Re: FM 2010 - The Greatest Job on Earth

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Ho ricominciato, sempre con il Cosenza, dopo aver preso a parametro 0 ronaldinho, thiago e cicinho e vedendo che la squadra faceva sempre cagare ho premuto su "nuova partita" Vinta la c1 in carrozza anche se all'ultima giornata senza sconfitte e con soli 12 Gol subiti.
Il Ritorno al 4-4-2 in linea, marchio di fabbrica di tutte le mie formazioni si è rivelato vincente, squadra con gioco e concretezza.
Questa la formazione promossa

Generoso Rossi Por - Preso a parametro 0
Ungaro DD (Barrafranca - parametro 0)
Porchia DC (Seyfo Soiley - parametro 0)
Muniesa DC - preso dal barça per 200k in 48 comode rate(Jorge Pulido non ricordo la squadra di provenienza 30k)
Morgado DS - 80k dalla Real Sociedad(Barrafranca)
Maggiolini CS -  (Thigazoui o come si chiama - parametro 0)
Verratti CC - 200k
Di Tacchio CC - 370k tra Ascoli e Fiorentina
Fiore CD (Thigazoui o come si chiama - parametro 0)
Scotto P
Biancolino P (Grimaudo - parametro 0)

Con l'arrivo in serie B subito preso Darmian dal Milan per 200k e un altro po di giocatori dei quali non ricordo il nome, in più tra le giovanili nella seconda stagione è arrivato Rapisarda un 15 enne con caratteristiche tali da fargli avere subito il posto da titolare sull'ala sinistra, per fortuna appena arrivato già la squadra ed un membro dello staff risultano tra i suoi favoriti ma va detto che già Roma e Juve stanno rompendo le scatole, mai mi era capitato in tanti anni di fm di avere un giovane così forte da subito, nemmeno nello 09 quando le mie giovanili sfornarono alla prima stagione in c2 i 2 centrocampisti che avrebbero indossato per sempre la maglia rossoblu fino a vincere tutto(tranne la coppa Italia).
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
DrGonz0
Pro
Pro

Post by DrGonz0 »

Ah ai miei giovani capita spesso che siano preoccupati dalle aspettative che li circondano, come comportarsi in questo caso?
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
Scusate la tristezza®
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Mr. Clutch wrote: Veloso, ammore mio, Veloso!  :metal:
E' diventato ufficialmente anche l'ammore mio :metal:

Campagna acquisti chiusa con il suo acquisto che ha già pagato dividendi.
Dopo la comoda vittoria in casa con la Lazie e la pausa per la nazionale c'è il primo vero banco di prova per la mia Juve : doppia trasferta a San Siro con il Milan e al Friuli contro l'Udinese a punteggio pieno. In mezzo l'esordio in Champions contro l'Anderlecht (a farmi compagnia nel girone Liverpool e Rubin Kazan. Bene ma non benissimo)

A San Siro si prepara minuziosamente dal punto di vista tattico la partita, e si porta a casa con un secco 3-0 nonostante tutto il secondo tempo in 10 per l'espulsione a fine primo tempo della diga per doppia ammonizione.
La chiave è stata mettere Iaquinta attaccante che pressa e che taglia verso il centro, piano tattico di contropiede e passaggi di prima. L'espulsione di Poulsen sembrava aver complicato i piani, ma con Davids al posto di Trezeguet si è tenuto botta.
Ad aprire le marcature, Veloso "ammore nostro" con una botta da 30 metri. Poi Diego su punizione e infine in apertura di secondo tempo Iaquintone su corner.

Tutto facile con l'Anderlecht, 3-0 e da registrare le reti Davids  :notworthy: e il primo gol di Amauri che però se ne mangia almeno 3.

A Dudine (cit. d'autore, chi la coglie? :gogogo: ) si mette male : stesso piano tattico di San Siro, dopo un paio di ottime occasioni sciupate da Rafinha e Amauri, l'Udinese ne fa due su due distrazioni di Otamendi (sul primo perde palla banalmente innescando il contropiede, sul secondo nn intercetta un importante pallone). Nel secondo tempo cambia tutto : via Otamendi, uno spento Iaquinta e uno snervante Amauri e dentro Caceres, Del Piero e Trezeguet, e piano tattico offensivo.

Risultato : 3 gol in venti minuti dei nuovi entrati, 2 Trezeguet servito prima da Rafinha e poi da Del Piero e punizione da lontano di Alex.

