Re: Trash Talkin' 3

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Locked
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Meccanodonte wrote: Non me ne vogliano i nuovi Mod, ma io avrei prima chiarito le eventuali diramazioni che entrambi i sondaggi possono prendere in seconda battuta.
Perchè io ad esempio sono parecchio in dubbio e piuttosto che avere un risultato che poi non mi convince, finirei a votare per il "no".
ovviamente serviranno altri sondaggi per definire per bene i cambiamenti. Quali opzioni poi saranno presenti in quei sondaggi ovviamente non possiamo saperlo adesso. Le diverse opzioni dovranno essere discusse e poi votate.
kromfel
Senior
Senior
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by kromfel »

louis wrote: un dubbio sul sondaggio W-L...

....anch'io avevo capito che si votava per il principio della W-L ma che la formula si sarebbe definita in seguito (1W-2W-3W).

inoltre....e più importante....da quando andrebbe in vigore?
penso sia logico dal 2011 perchè la strategia della squadra cambia parecchio e i roster di quest'anno sono già in gran parte definiti con la stagione precedente.
Allora...qualsiasi modifica in questa off season avra' effetto dalla stagione 2011, come di consueto.
Per il sondaggio W/L: innanzitutto votiamo sul sistema, poi se qualcuno vorra' inserire il concetto per esempio delle 1 W/2 W/ 3 W lo potra' proporre. Non mi sembra una cosa positiva aprire un sondaggio unico con piu' opzioni in questo caso.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Pablets wrote: Il draft lo voglio fare gli stessi giorni di quello MLB. :gazza:
Pab, sai che hai tutto il mio rispetto e la mia stima ma questa ironia mi sembra assolutamente fuori luogo. Allora nella dinasty NBA siamo tutti degli idioti che facciamo il draft una decina di giorni dopo quello reale, vale a dire nei primi 15 giorni di luglio?
Oh, pure lì si potrebbe fare a settembre prima delle aste (o addirittura dopo) e dopo aver visto giocare i rookie alle varie summer leagues eh!
louis wrote: cioè intendi aticipato di 9 mesi o posticipato di 3?

credo che a fare da spartiacque debba essere il concetto di dinasty MLB. già l'estendere la conoscenza al mondo Minor è una forzatura rispetto al concetto di Major, ma comunque restiamo fra i porfessionisti. draftare tra gli studenti diventi tutt'altra cosa. a quel punto perchè non gli international?

senza contare che non si tratta solo di definire una data, ma di cambiare il regolamento che parla esplicitamente di minor leaguers.
Oppure bisogna definire il concetto di dinasty. Dinasty significa semplificemente fare una keeper con i contratti? Oppure significa mettersi nei panni del GM per provare a creare una dinastia? Anche tra i GM ci sono quelli che magari non gli piacerà fare scouting; nessuno è costretto.
Ah, dopo che hanno firmato sono già professionisti, non serve mica che giochino.
Last edited by Luca10 on 05/01/2010, 0:09, edited 1 time in total.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Luca, la questione è diversa: il college basket è una cosa, seguitissima e facile da seguire pure da qua. Il draft MLB è tutt'altra cosa e non mi sembra così difficile da capire visto che si parla di high schooler e college baseball, del quale se ti va bene in Italia vedi solo le finali. In più, il sistema di scouting è totalmente e completamente diverso e i giocatori hanno tutt'altro upside rispetto a quello della NBA.
Fare una dinasty non vuol dire fare alla lettera quello che si fa in MLB, ma si viene incontro alle esigenze dei giocatori. E l'iperrealismo allontanerebbe gran parte dei partecipanti.
Most improved forumist 2009
Image
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Luca10 wrote: facciamo il draft una decina di giorni dopo quello reale, vale a dire nei primi 15 giorni di luglio?
alcune considerazioni.
10 giorni dopo non è uguale a contemporanea. sapere se una giocatore viene scelto e da chi credo influisca.
il draft MLB dura alcuni giorni...non un paio d'ore.
il draft NBA si fa a stagione finita. quello MLB a metà.
i draftati NBA vanno in NBA se non addirittura in quintetto.

influenti o non influenti...ci sono moooolte differenze. paragonare le due cose è poco pertinente.
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Luca10 wrote:
Ah, dopo che hanno firmato sono già professionisti, non serve mica che giochino.
doppio Ah, dopo che sono stati draftati, finchè non firmano (anche dopo parecchie settimane), non sono professionsti.
qual'è il termine entro cui uno dell'ultimo anno del college può firmare (ed essere quindi definito professionista) ?
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees

Post by Luca10 »

15-20 agosto.

Non è che avevo detto seconda metà di agosto a caso eh. :lmao: :gazza:

EDIT: Non avevo letto "all'ultimo anno del college". Entro il draft seguente, se non sbaglio. Il che vuol dire che pure fare il draft ad Aprile è inutile in questo caso. :D
Last edited by Luca10 on 05/01/2010, 0:38, edited 1 time in total.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

joesox wrote: MA E' UNA RIVOLUZIONE!  :shocking:

Renè, i commissioner, gli slot al draft!!!
Due squadre a NY, e che diventiamo il campionato della contea dei pigiami...voglio una franchigia a Cape Cod!
Ruuuuuuuuuuuua, Ruuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaa, dove seeeeeeeeeeeeeiiiiiiii?
Ma siamo impazziti?
Pixi, ma chi sei Fidel Castro?

Potete farmi un riassunto...please.

