Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Redondo15

Post by Redondo15 »

Da Brawl wrote: Comunque non credo sia stato un arbitraggio proCavs...
Ieri difensivamente sembrava una partita Uisp, con giocatori di ambo le squadre che mettevano le mani addosso al proprio avversario senza problemi.
Hanno mantenuto il solito metro su tutti i contatti, senza farsi condizionare dal colore delle maglie o dal numero stampato su esse.
Non voglio dire che è stato un bell'arbitraggio, ma neanche da dire che sia stato proCavs.

Vergognoso il lancio dei ditoni.
Diciamo solo che un paio di fischi in più per Bryant ci potevano stare. Ma il problema, quando vai sotto di 20 in casa, non è l'arbitraggio ma come ti adatti tu a quest'ultimo. I Cavs sono andati avanti senza lamentarsi e hanno preso e dato le botte. Noi abbiamo preso 5 tecnici se non sbaglio (un tecnico assestato al pubblico se non sbaglio :lol2:). In attacco, anche per merito loro, non abbiamo giocato bene e quindi ci buttavamo dentro a casaccio contro una delle migliori difese NBA: a quel punto gli arbitri non possono fischiare ogni contatto, ad ogni penetrazione "ignorante".
Quindi, a volte Kobe aveva ragione a protestare? Sicuramente. Ma non sempre. Dopotutto se giochi 1vs5, sei marcato da 3 o 4 differenti giocatori ruotati perfettamente da Mike Brown e, all'interno dell'area, ti ritrovi uno grosso come Shaq, uno alto come Ilga o uno bravo sulle linee di penetrazione come Varejao, allora fare canestro all'interno dell'area pitturata risulterà più difficile. O'Neal, soprattutto, non sarà più quello di prima, ma rimane una superstar e, soprattutto, rimane un omone di 2m15 che pese 150kg: se entrando ti vai a schiantare contro di lui a volte non avrai chiamate a favore. Di questo dobbiamo prenderne atto nel caso ci fossero futuri incontri tra le due squadre. :D
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Da Brawl wrote: Hanno mantenuto il solito metro su tutti i contatti, senza farsi condizionare dal colore delle maglie o dal numero stampato su esse.

'Nzomma 'nzomma eh.

Sconfitta comunque meritata, Lakers non pervenuti, così come quell'Odom (ma anche Gasol dov'era?) che personalmente adoro, ma che mi fa tremendamente incazzare.

L'anno scorso Boston arrivò allo Staples con un record quasi immacolato, con i Lakers che scesero in campo con una cattiveria estrema.

Stessa cosa quest'anno, ma con attori diversi, i Cavs hanno preparato una gara perfetta, venendo a giocare sul campo dei campioni con la voglia di chi ha tutto da dimostrare.

Il vero campanello dall'allarme suonerà se, contro Sacramento, faremo una prestazione opaca e con poca grinta, quando invece mi aspetto una prova assai convincente. Siamo i campioni, ma non credo che lo spogliatoio abbia la pancia pienza da giustificare partite come quella di ieri.

E sarebbe anche l'ora di smetterla con 'ste cazzo di partite a Natale, che mi mandano a letto in bestia.

Poi oh.. Moon sembrava Jordan, e Varejao sembrava McHale. Difficile pronosticarlo in una serie a 7.

edit: mi fan ridere quelli dello "Shaq non è tecnico": magari ieri sera l'hanno visto giocare per la prima volta e si son presi un paio di cosine dalle quali Bynum potrebbe solo imparare.

P.S: = Per adesso il monarca di questa Lega ha il dito fratturato (Buffa).
Last edited by Mr. Clutch on 26/12/2009, 12:46, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

Mr. Clutch wrote:
edit: mi fan ridere quelli dello "Shaq non è tecnico": magari ieri sera l'hanno visto giocare per la prima volta e si son presi un paio di cosine dalle quali Bynum potrebbe solo imparare.