Finale con terzini bloccati e a difendere, ma si controlla senza problemi.
Le istruzioni da bordo campo e le tattiche da cambiare in corsa in continuazione son una vera chicca!
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

DrGonz0 wrote: Ho ricominciato, sempre con il Cosenza, dopo aver preso a parametro 0 ronaldinho, thiago e cicinho e vedendo che la squadra faceva sempre cagare ho premuto su "nuova partita" Vinta la c1 in carrozza anche se all'ultima giornata senza sconfitte e con soli 12 Gol subiti.
Il Ritorno al 4-4-2 in linea, marchio di fabbrica di tutte le mie formazioni si è rivelato vincente, squadra con gioco e concretezza.
Questa la formazione promossa

Generoso Rossi Por - Preso a parametro 0
Ungaro DD (Barrafranca - parametro 0)
Porchia DC (Seyfo Soiley - parametro 0)
Muniesa DC - preso dal barça per 200k in 48 comode rate(Jorge Pulido non ricordo la squadra di provenienza 30k)
Morgado DS - 80k dalla Real Sociedad(Barrafranca)
Maggiolini CS -  (Thigazoui o come si chiama - parametro 0)
Verratti CC - 200k
Di Tacchio CC - 370k tra Ascoli e Fiorentina
Fiore CD (Thigazoui o come si chiama - parametro 0)
Scotto P
Biancolino P (Grimaudo - parametro 0)

Con l'arrivo in serie B subito preso Darmian dal Milan per 200k e un altro po di giocatori dei quali non ricordo il nome, in più tra le giovanili nella seconda stagione è arrivato Rapisarda un 15 enne con caratteristiche tali da fargli avere subito il posto da titolare sull'ala sinistra, per fortuna appena arrivato già la squadra ed un membro dello staff risultano tra i suoi favoriti ma va detto che già Roma e Juve stanno rompendo le scatole, mai mi era capitato in tanti anni di fm di avere un giovane così forte da subito, nemmeno nello 09 quando le mie giovanili sfornarono alla prima stagione in c2 i 2 centrocampisti che avrebbero indossato per sempre la maglia rossoblu fino a vincere tutto(tranne la coppa Italia).
Soiley l'ho avuto in prova mentre Barrafranca è mio da poco,come gioca?

Allora,finalmente ho iniziato in maniera seria:non volevo partire troppo dal basso,ma nemmeno già con squadroni e quindi ho optato per la b italiana e riportare il Torino ai livelli che gli competono,vista anche la stagione disastrosa che stanno attraversando.
La rosa è ovviamente valida,anche se qualcuno non mi convinceva e il reparto offensivo aveva solo di michele,vantaggiato,bianchi e poi il nulla ed esterni di centrocampo scarseggiavano.Budget per gli acquisti di circa 3 milioni.
Le prime amichevoli sono buone,ma non eccelse,cmq faccio fuori il Cosenza(4-2,sti cazzi,scotto na doppietta allucinante mi ha fatto)e Novara 3-0 in coppa italia,ora mi pare mi toccherà il Siena.
Passiamo al mercato,purtroppo mi accorgo tardi che si può avere massimo 19 giocatori sopra i 23 anni non cresciuti nel vivaio della squadra,ovviamente io ne avevo decisamente di più,i i vari bottone,ogbonna,gomis(portiere italia under 20) non si toccano e restano.
Faccio una fatica immensa a cedere gente,rinuncio a varie offerta nessuna del valore dei giocaotri e alla fin fine non mi libero quasi di nessuno e gli ultimi giorni del mercato piglio 3-4 giovani altrimenti la rosa diventava stretta.
Alla fin fine arrivano(magari mi dimentico qualcuno):
-Sol Campbel  :cheer: ,era svincolato,dopo un paio di amichevoli in prova mi convince e lo firmo per un anno(ne voleva 2)sui 400.000 euro,cmq per ora monumentale o quasi.
-Andy Van Der Meyde  :gogogo:,che mi serve perchè sa giocare sia a ds che a sn,per ora ha giocato poco,ma vediamo che mi combina.
-In avanti piglio un certo tonga,e come punta riesco a prendere Meslin,un francese svincolato,che per ora ha segnato 2 gol,ma non mi ocnvince del tutto.

