Re: Un forum di sportivi: dalla briscola chiamata al free climbing (II)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Paperone wrote: invece il genio del nostro mister lo stretching tende ad eliminarlo :sbadat:
io molte volte inizio gli esercizi dopo perché voglio fare almeno un tot esercizi di stretching, altrimenti mi rompo :carezza:
Ma dai! Ma che roba è! Lo stretching è l'elemento fondamentale di una preparazione fisico/atletica. Non dirmi che crede a quei geni che dicono che lo stretching fa male  :lol2:
[align=left][/align]ImageImageImage
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Ci sono certi fisici cui lo stretching ha effetti tutto sommato ininfluenti, ma non è certamente il caso di noi comuni mortali. L'unica cosa è che va fatto bene, altrimenti rischia di essere sin dannoso, perchè manipolando in maniera impropria si rischia un infortunio.
ImageImage
defense is only way
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Certamente. Infatti tutti gli allenatori di periferia che ti dicono da piccolo, fai sto esercizio per 10 secondi e poi cambiano, o fanno 3 minuti in croce di stretching, fanno solo che danni.

Almeno 25 secondi per esercizio e 6-7 esercizi mirati per le parti del corpo piu' a rischio o piu' interessate dall'allenamento.
[align=left][/align]ImageImageImage
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

io una volta mi hanno mandato a fare la doccia, perchè mi sono impuntato che bisogna fare straching dopo o prima riscaldamento o atletica...
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

prima tanto quanto... un buon riscaldamento di corsa può essere sufficiente per allenamenti di moderata intensità. ma dopo, lo stretching è assolutamente fondamentale per il recupero. se tu non esegui lo stretching, ti ritrovi con i muscoli imballati, ci metterai più tempo a ritrovare le fibre nella condizione migliore. con lo stretching invece acceleri ed aiuti il processo di recupero muscolare. se associato ad un alimentazione post allenamento corretta, vi assicuro che gli effetti del recupero, anche senza miracoli della chimica, sono straordinari.
ImageImage
defense is only way
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Ieri calcetto con gli amici storici, ho dato spettacolo. La soddisfazione più grande e' stata la frase di un mio amico "sembravi il ripper pre-infortunio". Adesso si torna a Bologna, per le ultime partite con la squadra prima che parta per l'Inghilterra, spero davvero di giocare tanto e bene per chiudere in bellezza.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

e io invece sono alle prese con il primo vero problema fisico di stagione, giusto per inaugurare bene l'anno. La cosa più bella è che ignoro il come mi sia fatto male. Sostanzialmente mi ritrovo con dolori sull'esterno del piede dopo qualche passo, e più sto in piedi e cammino, più peggiora. Ragionando, la cosa più probabile mi pare possano essere ripetuti e cattivi appoggi sul piede che l'hanno stressato e infiammato, ma davvero non so che pesci pigliare. Intanto stasera mi toccherà saltare la prima amichevole del 2010, vado al campo ma non ho intenzione di giocare: stamattina vedevo le stelle in reparto, zoppicavo vistosamente (e il dolore persisteva). Aaaargh!
Most improved forumist 2009
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Sberl wrote: e io invece sono alle prese con il primo vero problema fisico di stagione, giusto per inaugurare bene l'anno. La cosa più bella è che ignoro il come mi sia fatto male. Sostanzialmente mi ritrovo con dolori sull'esterno del piede dopo qualche passo, e più sto in piedi e cammino, più peggiora. Ragionando, la cosa più probabile mi pare possano essere ripetuti e cattivi appoggi sul piede che l'hanno stressato e infiammato, ma davvero non so che pesci pigliare. Intanto stasera mi toccherà saltare la prima amichevole del 2010, vado al campo ma non ho intenzione di giocare: stamattina vedevo le stelle in reparto, zoppicavo vistosamente (e il dolore persisteva). Aaaargh!
tendinite?
ImageImage
defense is only way
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

francilive wrote: tendinite?
Non lo so...adesso vado di ghiaccio e anti-infiammatori in crema fino a lunedì, se non si attenua vado a farmi vedere.
Image
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Stasera partita decisiva per la stagione. Derby. E in più contro la seconda in classifica, che ha un punto in più di noi.

