Re: Trash Talkin' 3

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Locked
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

louis wrote: Se tempo addietro fecero una follia per "amor di IBJ" stavolta han messo rimedio. o è un errore il primo o lo è il secondo. non tutti e due.
Nel dettaglio: scambiano due lanciatori che quest'anno "fantabasbellisticamernte" parlando si sono equivalsi se non contiamo i CG. Abbiamo certezza che Doc verrà spremuto anche a Phila? NO. Nello scambio risparmiano 20 milioni.
Scambiano Tejada con Cabrera. un giocatore che rende il doppio. Riempiono una posizione dove sono scoperti mentre in quanto a SS sono in abbondanza. garanzie che Tejada passi in 3B? nessuna.
Si sono accollati Wells. SI. per due mosse positive è un degno contrappeso. Wells comunque per adesso è il loro miglior esterno ed è un CF.altro buco nel roster di Ontario.
Se quanto scritto da louis è vero, e nessuno per ora ha detto il contrario, come possono avere senso affermazioni come
la trade di Halladay è da interdizione però
??

E qui si torna alla faccenda di cui parlavate nelle scorse pagine: vi lamentate che non si facciano trade, e appena uno li fa viene coperto d'insulti... non credo sia la tattica giusta per incoraggiarli.

Io una mia idea ce l'ho. Se la trade non l'avesse fatta Ontario, e in particolare IBJ, noto per le sue affermazioni su Wells, ben pochi avrebbero avuto da ridire. Ma sono pronto a cambiare idea, se mi confutate le affermazioni di Louis con qualche dato.

P.S.: Wells è una sciagura? Certo, in MLB, col suo contratto assurdo. Nel fanta non date lo stesso peso che si può dare in MLB alle sue stats difensive, mi sembra, quindi un suo valore può averlo (Louis arriva a definirlo "miglior esterno" di Ontario), cui va aggiunto il dettaglio delle nuove posizioni diversificate degli esterni e quindi del buco in CF coperto. Non varrà i 12 milioni che prende, ma amen, non è certo l'unico giocatore in queste condizioni.
Image
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Pablets wrote: Ecco, quindi le persone che giocano alla Dynasty devono accettare TUTTE il fatto che la Dynasty sia una simulazione sempre più precisa della realtà.
Infatti, anche nella realtà esistono GM che fanno scelte incomprensibili. E parliamo di professionisti che dovrebbero essere il top del top.
Avete per caso sentito il GM degli Angels far dichiarazioni contro quello dei Cubs per aver alleggerito i Mariners dal peso di Silva?
Vogliamo la realtà? comportiamoci come nella realtà.
Nella realtà esistono i dilettanti e i professionisti.
Esiste l'amatoriale ed esiste l'agonismo.
Nel baseball come nella vita dobbiamo tenere conto che "cose strane" o che giudichiamo "assurde" possono succedere. La difficoltà e il bello stanno nel conviverci. Sapere che l'imprevisto è dietro l'angolo.
Credete sia contento che Halladay sia finito a Seattle, nella nostra division? ma anche se l'avesse preso per due noccioline non avrei gridato allo scandalo.
Eppoi le trade, se proprio si vuole, si giudicano a consuntivo.
Infine per come conosco IBJ credo proprio che sia un grande bluffatore, si maschera da pazzo psicopatico ma i suoi conti e le sue strategie le sa fare più che bene.
ItalianBlueJay
Senior
Senior
NFL Team: Toronto Lardonauts
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

premetto che è un post di distensione totale...Gente, cominciamo a ragionare per conto proprio per favore :D

Pab...hai mai guardato, per esempio (perchè trattando per Doc l'ho notato), la farm di Sberl e Louis? ci sono forse quei 2 o 3 Cardinals che pochi conoscono, se nn nessuno; o NY non ha i 2 o3 Yanks, o Ohio non aveva/ha i due o tre reds/royals? mi pare di si, è mai stato fatto notare? no
Jay nella farm di Ontario?? n° 2 su 15 Collins e Chavez.