Più ho preso Faraoni dalla Lazio per 400.000 euro circa,Esposito dalla juve e Fatticcioni dalla fiorentina in prestito questi 2.Più a gennaio arrivano Khrin comprato per 1,5 milioni e Masi dalla fiorentina per 325 mila.
Che mi dite di tutti questi giovani?qualcuno li ha già testati? :penso:
Nella squadra riserve sono finiti Pratali,Rivalta,Colombo e il famoso Zico Tonga  :forza: e Colucci(preso a parametro zero) oltre a vari scarti.
Detto questo sono all'ottava giornata di campionato,5vinte e 3 perse,ma squadra che gira abbastanza bene,miglior attacco ma difesa ancora perforabile.Mi scadono un bel po' di contratti nel 2010,oltre ad avere svariati giocatori in prestito(in casa o fuori),tempo qualche settimana e vedo chi rinnovare,l'unico per ora è stato Vailatti essendo del vivaio era necessario tenerlo.
Di michele per ora mostruoso,ma il problema sono gli infortuni vantaggiato ha perso un mese,poi è ritornato,ora di nuovo fuori.Bianchi ha perso 3 settimane,gasbarroni ora è fuori,soprattutto l'attacco ne risente,speriamo bene.
Gasbarroni,bene,ma 2 partite di fila con voto 4,lho motivato ed ha giocato bene;ottimo Leon,bene Saumel e Diana.
IO li ho allenati per 15 gg su forza e ritmo,poi sono sempre su generale,ma magari a un vantaggiato lo allenerò un po' meno perchè si spacca sempre.
:forza: :forza:
Last edited by lele_warriors on 06/01/2010, 14:41, edited 1 time in total.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

lele_warriors wrote: Soiley l'ho avuto in prova mentre Barrafranca è mio da poco,come gioca?

Allora,finalmente ho iniziato in maniera seria:non volevo partire troppo dal basso,ma nemmeno già con squadroni e quindi ho optato per la b italiana e riportare il Torino ai livelli che gli competono,vista anche la stagione disastrosa che stanno attraversando.
La rosa è ovviamente valida,anche se qualcuno non mi convinceva e il reparto offensivo aveva solo di michele,vantaggiato,bianchi e poi il nulla ed esterni di centrocampo scarseggiavano.Budget per gli acquisti di circa 3 milioni.
Le prime amichevoli sono buone,ma non eccelse,cmq faccio fuori il Cosenza(4-2,sti cazzi,scotto na doppietta allucinante mi ha fatto)e Novara 3-0 in coppa italia,ora mi pare mi toccherà il Siena.
Passiamo al mercato,purtroppo mi accorgo tardi che si può avere massimo 19 giocatori sopra i 23 anni non cresciuti nel vivaio della squadra,ovviamente io ne avevo decisamente di più,i i vari bottone,ogbonna,gomis(portiere italia under 20) non si toccano e restano.
Faccio una fatica immensa a cedere gente,rinuncio a varie offerta nessuna del valore dei giocaotri e alla fin fine non mi libero quasi di nessuno e gli ultimi giorni del mercato piglio 3-4 giovani altrimenti la rosa diventava stretta.
Alla fin fine arrivano(magari mi dimentico qualcuno):
-Sol Campbel  :cheer: ,era svincolato,dopo un paio di amichevoli in prova mi convince e lo firmo per un anno(ne voleva 2)sui 400.000 euro,cmq per ora monumentale o quasi.
-Andy Van Der Meyde  :gogogo:,che mi serve perchè sa giocare sia a ds che a sn,per ora ha giocato poco,ma vediamo che mi combina.
-In avanti piglio un certo tonga,e come punta riesco a prendere Meslin,un francese svincolato,che per ora ha segnato 2 gol,ma non mi ocnvince del tutto.

