Re: Philadelphia 76ers [15-30]
- phillino d.o.c
- Rookie

Re: Philadelphia 76ers [8-23]
Ok sono d'accordo anche per me la stagione è fulminata, ma Iguodala può essere un punto di partenza, cederlo percosì poco non ha senso qualcosa va smosso, io spero in una scelta alta al draft a sto punto, andare talmente da essere in top 5, ma ci sono squadre veramnte troppo sbandate a sto giro come Minny e i Nets oltre i Warriors e Detroit che sta dando giù di brutto, vinci 2 parite in fila e vai praticamente ai PO, la mia paura è quella di una ripresa drastica, che un po' c'è, di un altro ottavo posto preso per i capelli e la risoluzione di nessun problema, anche se non mi sento di tifare per la sconfitta o di non sperare di fare i PO, però mi rendo con occhio meno da tifoso che c'è bisogno di aria nuova e una scelta altissima, tipo un Wall sarebbe la cosa giusta per aprire un ciclo
-
Answer 3
- Rookie

Beh diciamo che comunque per me Iguo può benissimo partire....Certo per t-mac è assurdo nel senso che non so se riusciremmo a prendere qualcosa di veramente forte con i suoi milioni in scadenza e penso che con iguo si può ottenere di più... Fatto sta che AI9 non può essere il primo violino di questa squadra,cosa che il suo contratto richiede....
Possibilità di cedere Dalembert - Brand? C'è qualche rumor?
Possibilità di cedere Dalembert - Brand? C'è qualche rumor?
" Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora iniziato a vivere. "
Martin Luther King
Martin Luther King
- larry33
- Senior

- Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a
Son maledettamente daccordo con te!phillino d.o.c wrote: Ok sono d'accordo anche per me la stagione è fulminata, ma Iguodala può essere un punto di partenza, cederlo percosì poco non ha senso qualcosa va smosso, io spero in una scelta alta al draft a sto punto, andare talmente da essere in top 5, ma ci sono squadre veramnte troppo sbandate a sto giro come Minny e i Nets oltre i Warriors e Detroit che sta dando giù di brutto, vinci 2 parite in fila e vai praticamente ai PO, la mia paura è quella di una ripresa drastica, che un po' c'è, di un altro ottavo posto preso per i capelli e la risoluzione di nessun problema, anche se non mi sento di tifare per la sconfitta o di non sperare di fare i PO, però mi rendo con occhio meno da tifoso che c'è bisogno di aria nuova e una scelta altissima, tipo un Wall sarebbe la cosa giusta per aprire un ciclo
Odio vedere i miei Sixers in queste parti basse della classifica!
Ma odio molto di più lo schifo(manca poco) di basket che giochiamo e sopratutto in difesa
Con MoCheeks si giocava un pò meglio ed è stato silurato
Con Jordan vedo un pauroso regresso(non che sia SOLO colpa di EJ)
Odio dirlo ma quasi penso che era meglio Dileo

