Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
Appena rivisto la partita, leggendario Kobe ma:
-a 45" dalla fine fallo inventato su Brown e due liberi regalati ai Lakers
-Udoka 0/2 a -5" da rinchiuderlo
-Bryant sul tiro della W commette la madre di tutte le infrazioni di passi, a me alle partitelle al liceo me la fischiavano sempre, nella Nba si sa vigono regole speciali
LA comunque al 30% del suo potenziale ha il miglior record della Lega, è incredibile perchè sembra che nulla li turbi tanto in qualche modo la vinceranno avendo gli dei del basket compatti dalla loro.
Io penso che continueranno più o meno su questa falsariga fino alle Finals come l'anno scorso, dato che a Ovest nessuno può minimamente impensierirli. Non vedo chi possa fare lo scherzetto a dei pur svogliati gialloviola.
-a 45" dalla fine fallo inventato su Brown e due liberi regalati ai Lakers
-Udoka 0/2 a -5" da rinchiuderlo
-Bryant sul tiro della W commette la madre di tutte le infrazioni di passi, a me alle partitelle al liceo me la fischiavano sempre, nella Nba si sa vigono regole speciali
LA comunque al 30% del suo potenziale ha il miglior record della Lega, è incredibile perchè sembra che nulla li turbi tanto in qualche modo la vinceranno avendo gli dei del basket compatti dalla loro.
Io penso che continueranno più o meno su questa falsariga fino alle Finals come l'anno scorso, dato che a Ovest nessuno può minimamente impensierirli. Non vedo chi possa fare lo scherzetto a dei pur svogliati gialloviola.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
-
Perantibus
- Rookie

http://www.nba.com/2009/news/features/1 ... ef:nbahpt1Francesco81 wrote: MVP eh...non discutiamo nemmeno eh... :lol2:
- mickymagic32
- Senior

perpiacere....vai a dormire....che è meglio......Perantibus wrote: http://www.nba.com/2009/news/features/1 ... ef:nbahpt1
cmq...lakers con i soliti problemi come gli anni scorsi durante qst periodo...
è anke normale..partenza a razzo 11 w in fila come non accadeva da anni ed ora si tira un po' il fiato e lo si nota dal fatto che la difesa non è la stessa di inizio stagione...cmq dopo tutto qst siamo sempre col miglior record e presto torneremo in forma...ad ovest cmq siamo ancora i migliori...ma non dobbiamo comunque mollare...per ora abbiamo ilmiglior kobe di sempre e non ne discutiamo nemmeno....punto e basta....
nba champs 2009
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Quello li che li ha allenati tutti e due dice cosi:
"These players -- I don't know how they get themselves into those positions, but they do an unbelievable job of hitting shots that are remarkable shots, marvelous shots," Jackson said after Bryant beat the Kings with a buzzer-beating three-pointer on Friday night.
"He's right there with Michael [Jordan] in that kind of breath you look at."
Phil Jackson
Si fa per ridere eh.. :gazza:
"These players -- I don't know how they get themselves into those positions, but they do an unbelievable job of hitting shots that are remarkable shots, marvelous shots," Jackson said after Bryant beat the Kings with a buzzer-beating three-pointer on Friday night.
"He's right there with Michael [Jordan] in that kind of breath you look at."
Phil Jackson
Si fa per ridere eh.. :gazza:
-
TeknoFilo
- Rookie

Daccordissimo con Francesco su tutto come sempre....
....ma guarda che anche Wild li ha allenati tutti e due....

....ma guarda che anche Wild li ha allenati tutti e due....
-
Contropelo
- Senior

