Re: Indiana Pacers v.2 [8-8 .500]
- Frantz
- Rookie

- NBA Team: Indiana Pacers
Re: Indiana Pacers v.3 - Defense rests... [11-23 .324]
Non so ragazzi io ho avuto la sensazione che il gioco passi diverse volte da Hibbert. In queste 34 partite possiamo dire che ha avuto un buon inizio, poi è nettamente calato nella parte centrale ma se andiamo a vedere le ultime settimane credo abbia giocato veramente bene. Non parlo solo di questa grande partita contro Howard, ma ricordo anche quella contro Duncan a San Antonio e le ultimissime contro Minnesota e Memphis ad esempio in cui è stato il migliore in campo.
Il problema spesso non è tanto una questione di falli (rispetto all'anno scorso ha fatto passi da gigante) ma prettamente difensivo. Hibbert è fondamentalmente un centro statico (non dimentichiamo che è un 2,20) e sta cercando di snaturarsi andando a marcare anche fuori dal pitturato, si sta impegnando molto per migliorare ma quando poi si vanno a marcare gente come David Lee (penso abbiate visto tutte su SI l'altro giorno quante difficoltà a marcarlo) o simili O'Brien preferisce tenerlo fuori.
Il problema spesso non è tanto una questione di falli (rispetto all'anno scorso ha fatto passi da gigante) ma prettamente difensivo. Hibbert è fondamentalmente un centro statico (non dimentichiamo che è un 2,20) e sta cercando di snaturarsi andando a marcare anche fuori dal pitturato, si sta impegnando molto per migliorare ma quando poi si vanno a marcare gente come David Lee (penso abbiate visto tutte su SI l'altro giorno quante difficoltà a marcarlo) o simili O'Brien preferisce tenerlo fuori.
In 49 States it's just basketball, but this is Indiana!

-
Morau
- Rookie

- MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
- NBA Team: seattle supersonics
sto godendo troppo che uno dei miei pallini stia, non dico esplodendo, ma facendo vedere quanto mi aspettassi.
per quanto riguarda i problemi, più che granger, che ritengo necessario per sgravare di responsablità hibbert in quanto go to guy e ottimo tiratore, l'unico giocatore con cui hibbert non rende è murphy. e dire che offensivamente sarebbero anche complementari, in teoria.. ovviamente il problema sta in difesa, ma inspiegabilmente pure in attacco, quando c'è murphy, hibbert non rende. difatti oltre a queste ultime partite c'è stato un altro periodo in cui hibbert ebbe un notevole rendimento. indovinato quale? quando murphy stette fuori una manciata di partite ed indiana giocava con granger da 4 (tra l'altro inanellando una serie di vittorie).
il giorno in cui ad indiana si libereranno di ford, murphy e del contratto di dunleavy, puntando su hibbert, granger, e magari una pg di livello, allora ci sarà da divertirsi.
per quanto riguarda i problemi, più che granger, che ritengo necessario per sgravare di responsablità hibbert in quanto go to guy e ottimo tiratore, l'unico giocatore con cui hibbert non rende è murphy. e dire che offensivamente sarebbero anche complementari, in teoria.. ovviamente il problema sta in difesa, ma inspiegabilmente pure in attacco, quando c'è murphy, hibbert non rende. difatti oltre a queste ultime partite c'è stato un altro periodo in cui hibbert ebbe un notevole rendimento. indovinato quale? quando murphy stette fuori una manciata di partite ed indiana giocava con granger da 4 (tra l'altro inanellando una serie di vittorie).
il giorno in cui ad indiana si libereranno di ford, murphy e del contratto di dunleavy, puntando su hibbert, granger, e magari una pg di livello, allora ci sarà da divertirsi.
-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Questo è quello che penso della situazione di Hibbert(riportato dal topic del live).
Frantz qualche post indietro sostenava che fosse giunto il momento di un cambio d' allenatore. Io sono pienamente d' accordo e al primo posto tra i suoi errori metto la gestione di alcuni giocatori, Hibbert in testa.
Ad inizio stagine in questo topic ho sempre sostenuto che Roy fosse l' ago della bilancia del progetto dei Pacers, e confidando nei suoi miglioramenti avevo pronosticato Indiana ai play-off( senza la catacombe di infortuni sarebbe stata un obbiettivo sicuramente alla portata visto l' infimo livello dell' est).In verità al ragazzo serve più che altro fiducia. Ad inizio stagione aveva inanellato ottime prestazioni, poi dopo qualche partita storta era stata subito panchinato per il rientrante Foster. Sentendosi in discussione ha cercato di strafare e sono ricomparsi i problemi di falli che avevano caraterizzzato la sua stagione da rookie. In questo momento non ha concorrenza e quindi non ha pressione, per questo è tornato "magicamente" a rendere.
Secondo me è il classico giocatore che deve essere un pò coccolato, con cui è meglio usare la carota rispetto al bastone.
Frantz qualche post indietro sostenava che fosse giunto il momento di un cambio d' allenatore. Io sono pienamente d' accordo e al primo posto tra i suoi errori metto la gestione di alcuni giocatori, Hibbert in testa.
Last edited by Marcomax on 06/01/2010, 17:41, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
- Frantz
- Rookie

