Re: FM 2010 - The Greatest Job on Earth

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Mahor

Post by Mahor »

Ho lasciato l'Insubria Calcio dopo più di 8 anni.
Per il Cosenza, ultimo in C1.

E' un momento triste, sono diventato - già prima di andarmene - una leggenda di quella società... ci sarà sempre un rapporto particolare che mi legherà a loro.
Deuce
Rookie
Rookie

Post by Deuce »

Mahor wrote: Ho lasciato l'Insubria Calcio dopo più di 8 anni.
Per il Cosenza, ultimo in C1.

E' un momento triste, sono diventato - già prima di andarmene - una leggenda di quella società... ci sarà sempre un rapporto particolare che mi legherà a loro.
In bocca al lupo :applauso:
All'Insubria hai fatto tutto quello che si poteva fare, e anche di più: certe squadre hanno un loro habitat e non si possono fisiologicamente allontanare più di tanto da quello. Sfiorare la B è probabilmente il massimo che si potesse tirare fuori da quel contesto, mentre sul medio-lungo periodo Cosenza è una piazza che ti può garantire molti più margini di crescita. Secondo me hai fatto bene a cambiare.

A Monteriggioni la costruzione della squadra per la C2 è stata difficile, ma il risultato sembra comunque competitivo: dopo sei partite sono secondo, con quattro vittorie e due pari. Disastrosa invece l'avventura in Coppa Italia, in cui ho sperimentato troppo e male chiudendo con due pareggi e due sconfitte.
Ho mancato molti dei free agents che puntavo, centrando comunque qualche buon colpo (Valmy e Muwana su tutti) e allungando la rosa con qualche prestito e una manciata di pensionati di sicuro affidamento (Teodorani, Falsini, Vidallè). La base resta quella della promozione, col rientro di Martinez dopo un'intera stagione passata in infermeria e il ritorno di Acosty e Chukwuwike, sempre rigorosamente on loan.

In tutto questo mi dà un po' da pensare il bilancio, pericolosamente altalenante e vicino allo zero nonostante una gestione molto parsimoniosa (sono tuttora sotto al monte ingaggi fissato a inizio stagione). Cose comunque da mettere in conto quando gli abbonati sono 96 e gli spettatori 600..
Last edited by Deuce on 29/12/2009, 0:06, edited 1 time in total.
Image
Mahor

Post by Mahor »

L'esperienza all'Insubria Calcio rende palese come questo sia solo un gioco: un'impresa come la mia posso assicurarvi che sarebbe praticamente impossibile in un contesto come quello. E ve lo dico perché da piccolo ci giocavo in una delle due società che formano ora la squadra.
Arrivare in pochi anni a giocarsi la B è impossibile... ma non solo. Non c'è un bacino di tifosi, in pratica.... e della provincia giusto Varese e Pro Patria (al massimo il Saronno se risorgesse dalle sue ceneri) potrebbero arrivare - e lo stanno facendo o hanno fatto ultimamente - a tanto.
Non certo l'Insubria Calcio.

Però in tutta onestà... sono arrivato a 90 minuti dalla B... vincevo 2 a 1 la finale... poi sconfitta al ritorno... altrimenti c'ero.

Fondamentalmente era possibile arrivarci. Però c'avrei potuto mettere 10 stagioni, perché doveva andarmi bene. Non era più come in D dove stava semplicemente a me costruire la squadra giusta e le possibilità di arrivare in C2 c'erano tutte.

Cosenza è una piazza che nella realtà non si può nemmeno lontanamente paragonare all'IC. Due mondi completamente diversi, proprio.

Nel gioco, però, è un problema: l'ho presa ultima... la squadra fa davvero schifo (non me ne voglia il buon Gonzo, ma lo penserebbe anche lui :D). E la cosa che mi fa più specie è che, sempre nel gioco, arrivava da una retrocessione dalla B. Quindi teoricamente doveva avere una squadra per essere promossa da subito, tanto che sia media che dirigenza si aspettavano quello.

Il materiale a disposizione è però davvero scarso. A gennaio ho fatto un paio di cambiamenti ma non andrò da nessuna parte. A stento mi salverò.
Tanto che infatti ho giocato qualche partita ma sono comunque solo terz'ultimo... l'IC, per dire, aveva un organico nettamente superiore!

