Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post Reply
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by BruceSmith »

francilive wrote: a sostegno di questa tua precisazione voglio solo far notare come Stone Cold Steve Austin, il celebre rattlesnake che ci ha esaltati con la sua rivalità con The Rock in Wwe, è già stato protagonista, insieme al grandissimo Vinnie Jones, di The Condemned. Reality carcerario eccellente che ha vanta già un discreto numero di imitazioni ed è annoverabile a pieno titolo in qualsiasi top 10 di film tarri degli anni '10 del ventunesimo secolo.
io attendo la tua top ten dei film tarri.  :forza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

BruceSmith wrote: io attendo la tua top ten dei film tarri.   :forza:
E già che ci siamo anche quella di jamallo.  :thumbup:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

BruceSmith wrote: io attendo la tua top ten dei film tarri.   :forza:
Non avevo mai pensato all'eventualità di una top ten, è un lavoro ingiusto da fare. Ma posso buttare giù dei must, imperdibili per chiunque voglia avvicinarsi al genere ed approfondire successivamente. Il genere è profondo, per cui bisogna applicarsi molto per raggiungere dei risultati  :forza: La imposterei per autore  :forza: Vado a memoria, quindi in prima istanza ne ometterò senz'altro diversi. Da questi non avrei successivamente problemi a tracciare successivamente una mia top ten.

Come parametro di valutazione considero soltanto la tarraggine, per cui non sorprendetevi se di alcuni vedete esclusi dei capolavori (es. Senza Esclusione di Colpi per Van Damme, The Snatch per Statham, ecc...)

Bruce Willis - Die Hard (soltanto il 2 è un po' sottotono), L'ultimo Boyscout (inarrivabile)
Mark Wahlberg - Shooter (sottovalutato, ma capolavoro assoluto)
Ice Cube - Torque (un must per tutti gli amanti del tuning, immancabile sui 7' ai raduni), XXX2 (favolosa la scene quando spara nell'acqua per aprirla dopo essersi tuffato da 100 metri  :forza:)
Jean-Claude Van Damme - Colpi Proibiti (l'abbigliamento iniziale, quando gli affidano l'incarico, vale tutto il film)
Steven Seagal - Nico e Trappola in alto mare
Wesley Snipes - Demolition Man (con Sly), Undisputed
Dolph Lundgren - Rocky IV (con Sly)
Vin Diesel - tarro nel Dna, così come ogni cosa che tocca. L'unico suo film non tarro è Salvate il Soldato Ryan  :forza:
Jason Statham - Crank, Transporter Extreme
Jet Li - Meltdown, Romeo must die
Sylvester Stallone - Rambo 3, Sorvegliato speciale
Stone Cold Steve Austin+Vinnie Jones - The Condemned
Nicholas Cage - Con Air, Fuori in 60 secondi
Arnold Schwarzenegger - Commando, Terminator 2
Mel Gibson - Arma Letale 2
Chuck Norris -  :notworthy: :notworthy: :notworthy: - Missing in Action, Delta Force 2
Tony Jaa - The protector
Clive Owen - Shoot 'em up
Jackie Chan - Rush Hour
Mickey Rourke - Sin City
Last edited by francilive on 07/01/2010, 11:53, edited 1 time in total.
ImageImage
defense is only way
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Ottimi spunti quelli di franci, ma da appassionato del buon vecchio Sly mi permetto di segnalare anche Rambo II (a mio avviso molto più godibile del terzo e forse anche più tarro), Cliffhanger  :notworthy:, Cobra, Dredd e Tango&Cash.

Per quanto riguarda Shwarzy aspetto il contributo di Hank, ma fin da adesso butto lì, oltre al già citato Commando  :notworthy:, anche il buon vecchio Codice Magnum.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Dazed and Confused wrote: Ottimi spunti quelli di franci, ma da appassionato del buon vecchio Sly mi permetto di segnalare anche Rambo II (a mio avviso molto più godibile del terzo e forse anche più tarro), Cliffhanger  :notworthy:, Cobra, Dredd e Tango&Cash.

