Re: Portland Trail Blazers - no one @ ASG
- nooodles
- Rookie

Re: Portland Trail Blazers - A new beginning
comunque prima di parlare di eventuali movimenti c'e' da fare una netta distinzione tra quello che serve allo stato attuale e quello che servira' in prospettiva futura al rientro degli effettivi cioe' dal prossimo anno.Se parliamo della stagione 2009/10 e' evidente che ci manca un centro di ruolo oltre a un coach che sappia allenare la squadra e gestire la partita, un motivatore puo' agire tranquillamente in spogliatoio senza dover sedersi in panchina a prendere decisioni che non e' in grado di prendere...nel caso di cessione di miller (per me grossissima cazzate a meno di un upgrade) serve anche un play che faccia giocare la squadra, io su Mills sono fiducioso ma in NBA e' ancora tutto da verificare e son strasicuro che Nate lo impiegherebbe ugualmente col contagocce rispedendolo in d-league appena Blake tornera' disponibile...allo stato attuale l'unico giocatore che secondo me non serve a un cazzo ne ora ne in prospettiva futura nell'ambito di crescita effettiva della squadra e' Blake, mi spiace anche dirlo perche' e' un bravo ragazzo si impegna e tutto pero' non vedo un solo motivo per tenerlo, io sento gente dire che in difesa e' valido, io sinceramente nell'uno contro uno lo vedo costantemente saltato, non per un fatto di indole poco propensa a difendere ma proprio per la mancanza di spinta atletica sui cambi di direzione, e piu' passa il tempo e peggio diventa, in attacco serve solo per tirare da 3 e per far fare il cazzo che vuole a Roy...di questa squadra Steve e' l'unico di cui son sicuro non mi mangerei la mani negli anni a venire se venisse tradato.Poi l'ho gia' detto, per me tra tutti gli altri risulta difficile scegliere obbiettivamente chi e' da tenere e chi da spedire vista la mancanza di un progetto tattico che possa fare da bilancia.....quindi o stare cosi' o far qualche piccolo movimento provvisorio per trovare un centro di ruolo che possa portarci a fine stagione.
Per il futuro i problemi restan sulla tenuta fisica di Oden, sul coach (strano eh...) e sulla convivenza di Roy con Miller o chi per tale, anche su Aldridge io sono dubbioso...il talento c'e' in abbondanza ma per me fargli un contratto cosi' e' stato prematuro...una PF cosi leggera in difesa e che non gioca in post basso e' penalizzante per la squadra, puo' essere che coach e staff non stiano aiutandolo ma se non migliora sara' difficile portare la squadra a certi livelli a meno che Oden non diventi lo Shaq dei vecchi tempi
Per il futuro i problemi restan sulla tenuta fisica di Oden, sul coach (strano eh...) e sulla convivenza di Roy con Miller o chi per tale, anche su Aldridge io sono dubbioso...il talento c'e' in abbondanza ma per me fargli un contratto cosi' e' stato prematuro...una PF cosi leggera in difesa e che non gioca in post basso e' penalizzante per la squadra, puo' essere che coach e staff non stiano aiutandolo ma se non migliora sara' difficile portare la squadra a certi livelli a meno che Oden non diventi lo Shaq dei vecchi tempi
-
blazermania77
- Newbie

D'accordo su tutto...o quasi....dunque: si in effetti bisognerebbe capire cosa ci si aspetta da questa stagione e la prossima....è palese che mancano cm e kg sotto canestro (per dirne una Dalembert Brand Gasol Randolph hanno fatto quello che volevano....per non parlare di Kaman) quindi interverrei in quel settore....magari cedendo proprio Blake (e qui ti quoto in pieno su tutto quello che hai detto)x un lungo...ma se cedo Blake DEVO dar fiducia e minuti a Bayless (anche se NON sarà MAI un vero play che fa girare la squadra ma un realizzatore e stop)....l'unico problema di LMA è che è troppo leggero e soft in difesa per essere dominante come ad es un Jefferson Stoudamire ecc....d'accordo anche che se cedi uno tra quelli detti da me in precedenza lo devi fare per un upgrade forte....su Oden mah...le potenzialita ci sono tutte....quest'anno ha fatto meno falli stupidi ed e stato piu coinvolto in attacco (anche grazie a Miller per me....) ma pensare che diventi come Shaq dei bei tempi e un po utopistico....a sto punto mi sorge un dubbio: a chi affianchi ROY come play? ROY è il leader e futuro chiaramente della franchigia....pero se devo stare qui a accontentarlo in tutte le mosse di mercato....a sto punto non cedete Travis altrimenti il suddetto Brandon si incazza assai.....
- nooodles
- Rookie