- iguodala rules
- Newbie

allacciandomi a quello che dici te, vorrei proprio sottolineare la pena che facciamo in entrambe le parti del campo: la difesa è imbarazzante in quanto chiunque è in grado di saltare ogni nostro uomo, forse l'unico con cui hanno difficoltà è Iguo, ma non può marcare tutti; inoltre spesso vedo che gli aiuti sono molto approssimativi(quando ci sono).larry33 wrote: Son maledettamente daccordo con te!
Odio vedere i miei Sixers in queste parti basse della classifica!
Ma odio molto di più lo schifo(manca poco) di basket che giochiamo e sopratutto in difesa
Con MoCheeks si giocava un pò meglio ed è stato silurato
Con Jordan vedo un pauroso regresso(non che sia SOLO colpa di EJ)
Odio dirlo ma quasi penso che era meglio Dileo
In attacco è un pianto: di recente ho visto per intero la partita con i wizards: sono sincero, in 48 minuti ho visto una nostra azione di basket degna di questo nome, ossia pnr tra Green e Brand, si forma il triangolo con Speights che sale e dà una bellissima palla a Brand che subisce il fallo. Il resto sono continui 1vs1 spesso con tiri allucinanti fuori da ogni logica(arriviamo in attacco lentamente, palla al lungo che arriva per ultimo che se è Brand o Speights tira da poco avanti la linea da 3).
Io sono quasi convinto che il gioco di Jordan sia cestisticamente troppo difficile per i nostri, che sono si eccellenti atleti ma IMO mancano di intelligenza cestistica, e non poco(primo esempio Dalembert, ma anche Young non mi sembra una volpe). Infatti se fate caso, quando Cheeks li ha fatti giocare molto di contropiede e transizione(cosa che ultimamente vedo mooolto raramente) segnavamo molto di più e molto più facilmente...
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Sto vedendo ahimè in Young una certa involuzione sulla capacità di leggere il gioco che inizia a preoccuparmi. Boh, vedo il suo gioco fine a se stesso..è il nostro giocatore che dialoga meno di tutti con il resto della squadra...
Ogni pallone che gli diamo lui in un mondo o in un altro deve tirarlo, non prova nulla, quando gliela diamo dentro, prova SEMPRE, e dico sempre il gancio, non gli vedo mai provare uno scarico fuori per il tiro, quando gliela danno sul perimetro invece di farla girare prova il tiro sempre, e tutto questo andrebbe bene, ma non anche quando ci sono 2 uomini addosso a te o hai l'equilibrio precario.
Tutto questo rallenta la manovra della squadra che comunque si basa molto sugli scambi veloci del pallone e sul trovare l'uomo libero sul perimetro, proprio su questo punto è stato inserito parecchio in squadra Carney che si è dimostrato un tiratore abbastanza in palla per adesso. Però gli scarichi, da 4, sotto il ferro, Young deve pur farli...altrimenti il suo ruolo diventa più dannoso che altro.
Fortunatamente ha delle qualità tecniche importantissime che fanno si che possa riuscire a mettere sempre il suo numero di punti sul tabellone, ma mi piacerebbe tornasse nuovamente a "giocare" bene e non solo a far punti, mi piacerebbe rivedere quel ragazzino prodigio.
Ogni pallone che gli diamo lui in un mondo o in un altro deve tirarlo, non prova nulla, quando gliela diamo dentro, prova SEMPRE, e dico sempre il gancio, non gli vedo mai provare uno scarico fuori per il tiro, quando gliela danno sul perimetro invece di farla girare prova il tiro sempre, e tutto questo andrebbe bene, ma non anche quando ci sono 2 uomini addosso a te o hai l'equilibrio precario.
Tutto questo rallenta la manovra della squadra che comunque si basa molto sugli scambi veloci del pallone e sul trovare l'uomo libero sul perimetro, proprio su questo punto è stato inserito parecchio in squadra Carney che si è dimostrato un tiratore abbastanza in palla per adesso. Però gli scarichi, da 4, sotto il ferro, Young deve pur farli...altrimenti il suo ruolo diventa più dannoso che altro.
Fortunatamente ha delle qualità tecniche importantissime che fanno si che possa riuscire a mettere sempre il suo numero di punti sul tabellone, ma mi piacerebbe tornasse nuovamente a "giocare" bene e non solo a far punti, mi piacerebbe rivedere quel ragazzino prodigio.
Last edited by The Answer Palermitano on 04/01/2010, 4:48, edited 1 time in total.
- The Answer Palermitano
- Pro

Terminiamo il viaggio nel profondo West con la vittoria sui Denver Nuggets. 
Vado a dormire va che sono stanco
Vado a dormire va che sono stanco
- phillino d.o.c
- Rookie