Perché?mickymagic32 wrote: perpiacere....vai a dormire....che è meglio......
Anche nell'ultimo articolo della Race To The MVP James risulta primo. E' così uno scandalo da doversene vergognare?
http://www.nba.com/2010/news/features/0 ... index.html
- Redondo15
Tanto è inutile discutere ora chi sarà l'mvp. Come al solito, i mesi che contano di più sono quelli dopo l'all star. Per ora LeBron è giustamente primo perchè i Cavs sono la squadra più in forma del momento.
Io ripeto che, secondo me, Bryant, a parte la sua grandezza nel mettere i tiri decisivi (che non è poco eh :D), non sta giocando di squadra, considerando chi si trova attorno. Credo non sia sano per i Lakers se, regolarmente, il 24 prende il doppio dei tiri rispetto ad un Pau Gasol, ad esempio. Insomma, quando prendeva 27 tiri a partita in passato, aveva la scusa di giocare con Smush e Kwame... ma ora?! E' mia opinione che questo accentramento del gioco di Kobe sia anche un po' la causa del nostro scarso stato di forma. Ripeto, 26-27 tiri a gara (anche di più in questo periodo), più i liberi, quando hai gente che ha 20 punti nelle mani in squadra, sono eccessivi.
Questo è, a mia modesta opinione, il maggior difetto di Kobe. Certo, se vi piace vedere 40elli di fila allora va bene così. Ma in regular season si vince anche coinvolgendo più i compagni, soprattutto se questi ultimi sono validi. Non dico che non ci debbano essere gare da 50 punti o che Gasol o Odom siano sempre un cuor di leone a cui passare la palla regolarmente. Però una via di mezzo non sarebbe male. Per ora ci è andata bene perchè abbiamo avuto un calendario relativamente facile e, ultimamente, abbiamo affrontato squadre mediocri. Ma se continuiamo così, non saranno sempre rose e fiori.
Io ripeto che, secondo me, Bryant, a parte la sua grandezza nel mettere i tiri decisivi (che non è poco eh :D), non sta giocando di squadra, considerando chi si trova attorno. Credo non sia sano per i Lakers se, regolarmente, il 24 prende il doppio dei tiri rispetto ad un Pau Gasol, ad esempio. Insomma, quando prendeva 27 tiri a partita in passato, aveva la scusa di giocare con Smush e Kwame... ma ora?! E' mia opinione che questo accentramento del gioco di Kobe sia anche un po' la causa del nostro scarso stato di forma. Ripeto, 26-27 tiri a gara (anche di più in questo periodo), più i liberi, quando hai gente che ha 20 punti nelle mani in squadra, sono eccessivi.
Questo è, a mia modesta opinione, il maggior difetto di Kobe. Certo, se vi piace vedere 40elli di fila allora va bene così. Ma in regular season si vince anche coinvolgendo più i compagni, soprattutto se questi ultimi sono validi. Non dico che non ci debbano essere gare da 50 punti o che Gasol o Odom siano sempre un cuor di leone a cui passare la palla regolarmente. Però una via di mezzo non sarebbe male. Per ora ci è andata bene perchè abbiamo avuto un calendario relativamente facile e, ultimamente, abbiamo affrontato squadre mediocri. Ma se continuiamo così, non saranno sempre rose e fiori.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
*tmac is my lord, kobe is the devil!
- N3lLo
- Pro

Ma perchè non andate nel topic degli Heat a prendere per il culo Wade o in quello dei C's a prendere in giro Pierce?
A me di Bryant che vince l'MVP non mi frega una mazza, a me interessa che a fine anno ci mettono un banner nuovo allo Staples poi se il miglior giocatore è Bryant,James,Arenas o Vujacic non cambia nulla.
A me di Bryant che vince l'MVP non mi frega una mazza, a me interessa che a fine anno ci mettono un banner nuovo allo Staples poi se il miglior giocatore è Bryant,James,Arenas o Vujacic non cambia nulla.
-
Il Gallo
- Rookie

io penso che kobe si prenda più tiri, come ai vecchi tempi, perché il resto della squadra è in discreto calo... insomma, non vedo un ritorno al kobe "facciotuttoio" di qualche anno fa... eppoi kobe è come il vino, più invecchia e più migliora 
- Radiofreccia
Dopo questo post dico solo N3lLo Mvp!N3lLo wrote: Ma perchè non andate nel topic degli Heat a prendere per il culo Wade o in quello dei C's a prendere in giro Pierce?
Anzi, per come è andata lo scorso anno, speriamo che l'Mvp lo vinca James
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- Radiofreccia
Sì ma infatti sono io quello che parlava del rapporto Brown-Hinrich.Marcomax wrote: Di quello che fa Hinrich mi importa poco o meglio il mio post precedente era incentrato su Brown e non facevo nessun riferimento al capitano dei Bulls.
Comunque le percentuali di Brown non sono propio il massimo per uno che gioca nella TPO. Esempio: Fisher negli anni buoni è sempri andato oltre il 40% da 3.
Il buon Shannon per diventare un buon PG da TPO deve migliorare principalmente in tre cose: tiro, ball handling e "organizzazione mentale". Il potenziale c'è ,ma ad oggi non può essere ancora considerato "pronto".
ps: per la cronaca io sono da sempre un "fan" di Brown, mi piaceva gia ai tempi del college e ho sempre contestato il suo scarso/non utilizzo durante la sua permanenza ai cavs.
ps2: domanda generale ,ma perchè vi soffermate quasi sempre su elementi marginali/inesitenti dei miei post? Scrivo cose troppo complesse o volete semplicemente tirare il discorso dalla vostra parte ignorando fatti oggettivi?
Però c'è da dire che quelle cifre sono anche condizionate da uno scarso utilizzo eh.. Fisher aveva quelle cifre con un minutaggio elevato, Brown in termini di minutaggio può addirittura essere considerato dietro Farmar(anche se Brown spesso gioca da 2 con Kobe da 3 e Fisher/Farmar da 1).
Credo che dando fiducia all'ex Bobcats sia una scelta ottima. Le percentuali migliorano anche se prende più tiri e per prendere più tiri deve giocare di più.
O sbaglio?
Smiles are a curves that set everything straight.
- L-Magic
- Senior

