Catastrofe ad Haiti / terremoto magnitudo 8.8 nel Cile

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Re: Catastrofe ad Haiti

Post by ShOwmeHOw2play »

rodmanalbe82 wrote: vabbe' spree, siamo in Italia ed e', come dici tu, un sottotitolo.

ci sono 120 italiani li' e giustamente i giornali vogliono informare eventuali parenti che cercano info, oltre che tramite Farnesina, online.

Rod, se fosse per quello niente da dire. Ma temo che fare un titolo parlando di italiani coinvolti "tiri" di più. Perchè così uno "voyeuristicamente" sta attaccato al titolo online per vedere chi è l'italiano...
Do abbastanza ragione a Spree.. si parla di centinaia di migliaia di morti, magari sul fatto che ci sia un italiano lo si può mettere un po' più in terzo piano..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Porco giuda.... Avevano detto che sarebbe stata una catastrofe ma speravo in molti meno morti.... 100.000 è un numero agghiacciante.
Image
kromfel
Senior
Senior
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by kromfel »

Scorpyon wrote: Porco giuda.... Avevano detto che sarebbe stata una catastrofe ma speravo in molti meno morti.... 100.000 è un numero agghiacciante.
Mi sa che é una stima al ribasso purtroppo. Immagini agghiaccianti , terribili.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Comunque io ho vissuto in prima persona un 5.9 la settimana scorsa qui, e si balla alla grande credetemi (che poi qui siano abituati non e` importante), non immagino 3-4 scosse di quella portata.

Mi sembrano tanti morti pero anche a me.
[align=center]Image[/align]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Son tanti, ma son comprensibili. Con scosse del genere gli slum van giù senza nemmeno avvisarti. E la stima sulle vittime sarà sempre approssimativa.
Poi attenzione: la natura colpisce, ma ho letto che il disboscamento feroce che ha coinvolto Haiti nell'ultimo secolo avrebbe aggravato gli effetti del terremoto. C'è qualcuno che ne sa di più e può confermare la cosa?
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Non ci sono parole. Tristezza nel cuore. Stamattina ho sentito parlare anche di mezzo milione di morti. Non riesco nemmeno ad immaginarli mezzo milione di morti. Poveri, poveri, poveri.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

SafeBet wrote: Son tanti, ma son comprensibili. Con scosse del genere gli slum van giù senza nemmeno avvisarti. E la stima sulle vittime sarà sempre approssimativa.
Poi attenzione: la natura colpisce, ma ho letto che il disboscamento feroce che ha coinvolto Haiti nell'ultimo secolo avrebbe aggravato gli effetti del terremoto. C'è qualcuno che ne sa di più e può confermare la cosa?
Questo, da quelle poche reminiscenze che ho del liceo, potrebbe essere solo se l'epicentro sarebbe stato molto prossimo alla superficie. In casi che riguardano moti molto più profondi credo c'entri molto ma molto poco. Potrei sbagliarmi comunque.
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

l'epicentro dovrebbe essere stato a circa 10 km di profondità. da quello che ne capisco credo sia abbastanza in superficie.
Ex The Little Prince
vervotte

Post by vervotte »

NckRm wrote: Questo, da quelle poche reminiscenze che ho del liceo, potrebbe essere solo se l'epicentro sarebbe stato molto prossimo alla superficie. In casi che riguardano moti molto più profondi credo c'entri molto ma molto poco. Potrei sbagliarmi comunque.
questa tesi che hai descritto te hanno detta anche ieri sera in uno dei tg serali...
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

La rabbia è, al di là del fatto in sè, che è successo tutto in una zona in cui la povertà ha portato a costruzioni molto fragili e stentate. Quindi lì un terremoto porterebbe almeno il doppio dei danni che un terremoto porterebbe in un paese Europeo.

Riposino in pace tutte le vittime.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Mezzo milione :shocking:

Che tristezza...

Ma Dio ci è vicino, giusto? :roll:

PS: quoto Spree sul "forse c'è un italiano". Anche a me fa girare parecchio i coglioni la cosa.
Yippie! You can't see me, but I can you!
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

L-Magic wrote: Ma Dio ci è vicino, giusto? :roll:
Io sono credente, ma ammetto che queste catastrofi mettono un pò in discussione la mia fede. Perchè in effetti, dov'è Dio in tutto ciò?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Radiofreccia wrote: Io sono credente, ma ammetto che queste catastrofi mettono un pò in discussione la mia fede. Perchè in effetti, dov'è Dio in tutto ciò?
io ogni volta che succedono queste catastrofi spero sempre che qualcuno ne riesca a trarre una lezione, che i grandi della terra si mettano ad aiutare i piccoli...
ma ormai ho smesso di illudermi, e attendo solo il 2012, sperando però che le arche non ci siano
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Paperone wrote: io ogni volta che succedono queste catastrofi spero sempre che qualcuno ne riesca a trarre una lezione, che i grandi della terra si mettano ad aiutare i piccoli...
ma ormai ho smesso di illudermi, e attendo solo il 2012, sperando però che le arche non ci siano
nello specifico?  :penso:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

nefastto wrote: nello specifico?  :penso:
nello specifico del terremoto nulla
nello specifico di Haiti magari far calare le persone che vivono al di sotto della soglia di povertà. e non è troppo difficile, visto che si parla di più del 75% della popolazioni
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply