Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Il Re dei Re
Newbie
Newbie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Il Re dei Re »

ho visto le utlime due partite dei lakers... e vorrei sapere da qualcuno più competente di me... come facciamo ad avere in squadra josh powell(stanotte nell'ultimo quarto ha fatto di tutto per farli tornare in partita) e mr sharapova... speriamo di inserirli quanto prima in una trade...
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Il Re dei Re wrote: ho visto le utlime due partite dei lakers... e vorrei sapere da qualcuno più competente di me... come facciamo ad avere in squadra josh powell(stanotte nell'ultimo quarto ha fatto di tutto per farli tornare in partita) e mr sharapova... speriamo di inserirli quanto prima in una trade...
Powell è il quarto lungo, con il montesalari che abbiamo sarebbe difficile trovare qualcuno di meglio. Lo paghiamo poco, gioca relativamente poco, non gli scoccia, quando è in forma tutto sommato i suoi 5' li giochicchia pure decorosamente, quando all'inizio mancava Gasol ed ha avuto più minuti non ha sfigurato, direi che va cambiato solo se trovassimo un giovane futuribile, ma con quel salario non sarà facile ed in ogni caso le priorità sono altre.
Per esempio fra le guardie.
Tolto Kobe, chi abbiamo?
Fisher, per carità, cuore gialloviola, che Dio che lo conservi, ma ha i suoi 35 anni e qualche colpo l'ha perso. Alla MLE tanto di meglio non c'è, però in effetti se in quintetto potremmo sperare di meglio, ma non sarebbe facile, almeno in panca servirebbe qualcosa.
Invece abbiamo Vujacic, che rende solo se è in forma ed ha spazio per il tiro piazzato, con il parziale cambio di schema ed il gioco che è fluito più sulla coppia Kobe - Pau, con Bynum ed Odom che i loro palloni vicino a canestro li meritano, l'ala piccola, chiunque sia, che è un tiratore decoroso, lui vede sempre meno palloni, ha meno spazio, è spesso freddo e non riesce a rendersi utile in altri modi.
Farmar sembrava perso per la causa, ora pare stia andando meglio, ma ancora non è certo il play che ci manca.
Shannon Brown io ancora spero abbia la stessa evoluzione di Trevor Ariza e diventi un giocatore davvero utile, nella triangolo (e solo nella triangolo) può anche fare la point guard, specie se in campo ci sono Kobe, Gasol ed almeno uno fra Odom e Walton, ha poi quell'atletismo che nella nostra rosa tende a mancare, però ancora a tratti è confusionario, ancora non è completamente calato nella triangolo e deve lavorare tanto sul tiro e sull'abilità di passaggio. Il materiale umano c'è, ma ancora va sviluppato.
Ecco, nel settore guardie un'implementazione servirebbe, ma Fisher non sarà scambiato, Brown nemmeno, Walton è difficilissimo che possa esserlo, Morrison presumibilmente verrà portato a scadenza per recuperare il salario, scambiando Vujacic e Farmar dubito ci diano Chris Paul o Deron Williams. La cosa più probabile è che si resti così o arrivi al massimo un giocatore sottotraccia, sperando che Mitch inventi un altro miracolo Ariza.
Sono poi relativamente preoccupato dalle voci sui rinnovi.
Benissimo i rinnovi triennali della coppia Kobe - Pau, con loro due, Odom, Bynum ed Artest ci siamo garantiti qualche altro anno al vertice ed un gruppo continuo, armonico e che probabilmente entro fine anno vedrà tutta gente ben calata nella triangolo, ma se le cifre son quelle scritte, 20 milioni per Pau e 30 per Gasol, con i 14 di Bynum e gli 11 della coppia new yorkese (Odom-Artest)....
75 milioni per 5 giocatori.
Walton con quel contratto è difficile da scambiare, e sono più o meno 80.
un play da mle e sono 85.
O Buss svaligia fort knox o la vedo dura a completare la squadra.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

doc G wrote: scambiando Vujacic e Farmar dubito ci diano Chris Paul o Deron Williams.
prevedo facili battute :D

ecco, diciamo che la scelta che poi i Knicks hanno usato per Douglas forse sarebbe servita, ma alla fine coi salari sarebbe stata tostina, no?
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

doc G wrote: [...]
Doc ottimo discorso, davvero, ma concentriamoci sul futuro:
Fisher 35, Kobe 31, Artest 30, Odom 30 e Gasol 29.

Questo è il nostro attuale quintetto con la rispettiva età. Io sinceramente sono felicissimo di avere attualmente questo quintetto, perchè se le cose girano bene l'anello davvero non ce lo toglie nessuno, ma in ottica futuro è da martellamento di maroni la cosa.
In roster, per il futuro, aldilà di Brown(classe '85) e Bynum(classe '87) non c'è nessuno che può dare fiducia in ottica futura.
E per ottica futuro intendo fra 3-4 anni.
Per Fisher credo che tra 2, massimo 3 stagioni si ritira. Ma cmq oramai, soprattutto in difesa, non regge per nulla gli attacchi delle altre PG e combo-guard.
Kobe c'ha 5 anni di buona intensità, ma col passar del tempo(soprattutto in RS) bisognerebbe ridurgli i minuti e per farlo ci serve una SG su cui poter puntare.
Per Artest vale lo stesso discorso di Kobe. Ha un contratto da 5 anni ma comunque non può giocare per tutta la durata del contratto con la stessa intensità.
Odom idem(gioco di parole involontario :D).
Gasol invece può garantire altri 5 anni ad alti livelli. Anche se sarebbe meglio evitare incidenti di percorso come gli infortuni in Nazionale.