Re: Philadelphia 76ers [10-23]
Buona vittoria contro le quasi tutte riserve di Denver che perde pure il Birdman a metà gara.Prova nel complesso sufficiente anche se il finale tirato come al solito è un pasticcio dove su 4 liberi se ne mettono 2, ma tant'è si vince ancora con un buon tour ad ovest in linea di massima con più vittorie che sconfitte.
Da quando c'è Iverson la manovra è molto più ordinata a metà campo, soprattutto dallo schifo di circolazione che abbiamo riesce a tirare fuori qualcosa con le sue classiche "magie" e menomale che si voleva ritirare.
Confermo un Young in forte involuzione non solo nell'ultimo periodo, ma in generale in quest'anno dove mi aspettavo una breakout-season dopo il finale dello scorso anno, invece sta gallegiando con prestazioi molto altalenanti gioco un po' fine a stesso assecondato da un gran talento non sempre usato nel modo migliore
Da quando c'è Iverson la manovra è molto più ordinata a metà campo, soprattutto dallo schifo di circolazione che abbiamo riesce a tirare fuori qualcosa con le sue classiche "magie" e menomale che si voleva ritirare.
Confermo un Young in forte involuzione non solo nell'ultimo periodo, ma in generale in quest'anno dove mi aspettavo una breakout-season dopo il finale dello scorso anno, invece sta gallegiando con prestazioi molto altalenanti gioco un po' fine a stesso assecondato da un gran talento non sempre usato nel modo migliore
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Ora è ufficiale, anche se c'erano pochi dubbi, Kate Fagan ha riportato che hanno confermato il contratto di AI sino al termine della stagione. Come ho spiegato nell'ultimo Team Report avevano tempo sino a domani per decidere.
Iverson's initial contract has become guaranteed for the remainder of the season.
Iverson's initial contract has become guaranteed for the remainder of the season.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- The Answer Palermitano
- Pro

Finito il 1° tempo della gara con i Wizards...siamo sopra di 14...bene ...
Bella partita dei nostri che mi stanno piacendo molto sulla circolazione della palla, moltissime volte ci siamo trovati con l'uomo libero con la possibilità di tirar facilmente proprio perchè l'ottima capacità di farla girare velocemente...Carney ha usufruito molto di questo, e il 5 su 9 da 3 parla chiaro.
Continua a piacermi sempre di più l'idea di Brand 6° uomo, chi lo considera un ex giocatore o una testa di cazzo, o non fa altro che provocare, o non guarda mai i Sixers. Spero che Brand abbia compreso il suo ruolo da 6° uomo, e non è un declassamento ma un dare una certa consistenza ad una panchina che prima del suo definitivo nuovo ruolo da 6° uomo era veramente il punto debole di questa squadra. Brand in post, al centro di una squadra dove ruotano Lou, Green e Carney può fare distruzioni ed essere importantissimo per gli scarichi, oltretutto con Marisa si trova alla grande, ed oltretutto, Brand gioca comunque parecchi minuti a partita...complimentissimi a Jordan per questa genialata, a me Brand sta entusiasmando tantissimo da quando è stato messo da 6° e se si mette per bene nel ruolo del 6° uomo può anche vincere il 6° uomo dell'anno per me .
Dalembert partita super..in tutto questo positivismo 2 note negative: i liberi, inaccetabile tirare 5-10, una squadra NBA non può tirare così male i liberi, dai non si può, manco nei campetti e il gioco di Young, quanto sia completamente fuori dai meccanismi di squadra si è notato quando a fine 1° tempo, palla dentro, marcatissimo, equilibrio precario, Iverson completamente da solo e lui invece di scaricargliela per fargli prendere un tiro comodissimo fa il gancio, naturalmente sbagliando. Non ci siamo Thad...
Ora mi guardo sto 2° tempo sperando che quello di buono visto in questo 1° non svanisca.
Bella partita dei nostri che mi stanno piacendo molto sulla circolazione della palla, moltissime volte ci siamo trovati con l'uomo libero con la possibilità di tirar facilmente proprio perchè l'ottima capacità di farla girare velocemente...Carney ha usufruito molto di questo, e il 5 su 9 da 3 parla chiaro.
Continua a piacermi sempre di più l'idea di Brand 6° uomo, chi lo considera un ex giocatore o una testa di cazzo, o non fa altro che provocare, o non guarda mai i Sixers. Spero che Brand abbia compreso il suo ruolo da 6° uomo, e non è un declassamento ma un dare una certa consistenza ad una panchina che prima del suo definitivo nuovo ruolo da 6° uomo era veramente il punto debole di questa squadra. Brand in post, al centro di una squadra dove ruotano Lou, Green e Carney può fare distruzioni ed essere importantissimo per gli scarichi, oltretutto con Marisa si trova alla grande, ed oltretutto, Brand gioca comunque parecchi minuti a partita...complimentissimi a Jordan per questa genialata, a me Brand sta entusiasmando tantissimo da quando è stato messo da 6° e se si mette per bene nel ruolo del 6° uomo può anche vincere il 6° uomo dell'anno per me .
Dalembert partita super..in tutto questo positivismo 2 note negative: i liberi, inaccetabile tirare 5-10, una squadra NBA non può tirare così male i liberi, dai non si può, manco nei campetti e il gioco di Young, quanto sia completamente fuori dai meccanismi di squadra si è notato quando a fine 1° tempo, palla dentro, marcatissimo, equilibrio precario, Iverson completamente da solo e lui invece di scaricargliela per fargli prendere un tiro comodissimo fa il gancio, naturalmente sbagliando. Non ci siamo Thad...
Ora mi guardo sto 2° tempo sperando che quello di buono visto in questo 1° non svanisca.
- Rocky
- Pro