tornando alla frase d'apertura, da quali ragionamenti viene l'ondata di pensiero che noi GIOCHIAMO fantasiosamente, andaimo ad un'altra velocità e amenità simili? Perchè durante le trade dicevo di volere tanti paisà?? :D Bastava vedere i numeri di Napoli ad esempio per capire il perchè lo volessi...o di Cantu, abbiamo una mascotte come punto?, bene, un giorno all'anno ci avrebbe potuto portare una BB fondamentale, non mi pare lo abbiamo pagato 10 M per falsare tutto e giocare da giullari, Lephio ha voluto renderci la squadra dei Bastardi? :D ha fatto bene, antonio ha dominato fino ad arrivare in MLB, se nn s'infortunava era fisso a roster, e il prossimo anno lo sarà, degli altri 2 uno ha 19 anni e può lasciar intravedere buone cose l'altro è pure forte, ci sono farmini di altre squadre forti/futuribili meno di loro, si probabilmente...

Avrò offerto in un anno almeno 50 trades... o mi si rideva "in faccia" o al terzo nome mi si diceva no, grazie sono tutti scarsi i tuoi...ottimo, noi ci crediamo e ce li teniamo volentieri, Bergesen, quando acnora era "sconosciuto" l'avrò offerto in 5-6 trade differenti, sempre rifiutato, nonostante i miei: guarda che il prossimo anno sale, ed ha avuto prestazioni migliori dei vari arrieta e compagnia, risatine e no grazie...è forse stato tra i rookie migliori lo scorso anno, eh mi pare di si...e da quando è uscito "allo scoperto" comìè come non è qualcuno ha cominciato a volerlo mettere nelle "trattative"...

e allora?? Sarà forse che anche il pirlone Clemente(grande bluffatore, maschera da pazzo psicopatico) due cose le potrà pure capire? poi ci sono quelli che scoppiano e quelli che arrivano, chi fa la stagione della vita, chi resta in media e chi quell'anno fa pietà...io vi impongo uno stile di pensiero? giudico e commento in maniera asfissiantemente automatica le azioni, i giudizi degli altri? non penso, anzi...C'è chi lo fa, ahimè penso di si, mi va a genio? no, glielo faccio notare senza farmi notare? si devo alzare il tono? si gli atteggiamenti cambiano? no...
Sbaglio io di certo eh, ho un approccio morbido con tutto, spendo che se diventa duro allora  faccio danni, tanti...

vogliamo entrare nello specifico della trade? volete argomentazioni valide?......per stavolta ve le do :fischia:

Doc, cuore spezzato, Punto
Tejada, 36 anni e sentirli, E che saliranno fisiologicamentee attacco idem, in SS abbiamo già un contrattone con Hardy, 26 o 27 anni, cambiato aria, credo più in una sua risalità ai suoi livelli che ad un Tejada che ci rimanga.

Cabrera, in un fanta quanto vale come CI? non è forse tra i primi 10, 15 anche in una stagione normale? non è forse più valido di Cantu? non abbiamo 3b in farm, abbiamo davis che non da certezze, mi pare possa servirci no?

Feldman,buoni numeri in ottima squadra in quanto a gioventù, costa 0,5 per 2 anni ha avuto un lieve calo solo l oscorso anno, GB estremo, quindi se vedete una babip bassa può tenerla, se riprende il suo ratio bb/k solito e solido vale 10 volte il suo stipendio...

Lemon, lo avevo " scoperto" per caso 2 anni fa dalla farm dei rangers, giovanissimo da SS teneva dei bei numeri, Lephio, mentre io ero a lavoro lontano dal mondo, e quindi lui aveva pieno possesso della squadra, lo ha ceduto, niente di male era un ascommessa a lungo termine, ci credo ancora, oltretutto l ohanno spostato a 2b CF perchè pare essere ungran atleta, poszioni che ci farebbero comodo in entrambi i casi se salisse in mlb.