blazermania77 wrote: D'accordo su tutto...o quasi....dunque: si in effetti bisognerebbe capire cosa ci si aspetta da questa stagione e la prossima....è palese che mancano cm e kg sotto canestro (per dirne una Dalembert Brand Gasol Randolph hanno fatto quello che volevano....per non parlare di Kaman) quindi interverrei in quel settore....magari cedendo proprio Blake (e qui ti quoto in pieno su tutto quello che hai detto)x un lungo...ma se cedo Blake DEVO dar fiducia e minuti a Bayless (anche se NON sarà MAI un vero play che fa girare la squadra ma un realizzatore e stop)....l'unico problema di LMA è che è troppo leggero e soft in difesa per essere dominante come ad es un Jefferson Stoudamire ecc....d'accordo anche che se cedi uno tra quelli detti da me in precedenza lo devi fare per un upgrade forte....su Oden mah...le potenzialita ci sono tutte....quest'anno ha fatto meno falli stupidi ed e stato piu coinvolto in attacco (anche grazie a Miller per me....) ma pensare che diventi come Shaq dei bei tempi e un po utopistico....a sto punto mi sorge un dubbio: a chi affianchi ROY come play? ROY è il leader e futuro chiaramente della franchigia....pero se devo stare qui a accontentarlo in tutte le mosse di mercato....a sto punto non cedete Travis altrimenti il suddetto Brandon si incazza assai.....
via Blake rimangono Miller Bayless e Mills...in posizione 1 direi che siam coperti. Io son daccordo nell'utilizzo di Bayless, in futuro potrebbe diventarlo ma attualmente non e' uno starter, Bayless va bene da buttare in mischia nei momenti di ristagno per dare energia velocita' metter pressione sulle difese...se ci fai caso quando entra da sempre sta roba per un tot di minuti poi inizia gradatamente a spengersi, si intestardirsce e fa errori del cavolo...quindi appena termina l'effetto-bayless dentro Miller....
Miller nelle ultime partite, in cui per necessita' e non per scelta Nate ha usato finalmente per piu' di 30 min, ha dimostrato che sa far correre la squadra...far crescere di rendimento gente con Webster relegata senza di lui al ruolo di semplice tiratore da 3 sugli scarichi...il primo quarto giocato dai blazers nelle ultime 2 partite e' indicativo per vedere l'evoluzione apportata.
Roy e' l'uomo franchigia, allstar, futuro Kobe e di sicuro uno dei migliori blazers di sempre...a me andrebbe via il cuore a vederlo andar via pero' se antepone i propri interessi a quelli della squadra (da cui ricordiamo percepisce 80 milioni di dollari per 5 anni) lo dico con rammarico ma puo' anche andarsene a giocare al giro d'italia al campo scuola....
-
blazermania77
- Newbie

Stavolta ti do' ragione al 100%.... 
A me Miller è sempre piaciuto moooolto piu del buon Blake...ok non ha un tiro da fuori come Steve ma....sa giocare a basket e ha una buona visione di gioco (vedi passaggi anche lob a Oden quando c'era o in contropiede)....purtroppo come dici tu gioca costantemente oltre i 30 minuti piu per necessità che per il resto....a sto punto mi chiedo cosa avesse in mente la dirigenza quest'estate....altra considerazione: partendo dal presupposto che è facile parlare col senno di poi ora; perche si e "buttata" via la scelta 22 di quest'anno (Victor Claver?!?!) quando c'erano da prendere ancora gente come Casspi o Dejuan Blair? Ok i colpi di genio nel secondo giro di Dante e Pendergraph....ok che potrebbe essere un progetto Claver....però.....mah...
A me Miller è sempre piaciuto moooolto piu del buon Blake...ok non ha un tiro da fuori come Steve ma....sa giocare a basket e ha una buona visione di gioco (vedi passaggi anche lob a Oden quando c'era o in contropiede)....purtroppo come dici tu gioca costantemente oltre i 30 minuti piu per necessità che per il resto....a sto punto mi chiedo cosa avesse in mente la dirigenza quest'estate....altra considerazione: partendo dal presupposto che è facile parlare col senno di poi ora; perche si e "buttata" via la scelta 22 di quest'anno (Victor Claver?!?!) quando c'erano da prendere ancora gente come Casspi o Dejuan Blair? Ok i colpi di genio nel secondo giro di Dante e Pendergraph....ok che potrebbe essere un progetto Claver....però.....mah...
- Rasheed
- Pro