Più ho preso Faraoni dalla Lazio per 400.000 euro circa,Esposito dalla juve e Fatticcioni dalla fiorentina in prestito questi 2.Più a gennaio arrivano Khrin comprato per 1,5 milioni e Masi dalla fiorentina per 325 mila.
Che mi dite di tutti questi giovani?qualcuno li ha già testati? :penso:
Nella squadra riserve sono finiti Pratali,Rivalta,Colombo e il famoso Zico Tonga  :forza: e Colucci(preso a parametro zero) oltre a vari scarti.
Detto questo sono all'ottava giornata di campionato,5vinte e 3 perse,ma squadra che gira abbastanza bene,miglior attacco ma difesa ancora perforabile.Mi scadono un bel po' di contratti nel 2010,oltre ad avere svariati giocatori in prestito(in casa o fuori),tempo qualche settimana e vedo chi rinnovare,l'unico per ora è stato Vailatti essendo del vivaio era necessario tenerlo.
Di michele per ora mostruoso,ma il problema sono gli infortuni vantaggiato ha perso un mese,poi è ritornato,ora di nuovo fuori.Bianchi ha perso 3 settimane,gasbarroni ora è fuori,soprattutto l'attacco ne risente,speriamo bene.
Gasbarroni,bene,ma 2 partite di fila con voto 4,lho motivato ed ha giocato bene;ottimo Leon,bene Saumel e Diana.
IO li ho allenati per 15 gg su forza e ritmo a luglio,poi sono sempre su generale,ma magari a un vantaggiato lo allenerò un po' meno perchè si spacca sempre.
:forza: :forza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Mahor

Post by Mahor »

Sono a fine febbraio.
Essendo solo quarto in campionato ed avendo impostato ad inizio stagione che avrei lottato per il titolo per avere più soldi da spendere sono a rischio e probabilmente verrò licenziato prima della fine della stagione. :polliceverso:
Dovevo evitare di pensare al futuro e spendere tutti i soldi per comprare un paio di top player, non sarei stato da primo posto ma sarei più vicino al Chelsea.

Intanto sono diventato allenatore della Nigeria: Brasile, Australia e Polonia saranno le squadre che incontrerò nel girone Mondiale, vediamo un po' cosa posso combinare.
Spero di arrivare agli ottavi, quantomeno.
Mahor

Post by Mahor »

:lol2:
Esonerato dopo un 2 a 0 subito contro lo Wolves! :D

Avrei dovuto lasciare qualificazione alle coppe. :disgusto:

Beh, bella storia. :D
Mahor

Post by Mahor »

Dopo lunghe ore passate in contemplazione pensando a quale sarebbe dovuta essere la mia nuova sfida ho finalmente deciso. Sarò il plenipotenziario al servizio della nostra Federazione: nazionale maggiore, under 21, 20 e 19. Mi rammarico solo del fatto che non ci sia anche l'under 17.

A questo proposito: sarebbe anche ora che si decidessero a far sì che si possa essere assunti come allenatore delle varie under, almeno di quelle dei paesi principali.

Siamo nel 2010, è una cosa che dico da una decade. Cosa aspettano?
Mahor

Post by Mahor »

Ci ho messo tipo più di un'ora, ma sono riuscito a diramare le mie prime convocazioni. :lol2:

Nazionale maggiore
Portieri: Buffon, Vilar, Consigli.
Difensori: Bocchetti, Criscito, Cannavaro, Felipe, Chiellini, Gamberini, Barzagli, Zambrotta, Cassani, Grosso.
Centrocampisti: Gattuso, Pirlo, De Rossi, Palombo, Camoranesi, Marchisio, Giovinco.
Attaccanti: Del Piero, Cassano, Rossi, Iaquinta, Pazzini, Gilardino.

Under 21
Portieri: Mannone, Seculin, Alfonso.
Difensori: Bettoni, Ariaudo, Bellusci, Ranocchia, Tagliani, Barrafranca, Santon, Renzetti.
Centrocampisti: Marrone, Bolzoni, Poli, Sciacca, Geroni, Di Tacchio, Russotto, Tremolada, Barillà, Verratti.
Attaccanti: D. Conti, Forestieri, Rennella, Okaka, Paloschi.

Under 19
Portieri: David, Perin, Sepe.
Difensori: Bagnai, Adamo, Faraoni, Natalino, Albertazzi, Caldirola, Camilleri, Romiti, Crescenzi, Daprelà, Laribi, Brosco.
Centrocampisti: Crisetig, De Vitis, Fossati, El Sharaawy, Carraro, Baccarin, D'Alessandro.
Attaccanti: Destro, Ragatzu, Zigoni, Macheda.