Se tiriamo col 61% dal campo e il 59% da tre possiamo pure avere il 50 ai liberi che va benissimo così. :DThe Answer Palermitano wrote: in tutto questo positivismo 2 note negative: i liberi, inaccetabile tirare 5-10, una squadra NBA non può tirare così male i liberi, dai non si può, manco nei campetti
Per il resto d'accordo con la tua analisi, contro squadre come Washington che non hanno un'identità ben definita andiamo alla grande, lasciando perdere qualsiasi idea di Princeton. Young è in slump da un pò effettivamente, ha bisogno di una bella partita per rimettersi in carreggiata, direi che non sarà questa.
EDIT: Ovviamente arriva un secondo tempo da manicomio e riusciamo a perdere una partita che avevamo già vinto, non ho veramente parole. 20+20 di Sammy, per il resto c'è poco da commentare.
Strano ma vero, anche stavolta Jamison ci ha ammazzato. 16 punti fondamentali nel terzo quarto e 32+14 alla fine, pazzesco, tutte le volte che lo affrontiamo mette insieme partite del genere.
Last edited by Rocky on 06/01/2010, 4:27, edited 1 time in total.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- The Answer Palermitano
- Pro

Io sinceramente mi prenderei a flagellate per essere rimasto fino ad ora sveglio.
Riuscire a buttare nel cesso uno stupendo 1° tempo, con un 2° tempo non giocato male, perchè comunque era normale calare di ritmo dopo quel 1° tempo, ma un 2° tempo completamente non giocato è inaccettabile dai...minchia ed io sono qua a casa mia, immagino i tifosi del Wachovia, io chiederei il rimborso per sta prestazione indecente dai.
Dopo l'attenta ed accurata analisi del 1° tempo ne faccio una tanto attenta e accurata del 2°: UNA MERDA.
Buona notte ragazzuoli!
Riuscire a buttare nel cesso uno stupendo 1° tempo, con un 2° tempo non giocato male, perchè comunque era normale calare di ritmo dopo quel 1° tempo, ma un 2° tempo completamente non giocato è inaccettabile dai...minchia ed io sono qua a casa mia, immagino i tifosi del Wachovia, io chiederei il rimborso per sta prestazione indecente dai.
Dopo l'attenta ed accurata analisi del 1° tempo ne faccio una tanto attenta e accurata del 2°: UNA MERDA.
Buona notte ragazzuoli!
- phillino d.o.c
- Rookie

