Sinceramente trovo che faccia tutta la differenza del mondo aver bisogno di lavorare o voler fare esperienza (abbastanza) paraculato. Diciamo che uno dei 2 (decidi tu quale) non ti fa proprio vivere l'ambiente lavorativo nella sua bastardaggine.rodmanalbe82 wrote: secondo me il discorso tra relax in ambiente lavorativo e il fatto che lui sia un mantenuto, ecc ecc è totalmente scollegato, hispa.
Non riesco a capire nemmeno perchè hai tirato fuori il fatto del mantenuto, sinceramente :D
io qui in Australia ho visto ambienti lavorativi mooooolto più rilassati, ma quando si giunge al dunque (chiusura contratti, ecc) si va di peperoncino al culo e via, relax zero.
Certo che la faccia di culo che hanno i principali in Italia è un'altra cosa rispetto a quella trovata qui in Australia.
Io qui vedo gentilezza, tentativi di team building e tutto tranne che sottomissione al capo, cosa che in Italia ho sempre trovato.
Ed è un discorso a 360gradi, a partire dal fatto che ti chiamano per nome, o per sigla, e che tu stesso chiami il tuo CEO, parlo di CEO australiano, per nome.
Hey john, how are ya?
se io avessi chiamato Aldo l'amministratore delegato di Gardaland, mi avrebbe fatto un culo tanto :lol2:
Re: I Va in Merica
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
[align=center]
[/align]
[/align]-
rodmanalbe82
- Pro

ah beh, ma io parlavo di persona mantenuta, mai tirato fuori il termine paraculato 
- lleo
- Senior

sì ma anche porsche credo intendesse "paraculato" nel senso di mantenuto, ovvero con il culo parato :D, quindi sei più sereno e tranquillo, e la vivi diversamente.
non nel senso di essere "protetto"..
non nel senso di essere "protetto"..
[align=center]
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]

PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]
[/align]-
pietro mira
l'ultima frase era la firma di qualcuno su questo forum, o mi confondo con altri?
http://benemanonbenissimo.blogspot.com/ ... irino.html
http://benemanonbenissimo.blogspot.com/ ... irino.html
-
Beetlebum
- Senior

- MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
- NFL Team: Arizona Cardinals
rodmanalbe82 wrote:
io qui in Australia ho visto ambienti lavorativi mooooolto più rilassati, ma quando si giunge al dunque (chiusura contratti, ecc) si va di peperoncino al culo e via, relax zero.
Certo che la faccia di culo che hanno i principali in Italia è un'altra cosa rispetto a quella trovata qui in Australia.
Io qui vedo gentilezza, tentativi di team building e tutto tranne che sottomissione al capo, cosa che in Italia ho sempre trovato.
Ed è un discorso a 360gradi, a partire dal fatto che ti chiamano per nome, o per sigla, e che tu stesso chiami il tuo CEO, parlo di CEO australiano, per nome.
Hey john, how are ya?
Lavoro in Canada da un anno e quoto ogni singola parola...
-
rodmanalbe82
- Pro

con cosa sei andato in Canada?
Working Holiday?
Come funziona la situazione visti?
thanx!
:futuro:
Working Holiday?
Come funziona la situazione visti?
thanx!
:futuro:
-
Beetlebum
- Senior

- MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
- NFL Team: Arizona Cardinals
All'inizio ero venuto con lo IULM per uno stage alla camera di commercio, poi dopo 3 mesi, alla fine dello stage, ho trovato lavoro come traduttore e mi sono spostato definitivamente.
I visti funzionano piu o meno come negli USA: se trovi un datore di lavoro disposto ad offrirti il work permit vai tranquillo, il problema e' che non sono molti disposti ad offrirlo ad uno straniero... io stesso ho fatto 6-7 colloqui prima di trovare un'azienda (che ha moltissimi stranieri ed e' specializzata in questo) che me lo offrisse...
Inoltre, se cerchi qualcosa in Quebec (Montreal e Ottawa) 9 aziende su 10 cercano candidati bilingue (inglese e francese), mentre in Ontario o BC basta l inglese...
Secondo la mia opinione venire in Canada è molto facile (e ne vale la pena) se si cercano stage, scambi, working holidays e cose temporanee perche ci sono un sacco di opportunita, soprattutto per italiani visto che la comunita italiana a Montreal e toronto è molto grande, ma è invece difficile stabilirsi definitivamente...
I visti funzionano piu o meno come negli USA: se trovi un datore di lavoro disposto ad offrirti il work permit vai tranquillo, il problema e' che non sono molti disposti ad offrirlo ad uno straniero... io stesso ho fatto 6-7 colloqui prima di trovare un'azienda (che ha moltissimi stranieri ed e' specializzata in questo) che me lo offrisse...
Inoltre, se cerchi qualcosa in Quebec (Montreal e Ottawa) 9 aziende su 10 cercano candidati bilingue (inglese e francese), mentre in Ontario o BC basta l inglese...
Secondo la mia opinione venire in Canada è molto facile (e ne vale la pena) se si cercano stage, scambi, working holidays e cose temporanee perche ci sono un sacco di opportunita, soprattutto per italiani visto che la comunita italiana a Montreal e toronto è molto grande, ma è invece difficile stabilirsi definitivamente...
-
rodmanalbe82
- Pro