Come vi sembrano, anche tenendo conto che non sono convocabili causa infortuni Colombi, Schelotto, De Silvestri, Di Gennaro e Marilungo?
Ah, l'under 19 è un po' una stronzata. Bisogna convocare gente che sia nata dal 91 in poi, quindi in realtà 18enni, non 19enni.
Ho dovuto cambiare 10 giocatori dopo la prima convocazione. :disgusto: Quantomeno per l'under 21 e 20 c'è scritto quando devono essere nati i giocatori, nella 19 no... e bom. :nono:
DrGonz0
Pro
Pro

Post by DrGonz0 »

L'unico dubbio è su samuele bettoni, l'ho avuto in squadra per un po e non mi ha soddisfatto troppo.
Barrafranca, rispondendo anche a lele a volta va in bambola e tende troppo spesso al retropassaggio al portiere.
Scusate la tristezza®
Mahor

Post by Mahor »

Il mio esordio l'ho al Boris Paichadze National di Tbilisi contro l'under 19 georgiana in una partita che non è valevole per nulla. :D
Questa la mia formazione: Perin; Crescenzi, Camilleri, Albertazzi, Daprelà; El Sharaawy, Fossati, De Vitis (C); Destro, Zigoni, Macheda.
:D

Dopo quasi mezz'ora Albertazzi recupera palla e scarica a Camilleri che cambia gioco per Daprelà. Il terzino ticinese lancia quindi in profondità Macheda che semina gli avversari andando quindi a freddare il portiere per l'1 a 0. :truzzo:
Al 43', quindi, Camilleri decide di farmi un bel regalo: si fa espellere per un fallo inutile a metà campo. Sono così costretto a togliere Zigoni (un tempo m'è bastato per apprezzare la sua imprecisione dilagante :D) per inserire Faraoni.
Al 68' Carraro, entrato nel secondo tempo al posto di Destro, scarica sulla trequarti a Crisetig, entrato al posto di Fossati, che dà dentro a Macheda. Il difensore s'addormenta e la punta dello United segna il raddoppio-doppietta.
Debbo dire che mi aspettavo una vittoria più larga, ma va bene così.
Macheda devastante, 8,5 per lui.

Ora dovrò giocare l'esordio con l'under 21. Partita di qualificazione agli europei contro l'Inghilterra.
Dura dura.
Dovrei partire così: Seculin; Santon, Bellusci, Ranocchia, Renzetti; Di Tacchio, Poli, Verratti; Forestieri; Paloschi, Okaka.
Da notare l'attacco dell'under 19 che nel 2008 si laureò vice campione continentale. :figo:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mahor wrote: :lol2:
Esonerato dopo un 2 a 0 subito contro lo Wolves! :D

Avrei dovuto lasciare qualificazione alle coppe. :disgusto:

Beh, bella storia. :D
AHAAHAHAHAHAHAH
:lol2: :polliceverso:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

DrGonz0 wrote: L'unico dubbio è su samuele bettoni, l'ho avuto in squadra per un po e non mi ha soddisfatto troppo.
Barrafranca, rispondendo anche a lele a volta va in bambola e tende troppo spesso al retropassaggio al portiere.
barrafranca ha giocato solo un paio di partite,li il posto è di diana.
ho provato a mandarlo in prestito ma sto stronzo rifiuta tutte le destinazioni.

SOno arrivato alla 24esima giornata,sono terzo,meno 6 dalla reggina,e meno 3 da non mi ricordo chi  :forza:
Sul settimo post,quindi i playoff,ho un vantaggio di almeno 6-7 punti,ma devo conquistare i primi 2 posti.
in cppa italia faccio un eroico 4-4 con il siena e vinco ai rigori,poi perdo con onore 2-1 con la fiorentina.
DI michele mi pare abbia già 16 gol,bianchi una decina,leon è in calo,gasbarroni incostante,mentre bene campbell,saumel,diana,sereni e khrin quel poco che ha giocaot.
cmq gioco con il 4-4-2,anche se ora sto provando il 4-3-1-2.

La squadra è rimasta quella,vediamo come finisce la stagione perchè devo liberarmi di un po' di giocatori.

L storia del retropassaggio come la vedevi?guardi la partita in 3d?

una cosa,ma i risultati primavera si vedono in modo diverso?lego solo la clasfficia,ma niente altro
DrGonz0
Pro
Pro

Post by DrGonz0 »

Il retropassaggio la vedo dalla partita in 2D, ho preso più di un gol per colpa di passaggi ad minchiam al portiere intercettati dall'attaccante avversario.
Scusate la tristezza®
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

DrGonz0 wrote: Il retropassaggio la vedo dalla partita in 2D, ho preso più di un gol per colpa di passaggi ad minchiam al portiere intercettati dall'attaccante avversario.
2d intendi con i pallini?perchè io oramai guardo in 3d...
Post Reply