Però era proprio arrivato il momento di cambiare... troppi punti persi negli ultimi minuti, la squadra non giocava più come volevo e la difesa a parte il primo anno di C1 non mi ha mai soddisfatto, chiunque fossero gli interpreti.

Ora però, sinceramente, comincio un po' a stufarmi.

Non ho MAI fatto così tante stagioni con una sola partita prima... i giocatori cominciano ad essere sempre più sconosciuti e la cosa un po' mi disturba.
Per dire: a fine anno ci sono sempre centinaia di giocatori senza contratto... le prime stagioni potevo scorrere velocemente la lista e qualcuno di buono trovo sempre. Ora i pochi che conosco, solo leggendo il nome, sono ultratrentenni e per lo più fisicamente morti.

Avrei bisogno di fare un gran lavoro sul mercato a Cosenza per arpire un ciclo... ma praticamente dovrei perderci giorni a fare ricerche, e sinceramente mi sa che smetterei di divertirmi. :D

In compenso oltre a quella sammarinese c'è un'altra avventura che mi tenta, anche se molto più "normale": Manchester.
Sponda City.
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Mahor wrote: L'esperienza all'Insubria Calcio rende palese come questo sia solo un gioco: un'impresa come la mia posso assicurarvi che sarebbe praticamente impossibile in un contesto come quello. E ve lo dico perché da piccolo ci giocavo in una delle due società che formano ora la squadra.
Arrivare in pochi anni a giocarsi la B è impossibile... ma non solo. Non c'è un bacino di tifosi, in pratica.... e della provincia giusto Varese e Pro Patria (al massimo il Saronno se risorgesse dalle sue ceneri) potrebbero arrivare - e lo stanno facendo o hanno fatto ultimamente - a tanto.
Non certo l'Insubria Calcio.

Però in tutta onestà... sono arrivato a 90 minuti dalla B... vincevo 2 a 1 la finale... poi sconfitta al ritorno... altrimenti c'ero.

Fondamentalmente era possibile arrivarci. Però c'avrei potuto mettere 10 stagioni, perché doveva andarmi bene. Non era più come in D dove stava semplicemente a me costruire la squadra giusta e le possibilità di arrivare in C2 c'erano tutte.

Cosenza è una piazza che nella realtà non si può nemmeno lontanamente paragonare all'IC. Due mondi completamente diversi, proprio.

Nel gioco, però, è un problema: l'ho presa ultima... la squadra fa davvero schifo (non me ne voglia il buon Gonzo, ma lo penserebbe anche lui :D). E la cosa che mi fa più specie è che, sempre nel gioco, arrivava da una retrocessione dalla B. Quindi teoricamente doveva avere una squadra per essere promossa da subito, tanto che sia media che dirigenza si aspettavano quello.

Il materiale a disposizione è però davvero scarso. A gennaio ho fatto un paio di cambiamenti ma non andrò da nessuna parte. A stento mi salverò.
Tanto che infatti ho giocato qualche partita ma sono comunque solo terz'ultimo... l'IC, per dire, aveva un organico nettamente superiore!

Però era proprio arrivato il momento di cambiare... troppi punti persi negli ultimi minuti, la squadra non giocava più come volevo e la difesa a parte il primo anno di C1 non mi ha mai soddisfatto, chiunque fossero gli interpreti.

Ora però, sinceramente, comincio un po' a stufarmi.

Non ho MAI fatto così tante stagioni con una sola partita prima... i giocatori cominciano ad essere sempre più sconosciuti e la cosa un po' mi disturba.
Per dire: a fine anno ci sono sempre centinaia di giocatori senza contratto... le prime stagioni potevo scorrere velocemente la lista e qualcuno di buono trovo sempre. Ora i pochi che conosco, solo leggendo il nome, sono ultratrentenni e per lo più fisicamente morti.