IULM eh :D
same as me!
grazie!
same as me!
grazie!
- Porsche 928
- Pro

Io quando mi ero informato, avevo fatto il test su internet (risultando buono) per andare a lavorare in Canada e richiedere il permesso, poi sono andato a parlare in ambasciata a Padova e tutto ok, alla fine mi hanno detto "...benissimo ora deve solo fare la domanda, spero che la accolgano in 18-24 mesi, glielo auguro...".Beetlebum wrote: All'inizio ero venuto con lo IULM per uno stage alla camera di commercio, poi dopo 3 mesi, alla fine dello stage, ho trovato lavoro come traduttore e mi sono spostato definitivamente.
Diciamo che ho scelto latitudini minori anche se il Canada mi attirava e mi attira tutt'ora.
[align=center]
[/align]
[/align]-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
Ragazzi io lunedi' iniziero' finalmente ad andare al Campus non vedo l'ora!
L'unico problema e' che dista circa 40 minuti a piedi da casa mia ma ad ogni modo sono felicissimo per questa esperienza che e' appena iniziata. Ah, se qualcuno come me e' stato o e' negli US mi puo' dare qualche dritta su che tipo di olio comprare?
Io ne ho provati due che secondo loro erano importati dall'Italia ma sono qualcosa di indescrivibile. Per il resto ho trovato la pasta De Cecco che e' tutto sommato buona. Inoltre ho imparato che non bisogna mai fidarsi degli indigeni (americani o simili) sul mangiare :D
L'unico problema e' che dista circa 40 minuti a piedi da casa mia ma ad ogni modo sono felicissimo per questa esperienza che e' appena iniziata. Ah, se qualcuno come me e' stato o e' negli US mi puo' dare qualche dritta su che tipo di olio comprare?
Io ne ho provati due che secondo loro erano importati dall'Italia ma sono qualcosa di indescrivibile. Per il resto ho trovato la pasta De Cecco che e' tutto sommato buona. Inoltre ho imparato che non bisogna mai fidarsi degli indigeni (americani o simili) sul mangiare :D
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Bertolli.jayone wrote: Ragazzi io lunedi' iniziero' finalmente ad andare al Campus non vedo l'ora!
sognati le confezioni da litro, in Anglosassonia esistono le confezioni da due libbre di burro, ma quelle di olio da un litro se le sognano.
Ovviamente, le confezioni da mezzo litro di olio costanto quanto quelle da un litro.
P.S. benedetti siano i negozietti di alimentari dei Pakistani.
-
jayone
- Pro

Effettivamente loro sono convinti che siano il burro e l'olio che ingrassano e non le loro merde di salse che secondo me fanno male come poche altre cose al mondotzara wrote: Bertolli.
sognati le confezioni da litro, in Anglosassonia esistono le confezioni da due libbre di burro, ma quelle di olio da un litro se le sognano.
Ovviamente, le confezioni da mezzo litro di olio costanto quanto quelle da un litro.
P.S. benedetti siano i negozietti di alimentari dei Pakistani.
[align=center]

- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
anche burro e olio, non preoccuparti, fanno il loro.jayone wrote: Effettivamente loro sono convinti che siano il burro e l'olio che ingrassano e non le loro merde di salse che secondo me fanno male come poche altre cose al mondo![]()
Oramai io sono fatto per il 40% del mio peso da burro di arachidi.
P.S. Hai un pm
-
jayone
- Pro

loltzara wrote: anche burro e olio, non preoccuparti, fanno il loro.
Oramai io sono fatto per il 40% del mio peso da burro di arachidi.
P.S. Hai un pm![]()
Comunque anche i sughi pronti della barilla qui sono immangiabili... sono prodotti in Messico e sanno da cadavere
[align=center]

- Porsche 928
- Pro

Sai perche sanno "da cadavere", perche il gusto Gringo vuole quelli, tutti vogliono vendere e Barilla non fa eccezione, se li fanno cosi e` perche chi li compra o deve comprarli vuole quel gusto "da cadavere", li fanno qui in Messico pensa un po, per spendere meno come manodopera e materie prime, strano eh, ma la ricetta e` tutta made in USA.jayone wrote: lol
Comunque anche i sughi pronti della barilla qui sono immangiabili... sono prodotti in Messico e sanno da cadavere
[align=center]
[/align]
[/align]