Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

Wildthink wrote: Attenzione..io però nn ho detto che kobe nn fosse un grosso talento tecnico,io ho detto che MJ gli è superiore di piste (a mio giudizio)
Ma è come paragonare una mercedes a una ferrari,la tedesca nn sarà come l'italiana..ma nn è che sia da buttare,tutt'altro!è sempre merce pregiata (avercene... :lol2: )

Mercedes?
forse Lamborghini ( ipse dixit) ..  :lol2:
N3lLo wrote:

Inoltre non capisco lo staff, in attacco abbiamo il sistema, 0 chiamate,motion offense TPO ad oltranza ed utilizzo dei giocatori al massimo delle loro potenzialità ,bene, ed in difesa?
Non abbiamo dei difensori individuali di livello, attreziamoci, ruotiamo mettiamoci flottati quasi a zona, raddoppiamo mai un accorgimento di questo tipo non capisco il perchè sinceramente di questo immobiolismo non è detto che perchè nonabbiamo 5 DPOY dobbiamo prenderle da tutti.
non sono molto d'accordo sulla tua opinione riguardo la difesa..difensori ce ne sono eccome, almeno sulla carta..artest,odom e bryant sono a mio avviso creme de la creme(con gli asterischi per lamar, che diventa superbo quando la zucca lo assiste, e kobe , quando ha energie da spendere), shannon brown atleticamente è un prodigio e ha ancora ottimi margini di miglioramento su tale aspetto anche se rappresenta sempre e comunque un rincalzo, gasol non è un animale d'area stile dejuan blair, ma ha un elevato iq cestistico e inserito in un sistema difensivo di squadra adeguato dice la sua alla grande(chiedere a dwight howard..  :fischia: ),fisher ha un'età e mezzi atletici che lo limitano parecchio su giocatori veloci e anche solo piu rapidi di lui(il che non è difficile),ma è ancora in grado di fornire intangibles ,vedi capacità nel prendere sfondamenti e in aiuto nella difesa di squadra..
cio nonostante certe notti ci segnano da tutte le direzioni possibili e immaginabili..eppure il roster è lo stesso di quello che ha disputato serie difensive superlative,vedi san antonio-lakers 2008 o le scorse finals ..da qui mi rendo conto che dietro a queste performance  telepass di questi periodi ci sono non limiti tecnici della franchigia californiana,bensi problemi di mentalità..problemi di intensità,cali di concentrazione che sono preoccupanti si,ma sempre fino ad un certo punto..la squadra è questa..pau non è solo quel giocatore intelligente che ha bloccato howard nelle scorse finali,ma è anche ,in parte, il mollaccione al quale kobe bryant nella serie rockets-lakers della scorsa stagione mise le mani nei capelli tirandoglieli anche molto veementemente in diretta tv..odom non è stato solo il vero mvp delle ultime finals (cit. dreamtim  :lol2: ),ma anche il giocatore che per metà serie ha sofferto le pene dell'inferno contro chris andersen e nenè nelle scorse finali di conference..
Purtroppo dobbiamo imparare a convivere con questa squadra, con i suoi pregi e ce ne sono, e i suoi difetti, che ci sono, non sono pochi,ma per fortuna sono bene o male sempre passeggeri, visto che quando la temperatura sale e l'orgoglio viene ferito, si azionano le marce alte..a me la stagione attuale non sta entusiasmando piu di tanto, ma occorre ricordare che ,calendario facile o meno,abbiamo il miglior record del lotto ancora e non abbiamo fatto vedere nulla o almeno molto poco di quello che sappiamo fare e che abbiamo dimostrato in queste ultime 2 stagioni..non dimentichiamo che siamo ancora a dicembre,mancano piu di 3 mesi di rs e non ha senso alcune emanare verdetti o sentenze premature..

certo che qualche rinforzo dalla panchina non guasterebbe,ma a mio avviso, se il creatore ci fa arrivare tutti sani alla post season,anche con questi uomini ci giochiamo le nostre carte alla grande,sia per quello che siamo in attacco che in difesa (ron ron ai playoff sarà uno spettacolo..non vedo l'ora di vedere con chi(non  :naughty: ) litigherà...

SU bryant e jordan... se ne riparla tra qualche anno ok??  :truzzo:...michelino dai 34 ai 36 anni ci ha fatto vedere qualcosina di interessante..aspettiamo che kobe arrivi a quell'età e poi iniziamo a discutere..
E' venuto il tempo del re
hellspells
Rookie
Rookie

Post by hellspells »

[quote="Wildthink"]
Che c'entrano i 100 metri piani?
Si parla di velocità di esecuzione,velocità in movimenti brevi,esplosività
Siamo proprio terra terra eh.

beato te..
Image
hellspells
Rookie
Rookie

Post by hellspells »

hellspells wrote:
Wildthink wrote: Che c'entrano i 100 metri piani?
Si parla di velocità di esecuzione,velocità in movimenti brevi,esplosività
Siamo proprio terra terra eh.
Detto da te poi è il miglior complimento possibile.
Image
Wildthink

Post by Wildthink »

guglielmo wrote: Mercedes?
forse Lamborghini ( ipse dixit) ..
Non dico mai parole a caso  :naughty:

guglielmo wrote: SU bryant e jordan... se ne riparla tra qualche anno ok??  :truzzo:...michelino dai 34 ai 36 anni ci ha fatto vedere qualcosina di interessante..aspettiamo che kobe arrivi a quell'età e poi iniziamo a discutere..
Prima no?
Cioè?mi spiegheresti il concetto?
Vorresti dire che il suo basket migliore lo ha giocato a 35-36 anni?
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Il Gallo
Rookie
Rookie

Post by Il Gallo »

come vedete una trade come questa??

http://www.realgm.com/src_checktrade.ph ... id=5352130

imho sarebbe un ottimo affare per entrambi, con hinrich pg titolare al posto di derek i lakers farebbero un bel passo in avanti...  :thumbup:
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

per i Lakers si...ma non penso che Chicago ci starebbe. E soprattutto togli un altro da sotto canestro e dovresti prendere al minimo un altro centro...
Il Gallo
Rookie
Rookie

Post by Il Gallo »

BomberDede wrote: per i Lakers si...ma non penso che Chicago ci starebbe. E soprattutto togli un altro da sotto canestro e dovresti prendere al minimo un altro centro...
chicago si prende morrison e farma in scadenza, cosa che gli servirebbe moltissimo per la prox estate, considerando che kirk a 10 milioni all'anno come riserva è uno spreco... un altro centro non lo vedo indispensabile... al limite cerchi un veterano al minimo...
Last edited by Il Gallo on 31/12/2009, 15:21, edited 1 time in total.
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

Wildthink wrote: Non dico mai parole a caso  :naughty:

neanche lui..
Wildthink wrote:

Prima no?
Cioè?mi spiegheresti il concetto?
Vorresti dire che il suo basket migliore lo ha giocato a 35-36 anni?
jordan ha giocato se vogliamo 2 carriere,una in aria(fino al primo 3peat), l'altra dal 96 al 98 ad altitudini piu basse ..in quell'ultimo triennio ha comunque vinto 3 titoli, registrato il miglior record di sempre in rs,riscritto la storia delle finali con prestazioni fuori dalla logica,escludiamo quella con seattle ,ma nelle 2 con utah,la flu game,gara 6 del 98,ma credo sia inutile ricordarti quegli anni se sei un fan della "rossa di Maranello"...
certo non ha dato il suo meglio li,perchè jordan ha sempre dato il meglio che poteva dare a seconda delle varie circostanze,in modi diversi dunque e gli ultimi 3 anni della sua seconda carriera ,vuoi o non vuoi, hanno aumentato esponenzialmente la sua figura leggendaria nell'immaginario collettivo..