Re: Philadelphia 76ers [10-24]
Sono stato sveglio apposta per vederla tutta, quanto sono arrabbiato dopo lo scempio di secondo tempo è indescrivibile, un tempo che è stato la galleria degli orrori di tutti i nostri problemi quest'anno.
Comunque anche la gestione delle rotazioni del 2° periodo di Jordan era un po' da sclero, infatti con i Wizards in chiara rimonta mette su un quintetto Smith-Brand-Kapono-Green-Holiday, con Speights che non vedo il campo nell'ultimo quarto, stessa cosa per Brand, ok Dalembert che stava dominando doveva rimanere su, ma uno tra Brand e Speights al posto di un Young che stanotte era davvero incommentabile(non so che cosa stia succedendo a sto ragazzo) mettevi su uno dei 2.
Iverson poi mi ha fatto davvero specie il fatto che on tiri quasi mai, ok non è più una star da 20 tiri a partita, cerca di fare il play e lo fa bene, però esaspera un po' troppo la ricerca del passaggio, ma Cristo ai paura di tirare!! Almeno negli ultimi tre minuti in cui ha tentato un solo tiro!!
Si diceva che era un egoista ma qui esagera nell'altro verso, viene addirittura sostituito da Green a 2 dalla fine, dai AI hai già fatto vedere di non essere dimostralo ancora.
Un'altra cosa da dire è il fallimento totale dell'acquisto Kapono per migliorare da 3, è un bust assurdo prende 5 milioni di $$ per tirare, non difende, in contropiede è inutile, a questo punto vale come scadenza per il prossimo anno, Carney molto meglio di lui, non lo vale come tiratore puro, ma da tre la mette, costa meno, è atletico, difendicchia e non è così mono dimensionale.
P.S: Holiday più lo vedo giocare e più mi piace come fa girare il pallone, diventerà un gran playmaker
Comunque anche la gestione delle rotazioni del 2° periodo di Jordan era un po' da sclero, infatti con i Wizards in chiara rimonta mette su un quintetto Smith-Brand-Kapono-Green-Holiday, con Speights che non vedo il campo nell'ultimo quarto, stessa cosa per Brand, ok Dalembert che stava dominando doveva rimanere su, ma uno tra Brand e Speights al posto di un Young che stanotte era davvero incommentabile(non so che cosa stia succedendo a sto ragazzo) mettevi su uno dei 2.
Iverson poi mi ha fatto davvero specie il fatto che on tiri quasi mai, ok non è più una star da 20 tiri a partita, cerca di fare il play e lo fa bene, però esaspera un po' troppo la ricerca del passaggio, ma Cristo ai paura di tirare!! Almeno negli ultimi tre minuti in cui ha tentato un solo tiro!!
Si diceva che era un egoista ma qui esagera nell'altro verso, viene addirittura sostituito da Green a 2 dalla fine, dai AI hai già fatto vedere di non essere dimostralo ancora.
Un'altra cosa da dire è il fallimento totale dell'acquisto Kapono per migliorare da 3, è un bust assurdo prende 5 milioni di $$ per tirare, non difende, in contropiede è inutile, a questo punto vale come scadenza per il prossimo anno, Carney molto meglio di lui, non lo vale come tiratore puro, ma da tre la mette, costa meno, è atletico, difendicchia e non è così mono dimensionale.
P.S: Holiday più lo vedo giocare e più mi piace come fa girare il pallone, diventerà un gran playmaker
- Rocky
- Pro