Wells....................ce lo ha messo Bettle a sorpresa :D ci servirà come OF da profondità, dietro lind rios e span, e se guardiamo distrattamente che la carrierà di Wells funziona ad intermittenza regolare, un anno si e uno no, sta calando? si mi aspetto torni ad una stagione decente in attacco perlomeno simili a quelle di tejada(12 M e 11M rispettivamente), si?
Può bastare? altrimenti mi fisso davanti al PC per un paio d'ore e metto giù le cose con più dovizia di particolari e cifre esatte, ditemi voi...
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Hobbit83 wrote: E qui si torna alla faccenda di cui parlavate nelle scorse pagine: vi lamentate che non si facciano trade, e appena uno li fa viene coperto d'insulti... non credo sia la tattica giusta per incoraggiarli.
Ma perchè, uno fa trade o meno pensando a cosa direbbero di lui gli altri?!? :lmao: Ma spero proprio di no dai, sarebbe una cosa da asilo nido! Andate a leggervi nel TT della dinasty NBA quante me ne hanno dette per la trade di Oden l'anno scorso (o per la costruzione della squadra)....io me ne sono altamente sbattuto i coglioni, per usare un francesismo. Anzi, mi so prima sbudellato dalle risate e poi mi sono segnato i giudizi per ritirarli fuori al momento opportuno. :gogogo:
E' anche questo il bello della dinasty.
Hobbit83 wrote: Se quanto scritto da louis è vero, e nessuno per ora ha detto il contrario, come possono avere senso affermazioni come
Qualche numero veloce veloce senza guardare nulla in maniera approfondita.
Halladay 2009 (ricordo che ha avuto anche un breve passaggio in DL e nelle partenze prima di fermarsi non era a posto ed ha "sporcato" le sue cifre: 17-10 W-L, 239IP, 9 CG, 8.8 H/9, 1.3 BB/9, 7.8 K/9, 1.13 WHIP, 155 ERA+, 2.79 ERA. Il tutto nell'AL East giocando nei Blue Jays ed incontrando caterve di volte Yankees, Sox e Rays. Ora va in AAAA con la squadra più forte del lotto.
Feldman nel 2009: 17-8 W-L, 0 CG, 189.2 IP, 8.4 H/9, 3.1 BB/9, 5.4 K/9, 1.28 WHIP, 114 ERA+, 4.08 ERA. Il tutto ovviamente non giocando nell'AL East e non andando in NL. Ah, e chiaramente è stato di gran lunga il suo miglior anno in carriera, l'unico degli ultimi tre sopra i 100 di ERA+ (anzi, a dire la verità l'unico sopra gli 84 di ERA+).
Per cui, pur senza considerare i contratti, dire che Feldman ed Halladay valessero fantabaseballisticamente uguale è, scusatemi il francesismo, una vera e propria minchiata.

Risparmio di 20M? A casa mia Seattle cede 27.8M di contratti e ne prende 31.5M. Per cui casomai è SEATTLE che risparmia 3.7M, a cui vanno aggiunti i 2.5 inseriti come cash per un risparmio totale, per Seattle ripeto, di 6.3M.

Cabrera vale il doppio di Tejada? Che sia più forte non c'è dubbio, che valga il doppio mi permetto di dissentire. A parte la differenza di ruolo riporto qualche freddo numero.
Cabrera 2009: .324/.396/.547/.942 con 34HR, 34 2B, 103 RBI, 107 K, 64 BB, 149 OPS+.
Tejada 2009: .313/.340/.455/.795 con 14HR, 46 2B, 86RBI, 48 K, 19 BB, 109 OPS+.
E Cabrera il prossimo anno avrà un supporting cast più scarso (già levare Granderson e mettere A-Jax è una bella differenza) per cui è presumibile che avrà meno opportunità per RBI e magari anche meno lanci buoni da girare in un lineup complessivamente più scarso.
Per cui qui, al netto di tutto, l'edge è comunque per Ontario però....però c'è Wells!!!
Vale a dire un cesso che per 12.3M nel 2009 ha prodotto una linea di .260/.311/.400/.711 con 15HR, 37 2B, 86 K, 48 BB ed 88 di OPS+. Certo, non è cesso come nella realtà, ma non è che sia una bellezza eh.

