Re: FM 2010 - The Greatest Job on Earth

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Mahor wrote: Con la nazionale maggiore va proprio male.
2 pareggi e 1 sconfitta, sono secondo dietro all'Eire.
anche tu convochi biondini, candreva, toni, grosso, ecc...?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

mr.kerouac wrote: anche tu convochi biondini, candreva, toni, grosso, ecc...?
:D
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Mahor

Post by Mahor »

mr.kerouac wrote: anche tu convochi biondini, candreva, toni, grosso, ecc...?
Toni una volta in sostituzione di Iaquinta, Grosso sempre ma mai nemmeno portato in panca.

Ieri prima di andare a letto grande risultato con l'under 21: vittoria 3 a 1 in Inghilterra! :metal:
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

c'è la possibilità di inserire le faccine mancanti? Tipo Hamsik, Balotelli, etc
Mahor

Post by Mahor »

The Snake 12 wrote: c'è la possibilità di inserire le faccine mancanti? Tipo Hamsik, Balotelli, etc
Sul sito di Panoz ci sono dei cut out squadra per squadra.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Mentre nella prima pagina del topic c'è il Mega Facepack...
Image - Image
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Da Brawl wrote: Mentre nella prima pagina del topic c'è il Mega Facepack...
sto scaricando... 2.6 giga! Alì Mortè!  :shocking:
Mahor

Post by Mahor »

Scherzi a parte... qualcuno che ci ha giocato a sufficienza ha notato che c'è davvero un problema nel rapporto prestazione/risultato specialmente contro squadre di rango inferiore o capita solo a me?

Boh, non si può passare dal 3 a 1 all'Inghilterra alla sconfitta 2 a 1 contro la Scozia in una partita in cui faccio il quadruplo dei loro tiri.

Mi sembra veramente insensata come cosa.

Cioè, ci stà nel calcio. Ma non è possibile che in 4 mesi siano più le partite di questo tipo di quelle che, giustamente, vengono vinte in quanto dominate. :shocking:

Intanto oh... quantomeno sono riuscito a qualificarmi ai mondiali.

Mentre con la Reggina ho giocato due match: pari a Grosseto e sconfitta a Salerno. Strano eh. :D
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Mahor wrote: Scherzi a parte... qualcuno che ci ha giocato a sufficienza ha notato che c'è davvero un problema nel rapporto prestazione/risultato specialmente contro squadre di rango inferiore o capita solo a me?

Boh, non si può passare dal 3 a 1 all'Inghilterra alla sconfitta 2 a 1 contro la Scozia in una partita in cui faccio il quadruplo dei loro tiri.

Mi sembra veramente insensata come cosa.

Cioè, ci stà nel calcio. Ma non è possibile che in 4 mesi siano più le partite di questo tipo di quelle che, giustamente, vengono vinte in quanto dominate. :shocking:

Intanto oh... quantomeno sono riuscito a qualificarmi ai mondiali.

Mentre con la Reggina ho giocato due match: pari a Grosseto e sconfitta a Salerno. Strano eh. :D
Al primo anno in Ligue1, ho fatto buonissime partite contro Lione, Monaco, Marsiglia e altre squadre di rango mentre con formazioni che dovrebbero essere al mio livello anche io ho fatto fatica. Ma ora sto giocando poco e non so se è un caso dovuto al fatto che magari le big mi snobbano un po oppure un reale "problema" come evidenzi tu. Vi farò sapere :D
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Mahor

Post by Mahor »

DH-12 wrote: Al primo anno in Ligue1, ho fatto buonissime partite contro Lione, Monaco, Marsiglia e altre squadre di rango mentre con formazioni che dovrebbero essere al mio livello anche io ho fatto fatica. Ma ora sto giocando poco e non so se è un caso dovuto al fatto che magari le big mi snobbano un po oppure un reale "problema" come evidenzi tu. Vi farò sapere :D
Ti dico... l'altro giorno cercavo non so cosa in giro per la rete... forse una patch nuova... e sono finito in forum in cui tutti si lamentavano di 'sta cosa.
Praticamente i tuoi giocatori davanti al portiere avversario diventano degli impediti mentre agli avversari basta un'occasione, spesso, per trovare la via del goal.