Mah, sinceramente l'ho notato anche io. Però poi c'ho pensato e comunque secondo me in questo periodo Kobe fa bene a prendersi molti tiri. Perchè Gasol (pur essendo in ripresa), Odom e Bynum non sono in un gran periodo, Fisher non sembra più così affidabile, Artest è caduto dalle scale (:forza:) e la panchina è come sempre nulla. Insomma, credo che se in questo periodo non ne stiamo perdendo 2 su 3 è soltanto merito di Bryant che ha capito che i compagni non sono al top e che si deve prendere un po' più di responsabilità, e finora sembra aver ragione lui, no?Redondo15 wrote: Tanto è inutile discutere ora chi sarà l'mvp. Come al solito, i mesi che contano di più sono quelli dopo l'all star. Per ora LeBron è giustamente primo perchè i Cavs sono la squadra più in forma del momento.
Yippie! You can't see me, but I can you!
- warriors
- Rookie

abbastanza...Contropelo wrote: Anche nell'ultimo articolo della Race To The MVP James risulta primo. E' così uno scandalo da doversene vergognare?
http://www.nba.com/2010/news/features/0 ... index.html
- Francesco81
- Senior

Questione MVP: è semplice. Chi avrà il miglior record tra James e Bryant a fine stagione si prende l'MVP. Esattamente come accaduto l'anno passato. MVP non significa certamente anello. Al momento Bryant ha il miglior record. Al momento Bryant è l'MVP. Conta poco, sono opinioni, ma la realtà non può essere stravolta da qualche link.
Questione Lakers. Ragazzi è sempre stato così, in tutte le stagioni jacksoniane. I Lakers che stentano in stagione regolare (e abbiamo il miglior record eh, non siamo ultimi con distacco...) e che mettono il turbo da inizio aprile in poi. Non vedo niente di diverso rispetto alle passate annate.
Questione Kobe. Scusa Redo, ne abbiamo già parlato in via privata, ma Bryant che deve fare? Continuare a passarla a Fisher che fa 1/11 o Bynum che non segna da un centimetro o Gasol che entra in campo con la flemma dei tempi andati? A me sembra che l'attacco Lakers ha bisogno di un Bryant sempre al centro dell'azione, di un Bryant che crei (a livello di assist non si sta certamente facendo le pippe), di un Bryant che smisti il gioco attirando su di sé le attenzioni dei difensori per poi giocare sui compagni, di un Bryant che prenda il ritmo necessario per consentire ad una squadra in difficoltà di stare in partita. Se ci fai caso nei primi due quarti, nelle ultime cinque gare (da Cleveland in poi) si è sempre creato il margine dagli avversari quando Bryant ha cercato di coinvolgere i compagni (nei primi 24 minuti). Poi nel terzo e nel quarto periodo Kobe ha cominciato a sparare per poter rimontare e riprendere la partita. Guarda caso è nei secondi 24 minuti che Kobe supera la ventina e la trentina (a volte la quarantina). Casualità? Non credo.
È vero, ammetto che qualche volta c'è qualche forzatura di troppo, ammetto che dovrebbe cercare di fidarsi un po' di più della squadra nonostante le evidenze, ma è altrettanto vero che il sistema con cui giochiamo ti porta a forzare quando alcuni schemi o soluzioni offensive si inceppano. A tutto questo aggiungici una panchina letargica, al limite della vergogna. A parte Odom, che mai come quest'anno ha iniziato a corrente alternata (sarà stato il matrimonio estivo con Klhoe), non abbiamo lunghi che facciano legna, non abbiamo una guardia tiratrice che la inzucchi con continuità sugli scarichi (Vujacic fa pietà) e non abbiamo una SF di intelligenza tattica come Walton che permette al triangolo di funzionare sempre e comunque, anche nei momenti di "crisi". Il back-up di Fisher poi chi sarebbe? Farmar? È ridicolo il solo pensare che abbia reclamato in estate il posto da titolare. Al momento non vale una rotazione NBA qualsiasi. Solo Shannon sta rendendo a doveere e forse anche di più rispetto alle aspettative. Sembrano cazzate, ma non lo sono. Questa smania di dare la colpa di tutte le difficoltà dei Lakers a Bryant perché non coinvolge i compagni la trovo abbastanza risibile, vecchia e stantia che sa tanto di luogo comune.
