Re: A Dynasty in San Antonio - vol 2009-10

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Lukavitt
Senior
Senior

Re: A New Era in San Antonio (The Dynasty - vol 2009-10)

Post by Lukavitt »

Soddisfatto di questa parte di stagione anche se le partite non è che fossero un granchè impegnative...peccato per la gara con Toronto che con un pò più di accortezza (magari da parte del Pop con la "genialata" Tim out) si poteva portare a casa ma ci sta perdere contro dei più motivati Raptors...ora Dallas e poi Lakers...li magari se ritorna almeno Finley un bel risultato dobbiamo farlo
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

W contro Detroit in casa
loro erano/sono in crisi di risultati
ma la vittoria trasmette buone sensazioni: Manu è in crescita, e tutti sappiamo che se sta al 100% diventa un giocatore devastante (detto fra noi, anche al 70/80%), RJ crescerà anche lui inserendosi meglio negli schemi del Pop (e lo sta già facendo), Heavy D, nonostante picchi positivi e negativi, si sta ritagliando spazio e presenze nello starting-five (e sfido a trovare qualcuno che ci avrebbe scommesso in estate, soprattutto con un allenatore come il Pop)
insomma sotto con Dallas adesso e continuiamo a scalare la classifica
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Maledetta partenza iniziale. Se non fossimo partiti male all'inizio saremmo lì a contendere il primo posto ai lakers. Grandissima vittoria contro i lakers stanotte...  :forza:
Image

Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Contento per la vittoria anche se un Gasol fuori è una vero colpo di fortuna, se poi ci mettiamo anche un Kobe con problemi ci viene agevolato il compito...
Però prendiamo troppi parziali, costruiamo costruiamo e poi zac (come contro Dallas dove abbiamo preso 40 punti nel quarto periodo) li lasciamorientrare non mettendone più una...ed è una cosa che mi preoccupa

Riguardo ai nostri infortunati...Finely dovrebbe rientrare a breve mentre Matt ne ha ancora per ude settimane...
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Lukavitt wrote: Contento per la vittoria anche se un Gasol fuori è una vero colpo di fortuna, se poi ci mettiamo anche un Kobe con problemi ci viene agevolato il compito...
Però prendiamo troppi parziali, costruiamo costruiamo e poi zac (come contro Dallas dove abbiamo preso 40 punti nel quarto periodo) li lasciamorientrare non mettendone più una...ed è una cosa che mi preoccupa

Riguardo ai nostri infortunati...Finely dovrebbe rientrare a breve mentre Matt ne ha ancora per ude settimane...
stra daccordo con te sul boldato e difatti ritengo che il vero nodo dolente da risolvere quanto prima è proprio quello, come già iniziai a notare qualche partita fa: è come se d'un tratto staccassero la spina. Ok, jefferson ha i suoi discorsi, scelte particolari e modo di giocare un po diverso, alcuni infortuni etc Però nonostante ciò spesso abbiamo buttato al vento vittorie tranquillamente gestibili con squadre di livello che ad oggi ci avrebbero lanciato in un ottica di pensiero diversa. Mi ricordo dei raptors, di dallas da te citata, se non erro oklahoma stessa e cosi via. Se per qualche volta si giustifica con prestazioni positive di elementi di talento (dirk e affini), riesce difficile giustificare alla stessa maniera se diviene una costante, e si vanificano poi prestazioni importanti di Duncan che brilla nonostante non sia giovanotto. Poi oh, problemi degli altri se hanno infortuni o quant'altro, cosi come erano nostre beghe se ci mancavano le stelle.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Jefferson comunque mi sembra che in difesa sia veramente un punto a nostro favore...l'altro giorno è l'unico che è riuscito a tenere Dirk a percentuali scandalose cosa che non mi sarei aspettato proprio ad inizio anno...
McDyess fa una partita buona e tre abbastanza scarse per fortuna quando la fa buona la fa contro i Lakers poi più avanti spenderò due paroline sul confronto (per noi) Wallace-Totò ovvero chi ci sarebbe stato più utile
Blair nelle ultime partite vs contender paga un pò l'inesperienza ma per il resto mi lecco i baffi...
ora bisogna dare continuità ai risultati anche contro le formazioni con più del 50%
Zuzu89
Newbie
Newbie

Post by Zuzu89 »

Buona vittoria contro i thunder anche se ai supplementari, però senza duncan e con solo 8 giocatori utilizzati. Purtroppo ancora un black out di un quarto, questa volta il terzo, che vanifica il grandissimo 1 tempo. Sinceramente questi spurs non mi convincono ancora, sembra mancare la sicurezza che c'era una volta, per esempio anche contro i lakers stavamo per farci rimontare dalle loro riserve. Comunque per ora può andare bene cosi, visto che il livello della lega si stà spostando verso il basso e quindi non c'è una squadra che domina. Per quanto riguarda rasheed wallace non è stato preso per il carattere che ha, che lo avrebbe portato a uno scontro con pop e con duncan, inoltre se mcdyess fosse quello dello scorso anno quasi lo eguaglierebe.
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Pop: "Popovich all but guaranteed it won't be the last time Duncan is inactive this season.

“That's just part of rest and recovery,” Popovich said. “We're going to make him sit out more back-to-backs than we ever have before, and see if it pays dividends come playoff time.”

Parker: “I'm a little bit slower, that's why,” he said. “I don't think it's much different. It's just my plantar fasciitis is killing me.”

(una vera fregatura per Parker e speroni, speriamo non si protragga troppo a lungo come fu per TD).

Insomma una partita quella di questa sera destinata a L quasi convinta per i motivi suesposti e anche per b2b e invece Gino che magata che fa. Super Blair (28+21).
Certo però 35-18  28-33  13-26  23-22  10-9 : per la serie trova l'errore.