Più che altro a me sembra che con Iverson e Lou in campo insieme andiamo paurosamente sotto difensivamente, specie contro squadre come i Wizards che hanno guardie con tanti punti nelle mani (guardate il secondo tempo di ieri quando erano accoppiati a Young e Arenas). Capisco che al momento è dura toglierne uno dal quintetto, ma i finali di partita non possiamo giocarli con un handicap del genere.
Young invece credo soffra troppo il fatto di giocare da PF, riceve sempre in posizione statica (dove fa ancora molta fatica, soprattutto se accoppiato a gente più grossa), mai in movimento e non ha mai lo spazio per giocare in isolamento, cosa che con quel ball-handling (essendo appunto accoppiato a gente più lenta di lui) potrebbe fare comodo.
Entro fine stagione spero di rivedere un quintetto con Iverson e Iguodala dietro, Young da SF, Brand e Dalembert sotto; con Lou, Speights, Carney, Holiday/Green, Smith a completare la rotazione.
Young invece credo soffra troppo il fatto di giocare da PF, riceve sempre in posizione statica (dove fa ancora molta fatica, soprattutto se accoppiato a gente più grossa), mai in movimento e non ha mai lo spazio per giocare in isolamento, cosa che con quel ball-handling (essendo appunto accoppiato a gente più lenta di lui) potrebbe fare comodo.
Entro fine stagione spero di rivedere un quintetto con Iverson e Iguodala dietro, Young da SF, Brand e Dalembert sotto; con Lou, Speights, Carney, Holiday/Green, Smith a completare la rotazione.
Last edited by Rocky on 06/01/2010, 15:53, edited 1 time in total.

- phillino d.o.c
- Rookie

Young se vogliamo che cresca per il futuro bisogna farlo giocare in SF, c'è poco da fare, come PF va bene fino a mezzogiorno, se fa un po' di contropiede per 10 minuti a partita ci sta, ma 25-30 minuti va sotto a rimbalzo di brutto e in difesa non è che sia un drago, poi fosse grossocome LeBron, ma è snello e agile.
Considerando poi che Lou va a folate la sua morte è da sesto uomo, lui è uno alla Terry, se fosse ai Warriors avrebbe delle ci fre alla Ellis, ma se vuoi vincere il suo ruolo è da scorer dalla panca, poi non è un rompiballe, non è eccessivamente egoista, non si sopravvaluta, ma non gli si può chiedere di essere ciò che non è
Considerando poi che Lou va a folate la sua morte è da sesto uomo, lui è uno alla Terry, se fosse ai Warriors avrebbe delle ci fre alla Ellis, ma se vuoi vincere il suo ruolo è da scorer dalla panca, poi non è un rompiballe, non è eccessivamente egoista, non si sopravvaluta, ma non gli si può chiedere di essere ciò che non è
- Brian_di_Nazareth
- Senior

Tifare phila è come fare un giro sulle montagne russe, anche dentro la stessa partita.
Non so davvero che cosa si può chiedere ad una una stagione così....e ora la squadra è anche a ranghi completi, quindi poche scuse!
Ho visto che oltreoceano molti tifosi chiedono la testa di Jordan: io sono di quelli che vorrei aspettare sempre prima di giudicare un coach, ma qua mi sa che tra staff tecnico e dirigenza non ci stanno capendo un benemerito...
Mi sorge un dubbio mentre scrivo: non è che ieri sera hanno fatto fare 20+20 a Dalembert per convincere Huston a tradarlo per Tmac? :D
Non so davvero che cosa si può chiedere ad una una stagione così....e ora la squadra è anche a ranghi completi, quindi poche scuse!
Ho visto che oltreoceano molti tifosi chiedono la testa di Jordan: io sono di quelli che vorrei aspettare sempre prima di giudicare un coach, ma qua mi sa che tra staff tecnico e dirigenza non ci stanno capendo un benemerito...
Mi sorge un dubbio mentre scrivo: non è che ieri sera hanno fatto fare 20+20 a Dalembert per convincere Huston a tradarlo per Tmac? :D
Fun to watch, tough to beat.