Claver è stato un investimento...
della serie se esplode lo facciamo venire qua anche perchè è il solito ruolo copertissimo...
se sceglievi Casspi invece veniva subito e a giocar subito in ala piccola...ruolo copertuccio...
Blair non ne farei una questione di Portland...i motivi per cui sia scivolato lì in basso li sa pure mia nonna...San Antonio è una delle poche che poteva scommettere perchè alla fine di un ciclo e il giocatore gli serviva subito
della serie se esplode lo facciamo venire qua anche perchè è il solito ruolo copertissimo...
se sceglievi Casspi invece veniva subito e a giocar subito in ala piccola...ruolo copertuccio...
Blair non ne farei una questione di Portland...i motivi per cui sia scivolato lì in basso li sa pure mia nonna...San Antonio è una delle poche che poteva scommettere perchè alla fine di un ciclo e il giocatore gli serviva subito
Sono 27...Non finisce certo qui
-
blazermania77
- Newbie

qualcuno ha letto l'Oregonlive oggi? Delle urla beduine in allenamento tra Mc Millan e Miller? Bel modo di prepararsi ai Lakers.... 
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
No beh, se discutiamo Lamarcus però siamo messi male, nel senso che è un giovane, che sta migliorando i suoi giochi di anno in anno, in difesa comunque non è un danno e in alcuni momenti mostra anche di essere solido nei momenti che conta, insomma, non è un Rasheed come detto da qualcuno, ma non è un Randolph. Io fatico a vedere un 4 che possa sostituirlo in un sistema (ipotetico) come quello di Portland.Goppas wrote: A questo punto comunque, cercherei di capire seriamente se davvero Aldridge è l'uomo giusto per questa squadra, se è il 4 del futuro dei Blazers che vogliono lottare per il titolo. Riflettendo i problemi per i titolo sono nello spot 1-4, considerando la questione giocatori.
Chi altri 4 giovani ci sarebbe da far fare questo grande upgrade a Portland?
Guardando un po' in giro per la lega, ai Blazers mancherebbe un Odom da poter far giocare 3, che faccia il terzo violino e che possa correre.
Con Miller-Roy-Odom-Aldridge-Oden puoi pensare di correre e hai ottimi backup in ogni spot. Perchè hai Bayless-Rudy-Martello/Batum-Outlaw/Pender-Pryz.
Il problema è che Odom non viene perchè sta a LA e ormai un pacchetto Blake-Martello o Rudy- Outlaw o Pryz è inflazionato perchè a riprese li stai proponendo a tutti, e ormai non ti offrono più cosa vuoi. Una soluzione di ripiego potrebbe essere provare a prendere Kirilenko, così hai un difensore e passatore che quando scade puoi rifirmare a meno, ma hai un contrattone sul groppo per 2 anni e non hai un tiratore...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
blazermania77
- Newbie

traduzione: siamo punto e a capo....il problema se cosi si puo dire e che abbiamo accumulato giovani che sono diventati BUONI giocatori.....buoni ma non stelle tipo Roy (alzi la mano chi pensava potesse diventare quello che e ora)....per cui come gia detto da alcuni sembra che la dirigenza sia ormai TROPPO "affezionata" alle creature da loro scoperte per cui non vogliono cedere alcunchè....poi possono smentirmi in futuro....
- Rasheed
- Pro

ma questa cosa secondo me non è vera mai...blazermania77 wrote: traduzione: siamo punto e a capo....il problema se cosi si puo dire e che abbiamo accumulato giovani che sono diventati BUONI giocatori.....buoni ma non stelle tipo Roy (alzi la mano chi pensava potesse diventare quello che e ora)....per cui come gia detto da alcuni sembra che la dirigenza sia ormai TROPPO "affezionata" alle creature da loro scoperte per cui non vogliono cedere alcunchè....poi possono smentirmi in futuro....
non è che la dirigenza è affezionata...è che da 3 anni cazzarola...3 anni...si rompono tutti...e non sai dove e come fare innesti...
questa stagione sarebbe dovuta essere la chiave:Oden come abbiamo visto stava venedo fuori,si sarebbe presa una decisione su chi scambiare tra i giovani esterni di troppo(batum,Webster,Rudy),si sarebbe deciso a chi dare l'assalto via trade...
e invece per l'ennesima volta si combatte con la sfiga...
qua tutti hanno paura di dirlo...e io lo capisco...ma se non si fanno trade è perchè si teme la possibilità che l'infortunio di Oden possa aver chiuso la carriera a certi livelli di Greg....e che quindi parte dei giovani che sarebbero stati utilizzati in scambi per arrivare al famoso terzo uomo...debbano essere utilizzati per prendere un lungo di livello nel caso Oden non possa tornare a certi livelli...
la sfiga ha bloccato qualsiasi progetto di trade...non l'affetto per i prospetti...
Sono 27...Non finisce certo qui
- Pavel
- Rookie

