Re: I am the passenger..and I ride..and I ride...scorci di nomadismo su Playit

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Ho bisogno di qualche consiglio. Finalmente sembrerebbe che riesca ad organizzare questo benedetto viaggio a NY. Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche albergo? Inoltre nè io nè la mia ragazza abbiamo la carta di credito, il mio amico (proprietario dell'agenzia di viaggi) mi ha detto che potrebbe essere un problema, che lì si paga tutto con al carta. E' vero o si può andare anche benissimo con i contanti?
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

maffu wrote: Ho bisogno di qualche consiglio. Finalmente sembrerebbe che riesca ad organizzare questo benedetto viaggio a NY. Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche albergo? Inoltre nè io nè la mia ragazza abbiamo la carta di credito, il mio amico (proprietario dell'agenzia di viaggi) mi ha detto che potrebbe essere un problema, che lì si paga tutto con al carta. E' vero o si può andare anche benissimo con i contanti?
Se prenoti tu direttamente da qua, senza passare da agenzie, la carta di credito è praticamente un must have, anche solo come garanzia per la prenotazione della stanza. Se fai attraverso agenzia viaggi potrebbe anche non servirti, ma spenderesti sicuramente qualcosa in più (magari col tuo amico qualche sconto lo avresti). Là invece io sono sopravvissuto tranquillamente senza carta di credito.
Most improved forumist 2009
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

maffu wrote: Ho bisogno di qualche consiglio. Finalmente sembrerebbe che riesca ad organizzare questo benedetto viaggio a NY. Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche albergo? Inoltre nè io nè la mia ragazza abbiamo la carta di credito, il mio amico (proprietario dell'agenzia di viaggi) mi ha detto che potrebbe essere un problema, che lì si paga tutto con al carta. E' vero o si può andare anche benissimo con i contanti?
io sono stato in un albergo vicino a West Central Park, mi pare sulla 73esima. provo a controllare
speso abbastanza poco
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Grazie ad entrambi. Per quanto riguarda l'albergo non chiedo niente di eccezionale, basta che sia in una zona tranquilla, abbastanza centrale e col bagno in camera. I contanti ve li siete procurati qui o lì? Quando arrivi in albergo non ti chiedono la carta di credito per garanzia? Non penso vada bene se mi presento con la Postepay...
Image
Image

Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

maffu wrote: Grazie ad entrambi. Per quanto riguarda l'albergo non chiedo niente di eccezionale, basta che sia in una zona tranquilla, abbastanza centrale e col bagno in camera. I contanti ve li siete procurati qui o lì? Quando arrivi in albergo non ti chiedono la carta di credito per garanzia? Non penso vada bene se mi presento con la Postepay...
la postepay non dovrebbe funzionare
diciamo che loro preferiscono avere la carta, altrimenti penso che ti possano chiedere il pagamento anticipato

dove ero io era una zona molto tranquilla, e anche attaccata ad una fermata della metro :figo:
questo è l'albergo
http://www.comfortinn.com/hotel-new_yor ... mo=gglocal
Last edited by Paperone on 12/01/2010, 21:29, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

maffu wrote: Grazie ad entrambi. Per quanto riguarda l'albergo non chiedo niente di eccezionale, basta che sia in una zona tranquilla, abbastanza centrale e col bagno in camera. I contanti ve li siete procurati qui o lì? Quando arrivi in albergo non ti chiedono la carta di credito per garanzia? Non penso vada bene se mi presento con la Postepay...
Io li ho sempre cambiati prima, capisco però come non sia molto consigliabile girare con buone somme di contanti per NYC :)
Most improved forumist 2009
Image
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

prova a vedere per una ricaricabile di una banca (Intesa San Paolo ne ha una che costa 10€ all'anno dove ci puoi anche accreditare lo stipendio, ed è una MasterCard :figo:)
Image
Image
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Al massimo la faccio fare alla mia ragazza che ha il conto a Banca Intesa, io ce l'ho alle Poste e la loro carta di credito mi è stata sconsigliata da chiunque...è che non so se ci rientro con i tempi perchè volevamo andare a metà Febbraio.
Image
Image

ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Alcuni consigli che ti posso dare:
- fatti una carta di credito (tu o la tua ragazza). Perchè è molto più facile li pagare con la carta che portarsi dietro mazzi di contanti per pagare qualunque cosa.
- I dollari conviene prenderli qui in Italia, li chiedi in banca e a meno che non devi portare grosse cifre non li devi nemmeno prenotare prima (altre valute le devi prenotare circa una settimana prima).
- Ricordati che in america qualunque cosa funziona con le mance. Soprattutto i ristoranti, in alcuni lo trovi scritto diretamente sul conto (generalmente c'è scritto che il 12% è in sostanza dovuto, il 15% se il servizio è stato buono, il 20% se ti sei proprio trovato bene o se sei troppo ubriaco per calcolare il 15%...  :lol2:)
- per l'albergo, non so dove sia stato Pap che però è abbastanza a nord. Io la prima volta ero a casa di una signora che ci ospitava in casa nella zona di Spanish Harlem, diciamo la zona west (pagavamo,nel 2003 50$ al giorno). E' la zona residenziale di Harlem. Giravamo anche la sera con la metro. Tutto tranquillo ma è capitato di vedere gang di ragazzini che facevano un po' di casini nei vagoni (le metro portano poi nella zona del bronx).
- l'albergo in manhattan diciamo a sud ci Central Park costa parecchio, però fatti un giro su alcuni siti tipo tripadvisor o hotels o expedia, li ogni tanto trovi l'hotel buono che fa le offerte e riesci a pagare una cosa normale. Ovviamente stare in centro è molto più agevole perchè volendo ti muovi solo a piedi e sei sempre in una zona con locali, ristoranti, o altro.

Se hai domande chiedi pure, ci son stato 3 volte e qualcosa ho visto...
Last edited by ShOwmeHOw2play on 13/01/2010, 0:28, edited 1 time in total.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

ShOwmeHOw2play wrote:
l'albergo dove sono stato l'ho trovato proprio su tripadvisor, però c'è da dire che noi eravamo in 3 quindi la spesa era più bassa

sulla mancia diciamo che ogni tanto abbiamo fatto un po' i tirchi :fischia:
ovviamente lasciando i soldi sul tavolo
Image
Image
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

ShOwmeHOw2play wrote:
Se hai domande chiedi pure, ci son stato 3 volte e qualcosa ho visto...
Grazie mille, appena ho stabilito qualcosa in più ne approfitterò  :naughty:
Image
Image

joesox
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by joesox »

Ci sono andato anni fa, un paio di giorni, ma da quella che è stata la mia minima esperienza.

Io credo che la carta di credito sia praticamente indispensabile.
I taxi non sono da scartare a priori, i prezzi sono ragionevoli.
La metro, alla sera magari, non è proprio raccomandabile. O almeno non fuori da Manhattan.
Diciamo che le persone "cambiano rapidamente aspetto e vivacità" andando verso il Bronx.
C'è comunque sempre abbastanza polizia in giro.

Divertitevi.
The rare occurence of the expected.
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Alberghi / ostelli a poco a Miami
rispondetemi via pm grazie
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

La butto lì: qualcuno ha visto le Sulawesi in Indonesia?
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Per Maffu, la zona in cui trovi le offerte più vantaggiose per gli alberghi li trovi nell'Upper West Side, quartiere tranquillo e molto carino.
Ovviamente servito benissimo, ma quello lo è ogni quartiere newyorchese.
Ho trovato buone offerte anche sulla Broadaway e su Amsterdam Av.

Comunque ti consiglierei di seguire Show, Expedia è la via... :lol2:
Image - Image
Post Reply