noi giudichiamo un giocatore di cui abbiamo il quadro della carriera completo e il ricordo di quello che ha fatto e di quello che è mancato alla lega negli anni successivi in cui ha abbandonato le scene, e ne vogliamo ( volete) giudicare uno che da soli 2 anni ha l'opportunità di misurarsi a quei livelli,con un ruolo simile a livello di leadership,che ancora non ha detto niente di quello che può ancora dare , alla lega, che ha ancora 31 anni e molti margini di miglioramento,come lui stesso DIMOSTRA di anno in anno..è un confronto ancora impari e aspettiamo che anche il mamba si faccia i suoi annetti a questi livelli,per poter paragonare in maniera meno avventata e più dettagliata le 2 fuoriserie..

non voglio dire che kobe sia meglio, che in questi anni lo scavalcherà, ma chi può sapere come andranno le cose?se ti infila 3-4 anelli da protagonista assoluto in fila,poi come la mettiamo? allo stesso tempo se cicca tutte le stagioni che gli restano avrai avuto ragione te..ma che senso ha parlare ora?? che ne sappiamo di cosa può ancora avvenire??
E' venuto il tempo del re
Magic J
Newbie
Newbie

Post by Magic J »

Il contratto di Hinrich è a scendere se non vado errando.
Cmq beh, su Nba2k10 con l'opzione Forza Scambio attivata si riesce a chiudere una trade del genere :lol2:

No a parte gli scherzi, come futuro play è un lusso, considerate anche le sue doti difensive e il suo tiro dall'arco, pressocchè perfetto per il sistema di gioco inventato da Tex..
Image
Image
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

Il Gallo wrote: come vedete una trade come questa??

http://www.realgm.com/src_checktrade.ph ... id=5352130

imho sarebbe un ottimo affare per entrambi, con hinrich pg titolare al posto di derek i lakers farebbero un bel passo in avanti...  :thumbup:
un pesce d'aprile nel cenone di capodanno....  :lol2: ma per piacere  :stralol:
let's go bulls !

ImageImage
Image
Il Gallo
Rookie
Rookie

Post by Il Gallo »

mj23air2 wrote: un pesce d'aprile nel cenone di capodanno....  :lol2: ma per piacere  :stralol:
eh beh, a chicago due belle scadenze in vista della prossima estate farebbero schifo? Poi se uno fa il ragionamento "non è possibile questa trade perché pochi mesi fa i lakers hanno già ricevuto un altro regalo", beh  :polliceverso: poi so benissimo che è difficile che kirk venga ceduto, però credo sia un buon affare per entrambi... kirk con quel contrattone ai bulls IMHO è un lusso tanto grosso, forse troppo...
Last edited by Il Gallo on 01/01/2010, 4:54, edited 1 time in total.
mj23air2
Rookie
Rookie

Post by mj23air2 »

Il Gallo wrote: eh beh, a chicago due belle scadenze in vista della prossima estate farebbero schifo? Poi se uno fa il ragionamento "non è possibile questa trade perché pochi mesi fa i lakers hanno già ricevuto un altro regalo", beh  :polliceverso: poi so benissimo che è difficile che kirk venga ceduto, però credo sia un buon affare per entrambi... kirk con quel contrattone ai bulls IMHO è un lusso tanto grosso, forse troppo...
imho: semplicemente ci sarebbero offerte migliori in giro, semplicemente il nostro GM non è Isiah Thomas, semplicemente non è un buon affare per noi, perchè contratti in scadenza ne possiamo portare diversi e favorendo noi ed altre squadre (si parla di t-mac e scola ndr) e poi si semplicemente basta farvi regali.... avete già un bel cap oltre il limite, cercate di giocare con quello, che tanto male non andare. Magari poi la trade va in porto, ma non diciamo che è conveniente per entrambi perchè qst affermazione rasenta il ridicolo... perchè con kirk+miller+thomas possiamo mettere in piedi trades migliori di questa baggianata qui, spero che su questo tu convenga con me.... ( no imho )
let's go bulls !