Ma io penso di si. Magari si potrebbe continuare col Lester Conner fino alla fine della stagione e cominciare dall'anno prossimo con un nuovo head coach che in una stagione possa conoscere l'ambiente e creare delle solidi basi per l'estate del 2011. Un coach giovane, motivato e che abbia lo spirito del guerriero, perchè serve un nome con queste caratteristiche per risollevare la situazione. Io un nome ce l'avrei ed è Avery Johnson.Marcomax wrote: Frantz qualche post indietro sostenava che fosse giunto il momento di un cambio d' allenatore. Io sono pienamente d' accordo e al primo posto tra i suoi errori metto la gestione di alcuni giocatori, Hibbert in testa.

- Syd
- Rookie

- NFL Team: Indianapolis Colts
A proposito di trade ho trovato questa, che ci vedrebbe in ricostruzione totale.
Larry Legend Preparing To Tear Pacers Apart With Blockbuster Deal
by Jeff Ehman
http://bleacherreport.com/articles/3209 ... uster-deal
With the trade deadline quickly approaching, Larry Bird has gotten a clear direction from the Pacers ownership and the fans that he needs to tear the team completely apart this season. Beware Pacer fans, if Bird tears the team up, then you must realize that the entire NBA knows that you only have one bargaining chip and it is time to use it.
The Houston Rockets and Indiana Pacers are beginning to identify if there is a potential trade that can be made between the two teams. The Rockets have come together during a season in which they should have had more adversity due to the Yao injury last season. Plus, they are doing all of this without Tracy McGrady, so kudos to the Rockets. Now, the Rockets are identifying if they could make a run in the playoffs with a true team.
The Pacers are considering sending their blue chip in Danny Granger along with Troy Murphy and Mike Dunleavy for Tracy McGrady, Brian Cook, and a future pick. The Rockets would be taking on salary for the 2010/11 season, but they are still uncertain as to the status of Yao. So, the move works not only short term, but also for the future.
The Pacers ownership is in a no win situation. They want to win, but the team that they have built is unable to win. So, the fans are staying away. If the fans aren't buying the tickets, then they cannot continue to have this high priced talent. By doing the proposed trade, the Pacers are sacrificing their star player for the betterment of the organization.
Starting lineup for the Pacers would be as follows:
Dantay Jones - PG (:sbadat:) and Price/Watson/Ford - backups
Brandon Rush - SG and Head - backup
Tracy McGrady - SF
Brian Cook - PF and Tyler Hansbrough - backup
Roy Hibbert - C and Jones/Foster
The Rockets recruit a great deal of depth and get a star player in Granger for many years to come.
Ci credo poco..
Larry Legend Preparing To Tear Pacers Apart With Blockbuster Deal
by Jeff Ehman
http://bleacherreport.com/articles/3209 ... uster-deal
With the trade deadline quickly approaching, Larry Bird has gotten a clear direction from the Pacers ownership and the fans that he needs to tear the team completely apart this season. Beware Pacer fans, if Bird tears the team up, then you must realize that the entire NBA knows that you only have one bargaining chip and it is time to use it.
The Houston Rockets and Indiana Pacers are beginning to identify if there is a potential trade that can be made between the two teams. The Rockets have come together during a season in which they should have had more adversity due to the Yao injury last season. Plus, they are doing all of this without Tracy McGrady, so kudos to the Rockets. Now, the Rockets are identifying if they could make a run in the playoffs with a true team.
The Pacers are considering sending their blue chip in Danny Granger along with Troy Murphy and Mike Dunleavy for Tracy McGrady, Brian Cook, and a future pick. The Rockets would be taking on salary for the 2010/11 season, but they are still uncertain as to the status of Yao. So, the move works not only short term, but also for the future.
The Pacers ownership is in a no win situation. They want to win, but the team that they have built is unable to win. So, the fans are staying away. If the fans aren't buying the tickets, then they cannot continue to have this high priced talent. By doing the proposed trade, the Pacers are sacrificing their star player for the betterment of the organization.
Starting lineup for the Pacers would be as follows:
Dantay Jones - PG (:sbadat:) and Price/Watson/Ford - backups
Brandon Rush - SG and Head - backup
Tracy McGrady - SF
Brian Cook - PF and Tyler Hansbrough - backup
Roy Hibbert - C and Jones/Foster
The Rockets recruit a great deal of depth and get a star player in Granger for many years to come.
Ci credo poco..

Boom Baby!
- Nessuno32
- Newbie

Beh Granger è un bel giocatore, Dunleavy è sempre rotto e Murphy non mi ha mai convinto. No so T-Mac quanto potrebbe essere utile alla causa Pacers, visto che non è un leader e non è forse nemmeno più un primo terminale offensivo. Per lui il ruolo migliore sarebbe cambio di lusso in una squadra da titolo tipo Cleveland, vedremo, c'è ancora un mese prima della chiusura del mercato. Certo i 23 milioni di contratto che scadono a giugno fanno molto gola, e allora avrebbe un senso per i Pacers.
- Frantz
- Rookie

Defense rests?
No, Indiana rest in Pace!
Volevo lasciare il topic in seconda pagina in modo che nessuno lo vedesse, visto l'ennesima figuraccia (e stavolta non c'è neanche la scusa degli infortuni).
No, Indiana rest in Pace!
Volevo lasciare il topic in seconda pagina in modo che nessuno lo vedesse, visto l'ennesima figuraccia (e stavolta non c'è neanche la scusa degli infortuni).

- Syd
- Rookie

Con la deadline che si avvicina si continua a parlare di una possibile trade che coinvolga Murphy. Bucks e Kings sono gli ultimi che hanno chiesto di Troy, ma c'è sempre l'interesse di Cleveland: si discute su ciò che i Cavs debbano aggiungere a Z perchè si possa chiudere la trade, noi a quanto pare abbiamo chiesto JJ Hickson e scelte (troppo), ma con il solo JJ credo si possa chiudere.

Boom Baby!
- Frantz
- Rookie

Syd alla fine non è arrivato nessuno, o meglio dire non se n'è andato nessuno. Ford è ancora lì, anzi, hanno deciso di rimetterlo in campo retrocedendo Price come terza point guard, per quale scopo? Cosa abbiamo ancora da chiedere a questa stagione?Syd wrote: Con la deadline che si avvicina si continua a parlare di una possibile trade che coinvolga Murphy. Bucks e Kings sono gli ultimi che hanno chiesto di Troy, ma c'è sempre l'interesse di Cleveland: si discute su ciò che i Cavs debbano aggiungere a Z perchè si possa chiudere la trade, noi a quanto pare abbiamo chiesto JJ Hickson e scelte (troppo), ma con il solo JJ credo si possa chiudere.

- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Frantz wrote: Syd alla fine non è arrivato nessuno, o meglio dire non se n'è andato nessuno. Ford è ancora lì, anzi, hanno deciso di rimetterlo in campo retrocedendo Price come terza point guard, per quale scopo? Cosa abbiamo ancora da chiedere a questa stagione?
La situazione in playmaking sarà comunque instabile fino alla fine, penso. Che dite?
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- Frantz
- Rookie

Non c'è coerenza. Prima si manda via Jack dicendo che Ford farà la differenza, poi quest'ultimo lo mettono in panchina al posto di Watson e dopo ancora lo mettono come terza point guard perchè l'obiettivo è quello di sviluppare i giovani e quindi Price.Mr. Clutch wrote:
La situazione in playmaking sarà comunque instabile fino alla fine, penso. Che dite?
Ora, Watson salta due partite, Ford rientra, gioca bene e rientra nella rotazione, incredibilmente Price non gioca più e si mandano al vento le parole sui giovani e sul futuro.
E fino all'ultimo hanno cercato di prendere Augustin da Charlotte.

- Syd
- Rookie

Re: Indiana Pacers v.3 - R.I.P. Indy [18-36 .333]
Per Murphy abbiamo chiesto troppo, i Cavs sono andati su Jamison sacrificando meno materiale.
Sulla situazione PG dici bene, è incomprensibile, rimettere in vetrina TJ solo nelle ultime partite e provare a fare una trade negli ultimi venti minuti, giocandoci ora AJ Price.
Intanto abbiamo vinto a Houston con un ottimo Granger (visto poche volte così questa stagione), vittoria che non serve a niente, anzi...
Non ci resta che aspettare la fine di questa triste stagione, almeno tu hai l'Inter, pensa io...
Sulla situazione PG dici bene, è incomprensibile, rimettere in vetrina TJ solo nelle ultime partite e provare a fare una trade negli ultimi venti minuti, giocandoci ora AJ Price.
Intanto abbiamo vinto a Houston con un ottimo Granger (visto poche volte così questa stagione), vittoria che non serve a niente, anzi...
Non ci resta che aspettare la fine di questa triste stagione, almeno tu hai l'Inter, pensa io...

Boom Baby!
- Frantz
- Rookie

Hanno preso Jamison senza cedere nulla visto che probabilmente Ilgauskas tornerà. Inoltre, nonostante mi piaccia Murphy, il fatto che sia il giocatore (insieme al compare Dunleavy) con più militmai militanza nella lega a non aver mai giocato una partita di playoff è significativo, loro devono vincere l'anello.Syd wrote: Per Murphy abbiamo chiesto troppo, i Cavs sono andati su Jamison sacrificando meno materiale.
Comunque mi dispiace, ma per te a livello sportivo è un anno molto negativo, ti rifarai con i mondiali

-
Pollack
- Rookie

Cmq pensando alla situazione dei play, mi viene da : :finger: a vedere come gioca Jarret Jack a Toronto.
andrò a vedere i prospetti nel topic del draft che è meglio.
Last edited by Pollack on 01/03/2010, 13:04, edited 1 time in total.

- Syd
- Rookie

La possibilità di prendere un play in questo draft la escluderei.Pollack wrote: Cmq pensando alla situazione dei play, mi viene da : :finger: a vedere come gioca Jarret Jack a Toronto.
Tolti Wall e Turner che viaggiano per la 1° e 2° scelta, credo che potremmo andare su un lungo come Favors o Cousins. Un play poteva invece arrivare nel draft dell'anno scorso quando erano liberi alla 13 Ty Lawson e Collison.

Boom Baby!