Avrei bisogno di fare un gran lavoro sul mercato a Cosenza per arpire un ciclo... ma praticamente dovrei perderci giorni a fare ricerche, e sinceramente mi sa che smetterei di divertirmi. :D

In compenso oltre a quella sammarinese c'è un'altra avventura che mi tenta, anche se molto più "normale": Manchester.
Sponda City.
Molte delle imprese di Football Manger sono irrealizzabili :D Basti pensare alla mia carriera con FM09 dove in 9 anni ho portato il Murcia a vincere tutto quando ora stenta nella serie B spagnola, o anche questa con lo Strasburgo dove sono salito al primo anno e mi son fatto una discreta squadra (Hart, Burdisso, Melli, Arnautovic) mentre anche loro sono con l'acqua alla gola in Ligue2  :forza:

Anche io non ho mai fatto lunghe carriere, però dopo che ti ci abitui un po, conosci i giocatori più forti (in base alla serie), è divertnete giocare anche con i regens.
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Oggi il portiere mi ha fatto un gol su punizione dalla sua area! :shocking:

Mai vista una cosa del genere a FM! Ho salvato pure la partita!  :D
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Mahor

Post by Mahor »

GoPats wrote: Oggi il portiere mi ha fatto un gol su punizione dalla sua area! :shocking:

Mai vista una cosa del genere a FM! Ho salvato pure la partita!  :D
A me ne fece uno dalla nostra trequarti. :D
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Ma l'ultima patch come va? Ho letto che i portieri diventano super fenomeni.. voi che dite? Migliora o no il gioco?
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

ci sono cascato anche io : mi sono dato massimo 3 stagione per riportare la Juve dove compete, per poi provare un campionato estero o una serie minore.

Presi finora Otamendi, Verratti e il mio cuore non ha resistito a prendere Davids a soli 85k annui :piango:
Ceduto Legrottaglie (4,2 M al Bayern) e Brazzo e Immobile in comproprietà a Catania e Crotone (1,4 M in due), in perfezionamento di cessione Zebina e Molinaro (prestito 600k con diritto di riscatto a 3,4 M il primo, cessione 5 milioni con pagamento a 24 mesi il secondo), sto cercando un terzino destro o un centrocampista centrale.

Ero tentato da Dominguez del Rubin, ma è solo TC, pensavo fosse anche TD...

Si, gioco col rombo : Melo vertice basso, Poulsen e Marchisio CC e Diego trequartista, in attesa del rientro di Sissoko e Camoranesi.

Per il terzino destro si seguono Srna, Rafinha (ma costano troppo) e Beck. se ci scappasse l'occasione potrei valutre Drenthe e Van der Vaart.
vediamo...
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Mahor

Post by Mahor »

Otamendi diventa un ottimo giocatore mi sa, Verratti pure (e senza mi sa).
Però se vuoi giocare solo tre stagioni il primo non so quanto possa tornarti utile (se non come riserva... buona, ma pur sempre riserva!), il secondo sarà poco più che maggiorenne quando smetterai. :D

Io ho da poco cominciato un campionato con il Manchester City, lasciando per un po' in soffitta la partita dell'Eccellenza.
In quella, infatti, avevo lasciato l'IC per passare al Cosenza, squadra che non riuscivo però a far girare e che avendo problemi economici non mi dava modo di essere sistemata come mi piace fare quando prendo una squadra nuova.
Dopo essermi licenziato dal Cosenza, quindi, non riuscivo a trovare squadre interessanti, ed ho sospeso (momentaneamente?).

Al City ho giocato meno di mezza stagione, terzo in classifica.
Domani se riesco a giocarci magari vi posto il mercato.
Guarda caso ho preso anche io sia Otamendi che Verratti, e non solo... :D
Il problema vero sono le cessioni: Bellamy non riesco a venderlo nemmeno regalandolo e prende quasi 5 milioni l'anno, un sacco di altra gente (anche buona, come Petrov ed Ireland) sono riuscita a darla via solo in prestito.
Così avevo solo il fondo mercato, che non sono riuscito a rimpinguare con le cessioni.
La mia formazione base, quindi, differisce ben poco da quella iniziale: Akinfeev; Richards, Tourè, Lescott, Bridge; De Jong, Moutinho, Barry; Robinho; Dzeko, Tevez.

