The Snake 12 wrote:
con l'account pro di flickr (a pagamento, costa sui 25 dollari l'anno se ricordo bene) non hai limiti di spazio e puoi impostare vari livelli di protezione per le foto, rendendo possibile il download in formato grande solo a chi dici tu.
L'account gratuito ha dei limiti mensili di spazio (mi pare 50 o 100 mega al mese, non ricordo bene).
La cosa positiva di flickr sono le comunità. Grazie a queste ho conosciuto gente eccezionale (di ogni età), ho fatto e faccio tuttora raduni, eccetera eccetera.
Ma occhio perchè è un pò come quando si uniscono più tossici. "Io mescolo il crack con la pastiera". "Io invece mi sono fatto un joint di hashish e cicorietta".
Conosci i vecchi marpioni che scattano da 40 anni (e che magari si sviluppavano da sè le foto). Può capitare di conoscere qualche bella fanciulla, l'artista pazzoide, la milf, qualche buon compagno di bevute.
Può capitare di andare in giro con gente del genere per la città e parlare in un gergo che manco la massoneria si sognerebbe :lol2:
Ci sono anche altri siti, tipo photo.net, che è più fighetto. Mi verrebbe da dire RDG.
Ok, fatto!
una sola domanda. Le foto voi le caricate con che risoluzione? perchè devo caricarne un bel po' e leggevo di metterle "web friendly"...
Se hai l'account free, ti conviene caricarle a 500px sul lato più lungo o comunque a non molto di più (io pur avendo l'account premium faccio 800px, che in generale mi sembrano abbastanza). Tanto solitamente a quella grandezza vengono viste, e risparmi sul limite mensile già accennato da Snake.
Altro limite dell'account free, è che vengono mostrate solo le ultime 200 foto.
Last edited by Cholo on 06/01/2010, 16:03, edited 1 time in total.
Ciao a tutti! Premessi gli ovvi complimenti per le vostre capacità (Cholo in primis secondo me, non che gli altri siano da meno). Ho una Canon 400D e vorrei imparare ad utilizzarla al meglio, sapere come regolare le varie impostazioni a seconda dell'ambiente da immortalare e via dicendo. Fare foto mi è sempre piaciuto ma ad oggi non mi sono mai scervellato più di tanto per farlo in maniera seria. Dunque volevo chiedervi se potete indicarmi qualche sito che mi dia le dritte giuste. Grazie! :D
Bella bella. Non so perché ma mi ha fatto pensare a questo:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?
Rubber wrote:
Ciao a tutti! Premessi gli ovvi complimenti per le vostre capacità (Cholo in primis secondo me, non che gli altri siano da meno). Ho una Canon 400D e vorrei imparare ad utilizzarla al meglio, sapere come regolare le varie impostazioni a seconda dell'ambiente da immortalare e via dicendo. Fare foto mi è sempre piaciuto ma ad oggi non mi sono mai scervellato più di tanto per farlo in maniera seria. Dunque volevo chiedervi se potete indicarmi qualche sito che mi dia le dritte giuste. Grazie! :D