Re: FM 2010 - The Greatest Job on Earth

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Mahor

Post by Mahor »

Gonzalez, Widmann, Louhenapessy, ecc sono veramente giocatori che in D fanno la differenza.
Ti ripeto: sono convinto vincerai il campionato.

Per quanto riguarda la sfida sammarinese: la penso come te. Non ho mai provato ma immagino ci siano introiti pari a zero, tetto salariale bassissimo, fondo trasferimenti tendente allo zero, ecc.
Praticamente temo che mi troverei, sempre che mi vada bene, a costruirmi un'Insubria Calcio (coi giocatori sopracitati) in quel di San Marino.
Ma, obiettivamente, con quella gente dove vorrei andare?
E gente più forte di quella non penso proprio verrebbe, anzi... mi viene già il dubbio che esattamente come con l'IC un Aruta possa preferire il Messina in D a me. :nonsa:

Diciamo che a naso tendo a pensare che le possibilità di portare una sammarinese in Champions siano pari a zero.

Tanto per dire: quest'anno il Tre Fiori, campione di San Marino, è uscito al primo turno di qualificazione contro l'UE Sant Julià, campione di Andorra.
L'anno scorso il Murata venne eliminato con un complessivo 9 a 0 dal Goteborg. Quello prima per 4 a 1 dal Tampere United.
Cioè, questi non passano nemmeno il primo turno di qualificazione.
Pensare di portarli al tabellone principale è una follia, secondo me.

E la cosa più divertente è che è un'idea proprio mia. :D
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  :disgusto: :disgusto: :disgusto:

Partita andata in Crash mentre vincevo con un complessivo 2-1 contro il CSKA Mosca il turno preliminare, nooooo! :piango:

Ma sono io stronzo che mi succede diverse volte, anche con i giochi passati?
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Mahor

Post by Mahor »

Ho richiesto di allenare il Piacenza, quindicesimo in C1A.
Hanno preso Carobbio, reputazione ignota.
Mah.
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Mahor wrote: Ho richiesto di allenare il Piacenza, quindicesimo in C1A.
Hanno preso Carobbio, reputazione ignota.
Mah.
Solito raccomandato...
ImageImage
alleniverson3
Rookie
Rookie

Post by alleniverson3 »

Ho trovato il topic dove posso chiedervi sta cosa. ma FM 2008 va bene su windows 7?

grazie mille :)
ImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Ho cambiato dirigenza... il nuovo Presidente, però, ha deciso di non fare investimenti. :polliceverso:
Uff, comincia a stancarmi l'esperienza insubrica, avrei bisogno di cambiare ambiente per trovare nuovi stimoli... purtroppo anche il Crotone, che milita nel mio stesso campionato, ha declinato la mia richiesta di lavoro. :disgusto:

In più, come se non bastasse, hanno annullato l'accordo col Genoa e non sono più affiliato a nessuno. :polliceverso:

In campionato sono a quattro punti dalla zona playoff. Purtroppo ho avuto mezza squadra titolare infortunatasi assieme e ho fatto 5 partite senza vittoria.

Avrei bisogno anche di un portiere più esperto: ho due ventenni (uno francese, l'altro rumeno) che sono buoni giocatori, ma serve un po' di esperienza e di sangue freddo a difesa dei pali.

Tra l'altro nell'ultima partita s'è svegliato Lazarevic: 5 goal alla Virtus Lanciano e 9,9 di voto. :D
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Mr. Clutch wrote: Partita andata in Crash mentre vincevo con un complessivo 2-1 contro il CSKA Mosca il turno preliminare, nooooo! :piango:

Il save della partita funziona, dopo aver rilanciato il gioco, ma non è che avrò problemi nel continuo della carriera?  :penso:
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Mr. Clutch wrote:

Il save della partita funziona, dopo aver rilanciato il gioco, ma non è che avrò problemi nel continuo della carriera?  :penso:
No, è successo pure a me qualche volta (2-3).

L'unica rottura è che devi ripartire dall'ultimo save.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Luca10 wrote: No, è successo pure a me qualche volta (2-3).

L'unica rottura è che devi ripartire dall'ultimo save.

Oh meno male.. con alcune versioni vecchio non sempre era possibile, una volta che il save era corrotto. Meglio così, thanks  :metal:
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Peraltro c'è da dire che a me è crashato sia durante.una elaborazione che durante un salvataggio. In questo secondo caso FM ti crea un backup da cui ripartire che altro non è che un save pari al punto del tuo ultimo salvataggio pre-crash, ma chiaramente utilizzabile senza problemi.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Mahor

Post by Mahor »

Arrivo all'ultima di campionato in quinta posizione a quota 54 punti, due più del Foligno che mi contende l'ultimo posto valido per i playoff.
Dopo più di metà campionato giocato in maniera piuttosto stentata ho iniziato verso gennaio ad ingranare la marcia, anche grazie ad un cambio di modulo. Con l'arrivo di Caracciolo davanti, infatti, passo dal 4-4-1-1 al 4-4-2 ed ingrano. Alla venticinquesima giornata entro in zona PO e ci resto fino alla fine.
L'ultima di campionato la gioco infatti contro l'Aversa Normanna, tredicesima ed in cerca di punti salvezza.

