Re: Le nostre foto - Part 3

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Porsche 928 wrote: Una domanda (un po anche una provocazione), ma per chi fa belle foto come quelle che si vedono in queste pagine, non e` un male il continuo e abbondante uso di tanti/troppi filtri?
Nella maggior parte delle volte (per me) sono un male, visto che sono troppo "invasivi", levano secondo me molta "abilita" del fotografo.
Non sarei credibile se ti dessi ragione proprio io  :lol2: però hai ragione. :D A mia parziale discolpa posso dire che non avendo tra le mani un mezzo accettabile a livello qualitativo ho iniziato a processarle e non posso escludere di essermi fatto prendere troppo la mano. Già tempo addietro altri forumisti avevano fatto notare la stessa cosa e mi ero discolpato nello stesso modo. Proverò a processarle meno e a sottoporle al vostro giudizio. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Toni Monroe wrote: Non sarei credibile se ti dessi ragione proprio io  :lol2: però hai ragione. :D A mia parziale discolpa posso dire che non avendo tra le mani un mezzo accettabile a livello qualitativo ho iniziato a processarle e non posso escludere di essermi fatto prendere troppo la mano. Già tempo addietro altri forumisti avevano fatto notare la stessa cosa e mi ero discolpato nello stesso modo. Proverò a processarle meno e a sottoporle al vostro giudizio. :D
NON era riferito a te, mi e` venuto in mente guardando la tua ultima foto postata, ma non era assolutamente un "attacco" a te, anzi.
Capisco benissimo le tue motivazioni e usare i filtri non ha nulla di male, era solo una domanda che mi e` venuta in mente visto che vedo tante foto veramente modificate in modo pesante (alcune in cui le modelle hanno una pelle di "porcellana" da sembrare Barbie per esempio), non parlo solo di questo topic, ma in generale.

P.S. Se a te come a tutti gli altri che usano/abusano di filtri, piace scattare e modificare (anche pesantemente) le  foto, fai strabenissimo a farlo.  :thumbup:
[align=center]Image[/align]
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Porsche 928 wrote: NON era riferito a te, mi e` venuto in mente guardando la tua ultima foto postata, ma non era assolutamente un "attacco" a te, anzi.
Capisco benissimo le tue motivazioni e usare i filtri non ha nulla di male, era solo una domanda che mi e` venuta in mente visto che vedo tante foto veramente modificate in modo pesante (alcune in cui le modelle hanno una pelle di "porcellana" da sembrare Barbie per esempio), non parlo solo di questo topic, ma in generale.

P.S. Se a te come a tutti gli altri che usano/abusano di filtri, piace scattare e modificare (anche pesantemente) le  foto, fai strabenissimo a farlo.  :thumbup:
No, ma lo so, figurati :D è solo che mi rendo conto del fatto che si possa pensare che uno come me che processa tanto le foto dovrebbe fare una sorta di difesa d'ufficio della PostProduzione e invece sono d'accordo. Insomma razzolo male ma non discuto la predica  :lol2: Però è vero che spesso io tendo a esagerare e credimi, se non avessi chi mi dà buoni consigli -come valutazione su più versioni della stessa foto- potrei fare anche di molto peggio a livello di tagli e filtri  :sbadat:
Toni.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Nel mio piccolo, sposo in pieno quanto detto da Snake. Non solo non mi piace lavorare sulle mie foto, ma la post produzione spesso mi fa anche piacere poco delle foto che invece sono oggettivamente di alta qualità. Non mi piace che la foto colpisca particolarmente perchè ha delle nuvole talmente artefatte da essere irreali, o dei colori inesistenti in natura. Non mi piace, sono quasi un fondamentalista. Per quanto mi riguarda, risolvo il problema non avendo nemmeno la più pallida idea di come si faccia la post-produzione  :lol2:
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

ripper23 wrote: risolvo il problema non avendo nemmeno la più pallida idea di come si faccia la post-produzione  :lol2:
Parliamone.  :forza:  :lol2:
Toni.
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Toni Monroe wrote: No, guarda, c'è stato un difetto di comunicazione da parte mia. :D La foto l'ho fatta con la mia compatta ma tempo fa mi ha contattato via mail una persona che -credo- cura un'applicazione associata all'iPhone e mi ha chiesto se volevo inserire la foto in una lista da cui sarebbe potuta essere selezionata per far parte delle immagini che poi sarebbero state inserite di default nell'iPhone (te lo dico come l'ho capito io :D) ed ho acconsentito. Nessun premio in pecunia ma visibilità alla foto e link che rimanda all'album da cui arriva la foto. Ovviamente la mia non è l'unica, ce ne sono altre. Ma è chiaro che per un -meno che- dilettante è una cosa che dà soddisfazione  :forza:
no infatti non avevo capito niente  :lmao:

comunque sul mio iphone non c'è  :gazza:
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

maffu wrote: no infatti non avevo capito niente  :lmao:

comunque sul mio iphone non c'è  :gazza:
Presumo sia un'applicazione da installare e se non è presente di suo è normale che tu non vedi la foto. A meno che non mi dici che ci sono altre immagini del parco nord di Milano ad eccezione di quella. :D io comunque l'iphone non ce l'ho quindi mi rifaccio al link che mi è stato passato a conferma ed alle immagini che ho visto nelle pubblicità, compresa l'ultima dell'iphone 3gs -o quello che è- :D
Toni.
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Image

Image

Image

Image

Image
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

una più bella dell'altra, complimenti Cholo !
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Cholo pratica un altro sport però dai  :notworthy:

Per quanto riguarda la discussione sui tanti,troppi filtri usati non nego di aver un problema serio a riguardo.
Ormai ho molta difficoltà a non far passare anche la migliore delle mie foto sotto le grinfie di qualche programmino per tentare di migliorarla, spesso e volentieri mi son state mosse delle critiche da amici in quanto tendo anche a rovinare qualche ottimo scatto che non aveva nessun bisogno di essere fotoritoccato.
Sto tentando di uscirne ma è dura  :piango:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

anch'io sono sfavorevole al fotoritocco spinto perchè spesso proprio non ce n'è bisogno. Molte volte mi sono accorto che la foto iniziale era migliore di quella ritoccata, ma l'ho capito solo dopo aver provato diverse modifiche. Quindi in questo senso il fotoritocco può ritornare utile.

Detto questo, non è che non uso programmi anch'io eh, ma cerco (e non sempre ci riesco) di limitare l'uso a correzioni di asse o a trasformazioni dal colore al b/n.
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

In questa sede avevate nominato qualche programmino free di fotoritocco, ma ora non lo trovo più...chi mi delucida? Inoltre volevo sapere se esiste un sito dove trovare delle guide (per niubbi) per usare al meglio le macchina fotografiche....
Last edited by maffu on 21/12/2009, 20:16, edited 1 time in total.
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

All Mine

Image

(better in large)
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

posti diversi, tramonti diversi. (e donne diverse, vabbè :D )

Fecamp, Normandia, 2007
Image

Porto, Corsica, 2008
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Io penso che i tramonti siano veramente di un altro livello.

In questa pagina son state messe 3-4 immagini veramente stupende.

Ah cmq ho visto il Girasole sull'IPhone, rende molto! :applauso:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Post Reply