P.S: = Per adesso il monarca di questa Lega ha il dito fratturato (Buffa).
Fi io shaq un pò lo odio per i suoi modi di fare da star del cinema però in alcune azioni ha proprio mandato a scuola Bynum. Ma perchè il bambinone non ascolta un pò più Kareem? Sigh

Comunque continuo a dire che bisogna fare un bel pacchetto morrison+vujacic per una Guardia di riserva per Kobe.
E' Dio ma anche Dio il 7° giorno si è riposato. Kobe gioca lo stesso e si vede che non sta benissimo(a parte quei minuti di mancinismo di pura essenza di basket).
Painkiller1974
Newbie
Newbie

Post by Painkiller1974 »

Bruttina la partita di Natale...  :disgusto:
Lakers mai in partita, troppo soft  :disgusto:
E poi... è tanto che ci penso, ogni volta mi convinco di dargli un'altra opportunità, ma non ce la faccio più e lo devo proprio dire: BYNUM E' UNA PIPPA !!!!!!!!!!!!  :polliceverso: non possiamo aspettare che questo si svegli dal letargo ed inizi a guadagnarsi lo stipendio, non sarà mai nè un campione, nè un buon giocatore...

(ovviamente da tifoso dei Lakers spero che questa frase venga ripresa tra 2/3 anni per sputtanarmi)
pas
Senior
Senior

Post by pas »

l'anno scorso sia con boston sia con cleveland avevamo vinto in casa ed in trasferta trasmettendo a tutti un chiarissimo messaggio!!
cè da preoccuparsi per questa battuta d'arresto???
un natale rovinato da un match.... :nono:
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

pas wrote: cè da preoccuparsi per questa battuta d'arresto???
Scusa, però anche no... che senso avrebbe?!
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Mr. Clutch wrote: [...]
Ma vogliamo parlare della nostra panca? Della nostra Second Unit?

Ieri, oltre Brown, sono stati tutti scandalosi(ovviamente se consideri Odom parte della First Unit).

Farmar qualcosa di inguardabile in entrambi i lati. Difensivamente è un libro aperto, ma almeno in attacco mi aspettavo qualcosa in più. E invece molto lezioso e poco concreto.

Vujacic è lì per tirare da tre, per portare punti veloci dalla panchina. L'ha fatto per un anno, ma poi ha smesso di lavorare. Ancora un'altra partita in ombra, 1-3 da 3 e 2-5 ai liberi in 7 minuti.

Oh, io non mi preoccupo della partita, ma di tutti 'sti nei dei Lakers si!
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Wildthink

Post by Wildthink »

Devo parlare?
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Wildthink wrote: Devo parlare?
Ne ha facolta. (cit.) :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Secondo me la differenza tra Cavs e Lakers sta tutta nella panchina, dove Cleveland recupera quello che perde in quintetto. Quale squadra può permettersi Gibson-West-Moon-Varejao-Ilga pronti a subentrare? Di solito almeno uno di questi ti inventa la partita da 15-16 pnt a partita. Cosa che James non ha mai avuto in roster.

Nonostante ciò almeno ad oggi siete ancora i più forti. Non vedo perchè allarmarsi.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Spero che almeno per qualche giorno i vari

"abbiamo già vinto l'anello"  :01: :01: :01: e

"siamo la squadra più forte della storia"  :thumbup: :thumbup: :thumbup:

se ne stiano rintantati a giocare con la playstation.

Chiaro che una pratita storta ogni tanto può capitare, preoccupa però, il non rendimento della panca che ormai dura in alcuni elementi da troppo tempo. Ieri, Farmar ha tirato un paio di airball completamente libero, The Machine ha rifiutato i tiri per  cui è li e comincio a spiegarmi questa prolugata serie di trilioni da lui accumulata, un tiratore che non prova nemmeno più a tirare, è finito. Odom ha messo il lato B, Brown non ha inciso per nulla, mentre Powell è entrato nel garbage time, causa reiterate prestazioni di livello infimo.
Al deficit di rendita del nostro secondo quintetto, vero nostro attuale problema, ieri si è aggiunta una scarsa  mira nel tiro da fuori. Considerando il fatto di giocare contro una delle rare squadre che possono schierare due lunghi in grado di  competere in cm con i nostri, le scarse percentuali da fuori, (ad un certo punto eravamo 1 su 10 da 3 se non sbaglio) hanno costretto soprattutto Kobe a buttarsi dentro, dove lo stavano aspettando in tanti. L'unico momento buono è stato infatti sul finire del primo tempo, quando Brown ha abbassato il suo quintetto e le nostre penetrazioni ci hanno premesso qualche tiro ad alta percentuale.