Aggiungici che Lemon non è niente di che, ad essere gentili (659 di OPS in AA a 21 anni ed in pratica da SS lo stanno pure trasformando in 2B; career high in OPS di 808...ma a Bakersfield!); mentre Ontario ha aggiunto, così, tanto per gradire, una scelta al draft.

Ora, mi volete dire che sta trade non è un furto?
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
ItalianBlueJay
Senior
Senior

Post by ItalianBlueJay »

Luca10 wrote:
Halladay (20,5M) 2009  17-10 W-L, 239IP, 9 CG, 8.8 H/9, 1.3 BB/9, 7.8 K/9, 1.13 WHIP, 155 ERA+, 2.79 era fip 3,11 bsRA9 3,63
Feldman ((2)0,5M) 2009: 17-8 W-L, 189.2 IP, 0 CG, 8.4 H/9, 3.1 BB/9, 5.4 K/9, 1.28 WHIP, 114 ERA+, 4.08 era fip 4,36 bsRA9 4,07
Per cui, pur senzaconsiderando(re) i contratti, dire che Feldman ed Halladay valessero fantabaseballisticamente uguale è, scusatemi il francesismo plagio, una vera e propria mandrakata.
Luca10 wrote: Risparmio di 20M? A casa mia Seattle cede 27.8M di contratti e ne prende 31.5M. Per cui casomai è SEATTLE che risparmia 3.7M....
Pardon? :D

sul resto soprassiedo che ho voglia d'alzarmi...
Luca10 wrote: Ora, mi volete dire che sta trade non è un furto?
NO! lo è.. :fischia:

legenda: bsRA9
Runs = Baserunners * The Proportion of Baserunners Who Score + Home Runs
BsRA9 is an application of this technique estimator for pitchers. The result estimates a pitcher’s expected runs allowed per 9 innings.
Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Spike83 »

ItalianBlueJay wrote:
Cabrera, in un fanta quanto vale come CI? non è forse tra i primi 10, 15 anche in una stagione normale? non è forse più valido di Cantu? non abbiamo 3b in farm, abbiamo davis che non da certezze, mi pare possa servirci no?
tu sei consapevole che cabrera sarà solo 1B l'anno prossimo, vero?  :fischia:
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Innanzitutto la MINCHIATA la tieni per te.
Visto che a differenza tua sono un signore ti rispondo senza rinfacciarti la suddetta in merito ai come sai fare i conti sui soldi.
Io ho scisso la trade in due e l’ho scritto chiaramente. Quindi sul pitching la differenza è quella.

Di metà delle statistiche che hai citato non so cosa farmene. Io qui guardo solo quelle “fantabaseballisticamente” pertinenti.

Halladay e Feldman
W-L 17-10 contro 17-8
ERA 2.79 contro 4.08
WHIP 1.13 contro 1.28
CG 9 contro 0 ma su questi ho argomentato e gli esclusi dalla valutazione
K 209 contro 113
TB 349 contro 267
GBDP 14 contro 21

Rispettivamente giocando 239IP e 189.2IP
Lascio a te fare i calcoli sulle medie di rendimento.

Lascio a te vincere la classifica della ERA+ io preferisco prendermi il punto delle GBDP

Sai cosa pesano 0.15 punti WHIP?????
Sai cosa vuol dire  2 L in meno???

