Mercedes?Wildthink wrote: Attenzione..io però nn ho detto che kobe nn fosse un grosso talento tecnico,io ho detto che MJ gli è superiore di piste (a mio giudizio)
Ma è come paragonare una mercedes a una ferrari,la tedesca nn sarà come l'italiana..ma nn è che sia da buttare,tutt'altro!è sempre merce pregiata (avercene... :lol2: )
forse Lamborghini ( ipse dixit) .. :lol2:
non sono molto d'accordo sulla tua opinione riguardo la difesa..difensori ce ne sono eccome, almeno sulla carta..artest,odom e bryant sono a mio avviso creme de la creme(con gli asterischi per lamar, che diventa superbo quando la zucca lo assiste, e kobe , quando ha energie da spendere), shannon brown atleticamente è un prodigio e ha ancora ottimi margini di miglioramento su tale aspetto anche se rappresenta sempre e comunque un rincalzo, gasol non è un animale d'area stile dejuan blair, ma ha un elevato iq cestistico e inserito in un sistema difensivo di squadra adeguato dice la sua alla grande(chiedere a dwight howard.. :fischia: ),fisher ha un'età e mezzi atletici che lo limitano parecchio su giocatori veloci e anche solo piu rapidi di lui(il che non è difficile),ma è ancora in grado di fornire intangibles ,vedi capacità nel prendere sfondamenti e in aiuto nella difesa di squadra..N3lLo wrote:
Inoltre non capisco lo staff, in attacco abbiamo il sistema, 0 chiamate,motion offense TPO ad oltranza ed utilizzo dei giocatori al massimo delle loro potenzialità ,bene, ed in difesa?
Non abbiamo dei difensori individuali di livello, attreziamoci, ruotiamo mettiamoci flottati quasi a zona, raddoppiamo mai un accorgimento di questo tipo non capisco il perchè sinceramente di questo immobiolismo non è detto che perchè nonabbiamo 5 DPOY dobbiamo prenderle da tutti.
cio nonostante certe notti ci segnano da tutte le direzioni possibili e immaginabili..eppure il roster è lo stesso di quello che ha disputato serie difensive superlative,vedi san antonio-lakers 2008 o le scorse finals ..da qui mi rendo conto che dietro a queste performance telepass di questi periodi ci sono non limiti tecnici della franchigia californiana,bensi problemi di mentalità..problemi di intensità,cali di concentrazione che sono preoccupanti si,ma sempre fino ad un certo punto..la squadra è questa..pau non è solo quel giocatore intelligente che ha bloccato howard nelle scorse finali,ma è anche ,in parte, il mollaccione al quale kobe bryant nella serie rockets-lakers della scorsa stagione mise le mani nei capelli tirandoglieli anche molto veementemente in diretta tv..odom non è stato solo il vero mvp delle ultime finals (cit. dreamtim :lol2: ),ma anche il giocatore che per metà serie ha sofferto le pene dell'inferno contro chris andersen e nenè nelle scorse finali di conference..
Purtroppo dobbiamo imparare a convivere con questa squadra, con i suoi pregi e ce ne sono, e i suoi difetti, che ci sono, non sono pochi,ma per fortuna sono bene o male sempre passeggeri, visto che quando la temperatura sale e l'orgoglio viene ferito, si azionano le marce alte..a me la stagione attuale non sta entusiasmando piu di tanto, ma occorre ricordare che ,calendario facile o meno,abbiamo il miglior record del lotto ancora e non abbiamo fatto vedere nulla o almeno molto poco di quello che sappiamo fare e che abbiamo dimostrato in queste ultime 2 stagioni..non dimentichiamo che siamo ancora a dicembre,mancano piu di 3 mesi di rs e non ha senso alcune emanare verdetti o sentenze premature..
certo che qualche rinforzo dalla panchina non guasterebbe,ma a mio avviso, se il creatore ci fa arrivare tutti sani alla post season,anche con questi uomini ci giochiamo le nostre carte alla grande,sia per quello che siamo in attacco che in difesa (ron ron ai playoff sarà uno spettacolo..non vedo l'ora di vedere con chi(non :naughty: ) litigherà...
SU bryant e jordan... se ne riparla tra qualche anno ok??

FORTITUDO A CASA