Per quanto riguarda Shwarzy aspetto il contributo di Hank, ma fin da adesso butto lì, oltre al già citato Commando  :notworthy:, anche il buon vecchio Codice Magnum.
Guarda, ho fatto il possibile per restringere la selezione... altrimenti per certi attori non mi sarebbe bastata una pagina  :forza:
Non sai ad esempio quanta fatica, per Sly, ho fatto ad escludere Cobra  :forza: Poi ci sono scene favolose in altri film. Es. in John Rambo, la scena in cui sputa sulla barca non degnando di risposta il capo dei mercenari... una delle scene più tarre della storia del cinema  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Per Schwarzy ci sono film di secondo piano, meno noti, ma tarrissimi, come The Eraser (la scena del coccodrillo... clamorosa  :forza:)
Last edited by francilive on 07/01/2010, 1:00, edited 1 time in total.
ImageImage
defense is only way
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Rimanendo su Rocky, il buon vecchio Burt non se la scherzava eh?! :forza:

Image
ImageImageImage
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

L'Implacabile con Arnold anche merita una segnalazione tra i tarri. La tutina che gli mettono poi, epica.

Di Scorsese tra i non segnalati a me sono piaciuti moltissimo Re per una notte e Al di là della vita.
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

SafeBet wrote: L'Implacabile con Arnold anche merita una segnalazione tra i tarri. La tutina che gli mettono poi, epica.

Di Scorsese tra i non segnalati a me sono piaciuti moltissimo Re per una notte e Al di là della vita.
Del Caro Arnold c'è anche il vecchio è bellissimo "Conan Il Distruttore" dove fà sfoggio di tutto il suo fisico scolpito.. :notworthy: :notworthy:
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
Hank Luisetti
Pro
Pro

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chie

Post by Hank Luisetti »

Dazed and Confused wrote: Ottimi spunti quelli di franci, ma da appassionato del buon vecchio Sly mi permetto di segnalare anche Rambo II (a mio avviso molto più godibile del terzo e forse anche più tarro), Cliffhanger  :notworthy:, Cobra, Dredd e Tango&Cash.

Schwarzi non ha fatto film tamarri :truzzo:

..ha fatto ottimi film come i due terminator, danko, last action hero, atto di forza, il primo Conan, Predator,True Lies..ed un immenso film comico.. Commando :truzzo:

Magari T3..Yado, Codice Magnum, in parte l'implacabile (che però è migliore dei vari film precedenti)..l'eliminatore
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Alex l'Ariete è tarro?  :lol2:
Cazzo guardi?
Pozz4ever
Pro
Pro

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chie

Post by Pozz4ever »

Maialone wrote: Alex l'Ariete è tarro?  :lol2:
no. è una merda.
Image  Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Pozz4ever wrote: no. è una merda.
mirabile ed onesta sintesi.

Cmque se arrivo al punto di aspettare con ansia il nuovo capitolo di Beverly Hills Cop direi che siamo alla frutta o al caffè. (per non parlare di quanto sto aspettando il nuovo Ghostbuster e sogno a occhi aperti una rimpatriata di Gremlins o Goonies,  e aspetto curioso persino il Magnum P.I. di Clooney che seguirà il film sull' A-Team).

Cerco nuovi stimoli.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

dreamtim wrote: mirabile ed onesta sintesi.
non volevo dilungarmi troppo.
me lo dicevano poi anche i miei professori del liceo che avevo il dono della sintesi! :gogogo:
Image  Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Pozz4ever wrote: no. è una merda.
io dissento :nono:
per un lungo periodo ho usato Alex l'Ariete come nickname per CSS (http://it.wikipedia.org/wiki/Counter-Strike) :lol2:

e poi c'è sempre la Hunziker :naughty:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
La Grande T
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Post by La Grande T »

francilive wrote: Come parametro di valutazione considero soltanto la tarraggine, per cui non sorprendetevi se di alcuni vedete esclusi dei capolavori (es. Senza Esclusione di Colpi per Van Damme, The Snatch per Statham, ecc...)

Però franci, vada per Senza Esclusione di Colpi...ma Double Impact e Street Fighter? Dove li mettiamo? :forza:
Lo struzzo-talpa iscariota
Post Reply