Il fanta è un mondo a parte, servono altri occhi.

Su Tejada-Cabrera ha già detto IBJ non aggiungo altro
Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Post by Beetlebum »

Luca10 wrote:
Risparmio di 20M? A casa mia Seattle cede 27.8M di contratti e ne prende 31.5M. Per cui casomai è SEATTLE che risparmia 3.7M, a cui vanno aggiunti i 2.5 inseriti come cash per un risparmio totale, per Seattle ripeto, di 6.3M.
Scusa, ma se io cedo 27.8 e ne ricevo 31.5, non sono io a risparmiare, sono sotto di 3.7... Con i 2.5 che mi hanno dato vado a 1.2, ma ho sempre meno 1.2 mln in meno rispetto a prima della trade...

Sono loro che hanno risparmiato 1.2 mln...
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Quindi Halladay vale Feldman. Grazie per avermelo spiegato. Un Cy Young costante da anni vale uno che ha avuto un career year. Halladay che giocherà in NL vale uno che gioca ad Arlington, AL, in un hitters park. Ottimo.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
ItalianBlueJay
Senior
Senior

Post by ItalianBlueJay »

Spike83 wrote: tu sei consapevole che cabrera sarà solo 1B l'anno prossimo, vero?  :fischia:
ho scritto CI per quello :D e in 3b davis mi pare ci possa stare (ne ha giocate 11 nel 2009, e potrebbero andare con Smoak 1b e Davis 3b no? :penso: )
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

ItalianBlueJay wrote: ho scritto CI per quello :D e in 3b davis mi pare ci possa stare (ne ha giocate 11 nel 2009, e potrebbero andare con Smoak 1b e Davis 3b no? :penso: )
Se ne ha giocate 11 è eleggibile per la 3B.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Pab, mi auto quoto
louis wrote: scambiano due lanciatori che quest'anno "fantabasbellisticamernte" parlando si sono equivalsi se non contiamo i CG.
non ho detto che la carriera di Feldman  vale quella di Halladay
ho scritto: QUEST'ANNO
e "fantabaseballisticamente parlando".

il fatto che non tu non abbia ripreso l'offesa di Luca nei miei confronti e legato al fatto che ti sei dimesso da commisioner/moderatore?

perchè se fossi stato ancora in carica sarebbe stato un atto dovuto, penso.
ItalianBlueJay
Senior
Senior

Post by ItalianBlueJay »

Pablets wrote: Quindi Halladay vale Feldman. Grazie per avermelo spiegato. Un Cy Young costante da anni vale uno che ha avuto un career year. Halladay che giocherà in NL vale uno che gioca ad Arlington, AL, in un hitters park. Ottimo.
forse misconosco halladay? :D non penso, mi meraviglierei se non avesse un'ERA sotto ai 2 nei primi 3 mesi del 2010...
ma revidentemente non avete leto bene il mio post numerico...
20,5-0,5 quanto fa? Fa forse la differenza in value di fanta tra i due...si potrebbe pensare di no, se qualcuno ha voglia di tramutare in value anche questo ben accetto, ma si continua a considerare poco l'idea di fondo..
Beetlebum
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers/Arizona D-backs
NFL Team: Arizona Cardinals

Post by Beetlebum »

louis wrote:

Sai cosa pesano 0.15 punti WHIP?????
Sai cosa vuol dire  2 L in meno???

Il fanta è un mondo a parte, servono altri occhi.

Mah, guardando con occhi da fanta si suppone che con un run support migliore e con le avversarie della NL East quel 17-10 diventi un 24-3...  :fischia:
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Beetlebum wrote: Mah, guardando con occhi da fanta si suppone che con un run support migliore e con le avversarie della NL East quel 17-10 diventi un 24-3...  :fischia:
Lee ha fatto 7-4 a Phila.
ribadisco...quest'anno.
i 9 CG sai se glieli fanno fare? io non lo so.
Locked