Vogliamo dire che i Lakers sono in difficoltà per colpa di Kobe? Io personalmente sono d'accordo con il concetto "Diamo di più la palla a Gasol" ma non è che il catalano stia facendo il fenomeno...anzi...lo vedo parecchio addormentato. Quindi, se serve, che Kobe si prenda le sue libertà. Sta tirando con il 48.5% in stagione. La miglior percentuale in carriera. Se abbiamo quel record è merito di Kobe, non colpa di Kobe.
Questione Lakers. Ragazzi è sempre stato così, in tutte le stagioni jacksoniane. I Lakers che stentano in stagione regolare (e abbiamo il miglior record eh, non siamo ultimi con distacco...) e che mettono il turbo da inizio aprile in poi. Non vedo niente di diverso rispetto alle passate annate.
Questione Kobe. Scusa Redo, ne abbiamo già parlato in via privata, ma Bryant che deve fare? Continuare a passarla a Fisher che fa 1/11 o Bynum che non segna da un centimetro o Gasol che entra in campo con la flemma dei tempi andati? A me sembra che l'attacco Lakers ha bisogno di un Bryant sempre al centro dell'azione, di un Bryant che crei (a livello di assist non si sta certamente facendo le pippe), di un Bryant che smisti il gioco attirando su di sé le attenzioni dei difensori per poi giocare sui compagni, di un Bryant che prenda il ritmo necessario per consentire ad una squadra in difficoltà di stare in partita. Se ci fai caso nei primi due quarti, nelle ultime cinque gare (da Cleveland in poi) si è sempre creato il margine dagli avversari quando Bryant ha cercato di coinvolgere i compagni (nei primi 24 minuti). Poi nel terzo e nel quarto periodo Kobe ha cominciato a sparare per poter rimontare e riprendere la partita. Guarda caso è nei secondi 24 minuti che Kobe supera la ventina e la trentina (a volte la quarantina). Casualità? Non credo.
È vero, ammetto che qualche volta c'è qualche forzatura di troppo, ammetto che dovrebbe cercare di fidarsi un po' di più della squadra nonostante le evidenze, ma è altrettanto vero che il sistema con cui giochiamo ti porta a forzare quando alcuni schemi o soluzioni offensive si inceppano. A tutto questo aggiungici una panchina letargica, al limite della vergogna. A parte Odom, che mai come quest'anno ha iniziato a corrente alternata (sarà stato il matrimonio estivo con Klhoe), non abbiamo lunghi che facciano legna, non abbiamo una guardia tiratrice che la inzucchi con continuità sugli scarichi (Vujacic fa pietà) e non abbiamo una SF di intelligenza tattica come Walton che permette al triangolo di funzionare sempre e comunque, anche nei momenti di "crisi". Il back-up di Fisher poi chi sarebbe? Farmar? È ridicolo il solo pensare che abbia reclamato in estate il posto da titolare. Al momento non vale una rotazione NBA qualsiasi. Solo Shannon sta rendendo a doveere e forse anche di più rispetto alle aspettative. Sembrano cazzate, ma non lo sono. Questa smania di dare la colpa di tutte le difficoltà dei Lakers a Bryant perché non coinvolge i compagni la trovo abbastanza risibile, vecchia e stantia che sa tanto di luogo comune.
Vogliamo dire che i Lakers sono in difficoltà per colpa di Kobe? Io personalmente sono d'accordo con il concetto "Diamo di più la palla a Gasol" ma non è che il catalano stia facendo il fenomeno...anzi...lo vedo parecchio addormentato. Quindi, se serve, che Kobe si prenda le sue libertà. Sta tirando con il 48.5% in stagione. La miglior percentuale in carriera. Se abbiamo quel record è merito di Kobe, non colpa di Kobe.
Last edited by Francesco81 on 03/01/2010, 17:12, edited 1 time in total.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
- warriors
- Rookie

come sempre francè, quoto ogni tua singola parola. 
Anche se per la questione mvp penso che kobe sia al momento leggermente davanti a lebron anche escludendo la leadership dei lakers rispetto ai cavs...
Anche se per la questione mvp penso che kobe sia al momento leggermente davanti a lebron anche escludendo la leadership dei lakers rispetto ai cavs...
Last edited by warriors on 03/01/2010, 17:53, edited 1 time in total.