Lukavitt wrote: Jefferson comunque mi sembra che in difesa sia veramente un punto a nostro favore...l'altro giorno è l'unico che è riuscito a tenere Dirk a percentuali scandalose cosa che non mi sarei aspettato proprio ad inizio anno...
McDyess fa una partita buona e tre abbastanza scarse per fortuna quando la fa buona la fa contro i Lakers poi più avanti spenderò due paroline sul confronto (per noi) Wallace-Totò ovvero chi ci sarebbe stato più utile
Blair nelle ultime partite vs contender paga un pò l'inesperienza ma per il resto mi lecco i baffi...
ora bisogna dare continuità ai risultati anche contro le formazioni con più del 50%

io a bocce ferme e con in mano una scelta arbitraria univoca piglio Sheed come piu volte desiderato in OF. Detto questo, scegliendo di andare coi verdi non è che mi fa schifo Totò, anzi. Sarà che mi attendo piu che altro un rendimento certosino nei PO nei momenti topici, un pò come faceva Rob che si appisolava per grand parte della RS e poi entrava e aveva un impatto di rilievo invertendoti l'inerzia e non.
Last edited by Tim-D on 14/01/2010, 11:17, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

...che sofferenza, ancora una volta buttiamo via tutto quello di buono che abbiamo fatto e soffriamo, soffriamo, soffriamo inutilmente...anche se alla fine ne è valsa la pena... :cheer:

Blair...Mamma miaaaaaaaaaaaa!!!!! Se non avesse fatto un sesto fallo un pò dubbio questo faceva tranquillamente 30+30 ieri...pazzesco!!!
Gino incredibile quello che ha fatto...sull'ultima azione neroargento ha fatto una di quelle magate che solo lui in tutta la nba può fare...nessun altro giocatore al mondo ci sarebbe riuscito...nessuno ne Kobe, ne Lebrone, ne Wade, non ci sono cazzi....
Classifica che mi sta cominciando a piacere di più rispetto al mese scorso, però sto discorso dei parziali proprio mi infastidisce
Zuzu89
Newbie
Newbie

Post by Zuzu89 »

Ciao a tutti. Secondo voi è possibile che gli spurs facciano qualche trade o ingaggino qualche free agent? secondo me serve ancora un giocatore per poter essere una contender sicura visto che mason hill e bonner nei playoff non sai cosa ti possono dare e se fanno come lo scorso anno siamo punto e a capo, anche se mi sembra che abbiamo già sforato il salary cap... e pensare che avevamo turkoglu e scola quando ancora non erano nessuno, se ci credavamo di più dominavamo da qui ad alti 3 anni.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Lukavitt wrote: ...che sofferenza, ancora una volta buttiamo via tutto quello di buono che abbiamo fatto e soffriamo, soffriamo, soffriamo inutilmente...anche se alla fine ne è valsa la pena... :cheer:

Blair...Mamma miaaaaaaaaaaaa!!!!! Se non avesse fatto un sesto fallo un pò dubbio questo faceva tranquillamente 30+30 ieri...pazzesco!!!
Gino incredibile quello che ha fatto...sull'ultima azione neroargento ha fatto una di quelle magate che solo lui in tutta la nba può fare...nessun altro giocatore al mondo ci sarebbe riuscito...nessuno ne Kobe, ne Lebrone, ne Wade, non ci sono cazzi....
Classifica che mi sta cominciando a piacere di più rispetto al mese scorso, però sto discorso dei parziali proprio mi infastidisce
Ginobili a me fa impazzire, anche quando fa le cacate...
è un mago palla in mano, è estroso come nessun altro nel suo ruolo nella lega, alla continua ricerca del pertugio, che sia in palleggio o in passaggio.
Il tuffo poi è da novello Rodman... ma che gli passa per il capo a quello?????  :lmao:

Per me rimane uno dei giocatori più entusiasmanti da vedere assieme a Nash, Pierce, Dirk, e Deron... giochino bene o male, ti fanno sempre passare la tristezza!!!!
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

ma a parte la magata, gino 2pt...
come sta giocando ultimamente? perché gira che ti rigira secondo me agli Spurs non va tanto bene.. (ovviamente in ottica titolo eh).
a me Manu non mi sembra quello dei bei tempi, per non parlare di Parker. La squadra in generale è migliorata ma se vuoi arrivare in fondo da questi due non puoi prescindere. Poi certo, prima di giudicare gli Spurs meglio aspettare un paio di settimane post ASG  :figo:
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

se dico che che più che magata io la chiamo riparazione di un madornale errore  di passaggio che stava costando la partita agli spurs, dopo una serata in cui non ne ha messa una che sia una, passo per hater?
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

mackzone wrote: se dico che che più che magata io la chiamo riparazione di un madornale errore  di passaggio che stava costando la partita agli spurs, dopo una serata in cui non ne ha messa una che sia una, passo per hater?
appunto, nel bene e nel male non può non entusiasmarti...
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

ok, però " magata", "roba che nessuno altro al mondo avrebbe potuto fare",quando ogni sera vediamo gente che fa i salti tripli per cercare di recuperare un pallone, mi sembrano toni un pelo entusiastici, tutto qua.

tra l'altro,posso dirtene un'altra ciombe? a me impressiona di più che abbia cavato un passato tutto sommato decente per hill più che il salto di per sè, perchè penso che se quando si sta decidendo la partita una fa un errore del genere, chiunque si butterebbe anche dal tetto del palazzetto pur di rimediare. la cosa più " bella" di quel gesto è che sia riuscito a passarla, che si buttasse era il minimo, se non provava a rimediare era da bastonare secondo me.
Last edited by mackzone on 14/01/2010, 13:20, edited 1 time in total.
Locked