Curioso anch'io di vedere la reazione a Sacto dove abbiamo storicamente accoglienze poco ospitali e troviamo una squadra in salute ed ansiosa di farci lo scalpo
Ebbene si: son ancor chi

Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Wildthink wrote: Devo parlare?
No dai, trattieniti per i PO.. è Natale anche per noi, nonostante la sconfitta  :lol2:
frog wrote: Spero che almeno per qualche giorno i vari

"abbiamo già vinto l'anello"  :01: :01: :01: e

"siamo la squadra più forte della storia"  :thumbup: :thumbup: :thumbup:

se ne stiano rintantati a giocare con la playstation.

Uno dei post più sensati che leggo ultimamente  :thumbup:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
MAGICJOHNSON
Newbie
Newbie

Post by MAGICJOHNSON »

Che partita di m.... da parte dei Lakers..... veramente oscena..... dominati dall'inizio alla fine.... sia sul piano fisico che su quello tecnico.....  :angry: :polliceverso:

Gli unici due che hanno provato a tirar fuori le palle sono stati Artest e poi Bryant.... gli altri parevano delle femminucce alle prime armi.....  :angry:

Lakers veramente male.... molto male.....  :polliceverso:

Stasera a Sacramento saran dolori?

I back to back i Lakers li soffrono molto e dopo aver spese energie fisiche ieri sera... stasera qualcosa dovranno concedere a livello fisico..... e se Sacramento giocherà (come penso) con un'intensità simile a quella dei Cavs temo che saran dolori...... :penso:
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Pessimi sotto tutti gli aspetti, loro per quanto mi riguarda hanno giocato una signora partita secondo me anche un pò più organizzata di quelli che sono i loro standard e vi sto parlando di distribuzione dei tiri (per giocatore e per zona) di gestione dei minuti e dei possessi e di movimento della palla in genere.
Noi ci siamo sciolti al primo break poco aiutati da fortuna ed arbitri ma principalmente per colpa nostra, siamo lenti e svogliati in alucni frangenti e di energia dalla panca 0, non me la sento di criticare Bryant per il modo in cui ha giocato in fondo la sua serata e quella dei compagni è stata pessima un richiamo sicuramente gli va fatto per lo show che ha messo in piedi cn Crawford, 4-5 chiamate in più le poteva avere ma ciò non toglie che di base un campione degli arbitri dovrebbe fottersene o almeno dialogarci in modo costruttivo, poi le comparsate sul topic giusto per provoca vanno bene pure perchè una figuraccia così in modovisione è giusto venga sottolineata...

Poi come tutti voi sono sconvolto dall'Odom visto ieri e nell'ultimo periodo, dove è finita la sua atipicità? il suo gioco da all-around? la sua difesa? con lui il resto della nostra panca è ai minimi storici, spero vivamente che Kup si stia guardando intorno.
Image
Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Mr. Clutch wrote:
'Nzomma 'nzomma eh.
Un tuo amico della tua stessa fede cestistica, ma di credenza calcistica opposta :D, ha detto una grande verità: certi fischi bisogna meritarseli.
E mentre i Cavs dopo ogni fischio dubbio si rimettevano piegati sulle ginocchia, i Lakers giocavano ad il ho ragione io con gli arbitri e si son lasciati molto condizionare da questo aspetto, basta vedere anche la reazione esagerata del pubblico dello Staples.
Image - Image
Post Reply