La partita inizia subito male: dopo sei minuti vado sotto per via di un goal di Amirante. Nel contempo, però, al Foligno non va molto meglio: io chiudo il tempo sotto di uno, loro - impegnati a Messina - anche.
Nella ripresa spingo sull'accelleratore e ribalto il risultato con Dumitru (che ho già ingaggiato per l'anno prossimo), arrivato a gennaio in prestito da Empoli ed impiegato dal primo minuto in sostituzione dell'infortunato Caracciolo.
Vinco 2 a 1, aggancio la Virtus Lanciano a quota 57 e mi spingo al quarto posto.
Ai playoff mi aspetta quindi l'Alto Adige.
Con una certezza: qualsiasi cosa succeda sulla mia strada non troverò più il Varese come successo nel corso degli ultimi playoff... loro, infatti, hanno vinto il campionato. Strano che abbiano iniziato a diventar tutti fenomeni proprio quando arrivo io al loro livello? :D

L'andata contro gli altoatesini inizia bene: dopo 27 minuti Dumitru, ormai titolare al posto di un Caracciolo fortunatamente ingaggiato solo per 6 mesi, ci porta in vantaggio sfruttando l'assist di Hottor. Da lì in poi controllo abbastanza bene il match, correndo un solo vero rischio... e chiudendo la partita sull'1 a 0.
Il ritorno finisce col medesimo risultato. A loro favore.

Per l'ennesima volta, quindi, la Serie B si dimostra un traguardo inarrivabile per l'Insubria Calcio.

Il Genoa, intanto, ha vinto 5 degli 8 campionati di A disputati. :D
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Luca10 wrote: Peraltro c'è da dire che a me è crashato sia durante.una elaborazione che durante un salvataggio. In questo secondo caso FM ti crea un backup da cui ripartire che altro non è che un save pari al punto del tuo ultimo salvataggio pre-crash, ma chiaramente utilizzabile senza problemi.
Sucesso parecchie volte anche a me. E dire che con quelli precedenti non mi era mai sucesso  :nonsa:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
GoPats
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Io ho quasi finito il mio secondo campionato con la Spal. Dopo essere stato promosso in Serie B ho fatto una discreta stagione, sono partito male, ma meglio delle altre tre neopromosse, e quindi non ho dovuto mai lottare per rimanere in B. A metà campionato ho messo in fila una striscia di risultati positivi che mi ha portato a pochissimi punti dai Playoff per la A, ma nelle ultime partite ho fatto schifo e sono tornato nella parte bassa della classifica. La società incomincia a guadagnare bei soldini ed ho un paio di giocatori ricercati, quindi potrei anche puntare a migliorare la squadra.

Vi consiglio un paio di giocatori in scadenza di contratto dopo il primo anno che in B sono abbastanza buoni. Tomas Pekhart del Tottenham e Ritchie De Laet del Man Utd. Li ho presi ovviamente a parametro zero facendogli il contratto a Gennaio, sono arrivati all'inizio della B, ed ora sono ricercati da parecchie squadre.

Continuano anche ad arrivarmi offerte da altre squadre per un posto da allenatore, ma soprattutto da squadre straniere già retrocesse tipo Alaves o Crystal Palace... Per ora ho sempre rifiutato, mi piacerebbe riuscire a costruire una squadra che possa lottare almeno per i playoff. Se mi danno qualche soldo forse ce la faccio nella prossima stagione!  :thumbup:
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Deuce
Rookie
Rookie

Post by Deuce »

C2! Dopo un campionato dominato in lungo e in largo il Monteriggioni va in panne proprio sul rettilineo finale: 1 punto nelle ultime 4 partite, abbastanza comunque per strappare la promozione con una giornata d'anticipo. Il piccolo borgo senese è in festa, e si affaccia al mondo dei professionisti per la prima volta nella sua storia.

Pochi giorni dopo la festa promozione lascio la Toscana per il Sudafrica: il girone con Olanda, Ghana e Costarica è difficile, ma non impossibile. L'esordio col Ghana ha tutti i connotati dello spareggio anticipato: lo strapotere fisico africano da una parte, il talento scostante bosniaco dall'altra. Per far convivere gli ottocento TC forti ho coniato un 4312 con Misimovic e Medunjanin interni, Salihovic centrale e Pjanic trequartista alle spalle di Dzeko e Ibisevic.. rischioso in fase di copertura, spettacolare in fase di fraseggio sullo stretto. Finisce 0-0, con tante occasioni per parte.
Alla seconda con l'Olanda ci copriamo, ma veniamo spazzati via con un perentorio 3-1: la buona notizia è lo 0-0 tra Costarica e Ghana, che ci permette di sperare ancora. Quattro punti, in caso di vittoria contro il Costarica e di notizie favorevoli sul fronte orange, potrebbero bastare. E basteranno. All'Ellis Park di Johannesburg battiamo il  Costarica per 4-2 (Dzeko, Pjanic e due volte Ibisevic). Ghana e Olanda pareggiano..

Image

Gli ottavi di finali col Brasile sono un traguardo insperato: usciamo col sorriso sulle labra, dopo un 2-1 che non rispecchia l'andamento di una partita completamente dominata (17 tiri a 2) dai verdeoro. Nel finale trovo il gol della bandiera con Medunjanin e faccio esordire ai mondiali il decrepito e svincolato Elvir Baljic, uno dei miei idoli d'infanzia.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Complimenti Deuce. :applauso:
Post Reply