visto che citi paul... io qui e qui lo nego ma farei un bel pacchettoblazermania77 wrote: A me Aldridge è sempre piaciuto....mi ricorda il Rasheed Wallace dei tempi d'oro...certo manca un po di cattiveria e soprattutto a rimbalzo dovrebbe fare meglio.....e affinare qualche movimento in post basso in piu secondo me...ha un ottimo tiro dalla media (5-6 metri) ma come detto da molti tifosi Blazers in questo topic non vinci partite soprattutto nei play off tirando SOLO o quasi da fuori...come secondo violino ho qualche dubbio ma se si comincia a discutere Aldridge allora è finita...per come la vedo io considerando (speriamo) il ritorno a piena efficenza di Oden o decidi di buttarti davvero su Paul cedendo tutti tranne Roy Aldridge e Oden....o ti cerchi un ala piccola con punti nelle mani che attacca il canestro procurando magari dei liberi CRUCIALI nei finali di gara...che sappia anche difendere sarebbe anche il massimo!!!
OUTLAW +MILLER+BLAKE+RUDY+ soldi (che li abbiamo sususu)
Last edited by Pavel on 08/01/2010, 19:31, edited 1 time in total.
[img width=127 height=150]http://www.nypost.com/seven/12142006/ph ... rts093.jpg[/img]
Trova Le Differenze...
Trova Le Differenze...
-
blazermania77
- Newbie

cosa intendi per lunghi? un centro? se Oden non tornasse come prima c'e' sempre Joel...e in ogni caso chi? e come lo accoppi con LMA? certo che se Oden non torna come prima sono guai....SERI! al pensiero che potevi avere per le mani Durant....ps: non so se l'hai proposto tu o altri ma l'ipotesi di cacciare Nate e buttarsi su uno come JVG (sempre che accetti) non sarebbe male....almeno FORSE si riesce a difendere...mi piange il cuore vedere la mia squadra prendere e subire certi canestri....Rasheed wrote: ma questa cosa secondo me non è vera mai...
non è che la dirigenza è affezionata...è che da 3 anni cazzarola...3 anni...si rompono tutti...e non sai dove e come fare innesti...
questa stagione sarebbe dovuta essere la chiave:Oden come abbiamo visto stava venedo fuori,si sarebbe presa una decisione su chi scambiare tra i giovani esterni di troppo(batum,Webster,Rudy),si sarebbe deciso a chi dare l'assalto via trade...
e invece per l'ennesima volta si combatte con la sfiga...
qua tutti hanno paura di dirlo...e io lo capisco...ma se non si fanno trade è perchè si teme la possibilità che l'infortunio di Oden possa aver chiuso la carriera a certi livelli di Greg....e che quindi parte dei giovani che sarebbero stati utilizzati in scambi per arrivare al famoso terzo uomo...debbano essere utilizzati per prendere un lungo di livello nel caso Oden non possa tornare a certi livelli...
la sfiga ha bloccato qualsiasi progetto di trade...non l'affetto per i prospetti...
-
blazermania77
- Newbie

Io lo farei al volo...diglielo a Roy pero'!!!!!Pavel wrote: visto che citi paul... io qui e qui lo nego ma farei un bel pacchetto
- WolvesFan25
- Rookie

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
ma perchè i blazers non cedono andre miller in cambio di un buon giocatore?
da dove vengo io non siamo guidati dal desiderio ma dal bisogno
-
blazermania77
- Newbie

E nella notte W contro LA!!!!Pavel wrote: visto che citi paul... io qui e qui lo nego ma farei un bel pacchetto
Su Roy non ci sono piu parole ragazzi....che giocatore!!!
Last edited by blazermania77 on 09/01/2010, 9:43, edited 1 time in total.
- Pavel
- Rookie

non dico nulla ...dovevo alzarmi a vederla mi sono addormentato... merdablazermania77 wrote: E nella notte W contro LA!!!!
Su Roy non ci sono piu parole ragazzi....che giocatore!!!bene anche il duo "anomalo" Miller Bayless...ora sotto con i Cavs!!!
mo scarico e poi commento...
[img width=127 height=150]http://www.nypost.com/seven/12142006/ph ... rts093.jpg[/img]
Trova Le Differenze...
Trova Le Differenze...