Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post Reply
ripper23
Pro
Pro

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chie

Post by ripper23 »

Emmanuelle wrote: Oggi pomeriggio abbiamo visto Burn after reading. L'ho trovato spassoso, molto scorrevole, arrivata alla fine mi è sembrato che il tempo fosse volato..ma poi mi sono detta (e Shilton è d'accordo con me): "Ma non sarà che in realtà sia in un certo senso incompleto, e questo spiega perchè io mi sia ritrovata alla fine senza neppure accorgermene?".

Mi pare il tipico film dei fratelli Coen, con un ottimo cast (apprezzo molto di più Clooney come attore che come uomo :D), bravo Pitt, brava Mac Dormand, superlativo Malkovich; tuttavia, c'è qualcosa che non mi convince nello svolgimento, qualcosa che non è stato ultimato a dovere, che rimane in sospeso, un po' come il finale, che arriva così, senza che uno se lo aspetti.
Invece BAR e' imho uno dei peggiori dei due fratelli, migliore solo di Se mi sposi ti rovino e forse di Ladykillers. La sceneggiatura e' affrettata e le interpretazioni tutt'altro che esaltanti (eccessivamente eccessive se mi si passa il gioco di parole).

Nel frattempo... Un pesce di nome Wanda o Nuovo Cinema Paradiso?
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by Emmanuelle »

Nuovo Cinema Paradiso. Se non l'hai mai visto non perderlo, per me è un capolavoro.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

A proposito di Tornatore: il 1 dicembre nella mia Università c'è stata la cerimonia di apertura dell'anno accademico. E' capitato che, in questa occasione, venissero conferite lauree ad honorem a personalità dello spettacolo (ricordo Vasco e Mike Bongiorno). Quest'anno si è deciso di conferire la laurea in Cinema e televisione (mi pare che si chiami così la facoltà, ma io sinceramente faccio parte di un polo antichista all'interno di una Università di marketing e comunicazione) a "Peppuccio" Tornatore. Beh, il neodottore ha tenuto una lectio doctoralis magistrale, spiegando come nasce l'idea di girare un film, attingendo esempi famosi dalla storia del cinema..E' stato grandioso. Bravo, Tornatore, bravo e competente. Io lo conoscevo solo per il film che ho citato nel mio precedente post (ebbene sì, non ho mai visto Malena, L'uomo delle stelle, Baarìa), ma sentire la sua conferenza e la presentazione e la critica acuta e precisa che ne ha fatto Canova mi ha invogliato a scoprire la sua filmografia.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chie

Post by BruceSmith »

ripper23 wrote: Nel frattempo... Un pesce di nome Wanda o Nuovo Cinema Paradiso?
donde està la plaza de toros?  :lol2:

un pesce di nome wanda è una vera chicca.  :forza:

ps. nuovo cinema paradiso non l'ho mai visto.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Emmanuelle
Senior
Senior

Post by Emmanuelle »

BruceSmith wrote: ps. nuovo cinema paradiso non l'ho mai visto.
Allora, Bruce, se non hai programmi per la serata te lo consiglio caldamente. :D
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Emmanuelle wrote: Allora, Bruce, se non hai programmi per la serata te lo consiglio caldamente. :D
quoto.

Un delitto non averlo visto.

Ma occhio Ripper si merita svago e un Pesce di Nome Wanda è una delle cose più sublimi che io ricordi in tema di commedia.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Emmanuelle wrote: Allora, Bruce, se non hai programmi per la serata te lo consiglio caldamente. :D
eh, stasera non ce la faccio!

comunque prendo nota... forse non è il mio genere, ma lo metto nella lista dei film da vedere.  :D
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

BruceSmith wrote: eh, stasera non ce la faccio!

comunque prendo nota... forse non è il mio genere, ma lo metto nella lista dei film da vedere.  :D
non hai visto Nuovo Cinema Paradiso?
ah, i ciòvani d'oggi!
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

thom yorke wrote: non hai visto Nuovo Cinema Paradiso?
ah, i ciòvani d'oggi!
è che mi sono concentrato su altri generi...  :lol2:
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

ripper23 wrote: Nel frattempo... Un pesce di nome Wanda o Nuovo Cinema Paradiso?
Due film eccezionali, pur nella loro completa diversità.

Se hai voglia di ridere parecchio, buttati sul primo.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

ok, ho deciso di svelarvi uno dei miei attori preferiti, o meglio uno di quelli a cui sono più affezionato:

Giancarlo Esposito

Image

..folgorato dalla sua prova in Night on Earth, dove faceva un perfetto afro di brooklyn, con accento annesso...visionata la pellicola non potevo credere che quell'attore si chiamasse Giancarlo Giuseppe Alessandro Esposito nato a Copenhagen da padre Napoletano e madre Afroamericana.

Da allora ho visto con lui Aule turbolente, Fa' la cosa giusta, Mo' Better Blues e Malcolm X (tutti del grande Spike), Taps; una poltrona per due; King of NY; i soliti sospetti; Alì; carlito's Way; cotton Club (di recente)..

e questa sera mi sono procurato Harley Davidson and the Marlboro Man.

Insomma tutto questo per chiedere..pareri sul film?  :D
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Hank Luisetti wrote: ok, ho deciso di svelarvi uno dei miei attori preferiti, o meglio uno di quelli a cui sono più affezionato:

Giancarlo Esposito
massimo rispetto :notworthy:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Hank Luisetti wrote: e questa sera mi sono procurato Harley Davidson and the Marlboro Man.

Insomma tutto questo per chiedere..pareri sul film?  :D
visto anni fa: se non faccio confusione... è proprio bruttarello.  :D
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

BruceSmith wrote: visto anni fa: se non faccio confusione... è proprio bruttarello.  :D
mmm..per quel poco che ne so, è stato un fiasco sia a livello di pubblico che di critica. Ultimamente però rivalutato come piccolo cult.. :penso:

Via, lo vedo.. domani vi dò la mia opinione :thumbup:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Non è propriamente un grandissimo film eh, ma IMHO nei cult ci può stare di sicuro.  :metal:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Post Reply