ImageImage
Image
Il Gallo
Rookie
Rookie

Post by Il Gallo »

mj23air2 wrote: imho: semplicemente ci sarebbero offerte migliori in giro, semplicemente il nostro GM non è Isiah Thomas, semplicemente non è un buon affare per noi, perchè contratti in scadenza ne possiamo portare diversi e favorendo noi ed altre squadre (si parla di t-mac e scola ndr) e poi si semplicemente basta farvi regali.... avete già un bel cap oltre il limite, cercate di giocare con quello, che tanto male non andare. Magari poi la trade va in porto, ma non diciamo che è conveniente per entrambi perchè qst affermazione rasenta il ridicolo... perchè con kirk+miller+thomas possiamo mettere in piedi trades migliori di questa baggianata qui, spero che su questo tu convenga con me.... ( no imho )
senti, la trade non è un regalo spropositato come dici tu. Certo, i lakers ne sarebbero avvantaggiati, e capisco che kirk sia un idolo  :thumbup: ma da voi, attualmente, è sprecato. Poi se parti dal presupposto che potreste arrivare al mega contratto di tmac e a SCOLA allora ti capisco, ma scusami, ci credi veramente?  :nonsa: Mi sa che sei un po' troppo ottimista
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Magic J wrote: Il contratto di Hinrich è a scendere se non vado errando.
Cmq beh, su Nba2k10 con l'opzione Forza Scambio attivata si riesce a chiudere una trade del genere :lol2:

No a parte gli scherzi, come futuro play è un lusso, considerate anche le sue doti difensive e il suo tiro dall'arco, pressocchè perfetto per il sistema di gioco inventato da Tex..
Hinrich è semplicemente IL playmaker della TPO.
Difensore molto buono ed attaccante che sa ribaltare il lato e tagliare. Non vuole molti tiri o responsabilità, cosa fondamentale in un sistema di gioco in cui la PG deve limitarsi al compitino offensivo.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Che Hinrich sarebbe il play ideale non ci sono dubbi, ma ora non mi spremerei troppo ad inventare trade.
Difficile ce ne siano.
Con i rinnovi ho idea che ci terremo stretti le scadenze, per far scendere un minimo il cap, ed in ogni caso oggi il gradimento di Farmar, Vujacic e Morrison diciamo che non è alle stelle, e potremmo anche aggiungere che chi vede ultimamente le partite dei Lakers un sospetto relativamente al motivo potrebbe averlo.
Se consideriamo che i "Big 6", come sono stati definiti poche pagine fa, e probabilmente Walton non sono sul mercato, ecco che possiamo offrire solo quei tre, Brown, Powell, DJ, tutta gente il cui valore attuale sta soprattutto nel contratto in scadenza, gente che al limite va bene dal nono posto in poi in rotazione, ma se ne trovano altri dello stesso livello senza bisogno di scambi complessi. La prima scelta del prossimo anno è altrove, si può giusto sperare che Mitch compia un miracolo come quello con cui ha portato a Los Angeles Ariza (pedina fondamentale per il titolo dello scorso anno, seppur sottovalutatissimo) o che uno fra Farmar e Brown compia un salto di qualità, per ora non vicinissimo.
Potrebbero esserci scambi solo con squadre che volessero abbattere subito il cap dando via un giocatore, come i Jazz hanno fatto dando via un buon Maynor per liberarsi di Harpring e della luxury tax, o che hanno giocatori scontenti e destabilizzanti.
Io darei una occhiata a Portland o nella capitale più che a Chicago, al limite a New Orleans, ma le operazioni saranno tutt'altro che semplici.
Post Reply