Non dico di muoversi al Draft, perchè vorrebbe dire trattare per una prima scelta di qualche altra squadra, ma almeno provare a prendere una SG che dia la garanzia di poter tenere Kobe in panca per 15-20 minuti senza subire offensivamente e difensivamente.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
sonato arctico
Rookie
Rookie

Post by sonato arctico »

mah, che problemi...

tra 3-4 anni ci sarà il solito periodo transitorio, godiamoci questo e i prossimi due...
BruceSmith wrote: però lui vi ha già chiesto una pompa in tempi non sospetti.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

sonato arctico wrote: mah, che problemi...

tra 3-4 anni ci sarà il solito periodo transitorio, godiamoci questo e i prossimi due...
Una grande squadra pensa anche in ottica futura :gogogo:

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Radiofreccia wrote: Una grande squadra pensa anche in ottica futura :gogogo:
una volta che si ritira kobe butto il mio dollaro su kevin durant che viene in california a far coppia con bynum :naughty:

P.S. vorrei ribadire una cosa, se possibile evitiamo frasi del tipo se tutto va bene l'anello nn ce lo toglie nessuno, l'ultima volta ha portato alla rottura di un dito ad uno dei nostri :gazza:
Image
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

kobe 84 wrote: una volta che si ritira kobe butto il mio dollaro su kevin durant che viene in california a far coppia con bynum :naughty:

P.S. vorrei ribadire una cosa, se possibile evitiamo frasi del tipo se tutto va bene l'anello nn ce lo toglie nessuno, l'ultima volta ha portato alla rottura di un dito ad uno dei nostri :gazza:
quoto entrambi sia il dollaro su Durant che l'evitare di portare nera  :portasfiga:

comunque le squadre vincenti negli ultimi anni in NBA hanno sempre avuto giocatori maturi e una media di età alta
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Pensare al futuro nei Lakers di oggi è pensare al dopo Bryant, la ricostruzione non sarà facile, pensiamo ad esempio al dopo-Jordan ai Bulls, ma qui si ha un Bynum che se cresce bene come sembrerebbe fare una buona base potrebbe esserci, poi magari un anneto in lotteria alta te lo devi fare tra 5-6 anni, sperando di pescarti un giocatore davvero determinante, oppure con lo spazio salariale un FA davvero forte. Ma è presto per pensarci avete ancora almeno 2-3 titoli da provare a vincere e comunque finche c'è Kobe si cerca solo di vincere
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

kobe 84 wrote: una volta che si ritira kobe butto il mio dollaro su kevin durant che viene in california a far coppia con bynum :naughty:
Ci credo poco.
Durant fa parte di un progetto serio che porterà i Thunder, fra qualche anno, a diventare una contender.

kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

tutto a posto kobe dopo l'infortunio al ginocchio? :penso:
Image
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

kobe 84 wrote: tutto a posto kobe dopo l'infortunio al ginocchio? :penso:
Un primo piano subito dopo l'atterraggio ha colto il suo grande sollievo per lo scampato pericolo; non dovrebbe essere nulla di grave.
Tra 205 punti Kobe diventerà il 15 marcatori all time per punti realizzati scavalcando il grande Patrick Ewing.
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

prima il dito fratturato, adesso il ginocchio, ecco cosa succede a dare per scontata la vittoria finale :naughty:
Image
Redondo15

Post by Redondo15 »

Radiofreccia wrote: Doc ottimo discorso, davvero, ma concentriamoci sul futuro:
Fisher 35, Kobe 31, Artest 30, Odom 30 e Gasol 29.

Questo è il nostro attuale quintetto con la rispettiva età. Io sinceramente sono felicissimo di avere attualmente questo quintetto, perchè se le cose girano bene l'anello davvero non ce lo toglie nessuno, ma in ottica futuro è da martellamento di maroni la cosa.
In roster, per il futuro, aldilà di Brown(classe '85) e Bynum(classe '87) non c'è nessuno che può dare fiducia in ottica futura.
E per ottica futuro intendo fra 3-4 anni.
Per Fisher credo che tra 2, massimo 3 stagioni si ritira. Ma cmq oramai, soprattutto in difesa, non regge per nulla gli attacchi delle altre PG e combo-guard.
Kobe c'ha 5 anni di buona intensità, ma col passar del tempo(soprattutto in RS) bisognerebbe ridurgli i minuti e per farlo ci serve una SG su cui poter puntare.
Per Artest vale lo stesso discorso di Kobe. Ha un contratto da 5 anni ma comunque non può giocare per tutta la durata del contratto con la stessa intensità.
Odom idem(gioco di parole involontario :D).
Gasol invece può garantire altri 5 anni ad alti livelli. Anche se sarebbe meglio evitare incidenti di percorso come gli infortuni in Nazionale.

Non dico di muoversi al Draft, perchè vorrebbe dire trattare per una prima scelta di qualche altra squadra, ma almeno provare a prendere una SG che dia la garanzia di poter tenere Kobe in panca per 15-20 minuti senza subire offensivamente e difensivamente.
O vinci l'anello o guardi il futuro. Una squarda di titolo si può permette al massimo un giovane in quintetto se vuole avere speranze di vittoria. Boston ha Rondo. Noi abbiamo Bynum (oddio :noia:). Cleveland ha LeBron. A San Antonio sono già tutti vecchi. :lol2: In NBA si è sempre vinto con i veterani, non ci sono cazzi! :D
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
Post Reply