Il draft ad agosto?
Io lo farei addirittura proprio IL GIORNO di Ferragosto! :gazza:
rene per problemi di lavoro e Pab per altri motivi hanno deciso di lasciare il ruolo di commish (il primo anche il fanta in pratica), ci siamo offerti io e kromfel.
L'altra novità è che i Maryland Blue Carbs non esistono più e ci sono i Long Island Express che verranno gestiti da MarcoRVD e stepmarbury3.
La stagione fantasy sta per iniziare!  :forza: :forza:

Votate i sondaggi..
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

Rispondo sia a Tasco che Kromfel sul punto che ho sollevato: ognuno ovviamente ha i suoi sistemi, Renè prima chiariva tutte le opzioni possibili nel sondaggio stesso (cosa che per certi versi non mi trovava d'accordo, perchè disperdeva i voti). Io preferirei avere un quadro d'insieme prima di votare per cambiare.
Esempio: sondaggio W-L, io sarei anche propenso a vedere cosa succede cambiando il sistema, però preferirei quello con 3W in palio (miglior pitching, miglior hitting e miglior overall), altrimenti preferisco restare così come siamo.

Capitolo realismo: farò della tautologia, basterebbe il fatto che per calcolare il vincente di un matchup abbiamo bisogno di spezzettare (e poi eventualmente raggruppare) tutta una serie di categorie statistiche per abbandonare fin da subito la ricerca ossessiva del realismo nei minimi dettagli. Con questo non voglio assolutamente dire che sia sbagliato cercare di renderlo più aderente alla realtà, ma ci sono situazioni per le quali si può fare obbiettivamente poco a meno di non farne il proprio impiego.
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Meccanodonte wrote: Rispondo sia a Tasco che Kromfel sul punto che ho sollevato: ognuno ovviamente ha i suoi sistemi, Renè prima chiariva tutte le opzioni possibili nel sondaggio stesso (cosa che per certi versi non mi trovava d'accordo, perchè disperdeva i voti). Io preferirei avere un quadro d'insieme prima di votare per cambiare.
Esempio: sondaggio W-L, io sarei anche propenso a vedere cosa succede cambiando il sistema, però preferirei quello con 3W in palio (miglior pitching, miglior hitting e miglior overall), altrimenti preferisco restare così come siamo.
Sisi, avevo capito cosa intendevi. Il quadro d'insieme in questo caso alla fine c'è già, perchè sono già state fatte due o tre proposte che piacevano a diversa gente. Tutte le proposte fatte, che avranno un minimo d'appoggio nella discussione verrano inseriti nel secondo sondaggio. Ovviamente non possiamo ancora sapere se sarann 1, 3 o addirittura 4 proposte; e non possiamo sapere se alla fine vincerà la proposta delle 3W. è un "rischio" che come votante bisogna correre, perchè altrimenti dovremmo fare come negli altri sondaggi, dove si dispersero i voti (come hai già detto). Secondo noi come minimo serve una base di decisione che dica se la lega vuole cambiare per davvero il metodo attuale.
Capisco però il tuo punto di voler cambiare solo con le 3W, però è una situazione che devi ponderare tu stesso; non possiamo di certo prima votare le eventuali soluzioni e solo dopo la decisione base.
louis
Senior
Senior

Post by louis »

si potrebbe fare il percorso inverso.
individuare prima la situazione (es 1W 2W 3W) e poi votarne l'inseriemento nel regolamento.

la prima domanda sarebbe
" in caso di passaggio al sistema W-L quale formula preferisci
A) W-L puro
B) W per HIT + W per PITCH
C) W per HIT + W per PITCH + W totale"

in base alla vincente si formula il sondaggio "sei favorevole al passaggio al sistema W-L di tipo XXXXYYYYZZZ?"

postilla: essendo la prima domanda a risposta multipla si potrebbe migliorare con una prima domanda "W-L puro o W-L composito" e solo se necessario scegliere poi tra B e C ed infine il sondaggio vero e proprio
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

louis wrote: si potrebbe fare il percorso inverso.
individuare prima la situazione (es 1W 2W 3W) e poi votarne l'inseriemento nel regolamento.

la prima domanda sarebbe
" in caso di passaggio al sistema W-L quale formula preferisci
A) W-L puro
B) W per HIT + W per PITCH
C) W per HIT + W per PITCH + W totale"

in base alla vincente si formula il sondaggio "sei favorevole al passaggio al sistema W-L di tipo XXXXYYYYZZZ?"

postilla: essendo la prima domanda a risposta multipla si potrebbe migliorare con una prima domanda "W-L puro o W-L composito" e solo se necessario scegliere poi tra B e C ed infine il sondaggio vero e proprio

Dispersivo ma potrebbe essere la soluzione migliore, bravo Louis.
Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Post by Beetlebum »

Meccanodonte wrote: Dispersivo ma potrebbe essere la soluzione migliore, bravo Louis.
Si, anche secondo me e' una buona idea.
Il problema pero e' che chi vuole restare col sistema attuale potrebbe votare a caso in un sondaggio di questo tipo...
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Beetlebum wrote: Si, anche secondo me e' una buona idea.
Il problema pero e' che chi vuole restare col sistema attuale potrebbe votare a caso in un sondaggio di questo tipo...
non credo...metti caso che viene approvato?
anche se io voglio voglio votare per lo status quo, devo prendere in considerazione che possa cambiare e quindi "tutelarmi" scegliendo quello che considero meno peggio.
considera che un sondaggio parte già in teoria con almeno 5 voti a favore...deve quindi trovarne solo altri 5.
Meccanodonte
Senior
Senior

Post by Meccanodonte »

Beetlebum wrote: Si, anche secondo me e' una buona idea.
Beh conviene comunque votare il male minore o astenersi.
Se cambia il sistema, cambia pure per il votante-a-caso che quindi ha tutto l'interesse di tutelarsi scegliendo la meno peggio e poi votare comunque no al sondaggio definitivo.
Locked