Loro sono più forti ma noi ci proveremo a batterli e superarli in classifica.

Chiaramente sono in gran forma come al solito. Fra bevute e panettoni non posso lamentarmi.  :lmao: Spero almeno di giocare qualche minuto.  :metal:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Dazed and Confused wrote: Stasera partita decisiva per la stagione. Derby. E in più contro la seconda in classifica, che ha un punto in più di noi.

Loro sono più forti ma noi ci proveremo a batterli e superarli in classifica.

Chiaramente sono in gran forma come al solito. Fra bevute e panettoni non posso lamentarmi.  :lmao: Spero almeno di giocare qualche minuto.  :metal:
Dazed non è ancora tornato a postare:
a) Han vinto e si sta sbronzando dopo aver fatto partitone
b) han vinto senza lui in campo e si sbronza per dimenticare
c) Han perso e ha fatto partitaccia e si sbronza per dimenticare
d) Si sta sbronzando e non si ricorda più il punteggio

C'è sempre una cosa in comune....comunque sia andata, sta facendo festa :)
Image
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Incredibilmente Sberl ha indovinato...  :shocking: ero a bere.  :D

Per dimenticare.

Partitaccia, abbiamo perso 9 a 4 dopo un primo tempo dominato finito 3 a 2 per noi ma che sarebbe potuto finire anche 6 a 2 in nostro favore vista la mole incredibile di occasioni da noi create (e sprecate :sbadat:). Nel secondo ci hanno fatto il culo, infilandoci come dei polli in contropiede e segnando 5 gol in 5 minuti (in cui io ero in panca eh :D).

Discreta prestazione personale: un gol, un assist, qualche numero ma grosse colpe su uno dei gol presi. Sconfitta che brucia tantissimo. Rischiamo di perdere il treno per la promozione... (non che a me cambi tantissimo, a giugno me ne vado in ogni caso :lol2:)
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Dazed and Confused wrote: Incredibilmente Sberl ha indovinato...  :shocking: ero a bere.  :D
Eh, son sensazioni :)
Io sono andato all'amichevole (persa 3-2) pur sapendo che non avrei giocato solo per uscire nel post-partita e farsi il classico pizza/birra con la squadra che regala sempre momenti di ilarità incredibili. E almeno mi è passata un po' l'incazzatura per lo stop forzato
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Dazed and Confused wrote: Incredibilmente Sberl ha indovinato...  :shocking: ero a bere.  :D

Per dimenticare.

Partitaccia, abbiamo perso 9 a 4 dopo un primo tempo dominato finito 3 a 2 per noi ma che sarebbe potuto finire anche 6 a 2 in nostro favore vista la mole incredibile di occasioni da noi create (e sprecate :sbadat:). Nel secondo ci hanno fatto il culo, infilandoci come dei polli in contropiede e segnando 5 gol in 5 minuti (in cui io ero in panca eh :D).

Discreta prestazione personale: un gol, un assist, qualche numero ma grosse colpe su uno dei gol presi. Sconfitta che brucia tantissimo. Rischiamo di perdere il treno per la promozione... (non che a me cambi tantissimo, a giugno me ne vado in ogni caso :lol2:)
peccato...

giocato pure noi e vinto di 1 sull'ultima in classifica...sono ormai in questa squadra da un anno e mezzo e penso che oggi sia il punto più basso che abbiamo toccato calcisticamente parlando...sia della squadra che mio...una cosa oscena... :disgusto: :disgusto:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

9 arruolabili (non tutti sanissimi eh, ma arruolabili), 4 spaccati ed 1 disperso.

Che due coglioni. :disgusto:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Locked