ben girato e ben intepretato. Un pò troppo retorico forse, ma con il tema trattato è un attimo. Lo consiglio davvero a tutti. Una bella storia, condita da quel pò di ironia che non guasta mai.
Time to nut up or shut up...
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Concordo sull'originale di Amenàbar, il remake non ho voluto vederlo.The Snake 12 wrote: giusto per segnalare che in questi giorni su raisat sta facendo "Apri Gli Occhi", di Alejandro Amenábar, e di cui "Vanilla Sky" fu il remake.
Grandissimo film![]()
Fantastica la scena in cui il protagonista entra nella discoteca mentre in sottofondo si sente Risingson dei Massive Attack.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,