Entro l'estate prossima, quindi, devo liberarmi di Adebayor (prende 9 milioni -.-') per sperare poi di avere un fondo cospicuo a disposizione. Avessi avuto 120 milioni in più (dici poco eh :D) mi sarei preso Chiellini, Bale e De Rossi, tutti giocatori con cui avevo già trovato un accordo economico. :D

Ora a gennaio mi devono arrivare Ranocchia, Fossati (per il quale ho dovuto abbassare il tetto ingaggi, non riuscivo ad arrivare ai 5 milioni che avevo pattuito con l'Inter :D) e un altro giocatore che ora non ricordo. Praticamente la mia formazione resterà quella.
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Otamendi l'ho preso al Real Madrid ma dopo 2 anni non sta convincendo molto...è ancora relegato nel Real Madrid C senza che sia cresciuto molto, Crisetig invece sta crescendo bene e De La Red ho fatto bene a rinnovarlo e pazientare per l'anno di inattività...

Lass, Diarra e Drenthe sono mediocri, Pepe prende facilmente 5 o 4, l'ho rimpiazzato con Felipe dell'Udinese. Con il budget del prossimo mercato estivo spero di prendermi una punta più continua di Benzema, Higuain e Gignac.
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Io penso al futuro per quando non ci sarò più con Otamendi e Verratti...(magari mi seguono alla mia prossima destinazione :) ) finora nelle prime uscite estive hanno convinto molto entrambi, ma per Verratti prevedo un anno in primavera o in prestito a un'affiliata.
Così come mi ha convinto Fausto Rossi.

Trovato l'accordo con lo Schalke per Rafinha, mi devo liberare di qualcuno per permettermi lo stipendio...indeciso ora tra lui e Beck.

Come diventa Ranocchia? Chi è Fossati?
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Mahor

Post by Mahor »

Non so come diventeranno.
Fossati viene dato come un centrocampista al vertice della Premier, Ranocchia penso che sarebbe un ottimo backup in futuro... se non direttamente un titolare.

Il problema vero è che con Ranocchia avrò troppi centrali difensivi. :D
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Oggi voglio fare una mini-carriera con la Juve pure io.. giusto per distogliere il pensiero da quello che succede in realtà alla Signora :D

Poi vi dico cosa vien fuori, ma penso che i vecchi saranno liquidati..

Ah, la nuova patch l'ho installata.. 3D migliorato, ieri sera nessun crash dump (a me succedevano spessissimo prima), però il portiere avversario fa dei miracoli allucinanti.

E pure il mercato in uscita mi sembra troppo semplice (ho preso il Siena per fare un test, risultato: Fini al Lione per 1,6M oppure Vergassola al Porto per 1,2M).  :shocking:
Manu Ginobili wrote: il mio cuore non ha resistito a prendere Davids a soli 85k annui :
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Mahor wrote: Il problema vero è che con Ranocchia avrò troppi centrali difensivi. :D

Ma non ti arriva a fine stagione, essendo in prestito al Bari?
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Mahor

Post by Mahor »

Mr. Clutch wrote: Ma non ti arriva a fine stagione, essendo in prestito al Bari?
In effetti ora che mi ci fai pensare... ero convinto di averlo comprato, come Fossati, a mercato chiuso... e che quindi mi sarebbe arrivato a gennaio.
Ma mi sa che il trasferimento è stato posticipato proprio per il motivo che adduci tu. :penso:

Comunque beh, resta il fatto che ho Tourè, Richards, Lescott, G. Milito, Garay (acquistato dal Real a 4.5 milioni di euro, l'han messo sul mercato) e Otamendi. :D
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Dopo aver letto un pò delle vostre storie, ho sentito la mancanza della mia carriera  :forza:

Questa volta ho voluto iniziare con una squadra minore a caso per crearmi un curriculum per una big (sempre se ci arriverò  :lol2:).

La Pro Patria mi chiede il primo anno di salvare la squadra (ridotta molto male dopo metà campionato) ed il miracolo riesce:
Image
:forza:

Finalmente arriva il mercato estivo ma, logicamente, non ho molti fondi.... sfrutto un'affiliazione con l'Inter per portarmi a casa qualche giovane interessante
Image

Logicamente ho preso anche qualche altro giocatore che mi può dare maggiore sicurezza ed ecco la formazione + tattica
Image

Ora sono 3° ma sarà un duro campionato  :forza:
Image
Post Reply