E questo quindi si evidenzia soprattutto con le piccole quando, appunto, magari fai 25 tiri e non trovi mai il goal mentre loro ne fanno uno e vincono.

A me è costato un Mondiale under 20... ma evidentemente non sono l'unico che ha pagato dazio visto che molti auspicavano che questo problema venisse corretto da una patch.

Effettivamente, l'ammetto, mi sta un po' passando la voglia di giocare.

Poi oh... magari sono io che non sono capace eh. Però non so, con l'Insubria ero una squadretta e ne ho vinte veramente a palate. Appena sono diventato in C1 una squadra che concorreva per il titolo - anche secondo le quotazioni ed i media - ho iniziato a fare schifo.
Col City ero una delle migliori squadre del campionato e ad un 3 a 0 ad Highbury, per dire, si opponevano sconfitte con Stoke e squadracce in coppa di lega ed fa cup.
Con la nazionale under 21 vinco con l'Inghilterra 3 a 1 e perdo con la Scozia che fa due tiri. Con la nazionale maggiore pareggio contro Bulgaria e Montenegro e perdo con l'Eire, sempre meritando (oh, i tabellini alle volte sono imbarazzanti... per non dirvi la partita in sè).

Boh, o dopo le tante stagioni all'Insubria ho davvero perso le capacità (ma boh, in 10 anni che gioco ad FM ho vinto praticamente tutto.. dalle Olimpiadi alla Copa Libertadores arrivando all'Eccellenza :D :nonsa:) oppure 'sto gioco qualche problemino, in effetti, l'ha.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

però a questo punto ti pare credibile partendo dall'ecellenza o dalla c2 che sia vincere la coppa libertadores o lo scudetto?anche questo non mi sembra molto logico

poi scusa,se vincevi sempre io al posto tuo sarei stato stufo di giocare sinceramente,se sai già di vincere sempre o quais gli stimoli calano.

cmq sul discorso sconfitte contro le piccole io sono col toro,ovviamente favorito alla promozione.sono terzo dietro reggina e lecce di 4-5 punti se non sbaglio dopo 24 giornate,e di partite stradominate e perse me ne saranno capitate 2-3 su una trentina,che ci stanno benissimo direi
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Mahor wrote: Ti dico... l'altro giorno cercavo non so cosa in giro per la rete... forse una patch nuova... e sono finito in forum in cui tutti si lamentavano di 'sta cosa.
Praticamente i tuoi giocatori davanti al portiere avversario diventano degli impediti mentre agli avversari basta un'occasione, spesso, per trovare la via del goal.

E questo quindi si evidenzia soprattutto con le piccole quando, appunto, magari fai 25 tiri e non trovi mai il goal mentre loro ne fanno uno e vincono.

A me è costato un Mondiale under 20... ma evidentemente non sono l'unico che ha pagato dazio visto che molti auspicavano che questo problema venisse corretto da una patch.

Effettivamente, l'ammetto, mi sta un po' passando la voglia di giocare.

Poi oh... magari sono io che non sono capace eh. Però non so, con l'Insubria ero una squadretta e ne ho vinte veramente a palate. Appena sono diventato in C1 una squadra che concorreva per il titolo - anche secondo le quotazioni ed i media - ho iniziato a fare schifo.
Col City ero una delle migliori squadre del campionato e ad un 3 a 0 ad Highbury, per dire, si opponevano sconfitte con Stoke e squadracce in coppa di lega ed fa cup.
Con la nazionale under 21 vinco con l'Inghilterra 3 a 1 e perdo con la Scozia che fa due tiri. Con la nazionale maggiore pareggio contro Bulgaria e Montenegro e perdo con l'Eire, sempre meritando (oh, i tabellini alle volte sono imbarazzanti... per non dirvi la partita in sè).

Boh, o dopo le tante stagioni all'Insubria ho davvero perso le capacità (ma boh, in 10 anni che gioco ad FM ho vinto praticamente tutto.. dalle Olimpiadi alla Copa Libertadores arrivando all'Eccellenza :D :nonsa:) oppure 'sto gioco qualche problemino, in effetti, l'ha.
C'è da dire che rispetto agli anni passati ora la AI del gioco ci mette meno tempo a capire come giochi (soprattutto con grandi squadre) e riesce a trovare le giuste contromisure quando ti affronta, per questo è il caso di cambiare moduli, impostazioni di squadra ecc. Poi non so se tu anche con l'Insburia giocavi sempre allo stesso modo o variavi. :nonsa:
Mahor

Post by Mahor »

lele_warriors wrote: però a questo punto ti pare credibile partendo dall'ecellenza o dalla c2 che sia vincere la coppa libertadores o lo scudetto?anche questo non mi sembra molto logico
Guarda che dicendo che ho vinto tutto dal-al era un modo di dire.
Non è che sono partito dall'Eccellenza per vincere nella stessa partita la Libertadores. :D
Dicevo che nei tanti anni passati giocando ad FM ho vinto più o meno tutte le competizioni.

Questo, comunque, non significa nemmeno non abbia avuto dei fallimenti. L'esonero al City non è il primo della mia vita. :D

DH-12 wrote: C'è da dire che rispetto agli anni passati ora la AI del gioco ci mette meno tempo a capire come giochi (soprattutto con grandi squadre) e riesce a trovare le giuste contromisure quando ti affronta, per questo è il caso di cambiare moduli, impostazioni di squadra ecc. Poi non so se tu anche con l'Insburia giocavi sempre allo stesso modo o variavi. :nonsa:
All'interno di una stessa stagione giocavo sempre nello stesso modo e cambiavo i giocatori solo quando indisponibili praticamente :D anche perché giocavo una volta a settimana, non di più. Quindi erano più o meno sempre al 100% ad ogni match.

Ma il problema non può essere quello, Diacca: mi starebbe bene fosse così, ma a quel punto non può essere che io faccia il decuplo dei tiri. Perché se capisce come gioco e trova le contromisure non può essere che io riesca a fare 25 tiri a partita. Che contromisure sono lasciarmi 10 volte a partita a tu per tu col portiere? :D

Boh, temo proprio ci sia un vizio di fondo.
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Mahor wrote: Guarda che dicendo che ho vinto tutto dal-al era un modo di dire.
Non è che sono partito dall'Eccellenza per vincere nella stessa partita la Libertadores. :D
Dicevo che nei tanti anni passati giocando ad FM ho vinto più o meno tutte le competizioni.

Questo, comunque, non significa nemmeno non abbia avuto dei fallimenti. L'esonero al City non è il primo della mia vita. :D

All'interno di una stessa stagione giocavo sempre nello stesso modo e cambiavo i giocatori solo quando indisponibili praticamente :D anche perché giocavo una volta a settimana, non di più. Quindi erano più o meno sempre al 100% ad ogni match.

Ma il problema non può essere quello, Diacca: mi starebbe bene fosse così, ma a quel punto non può essere che io faccia il decuplo dei tiri. Perché se capisce come gioco e trova le contromisure non può essere che io riesca a fare 25 tiri a partita. Che contromisure sono lasciarmi 10 volte a partita a tu per tu col portiere? :D

Boh, temo proprio ci sia un vizio di fondo.
Io mi riferivo soprattutto a questo. Che poi è possibilissimo che ci sia qualche problema eh sia chiaro :D Tu che patch hai?
Mahor

Post by Mahor »

10.1 ed in rete dicono che con la 10.2 (che non riesco a scaricare :D) la cosa è anche peggio. :nonsa:
Post Reply